PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma quella è l’FBI non ricordo la FBC

Giocata la side quest

Dovere di Frigorifero. Affrontato e sconfitto Ex, nel Piano Astrale. Sembrava un Tripod della Guerra dei Mondi. Inquietante.
Belle le side dedicate agli oggetti Alterati. Oltretutto ho diverse side quests con ricerche da completare e mi mancano due enigmi.

Più diverse porte a livello 6 chiuse da rivisitare.

I Luoghi Segreti dovrei averli trovati quasi tutti.

Come bisogna fare per completare quei luoghi

infettati dai funghi, che tolgono la salute appena vi entri in contatto?

Si ma quella è l’FBI non ricordo la FBC
Si esatto, mi ero confuso.

Giocata la side quest

Dovere di Frigorifero. Affrontato e sconfitto Ex, nel Piano Astrale. Sembrava un Tripod della Guerra dei Mondi. Inquietante.
Belle le side dedicate agli oggetti Alterati. Oltretutto ho diverse side quests con ricerche da completare e mi mancano due enigmi.

Per il secondo spoiler, c'è una side quest dedicata che ti consentirà poi di accedere a quelle aree. Alla fine di ogni capitolo parla con Emily, non ricordo precisamente quando ma prima o poi sarà lei ad assegnartene una che darà inizio al tutto

Giocata la side quest

Riguardo al secondo spoiler: andando avanti nella trama e parlando con Emily prima o poi riceverai la richiesta di

trovare la dottoressa Underhill: potrai raggiungerla una volta ottenuto un determinato potere. Portando a termine la quest che ti darà la Underhill potrai accedere alle aree "tossiche".

tieni presente però che la zona della muffa è meglio raggiungerla dal capitolo 6 in poi  (cioè da quando un npc ti darà la scheda di livello 6) altrimenti se sei sotto quel livello rischi di venire bishottato già dai nemici comuni di quella zona

Altro giorno nel FBC, altri obiettivi completati. Dopo svariate ore di gioco ancora non mi sono stancato del gameplay e le varie possibilità offerte dal gioco.

Completato l'enigma

delle TV nella Fornace, sbloccando una Mod molto utile per la Pistola ordinaria Fuoco Eterno.
Rendendola ancora più OP, di gran lunga la migliore, dato che questa Mod consente di recuperare un tot di proiettili in ricarica per colpo.

Completata la side quest dello

Specchio Riflesso. Una fig.ata. :monkashake:

Una sorta di Alice attraverso lo specchio, entrando all'interno di questo ennesimo oggetto alterato, mi sono ritrovato in una parte della FBC surreale, in cui tutto era riflesso al contrario (come in uno specchio), affrontando una versione alternativa di Jesse.
Bella boss fight.

Belle davvero in generale le side quests, essendo per la maggior parte dedicate ai vari oggetti Alterati della trama, un buon valore aggiunto alla Main.

Altro giorno nel FBC, altri obiettivi completati. Dopo svariate ore di gioco ancora non mi sono stancato del gameplay e le varie possibilità offerte dal gioco.

Completato l'enigma

delle TV nella Fornace, sbloccando una Mod molto utile per la Pistola ordinaria Fuoco Eterno.
Rendendola ancora più OP, di gran lunga la migliore, dato che questa Mod consente di recuperare un tot di proiettili in ricarica per colpo.

Una sorta di Alice attraverso lo specchio, entrando all'interno di questo ennesimo oggetto alterato, mi sono ritrovato in una parte della FBC surreale, in cui tutto era riflesso al contrario (come in uno specchio), affrontando una versione alternativa di Jesse.
Bella boss fight.

Belle davvero in generale le side quests, essendo per la maggior parte dedicate ai vari oggetti Alterati della trama, un buon valore aggiunto alla Main.
Ma c'era qualche indizio che parlava di quell'enigma? Io l'ho scoperto oggi vedendolo sul tubo ma non ricordo avessi qualche indizio da qualche parte :asd:  

Completato l'enigma

Bella boss fight.

Sul secondo spoiler, io sono rimasto estasiato quando 

ho scoperto che la registrazione che trovi nella stanza originale, poi la ritrovi al contrario nella dimensione dello specchio e i due tizi che parlavano (dottoressa e guardia) non riuscivano a capirsi perchè ognuno parlava "al contrario" rispetto all'altro. Ascoltandole entrambe si ottiene la conversazione completa
Una chicca fantastica, ma questo gioco ne è pieno

Ma c'era qualche indizio che parlava di quell'enigma? Io l'ho scoperto oggi vedendolo sul tubo ma non ricordo avessi qualche indizio da qualche parte :asd:  
Intendi quello delle

TV da lanciare nella Fornace?
No, nel gioco non mi pare sia segnalato (come quello della roulette). 

Io l'ho trovato segnalato in una delle tante guide che si possono trovare online.

Sul secondo spoiler, io sono rimasto estasiato quando 

ho scoperto che la registrazione che trovi nella stanza originale, poi la ritrovi al contrario nella dimensione dello specchio e i due tizi che parlavano (dottoressa e guardia) non riuscivano a capirsi perchè ognuno parlava "al contrario" rispetto all'altro. Ascoltandole entrambe si ottiene la conversazione completa
Una chicca fantastica, ma questo gioco ne è pieno
Vero. Mi ha ricordato molto Alice attraverso lo speccio.

No io avevo capito subito che parlavano al contrario, non in chissà quale lingua misteriosa, dal tipo di pronuncia delle frasi sembrava come quando ascolti al contrario un nastro al registratore.

Comunque bella Boss fight.

Sono rimasto più che soddisfatto dal quest design secondario.

Purtroppo non posso dire lo stesso dell'Armamentario. Sono quasi alla fine? Eppure ancora non sono riuscito a sbloccare nemmeno il secondo slot per Rapidità (mentre ad esempio ho sbloccato al massimo Frantumazione).

Mi manca l'ultimo materiale (1/3 posseduti) e penso sia molto raro, dato che completo spesso le Allerte ma non riesco mai a dropparlo.

Già non sei particolarmente incentivato ad utilizzare le altre forme della pistola, in più non hai nemmeno la possibilità di farne l'upgrade per sbloccare slot aggiuntivi.

Iniziato ieri pomeriggio, che dire le prime impressioni sono buone, certo della storia non si capisce granchè per adesso sono arrivato 

quando ottieni il potere di lanciare gli oggetti stile Portal Gun di Half Life 2. 
E finora non ho visto nessuna missione secondaria ma solo la trama principale, non so se sbloccherò tra poco le quest secondarie, sperando non siano missioni classiche di facchinaggio da A a B e viceversa....

Platinato.

Sul comparto narrativo questa volta sono abbastanza soddisfatto, nonostante un finale veramente conclusivo sarebbe stato preferibile visti i precedenti. Sul gameplay mi è sembrato che ora della fine si riducesse il tutto a spara-spara-lancia-lancia, se non solo lancio a ripetizione una volta pompato con abilità e mod, però non mi è mai pesato troppo o annoiato, alla fine si lascia giocare senza noie. Sicuramente un netto passo avanti rispetto agli ultimi 10 anni, se riescono anche ad arginare la questione ottimizzazione sicuramente sarebbe un must buy. :ahsisi:

Ah e le side quest e i collezionabili meritano assolutamente  una menzione d'onore.

Ultima modifica da un moderatore:
I salvataggi avvengono ai punti di controllo giusto?
Sì, ma ogni cosa che fai si salva immediatamente. Nel senso: vai al punto di controllo ed hai 10.000 fonti, avanzi, apri una porta con la scheda, uccidi 4 nemici, ottieni mille fonti, il quinto ti uccide. Torni al punto di controllo ma la porta è aperta ed hai 11.000 fonti. Idem i collezionabili, si salva tutto immediatamente. Praticamente come muori il gioco salva.

Sì, ma ogni cosa che fai si salva immediatamente. Nel senso: vai al punto di controllo ed hai 10.000 fonti, avanzi, apri una porta con la scheda, uccidi 4 nemici, ottieni mille fonti, il quinto ti uccide. Torni al punto di controllo ma la porta è aperta ed hai 11.000 fonti. Idem i collezionabili, si salva tutto immediatamente. Praticamente come muori il gioco salva.
Perfetto, grazie mille!

Altra domanda: le mod inutilizzate conviene conservarle o smontarle? C’è un limite dell’inventario?

per la roulette cosa devo fare di preciso?
Faccio prima a postarti i passaggi presi da una guida online

- First, light all the lights in the roulette room.

- Come now to the plant and make it grow out of the pot. Go to another room, find another pot and make sure that it does not grow a plant.

- Go to the elephant and run the balls next to him.

- Then go to the cat and run it.

- Gira il ferro di cavallo in giù, a forma di U rovesciata.

- Now take the fish with telekinesis and throw it so that it is next to the roulette table. Go now to roulette and run it and you solve the puzzle.
Quindi una volta fatta girare allontanati subito dal tappeto rosso.

per la roulette cosa devo fare di preciso?
Segui le opzioni sulla lavagna, se non sbaglio

- Pesce dorato nell'altro ufficio da prendere e mettere nel rettangolo rosso

- Luci della stanza tutte accese

- Spostare la piantina vicino la roulette

- Attivare il braccio del gatto

- Posizionarsi FUORI dal rettangolo rosso dopo aver lanciato il dado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro