PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque io sto usando solo la pistola iniziale, mi trovo con quella :asd:  La ho al livello 3 con due mod che aumentano i danni e uno la ricarica. Non ho bisogno di altro :asd:  
Riguardo le armi sono un po' deluso, forse per uno shooter con vari tipi di nemici mi sarei aspettato qualcosa di più elaborato, come fucili e fucili da cecchino (sempre in tema sci fi). Però è la pistola ad essere la protagonista, quale oggetto di collegamento con il Piano Astrale, dunque si possono solo creare varianti trasformabili di essa.

Io uso molto la prima originale e poi la Rapida.

Giocato un'oretta ieri e non vedo l'ora di rimetterci di nuovo mano.Solo una domanda: ma anche a voi le cutscene con gli attori reali scattavano in alcuni punti?Gioco su ps4 base...

Giocato un'oretta ieri e non vedo l'ora di rimetterci di nuovo mano.Solo una domanda: ma anche a voi le cutscene con gli attori reali scattavano in alcuni punti?Gioco su ps4 base...
Se ti riferisci ai file video di Darling, quello con gli occhialini sì, mi scattano. E non ho capito se son proprio così o no perchè comunque i sub non si bloccavano (ed è strano).

Non ci credo, solo ora mi accorgo di una roba...
Per ora avevo perso poco e niente. Ma sto tentando una boss fight che è ridicola per quanto è rotta, dopo svariate volte mi accorgo d'esser passato da 56000 fonti possedute a 17 mila. Si perdono le fonti IRRECUPERABILI quando muori  :facepalm:
Cioè scoprirlo così mi ha dato una botta dentro che non avete idea. Avevo degli acquisti da fare che mi stavo tenendo in caso di necessita ed ora non posso più. Non penso mi avrebbero cambiato la vita ma ritengo ridicola questa scelta, nei souls almeno le anime si ripigliano e male male le usi e ti dedichi al boss senza patemi ma qui è complicato...

Vabbè, di fatto son stato due ore su sto tizio e nulla. Ho al massimo HP, Lancio, Energia, Levitazione, Scudo ed arma. Non so che cacchio fare...è impossibile.
in spoiler di quale boss parli?

in spoiler di quale boss parli?
Mr Tommasi. Non ci riesco, mi sembra fuori dalla mia portata, ed ho fatto tutto il resto. Il problema è che lì è difficile se non impossibile curarsi.
EDIT: alla quarta ora di tentativi ce l'ho fatta. Ora spero di non aver bisogno di fonte per finire il gioco o devo farmare da qualche parte :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Riguardo le armi sono un po' deluso, forse per uno shooter con vari tipi di nemici mi sarei aspettato qualcosa di più elaborato, come fucili e fucili da cecchino (sempre in tema sci fi). Però è la pistola ad essere la protagonista, quale oggetto di collegamento con il Piano Astrale, dunque si possono solo creare varianti trasformabili di essa.

Io uso molto la prima originale e poi la Rapida.
Alla fine c'è Perforazione che funziona come un fucile da cecchino, bastava consentire uno zoom maggiore. Comunque sì, almeno per dove sono ora, lato armi la varietà non è il massimo, alla fine ci sono 5 tipi di bocche di fuoco di cui due molto simili (Presa e Rapidità).

Io uso fissa Presa + una tra Perforazione e Carica a seconda dei casi

Alla fine c'è Perforazione che funziona come un fucile da cecchino, bastava consentire uno zoom maggiore. Comunque sì, almeno per dove sono ora, lato armi la varietà non è il massimo, alla fine ci sono 5 tipi di bocche di fuoco di cui due molto simili (Presa e Rapidità).

Io uso fissa Presa + una tra Perforazione e Carica a seconda dei casi
Io mi trovo bene con Presa e Rapidità, quest'ultima poi con le mod ne ho incrementato ancora di più rateo di fuoco e danni. Come una mitraglietta.

Però avrei preferito si fossero allargati maggiormente sotto l'aspetto armi. Comunque va bene anche così.

