PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pics or didn't happen.  :predicatore:
EDNzMuuWwAEr-p2
EDNz6WtXYAA_57z
In movimento rende ancora meglio :trollface:

Non è questione solo di grafica ragazzi, ma avete visto gli effetti e la roba che muove a schermo? È tutto distruttibile e con fisica applicata, perfino il pavimento e i muri perdono pezzi, le colonne, le staccionate, diversi tipi di materiali che si distruggono in modo diverso per non parlare poi degli oggetti dello scenario. Tutto non solo è distruttibile, ma anche “lanciabile” con i poteri.

Aggiungi a questo una grafica comunque di alto livello e un’effettistica paurosa (ci sono particellari per tutto: fuoco, polvere, esplosioni, elettricità) e non ci vuole un genio a capire che forse è un po’ troppo per console del 2013.

Senza dimenticare che il gioco gestisce anche una mappa enorme, tutta interconnessa. I caricamenti ci sono solo tra una “sezione” e l’altra

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
Come distruttibilità ambientale credo sia il meglio visto in questa gen?

Persino muri, oggetti dello scenario e pezzi di intonaco. :asd:

Indubbiamente, oltretutto in maniera anche abbastanza realistica. La cosa che mi sorprende oltretutto è che i danni e gli oggetti distrutti il 99% delle volte restano tutti nello scenario, senza scomparire e la scena si "resetta" solo se abbandoni l'area. E non solo, gli oggetti distrutti o i pezzi di intonaco/cemento staccati da muri e pavimenti restano poi anche interagibili sia direttamente tramite i poteri che indirettamente grazie al motore fisico.

Non oso immaginare il carico sulla CPU di roba simile, grazie al cazzo che non gira, specialmente perchè negli scontri tra poteri, esplosioni e nemici succede davvero il finimondo a schermo  :asd:

Anche perchè il gioco graficamente resta comunque ottimo, non è che scende a compromessi, per non parlare dell'effettistica che pure quella è davvero molto vicina a roba nextgen 

Comunque poi quando ho tempo carico qualche clip che ho fatto in cui sperimento un po' con la distruttibilità ambientale

Pazzesco sul serio. Basta fare una prova con una semplice sedia. Ogni punto colpito salta via, puoi pure stare li a cazzeggiare due ore, senza andare avanti col gioco :asd:

Non è tutto distruttibile, alcuni oggetti sono di scena, come i faretti nel settore purificazione o altro.

Sto ancora sperimentando, e trovo sempre roba nuova. Gli orologi ad esempio (tutti fermi alle 16:45 o quel che è  :asd: ) puoi usarli come arma da lancio, ma anch'essi non sono distruttibili. A occhio e croce, direi che siamo intorno il 50% dell'intero gioco, senza contare forse elementi del soffitto e qualche lampada, quelle penzolanti a doppia catenella non puoi buttarle giù. I cessi sono na goduria, si sfasciano quasi interamente  :asd:

Su PS5 tocca fare attenzione, se colpisci una colonna crolla il soffitto ed è game over. Mi aspetto pure titoli dove non servono chiavi....passi dal muro e via  :segnormechico:

Ultima modifica da un moderatore:
Indubbiamente, oltretutto in maniera anche abbastanza realistica. La cosa che mi sorprende oltretutto è che i danni e gli oggetti distrutti il 99% delle volte restano tutti nello scenario, senza scomparire e la scena si "resetta" solo se abbandoni l'area. E non solo, gli oggetti distrutti o i pezzi di intonaco/cemento staccati da muri e pavimenti restano poi anche interagibili sia direttamente tramite i poteri che indirettamente grazie al motore fisico.

Non oso immaginare il carico sulla CPU di roba simile, grazie al cazzo che non gira, specialmente perchè negli scontri tra poteri, esplosioni e nemici succede davvero il finimondo a schermo  :asd:

Anche perchè il gioco graficamente resta comunque ottimo, non è che scende a compromessi, per non parlare dell'effettistica che pure quella è davvero molto vicina a roba nextgen 

Comunque poi quando ho tempo carico qualche clip che ho fatto in cui sperimento un po' con la distruttibilità ambientale
Si, ok la distruttibilità, però resta un gioco al chiuso. Con pochissimi nemici a schermo, tra l'altro. Diciamo che per essere un gioco così chiuso la distruttibilità ci sta. Ma non vedo alcun miracolo.

Si, ok la distruttibilità, però resta un gioco al chiuso. Con pochissimi nemici a schermo, tra l'altro. Diciamo che per essere un gioco così chiuso la distruttibilità ci sta. Ma non vedo alcun miracolo.
Ok che la struttura così geometrica degli ambienti possa facilitare alcuni calcoli ma posso assicurare che il quantitativo di roba che si vede a schermo è pauroso. A volte il livello di effetti che si ha davanti è così prepotente che bisogna spostarsi via da un angolo anche solo per vedere oltre il fumo/polvere/fuoco/elettricità che si è generato nella battaglia e le carte in gioco più avanti cambiano anche tanto le cose visto che oltre la metà di gioco si continuano a introdurre nuove meccaniche di gameplay/poteri/armi.

In una stanza di un luogo che non nomino per spoiler ho letteralmente visto cadere giù al suolo, pezzo dopo pezzo, una colonna dietro la quale mi coprivo. Queste cose mi fanno impazzire e ti fanno sentire "fisicamente" presente nell'ambiente di gioco.

Che c'entra che è al chiuso, il gioco non è di certo un corridoio visto che ha una mappa enorme liberamente esplorabile. I caricamenti ci sono solo tra le varie sezioni

Muove tonnellate di robe a schermo e i nemici non sono di certo pochissimi

Pazzesco sul serio. Basta fare una prova con una semplice sedia. Ogni punto colpito salta via, puoi pure stare li a cazzeggiare due ore, senza andare avanti col gioco :asd:

Non è tutto distruttibile, alcuni oggetti sono di scena, come i faretti nel settore purificazione o altro.

Sto ancora sperimentando, e trovo sempre roba nuova. Gli orologi ad esempio (tutti fermi alle 16:45 o quel che è  :asd: ) puoi usarli come arma da lancio, ma anch'essi non sono distruttibili. A occhio e croce, direi che siamo intorno il 50% dell'intero gioco, senza contare forse elementi del soffitto e qualche lampada, quelle penzolanti a doppia catenella non puoi buttarle giù. I cessi sono na goduria, si sfasciano quasi interamente  :asd:

Su PS5 tocca fare attenzione, se colpisci una colonna crolla il soffitto ed è game over. Mi aspetto pure titoli dove non servono chiavi....passi dal muro e via  :segnormechico:
Persino estintori e aspirapolveri, che rilasciano il contenuto all'interno e rimane visibile sullo scenario.

Visivamente muove tanta roba su schermo e questo ovviamente va a incidere sull'Hardware.

Se ps4 avesse avuto il cell di ps3 non avremmo avuto problemi ,mortacci loro.

Sta cpu era scarsa già al lancio

In movimento rende ancora meglio :trollface:
come si sblocca?

Se ps4 avesse avuto il cell di ps3 non avremmo avuto problemi ,mortacci loro.

Sta cpu era scarsa già al lancio
il cell non è più potente di una cpu standard, semplicemente permette di elaborare grosse informazioni riducendole in scala.
Sui server è una gran cosa, nelle console e pc non serve ad una ceppa visto che essenzialmente per il gaming conta solo la frequenza e l'ottimizzazione dei core

In due ore di pellegrinaggio non ho capito come arrivare alla cava, grazie al mio senso dell’orientamento che non è adatto a queste situazioni intricate. L’unico passaggio, se è quello, è bloccato dai container che non si spostano.

Poi ho la mappa buggata credo, dopo 5 minuti di gioco non mi si apre più lasciando tutte le scritte delle aree in mezzo al vuoto e questo non aiuta l’orientamento. Ieri la mappa si apriva dopo un minuto di attesa circa, oggi invece niente, nemmeno dopo cinque minuti che ero al telefono. Altro problema non mi fa più potenziare due armi su quattro, solo la presa e la rapidità mi fa sviluppare, mentre frantumazione e perforazione non compaiono più, ho provato a tornare all’esecutivo centrale ma niente, sono sparite dal menù potenziamento. Eppure ieri la frantumazione me la faceva potenziare, nel menù compariva anche se non avevo tutte le risorse. Gioco su X.

Non capisco la decisione nei documenti di coprire i termini importanti con una censura nera. Non riesco a capire il senso di un documento scritto così (anche se si tratta di una cosa legata alla trama).

In Alan Wake i documenti (che poi erano pagine del romanzo di Alan) ti spoileravano pezzi futuri della storia, qui sono coperti dal neretto....boh

saitama ha detto:
il cell non è più potente di una cpu standard, semplicemente permette di elaborare grosse informazioni riducendole in scala.
Sui server è una gran cosa, nelle console e pc non serve ad una ceppa visto che essenzialmente per il gaming conta solo la frequenza e l'ottimizzazione dei core
Quel costume fa parte dei contenuti esclusivi PS4, insieme a temi vari per la console

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Non capisco la decisione nei documenti di coprire i termini importanti con una censura nera. Non riesco a capire il senso di un documento scritto così (anche se si tratta di una cosa legata alla trama).

In Alan Wake i documenti (che poi erano pagine del romanzo di Alan) ti spoileravano pezzi futuri della storia, qui sono coperti dal neretto....boh
Per me questo fattore aumenta tanto la curiosità e poi da alcuni documenti si riesce a capire lo stesso le intenzioni dei personaggi e i retroscena. Dopotutto è un organo da servizio segreto degli stati uniti ed è pure realistico che i documenti vengano oscurati, succede spessissimo nella realtà.

Forse vogliono lasciarci alla nostra inventiva...in pratica, finisci tu le frasi con le cose che pensi siano plausubili in quel contesto.

Un        è morto colpito da un        che non si era               del             in fiamme. Ognuno crea la propria storia, non è malaccio :asd:

Forse vogliono lasciarci alla nostra inventiva...in pratica, finisci tu le frasi con le cose che pensi siano plausubili in quel contesto.

Un        è morto colpito da un        che non si era               del             in fiamme. Ognuno crea la propria storia, non è malaccio :asd:
Non so se poi magari a fine gioco torneranno leggibili, non ci capisco granchè così.

Madonna le gif di Sunhilegend sono illegali.

La struttura metroidvania da metà gioco in poi esplode, sto beccando diverse secondarie davvero ben fatte che mi portano in aree totalmente opzionali, dove a loro volta becco altre aree segrete che però ancora non posso raggiungere visto che mi manca la lievitazione. Tantissima roba questo gioco, se continua così fino alla fine siamo davanti ad uno dei must have della gen (problemi tecnici a parte)

che giocone questo control :unsisi:

sta superando tutte le mie aspettative :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro