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Comunque non so come finirà ma qualunque cosa succede è difficile che nella mia personale valutazione con numero vada oltre il 7.5. E sto escludendo le condizioni con cui è uscito su PS4 base.
Quanto sono pericolosi gli Esperti di Demolizioni Hiss? Con missili a ricerca.
Ero in fin di vita durante un lungo scontro a fuoco, uno di questi spara un razzo, cerco di evitarlo usando due volte il potere Schivata, non ho capito che curva ha fatto e mi ha preso ugualmente. Morto.
Fantastico il Bestiario, non mi aspettavo un buon assortimento di tipi di nemici Hiss, come il
Distorto Hiss invisibile
che ho affrontato questa mattina.
Per me è un gran titolo, la rivelazione di quest'anno, purtroppo gioca a suo netto sfavore il frame rate.
Su Pro è giocabile, in alcuni scontri fila liscio, in altri, in aree con più affluenza di respawn di nemici come il Centro Ricerche le cose si complicano molto a livello di stabilità.
Per me, così come siamo adesso le cose (sono a circa 2/3 di gioco penso) si viaggia tranquillamente tra l'8.5/9, mi sta piacendo tantissimo. Vedremo come si conclude il tutto, soprattutto a livello narrativo, ho ancora molto da vedere.
Riguardo l'oggetto Ancora
L'ho provato una volta ma mica ho capito quali sono le finestre di attacco e quando ti fa danno, fa solo un gran casino e ho lanciato qualche oggetto a caso
Quanto sono pericolosi gli Esperti di Demolizioni Hiss? Con missili a ricerca.
Ero in fin di vita durante un lungo scontro a fuoco, uno di questi spara un razzo, cerco di evitarlo usando due volte il potere Schivata, non ho capito che curva ha fatto e mi ha preso ugualmente. Morto.
Fantastico il Bestiario, non mi aspettavo un buon assortimento di tipi di nemici Hiss, come il
Distorto Hiss invisibile
che ho affrontato questa mattina.
Per me è un gran titolo, la rivelazione di quest'anno, purtroppo gioca a suo netto sfavore il frame rate.
Su Pro è giocabile, in alcuni scontri fila liscio, in altri, in aree con più affluenza di respawn di nemici come il Centro Ricerche le cose si complicano molto a livello di stabilità.
Ma sono delle pippe quelli, appena senti il suono dei missili basta tirare su lo scudo e non ti fanno un graffio. Poi quando sblocchi la possibilità di lanciargli indietro i missili diventa perfino divertente farti sparare
Trovo molte più difficoltà contro i nemici fluttuanti in aria, che da soli sono pippe ma uniti a gruppi di nemici sono rompipalle perchè evitano gran parte della roba che gli lanci
Per me, così come siamo adesso le cose (sono a circa 2/3 di gioco penso) si viaggia tranquillamente tra l'8.5/9, mi sta piacendo tantissimo. Vedremo come si conclude il tutto, soprattutto a livello narrativo, ho ancora molto da vedere.
Riguardo l'oggetto Ancora
L'ho provato una volta ma mica ho capito quali sono le finestre di attacco e quando ti fa danno, fa solo un gran casino e ho lanciato qualche oggetto a caso
rimani nella piattaforma dove inizia la boss fight e aspetta che il boss spari alla tua destra, prendi l'orologione e aspetta che si giri verso di te e lanciaglielo. Fai la stessa cosa andando prima alla piattaforma sulla tua sinistra e quella successiva sempre alla tua sinistra. Da lì in poi il gioco le cose si fanno un pò più difficili... io sono tornato alla piattaforma di partenza e mi sono messo il più indietro possibile così da avere gli hiss volanti a vista già lontano e poi aspettavo quando era rivolto verso di me il boss. Dopo un pò ci sono riuscito.
Ovviamente mi riferisco alla seconda volta che lo incontri, è opzionale. Comunque mi sa che sei oltre il punto dove sono io, quindi ce l'hai disponibile, vai a parlare con la biondina che sta nell'ufficio sul tavolo grosso, nella prima mappa. Dovrebbe partire la missione
tommasino 2 ucciso, effettivamente è una bossfight scocciante,
cmq dopo un pò ho scoperto in fondo all'area un muro non rompibile abbastanza largo da coprire molti suoi attacchi e l'ho battuto facilmente, l'unica difficoltà è stata anticipare l'hiss mostro che ti vomita in faccia
Che giocone davvero e ora con l'abilitazione levitazione si aprono un sacco di nuovi scenari e approcci al combattimento. Incredibile pure la longevità, pensavo durasse molto meno. Sono a circa 15 ore e ancora non l'ho finito. Un titolo che, per molti, doveva passare in sordina e invece, per me, entra di diritto tra i migliori titoli di quest'anno e non solo. C'è un'ambientazione che è praticamente un chiaro riferimento alla loggia nera di Twin Peaks, con le colorazioni invertite. Troppo bella l'atmosfera.
ho finito il gioco, non so se ci sono anche contenuti post end-game ma è stata davvero un esperienza esaltante al di là di tutte le aspettative. Domani posto una mini recensione
PS. la levitazione è fatta così bene che spero i crystal dynamics copino lo stesso gameplay per iron man in avengers
Finito. Sono abbastanza deluso dal finale, mi aspettavo una cosa che non c'è stata, il che non sarebbe un problema se non fosse per il fatto che poi parlando con i personaggi a cui si possono fare nuove domande ti sbattono in faccia palesemente due cose che sono due DLC, infatti c'è il season pass con due storie previste ed una di queste due è quella che volevo Sarà un DLC secondo me FONDAMENTALE per la trama di gioco.
Del gioco mi è piaciuto l'atmosfera, lo stile unico nel suo genere ed il gamplay, cose che contano un botto in un videogioco quindi parte dal massimo dei voti. Però ho trovato alcune zone troppo intricate e poco consone all'esplorazione, ho praticamente certezza che potrei aver addirittura perso una missione secondaria, o un NPC, o un'intera zona (anche se non ho più ??? sulla mappa) ma questo magari è un problema mio. Le storie complesse mi piacciono, forse qui siamo un po' oltre ma infondo il ritmo è quello giusto per invogliarti ad avanzare e scoprire di più quindi ci si passa sopra ma ammetto che alcuni punti mi hanno annoiato, pochi ma ci sono stati. Date un oscar all'attore che fa Darling, l'ultimo suo filmato è fantastico
Ieri ho scoperto che l'attore ha fatto Robin Hood in una serie, mi sa la primissima su Robin, ma non voglio dire castronerie
Comunque come già accennato avendolo giocato su PS4 base devo tener conto delle svariate volte che ho avuto problemi e gli do un 7.5 che male non è
Ps: le missioni concluse a me sono
28
fra primarie e secondarie. Qualcuno è arrivato a più di quel numero?
Finito. Sono abbastanza deluso dal finale, mi aspettavo una cosa che non c'è stata, il che non sarebbe un problema se non fosse per il fatto che poi parlando con i personaggi a cui si possono fare nuove domande ti sbattono in faccia palesemente due cose che sono due DLC, infatti c'è il season pass con due storie previste ed una di queste due è quella che volevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Sarà un DLC secondo me FONDAMENTALE per la trama di gioco.
Del gioco mi è piaciuto l'atmosfera, lo stile unico nel suo genere ed il gamplay, cose che contano un botto in un videogioco quindi parte dal massimo dei voti. Però ho trovato alcune zone troppo intricate e poco consone all'esplorazione, ho praticamente certezza che potrei aver addirittura perso una missione secondaria, o un NPC, o un'intera zona (anche se non ho più ??? sulla mappa) ma questo magari è un problema mio. Le storie complesse mi piacciono, forse qui siamo un po' oltre ma infondo il ritmo è quello giusto per invogliarti ad avanzare e scoprire di più quindi ci si passa sopra ma ammetto che alcuni punti mi hanno annoiato, pochi ma ci sono stati. Date un oscar all'attore che fa Darling, l'ultimo suo filmato è fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Ieri ho scoperto che l'attore ha fatto Robin Hood in una serie, mi sa la primissima su Robin, ma non voglio dire castronerie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque come già accennato avendolo giocato su PS4 base devo tener conto delle svariate volte che ho avuto problemi e gli do un 7.5 che male non è
Ps: le missioni concluse a me sono
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fra primarie e secondarie. Qualcuno è arrivato a più di quel numero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Finito. Sono abbastanza deluso dal finale, mi aspettavo una cosa che non c'è stata, il che non sarebbe un problema se non fosse per il fatto che poi parlando con i personaggi a cui si possono fare nuove domande ti sbattono in faccia palesemente due cose che sono due DLC, infatti c'è il season pass con due storie previste ed una di queste due è quella che volevo Sarà un DLC secondo me FONDAMENTALE per la trama di gioco.
Del gioco mi è piaciuto l'atmosfera, lo stile unico nel suo genere ed il gamplay, cose che contano un botto in un videogioco quindi parte dal massimo dei voti. Però ho trovato alcune zone troppo intricate e poco consone all'esplorazione, ho praticamente certezza che potrei aver addirittura perso una missione secondaria, o un NPC, o un'intera zona (anche se non ho più ??? sulla mappa) ma questo magari è un problema mio. Le storie complesse mi piacciono, forse qui siamo un po' oltre ma infondo il ritmo è quello giusto per invogliarti ad avanzare e scoprire di più quindi ci si passa sopra ma ammetto che alcuni punti mi hanno annoiato, pochi ma ci sono stati. Date un oscar all'attore che fa Darling, l'ultimo suo filmato è fantastico
Ieri ho scoperto che l'attore ha fatto Robin Hood in una serie, mi sa la primissima su Robin, ma non voglio dire castronerie
Comunque come già accennato avendolo giocato su PS4 base devo tener conto delle svariate volte che ho avuto problemi e gli do un 7.5 che male non è
Ps: le missioni concluse a me sono
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fra primarie e secondarie. Qualcuno è arrivato a più di quel numero?
se finisco la main quest posso continuare a fare le subquest? sono praticamente in fondo (mi manca 1 trofeo della storia) e ho paura di non poter tornare indietro XD
Finito. Sono abbastanza deluso dal finale, mi aspettavo una cosa che non c'è stata, il che non sarebbe un problema se non fosse per il fatto che poi parlando con i personaggi a cui si possono fare nuove domande ti sbattono in faccia palesemente due cose che sono due DLC, infatti c'è il season pass con due storie previste ed una di queste due è quella che volevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png Sarà un DLC secondo me FONDAMENTALE per la trama di gioco.
Del gioco mi è piaciuto l'atmosfera, lo stile unico nel suo genere ed il gamplay, cose che contano un botto in un videogioco quindi parte dal massimo dei voti. Però ho trovato alcune zone troppo intricate e poco consone all'esplorazione, ho praticamente certezza che potrei aver addirittura perso una missione secondaria, o un NPC, o un'intera zona (anche se non ho più ??? sulla mappa) ma questo magari è un problema mio. Le storie complesse mi piacciono, forse qui siamo un po' oltre ma infondo il ritmo è quello giusto per invogliarti ad avanzare e scoprire di più quindi ci si passa sopra ma ammetto che alcuni punti mi hanno annoiato, pochi ma ci sono stati. Date un oscar all'attore che fa Darling, l'ultimo suo filmato è fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Ieri ho scoperto che l'attore ha fatto Robin Hood in una serie, mi sa la primissima su Robin, ma non voglio dire castronerie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque come già accennato avendolo giocato su PS4 base devo tener conto delle svariate volte che ho avuto problemi e gli do un 7.5 che male non è
Ps: le missioni concluse a me sono
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fra primarie e secondarie. Qualcuno è arrivato a più di quel numero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
se finisco la main quest posso continuare a fare le subquest? sono praticamente in fondo (mi manca 1 trofeo della storia) e ho paura di non poter tornare indietro XD
Inizio con il dire che questo è il gioco che più mi ha sorpreso negli ultimi 2 anni... vista anche la poca promozione che il gioco ha ricevuto dal suo stesso editore, mi aspettavo il solito tps da 7 e invece i remedy a questo giro hanno tirato fuori un capolavoro che farà scuola per il genere
prima di tutto bisogna apprezzare la quantità di contenuti, la storia di per se non è lunghissima, sulla media del genere, ma il gioco è infarcito di una quantità considerevoli di missioni secondarie che di fatto raddoppiano la durata del gioco, senza contare che la maggior parte di queste secondarie sono realizzate quasi meglio delle missioni primarie, ampliano la lore e la storia e permettono di esplorare determinate location e affrontare boss fight facoltative. Non spezzano il ritmo di gioco in quanto fattibili in qualunque momento della storia (livello del personaggio permettendo).
Giocato a 60fps, il gameplay è qualcosa di allucinante! mix di gunplay e uso dei poteri divertente e appagante; l'unica cosa che fa storcere un pò il naso è l'altalenante livello di sfida... si passa in continuazione da nemici praticamente inermi a nemici che possono shottarti all'istante, rendendo alcune sezioni e alcune boss fight tediose per via dei molteplici retry. Altro aspetto che ho trovato un pò deludente è la scarsa quantità di tipologia di nemici, ce ne sono davvero di pochi tipi e opinione personale mia, sono stilisticamente ridicoli.... per via degli argomenti trattati nel gioco, potevano creare dei nemici visivamente inquietanti invece esteticamente (tolti certi boss e l'hiss invisibile) sono troppo scialbi... più volte mi hanno ricordato poveri soldati sfigati di metal slug.
Riguardo la storia ci sarebbe molto da dire, ma si cadrebbe facilmente nello spoiler, perciò mi limito a dire che è stato fatto un grandissimo lavoro a livello di lore e atmosfere, le tematiche trattate sono accattivanti e portate avanti benissimo;
la protagonista jesse non è nulla di straordinario a livello di caratterizzazione ma ben si presta al contesto generale; cosa che purtroppo non fanno gli npc.... in mezzo ad una situazione catastrofica, nessuno sbrocca, nessuna reazione emotiva, sono tutti super composti come se l'intera vicenda li lasciasse indifferenti. L'esempio lampante è emily pope... il suo entusiasmo all'interno dei dialoghi è davvero fuori contesto. Il personaggio migliore di tutto il gioco è senza dubbio darling, l'unico del quale si assiste una notevole evoluzione caratteriale dall'inizio alla fine del gioco.
Purtroppo anche qui c'è un piccolo problema... la sezione finale sembra essere un pò rushata, molte domande rimangono irrisolte e la gestione delle 2 fasi finali mi ha lasciato un pò perplesso.... sia a livello di storia che di ritmo vero e proprio.... ci sarebbe anche un altra sezione della storia che è stata fatta un pò a cazzo (in spoiler dettagli maggiori).
ovvero il sub-plot del ragnone ex membro del consiglio... lo si affronta in 2 boss fight dopo che quest'ultimo si era insinuato in 2 oggetti alterati, il mistero rimane finchè ad un certo punto il consiglio ti chiama e ti dice che la questione è stata risolta :sad: subplot dall'alto potenziale narrativo lasciato morire così :sad:
Per quanto riguarda la mappa, è ben sviluppata forse fin troppo intricatamente collegata, ha un design architettonico discretamente realistico e presenta diverse ambientazioni, alcune più belle, alcune meno belle, però sulla varietà non si può discutere. Presenta una discreta quantità di zone extra e nascoste, raggiungibili solo una volta che si ottiene la levitazione. Non me la sento di paragonarla a quelle di un DS o BB perchè il livello di art design è semplicemente inarrivabile. Alcuni check point potevano essere studiati meglio.
Riguardo la realizzazione tecnica, su console non mi esprimo perchè l'ho giocato pc e cmq non direi nulla di nuovo rispetto a quanto si è già affermato. Tecnicamente è più un gioco next-gen che current-gen, l'uso intensivo del ray tracing su pc lo rende quasi un pioniere sotto questo punto di vista visto che graficamente parlando senza il ray tracing il gioco perde molto a livello di qualità visiva.... purtroppo questo è anche un difetto del gioco stesso per via della scarsa ottimizzazione che ammazza le performances anche su pc high-end.
+
per il genere TSP single player è un gioco dai contenuti abbondanti e di qualità, di fatto imposta un nuovo standard per il genere,
ottimo gameplay, il mix di poteri e gunplay trasuda qualità e ritmo frenetico di gioco quasi perfetto,
ottimo uso delle tematiche fantascientifiche che ben si sposano con la lore del gioco,
realizzazione tecnica al top... parliamo quasi di next gen,
realizzazione della mappa intelligente con svariati tipi di ambientazione
-
caratterizzazione dei personaggi secondari un pò scialba e senza mordente,
poca varietà di nemici e bilanciamento della difficoltà inesistente... si passa da nemici che non danneggiano a nemici comuni che bishottano
ritmo di gioco che si perde nelle fasi finali con anche certi aspetti secondari della storia che vengono interrotti bruscamente
ottimizzazione PC da rivedere, il gioco per via dell'uso intensivo del ray tracing spreme anche la 2080ti
VOTO: 8.5
Se qualcuno mi chiede di sintetizzare control in poche parole, direi semplicemente che è il dead space 2 di questa gen.
Aspettando astral chain e death stranding per adesso questo gioco si gioca insieme a resident evil 2 remake, il gradino più basso del mio podio personale dei migliori giochi del 2019.
Ragazzi prima di acquistarlo mi potete dare un’informazione.
Nelle impostazioni dei controlli c’è la possibilità di invertire entrambi gli assi della visuale?? Sia l’asse X che Y per intenderci.
Comunque non so come finirà ma qualunque cosa succede è difficile che nella mia personale valutazione con numero vada oltre il 7.5. E sto escludendo le condizioni con cui è uscito su PS4 base.
Imho siamo sopra al 7.5 ma la mappa è veramente una buffonata, magari indica destra ma il modo per arrivarci è dal lato opposto. Spiace dirlo, ma un indicatore almeno per la campagna principale era necessario, sto schifo stava bene a The Order che era un corrodoio a imbuto.
il cell non è più potente di una cpu standard, semplicemente permette di elaborare grosse informazioni riducendole in scala.
Sui server è una gran cosa, nelle console e pc non serve ad una ceppa visto che essenzialmente per il gaming conta solo la frequenza e l'ottimizzazione dei core
no, a parte che bisognerebbe fare prima una premessa sui giochi cpu bound, ovvero quei tipi di giochi che richiedono tanto sforzo della cpu e quelli non cpu bound... ma per i giochi all'atto pratico quel che occorre è la frequenza; più la frequenza è alta e più operazioni e più velocemente la cpu potrà farle.... quindi caricamenti più veloci, caricamenti in game più veloci, fisica meglio riprodotta etc... fermo restando che il tutto funzioni in armonia e che l'HDD non faccia da collo di bottiglia o che la stessa cpu non faccia collo di bottiglia alla gpu.... che bene o male è quel che succede nelle console, almeno nel primo caso.
Non metto nemmeno in mezzo l'efficienza dei core perchè ps4 e xbox (sia versione base che midgen) usano gli amd jaguar che è tecnologia dell'età della pietra ormai e nelle mid-gen sono più prestazionali semplicemente perchè overclockati a raggiungere frequenze più alte (che ripeto per i giochi console è l'unica cosa che conta).
Il cell è tutta un altra storia, non nego che come cpu sia anche adatto al gaming, ma semplicemente non è nato per quello scopo.... sony lo mise dentro al PS3 per pubblicizzarlo, ma se potesse tornare indietro scommetto non lo farebbe e punterebbe ad una console più classica e dai prezzi più concorrenziali. Il cell è adatto per funzionare nei server o in macchine che devono elaborare una quantità immane di dati in multithreading come i supercomputer.... difatti una decina di anni fa, l'esercito americano creò un supercomputer unendo qualcosa come 2000 ps3 fat per sfruttare la potenza di calcolo del cell.
Usarlo in una console è fattibilissimo ma semplicemente non si sfrutterà mai il suo potenziale.... è come andare a fare la spesa con una lamborghini aventador.
Imho siamo sopra al 7.5 ma la mappa è veramente una buffonata, magari indica destra ma il modo per arrivarci è dal lato opposto. Spiace dirlo, ma un indicatore almeno per la campagna principale era necessario, sto schifo stava bene a The Order che era un corrodoio a imbuto.
Oltre il 7.5 per i difetti che ho trovato (e non ho parlato del basilare ramo abilità ) non glieli do, ad 8 forse ci arrivavo se mi girava bene su PS4 base
Oltre il 7.5 per i difetti che ho trovato (e non ho parlato del basilare ramo abilità ) non glieli do, ad 8 forse ci arrivavo se mi girava bene su PS4 base