Mr Tommasi. Non ci riesco, mi sembra fuori dalla mia portata, ed ho fatto tutto il resto. Il problema è che lì è difficile se non impossibile curarsi.
EDIT: alla quarta ora di tentativi ce l'ho fatta. Ora spero di non aver bisogno di fonte per finire il gioco o devo farmare da qualche parte :asd:  

bhe.... mi limito a dire che ci sono boss molto più difficili :asd: o più altro molto più rotti

Quelli mi hanno dato meno noie, li ho fatti :sisi:  Parlo degli opzionali. Sulla storia sto all'ultimo terzo di gioco diciamo :sisi:  
mi hai fatto venire un dubbio :hmm:

io attualmente sono alla cava dove devo prendere la funivia per rincorrere la visione dell'inserviente...

mi ricordo che la prima volta che affronti tommasino, jesse dice che lo rincontrerà di nuovo...

non è che ci sono 2 boss fight contro tommasi?
perchè tommasi a conti fatti è il primo boss che si incontro e non è difficile come boss fight

mi hai fatto venire un dubbio :hmm:

io attualmente sono alla cava dove devo prendere la funivia per rincorrere la visione dell'inserviente...

mi ricordo che la prima volta che affronti tommasino, jesse dice che lo rincontrerà di nuovo...

non è che ci sono 2 boss fight contro tommasi?
perchè tommasi a conti fatti è il primo boss che si incontro e non è difficile come boss fight
:asd:  

Ovviamente mi riferisco alla seconda volta che lo incontri, è opzionale. Comunque mi sa che sei oltre il punto dove sono io, quindi ce l'hai disponibile, vai a parlare con la biondina che sta nell'ufficio sul tavolo grosso, nella prima mappa. Dovrebbe partire la missione :)  

Ma che spettacolo la secondaria di Langston, oltretutto dopo aver "liberato" gli 

oggetti alterati, se ritorni nel Panapticon puoi ritrovarli al loro posto nelle varie celle di contenimento :asd:

Il semaforo è geniale, praticamente 1,2,3 stella :rickds:

La levitazione apre davvero un mondo di possibilità, il combattimento adesso è uno spettacolo pazzesco svolazzando a destea e sinistra, c'è molto più controllo del campo di battaglia e ci escono degli scontri davvero galvanizzanti. Oltretutto non pensavo i potenziamenti dei poteri fossero così incisivi, Lancio diventa fortissimo più avanti non solo per i danni aumentati, ma anche per la possibilità di lanciare i nemici stessi (che trashata :rickds: ) o oggetti più grossi.

Lato esplorazione pure apre un mondo di possibilità, mi è capitato di tornare in qualche area vecchia e mi sono accorto che c'è davvero un mondo da vadere, aree nascoste da raggiungere in posti impensabili prima, nuove scorciatoie da sbloccare tra le varie aree, ecc... La mappa è molto più interconnessa di quanto pensassi all'inizio. Ad un certo punto mi toccherà farmi una bella sessione di backtracking per ricontrollare tutte le aree vecchie

Il gioco è davvero ciccione, onestamente penso che per vedere e fare davvero tutto ci vogliano tranquillamente almeno 25/30 ore. 

Il gioco è davvero ciccione, onestamente penso che per vedere e fare davvero tutto ci vogliano tranquillamente almeno 25/30 ore. 
Quoto, tralasciando le 4 che ci ho messo per un boss opzionale credo che ad occhio arriverò proprio a 25/30 ore, mi mancano 2 missioni principali :sisi:  

Quoto, tralasciando le 4 che ci ho messo per un boss opzionale credo che ad occhio arriverò proprio a 25/30 ore, mi mancano 2 missioni principali :sisi:  
Ci sono molte più secondarie di quanto pensassi e alcune inaspettatamente lunghe e articolate (parlo di secondarie verie e proprie, non le contromisure che sono semplicemente delle sfide a tempo)  :campione:

Solo perchè la mappa è un poco confusionaria, ma per me come level design e interconnessioni può giocarsela con un Souls e BB.

Anche se per esempio nelle stanze di livello 5 (che si possono trovare fuori dalla main) avrei messo oggetti più importanti, come nuovi tipi di armi.

Se volete sul tubo già è presente un video che illustra alcune aree nascoste, una in particolare non è facile da vedere.

Solo perchè la mappa è un poco confusionaria, ma per me come level design e interconnessioni può giocarsela con un Souls e BB.

Anche se per esempio nelle stanze di livello 5 (che si possono trovare fuori dalla main) avrei messo oggetti più importanti, come nuovi tipi di armi.

Se volete sul tubo già è presente un video che illustra alcune aree nascoste, una in particolare non è facile da vedere.
Però nelle stesse livello 5 (e 6) mi sta capitando di trovare ricompense niente male, come le mod rosse di livello massimo, davvero utili. Concordo però che qualche ricompensa unica più particolare potevano pure inventarsela, almeno per variare un minimo visto che di base si tratta sempre o di casse o di documenti. 

Sì la mappa poteva indubbiamente essere fatta meglio, ciò che la rende confusionaria a volte è la sovrapposizione dei vari piani che incasina un po' le cose nelle zone più intricate. Per fortuna ci sono molti indicatori ambientali che ti guidano, anzi spesso è molto meglio utilizzare quelli per esplorare che non la mappa stessa :asd:

Però nelle stesse livello 5 (e 6) mi sta capitando di trovare ricompense niente male, come le mod rosse di livello massimo, davvero utili. Concordo però che qualche ricompensa unica più particolare potevano pure inventarsela, almeno per variare un minimo visto che di base si tratta sempre o di casse o di documenti. 

Sì la mappa poteva indubbiamente essere fatta meglio, ciò che la rende confusionaria a volte è la sovrapposizione dei vari piani che incasina un po' le cose nelle zone più intricate. Per fortuna ci sono molti indicatori ambientali che ti guidano, anzi spesso è molto meglio utilizzare quelli per esplorare che non la mappa stessa :asd:
Sì sì come Mod è possibile trovarne utili nelle Stanze con porte di livello 4 e 5 (mi riferisco sempre a quelle non apribili ad inizio avventura, in genere anche nascoste). Però è pure vero che con il crafting (questo pure upgradabile) o completando missioni secondarie di vario tipo, è possibile ottenere ugualmente Mod di un certo livello e utilità (ad esempio un Incursione: Uccidi un Supremo Hiss promette una Mod personale di V categoria).

Si ma la mappa si rivela un po' più confusionaria ad inizio gioco, proseguendo nell'avventura a memoria riesci poi a orientarti e raggiungere i luoghi interessati. Anche perchè se ti metti a giocare le Incursioni e le Allerte ti troverai a rivisitare sempre gli stessi luoghi. Spettacolare poi la Centrale CSN, nel Settore Manutenzione, con quella segnaletica sembra un'autostrada. :asd:

Se non ricordo male GoW premiava un po' di più tornando nelle aree precedentemente chiuse?

Sì sì come Mod è possibile trovarne utili nelle Stanze con porte di livello 4 e 5 (mi riferisco sempre a quelle non apribili ad inizio avventura, in genere anche nascoste). Però è pure vero che con il crafting (questo pure upgradabile) o completando missioni secondarie di vario tipo, è possibile ottenere ugualmente Mod di un certo livello e utilità (ad esempio un Incursione: Uccidi un Supremo Hiss promette una Mod personale di V categoria).

Si ma la mappa si rivela un po' più confusionaria ad inizio gioco, proseguendo nell'avventura a memoria riesci poi a orientarti e raggiungere i luoghi interessati. Anche perchè se ti metti a giocare le Incursioni e le Allerte ti troverai a rivisitare sempre gli stessi luoghi. Spettacolare poi la Centrale CSN, nel Settore Manutenzione, con quella segnaletica sembra un'autostrada. :asd:

Se non ricordo male GoW premiava un po' di più tornando nelle aree precedentemente chiuse?
Sì in GOW le ricompense erano sicuramente migliori, ma penso che la cosa dipenda anche dalla diversa struttura dei due giochi. In GOW hai armature, rune e altri equipaggiamenti unici da trovare, qui in fin dei conti a parte le armi non puoi personalizzare niente :asd:

Una cosa che ho apprezzato, in tal senso, è il fatto che trovando i luoghi nascosti il gioco almeno ti ricompensa anche con 1 punto abilità, meglio di niente :asd:

Ci sono molte più secondarie di quanto pensassi e alcune inaspettatamente lunghe e articolate (parlo di secondarie verie e proprie, non le contromisure che sono semplicemente delle sfide a tempo)  :campione:
Sì, quelle ne ho fatte 5 per il trofeo, poi basta  :sard: Però sono ottime per farmare fonti :sisi:  

Esatto, trovando i Luoghi nascosti si viene ricompensati con punti Abilità.

Anzi, qui sotto linko in spoiler quel video YT che menzionavo prima, nel caso interessasse a qualcuno.

Nascondi Contenuto

ma saranno di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro