PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi è arrivato a 24 ore dall'ordine, vi consiglio gamelife se avete fretta di prendere qualcosa :sisi:  E non siete sulle isole :asd:  Ieri chiamai per sapere se arrivava oggi e dando il cap mi dissero che la mia zona è coperta entro 24 ore, usano DHL come corriere.

Ho fatto giusto il prologo, nel pomeriggio continuo.

Ultima modifica da un moderatore:
Cominciato ieri sera, ho fatto i primi due capitoli. Ma le specie di sfide a cui si può accedere dai punti di controllo, rappresentano le secondarie oppure sono semplicemente sfide da attivare ? 

PS4 base vero? 
si

Mmm no, le animazioni sono sempre state stra curate nei loro giochi, semplicemente vi dimenticate tutti che questo gioco è stato fatto con poco più che il budget che ha mosso per dire Hellblade (15mln Control, 10 il gioco Ninja Theory) e quindi hanno semplicemente riutilizzato quelle del loro gioco precedente.
Appunto, la Remedy di base, che non sviluppa un titolo AAA ma un titolo come Control, è piccolissima rispetto alla Remedy che si conosceva in Microsoft. Nonostante questo sono riusciti a tirare fuori un giocone. Stavo solo precisando che Control è un titolo che non può permettersi di badare a certi dettagli come le animazioni legnose, il resto è ottimo per carità di dio.

si

Appunto, la Remedy di base, che non sviluppa un titolo AAA ma un titolo come Control, è piccolissima rispetto alla Remedy che si conosceva in Microsoft. Nonostante questo sono riusciti a tirare fuori un giocone. Stavo solo precisando che Control è un titolo che non può permettersi di badare a certi dettagli come le animazioni legnose, il resto è ottimo per carità di dio.

A parte il fatto che le animazioni del personaggio principale non sono proprio "un dettaglio" ma dico io per fare una animazione decente per il salto ci volevano i milioni di dollari?

A parte il fatto che le animazioni del personaggio principale non sono proprio "un dettaglio" ma dico io per fare una animazione decente per il salto ci volevano i milioni di dollari?
Ma cosa intendi per animazione decente? Perché io salti con tutte Ste grandi animazioni raramente li ho visti  :asd:  giusto uncharted forse. 

Le animazioni non saranno al livello di Uncharted, ma mi sembrano comunque buone. Poi qualcuna è fatta meglio, qualcuna peggio, ma in generale non penso ci sia da lamentarsi particolarmente

Anche io avrei investito di più sulle movenze del personaggio ma non si può mai sapere a cosa sono andati incontro per sviluppare Control per cui rispetto il gioco così com'è. Semplicemente prendo atto che hanno dovuto/voluto investire risorse altrove.

Il gioco è fatto per la maggior parte da materiale riciclato di QB + 7M di $ passati da 505, per uno studio abituato fino all'altro ieri con budget 5 volte superiori e un lustro di sviluppo è un risultato più che ottimo :asd:

Il gioco è fatto per la maggior parte da materiale riciclato di QB + 7M di $ passati da 505, per uno studio abituato fino all'altro ieri con budget 5 volte superiori e un lustro di sviluppo è un risultato più che ottimo :asd:
Basta che si muovo ad ottimizzarlo perchè pare che pure su PC dia problemi (pc più forti di ONE X per capirci). 

Le animazioni non saranno al livello di Uncharted, ma mi sembrano comunque buone. Poi qualcuna è fatta meglio, qualcuna peggio, ma in generale non penso ci sia da lamentarsi particolarmente

Per avere animazioni migliori di questa non è necessario scomodare Uncharted. Direi che l'animazione del salto è al limite dell'accettabile.

fDRTIq.gif

Non intendo dire che il gioco è fatto male, mi piace e probabilmente lo acquistaerò.

Mi fa sorridere come ai giorni d'oggi vi sia tutta questa attenzione su risoluzione, framerate, ombre, riflessi, effetti particellari e menate grafiche varie mentre ben poco ci si sofferma su animazioni e IA.

Cambiando argomento, quale direste che è il punto di forza principale del gioco?

secondo me lo script dell'animazione è ancora quello di max payne 2 :asd:

Per avere animazioni migliori di questa non è necessario scomodare Uncharted. Direi che l'animazione del salto è al limite dell'accettabile.

fDRTIq.gif

Non intendo dire che il gioco è fatto male, mi piace e probabilmente lo acquistaerò.

Mi fa sorridere come ai giorni d'oggi vi sia tutta questa attenzione su risoluzione, framerate, ombre, riflessi, effetti particellari e menate grafiche varie mentre ben poco ci si sofferma su animazioni e IA.

Cambiando argomento, quale direste che è il punto di forza principale del gioco?
la grafica e il gameplay poteri/TPS. Alcuni hanno apprezzato lo storytelling, io no.

Mi ha colpito la distruttibilità ambientale e interattività, forse fin troppo esagerata.

Ottimo, è quello che mi interessa maggiormente.

A difficoltà come è messo?
Ottimo livello di sfida per ora, nelle prime 4/5 ore sono già morto un po' di volte negli scontri più impegnativi e solitamente me la cavo con i tps

Giocato 3/4 ore, non essendoci il dato non so dire di preciso.

È un trip unico, mi sta piacendo e in certi scontri son morto tipo il primo boss.

Ho avuto cali di frame assurdi o meglio solo una volta, ci son morto dopo che son tornato no. Credo che a questo punto dipenda esclusivamente da cosa esplode in contemporanea

Ottimo, è quello che mi interessa maggiormente.

A difficoltà come è messo?
all'inizio è un pò difficoltoso perchè l'energia è scarsa (4-5 colpi per morire) però appena sblocchi le prime abilità la difficoltà scende decisamente verso il basso

all'inizio è un pò difficoltoso perchè l'energia è scarsa (4-5 colpi per morire) però appena sblocchi le prime abilità la difficoltà scende decisamente verso il basso
Ottimo livello di sfida per ora, nelle prime 4/5 ore sono già morto un po' di volte negli scontri più impegnativi e solitamente me la cavo con i tps

Giocato 3/4 ore, non essendoci il dato non so dire di preciso.

È un trip unico, mi sta piacendo e in certi scontri son morto tipo il primo boss.

Ho avuto cali di frame assurdi o meglio solo una volta, ci son morto dopo che son tornato no. Credo che a questo punto dipenda esclusivamente da cosa esplode in contemporanea

Grazie per le risposte.

Chiedevo perchè cerco di evitarmi quanto più possibile spoiler ma non vorrei acquistare un gioco che mi duri poco per mancanza di sfida o gameplay poco coinvolgente.

La storia mi interessa ma non riesco a giocare un vg solo per quello.

Mi sta davvero piacendo la struttura delle missioni, un'odissea continua nei meandri della Oldest House, con continui segreti e misteri da scoprire. Oltretutto mi piace come il gioco pian piano aggiunga compiti secondari, alcuni sono delle vere e proprie missioni assegnate da "npc", altri funzionano come semplici sfide a ricompense, altri ancora li scopri semplicemente esplorando la Oldest House.

Ho sbloccato anche il potere di schivare, a terra o in aria, e adesso è tutta un'altra musica durante gli scontri  :predicatore:

Ottima varietà di nemici, alcuni sono davvero tosti

Grazie per le risposte.

Chiedevo perchè cerco di evitarmi quanto più possibile spoiler ma non vorrei acquistare un gioco che mi duri poco per mancanza di sfida o gameplay poco coinvolgente.

La storia mi interessa ma non riesco a giocare un vg solo per quello.
Il gameplay è di massimo livello, vai tranquillo. 

personalmente sto riscontrando parecchi problemi di ottimizzazione anche su ps4 pro. Nelle fasi più concitate scatta veramente tanto, e inoltro alla fine di ogni missione il gioco si blocca per qualche secondo per poi riprendere normalmente, questo ad ogni fine missione e dopo aver parlato con l'npc che ha commissionato la missione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro