PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oltre ovviamente al modo in cui avete descritto le impressioni riguardo narrativa ed atmosfera, queste cose in particolare mi fanno gola. Ma il livello dei nemici, cioè, si rifà a un livello della protagonista o resta un'indicazione isolata sulle loro forza e quantità di salute?

Quante difficoltà si possono scegliere?
No è un'indicazione della loro forza e resistenza soprattutto. In genere quelli di livello più alto hanno abilità particolari, come scudi che li proteggono dai proiettili o poteri sovrannaturali.

Non ci sono livelli di difficoltà, almeno per ora.

Oltre ovviamente al modo in cui avete descritto le impressioni riguardo narrativa ed atmosfera, queste cose in particolare mi fanno gola. Ma il livello dei nemici, cioè, si rifà a un livello della protagonista o resta un'indicazione isolata sulle loro forza e quantità di salute?

Quante difficoltà si possono scegliere?
Purtroppo il gioco non offre livelli di difficoltà ma posso assicurarti che il livello di sfida è tarato verso l'alto anche per giocatori espertissimi di fps/tps soprattutto se disabiliti un aiuto in particolare nelle opzioni che curva la traiettoria dei proiettili verso i nemici (praticamente disabilitandolo si sceglie effettivamente un livello di sfida più alto).
Su PS4 base ho notato qualche rallentamento di troppo nelle fasi più concitate sfruttando tutte le abilità ma bisogna dire che il gioco gestisce tanti oggetti in tempo reale con una distruttibilità davvero divertente e un uso abbastanza sapiente della fisica. Soprattutto negli scontri ravvicinati il combattimento può essere confusionario per via dello stuttering e il calo di FPS ma il gioco comunque non è solo una bella esperienza narrativa, è anche un ottimo action con un buon design dei nemici.

Purtroppo il gioco non offre livelli di difficoltà ma posso assicurarti che il livello di sfida è tarato verso l'alto anche per giocatori espertissimi di fps/tps soprattutto se disabiliti un aiuto in particolare nelle opzioni che curva la traiettoria dei proiettili verso i nemici (praticamente disabilitandolo si sceglie effettivamente un livello di sfida più alto).
Su PS4 base ho notato qualche rallentamento di troppo nelle fasi più concitate sfruttando tutte le abilità ma bisogna dire che il gioco gestisce tanti oggetti in tempo reale con una distruttibilità davvero divertente e un uso abbastanza sapiente della fisica. Soprattutto negli scontri ravvicinati il combattimento può essere confusionario per via dello stuttering e il calo di FPS ma il gioco comunque non è solo una bella esperienza narrativa, è anche un ottimo action con un buon design dei nemici.
Cioè attivando quell'opzione basta che metti il mirino nei pressi del nemico e i proiettili lo colpiscono?  :ninja:

Buona notizia: In arrivo da Amazon Giovedì 29.

Cattiva notizia: Giovedì 29 l'Acea stacca tutto il condominio per la sostituzione dei contatori.

Cioè attivando quell'opzione basta che metti il mirino nei pressi del nemico e i proiettili lo colpiscono?  :ninja:
Non l'ho mai provata ma stando alla descrizione dovrebbe essere così :asd:

Non ci ho ancora messo mani sopra, forse domani, ma per ora da quel che so e ho visto (nei limiti degli spoiler ovviamente) una cosa che potrebbe non piacermi è il recupero HP legato al raccoglimento di un oggetto in drop (casuale? Fisso, non lo so) dopo l'uccisione dei nemici...è molto "arcade" vecchia maniera sta cosa e potrei apprezzarla poco :sisi:  
A proposito di questo, cioè la salute non si rigenera in automatico?

Molto esauriente, ti ringrazio.

Non l'ho mai provata ma stando alla descrizione dovrebbe essere così :asd:
Un sistema del genere:

Proiettili magnetici. :unsisi:  

Nella lista della gente soccorsa con i defibrillatori di emergenza ci sono nomi di altri sviluppatori e personaggi dell'industria videoludica :asd:

Screenshot-2019-08-28-CONTROL-OT-Welcome-to-This-Oldest-House-of-Leaves.png

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato per 90 minuti, promette benissimo, per me l'unico difetto per ora è la mancanza di HDR, per un gioco del genere è perfetto.

Scusate non ho seguito molto le notizie. il gioco è doppiato in italiano? si può scegliere il doppiaggio inglese dalle opzioni?

No, è solo una specie di automira, ma devi comunque mirare al corpo. Niente che non si sia già visto in altri mille shooter su console

A proposito di questo, cioè la salute non si rigenera in automatico?
I nemici uccisi lasciano dei residui blu da raccogliere che rigenerano salute. Un'altra scelta per spingere il giocatore a muoversi costantemente durante gli scontri

Un'altra scelta per spingere il giocatore a muoversi costantemente durante gli scontri
Che è la parte che AMO dei loro tps e che me li fa preferire sempre ai cover based. 

Cacchio i tps li hanno inventati loro se vai a vedere :asd:

Che è la parte che AMO dei loro tps e che me li fa preferire sempre ai cover based. 

Cacchio i tps li hanno inventati loro se vai a vedere :asd:
Purtroppo essendo una piccola software house non possono lavorare sui dettagli come le animazioni ma posso dire che l'anima giocosa c'è e si vede.

E...Purtroppo credo che per il momento lo abbandono nonostante l'abbia giocato parecchio ieri, andando avanti i nemici utilizzano gadget che distruggono l'ambiente e la protagonista usa abilità che sfruttano i detriti, questi due fattori combinati contribuiscono a far calare di botto il frame rate. Alcune fasi le ho giocate letteralmente a 10 fps e non sto scherzando. Aspetto una qualche patch per godermelo meglio. Il titolo comunque, tolti i problemi tecnici, è pregievolissimo.

Purtroppo essendo una piccola software house non possono lavorare sui dettagli come le animazioni ma posso dire che l'anima giocosa c'è e si vede.

E...Purtroppo credo che per il momento lo abbandono nonostante l'abbia giocato parecchio ieri, andando avanti i nemici utilizzano gadget che distruggono l'ambiente e la protagonista usa abilità che sfruttano i detriti, questi due fattori combinati contribuiscono a far calare di botto il frame rate. Alcune fasi le ho giocate letteralmente a 10 fps e non sto scherzando. Aspetto una qualche patch per godermelo meglio. Il titolo comunque, tolti i problemi tecnici, è pregievolissimo.
PS4 base vero? 

Mmm no, le animazioni sono sempre state stra curate nei loro giochi, semplicemente vi dimenticate tutti che questo gioco è stato fatto con poco più che il budget che ha mosso per dire Hellblade (15mln Control, 10 il gioco Ninja Theory) e quindi hanno semplicemente riutilizzato quelle del loro gioco precedente.

Comprato. Mannaggia a me, a voi e alla scimmia :sard: spero di iniziarlo stasera. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro