PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma la versione PS4 di control su PS5 dovrebbe girarci no? O dicono il contrario? Io mi aspetto la patch gratuita che lo migliora comunque.
Certo che ci gira, ma ovviamente in versione PS4 Pro. 

Io ho sempre pensato che la patch gratuita fosse una bella speranza per i più ottimisti, e purtroppo è così. Vuoi i miglioramenti? lo ricompri. Lo fa Remedy, lo fa Rockstar con GTA e lo faranno tanti, tanti altri

sostanzialmente Remedy ha confermato ciò che dicevamo noi pessimisti cosmici ma, ovviamente, queste cose venivano dette perché siamo troll e non perché sperare di avere gratis che una cosa che una azienda può vendere è nulla più che una pia illusione. La retrocompatibilità sarà nuda e cruda, hai la versione PS4? Ti giochi la versione PS4. Vuoi la versione migliorata? La compri

A me in prims interessa giocare i titoli PS4 su PS5 nella loro versione PS4. Per vari motivi fra cui, proprio control, non avrei cali dovuti alla poca potenza della PS4 (do per scontato non ci saranno cali XD  ) :sisi:  

Sto gioco me lo son tenuto apposta, e la mia intenzione e comprare lì il season pass :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
A me in prims interessa giocare i titoli PS4 su PS5 nella loro versione PS4. Per vari motivi fra cui, proprio control, non avrei cali dovuti alla poca potenza della PS4 (do per scontato non ci saranno cali XD  ) :sisi:  

Sto gioco me lo son tenuto apposta, e la mia intenzione e comprare lì il season pass :asd:  
Da remedy vuoi un gioco decente tecnicamente? ?

Rallentera pure su ps5 ?

Non ne sarei così sicuro. Cerny nella presentazione dell'hardware parlava del fatto che PS5 era fatta in modo da adattare la potenza della console a quella di PS4 e PS4 Pro per la retrocompatibilità. Questo mi fa pensare che i giochi gireranno esattamente come su PS4 Pro (al meglio) senza sfruttare l'enorme potenza che avanza. 

Terminato la settimana scorsa.

Nonostante all'inizio l'avessi ignorato, alla fine mi è piaciuto molto.

Come tutti i titoli Remedy a cui ho giocato. 

Non ne sarei così sicuro. Cerny nella presentazione dell'hardware parlava del fatto che PS5 era fatta in modo da adattare la potenza della console a quella di PS4 e PS4 Pro per la retrocompatibilità. Questo mi fa pensare che i giochi gireranno esattamente come su PS4 Pro (al meglio) senza sfruttare l'enorme potenza che avanza. 
I cali su PS4 son dovuti all'hardware, mica il gioco lo fa apposta a non andare a 30. Se parte su PS5 non può avere cali...è logico no?  :hmm:

Mica sto dicendo che andrà a 60, so perfettamente che c'è il blocco a 30 fps impostato. 
Poi se c'era l'opzione in full HD a 60 fps non lo so, non ho la pro :asd:  

Ce anche la retro Legacy ma bisogna vedere ancora come funziona

I cali su PS4 son dovuti all'hardware, mica il gioco lo fa apposta a non andare a 30. Se parte su PS5 non può avere cali...è logico no?  :hmm:

Mica sto dicendo che andrà a 60, so perfettamente che c'è il blocco a 30 fps impostato. 
Poi se c'era l'opzione in full HD a 60 fps non lo so, non ho la pro :asd:  
No, lo so XD

Sto dicendo che a quanto disse Cerny quando fai partire un gioco PS4 la console automaticamente di "depotenzia" fino ad arrivare ad erogare la stessa potenza della console originale (PS4 o Pro). Se è così non credo che cambierà molto in quanto a prestazioni. 

Poi c'è anche quello che dice @kigeki , vediamo un po' cosa diranno più avanti

Iniziato oggi dopo aver platinato TLOU2, che passaggio traumatico!  :asd:  

Ho fatto solo le prime due orette (2 missioni), è normale sentirsi estremamente confusi dalla trama e spaesati anche per il livello tecnico? 

Come qualcuno aveva già fatto notare sopra, il frame rate è titubante perfino quando si rientra dalla pausa (option). A questo proposito ho apprezzato la possibilità di eliminare il nauseante motion blur. 

Le animazioni sono legnose e ridotte all'osso per ora, come anche il gameplay (che sicuramente si evolverà con potenziamenti/poteri/armi) inizialmente un po' noioso. 

Spero tanto che proseguire riesca a farmi cambiare idea. 

Iniziato oggi dopo aver platinato TLOU2, che passaggio traumatico!  :asd:  

Ho fatto solo le prime due orette (2 missioni), è normale sentirsi estremamente confusi dalla trama e spaesati anche per il livello tecnico? 

Come qualcuno aveva già fatto notare sopra, il frame rate è titubante perfino quando si rientra dalla pausa (option). A questo proposito ho apprezzato la possibilità di eliminare il nauseante motion blur. 

Le animazioni sono legnose e ridotte all'osso per ora, come anche il gameplay (che sicuramente si evolverà con potenziamenti/poteri/armi) inizialmente un po' noioso. 

Spero tanto che proseguire riesca a farmi cambiare idea. 
La trama migliorerà via via che indaghi :sisi:  E' l'ultima cosa che migliora :asd:  Sul frame ci sono zone dove va male e basta ma fa solo nella zona iniziale, almeno pesantemente, così ricordo sulla mia PS4 slim :sisi:  Sul gameplay e i poteri sappi che alcune cose sono opzionali quindi esplora per bene tutto anche se non è semplice :asd:  

Sapete quanto dura il primo dlc?

Ho visto che il season pass è in sconto a 15 euro e ci stavo facendo un pensierino.

Platinato, un platino molto facile.

Il gioco purtroppo si è confermato una delusione, speravo in uno sviluppo della trama che coinvolgesse ma nada, 0 interesse e sviluppo per me. 

Il gameplay è un tentativo mediocre che non impenna mai, nemmeno con le abilità. 

Giusto qualche scelta è risultata interessante e godibile, e basta. 

Ho cominciato Control questa mattina, facendo poco più di un'ora di gioco. 

Mi aveva sempre attirato molto  e quando l'ho visto tra i titoli del Playstation Now non ho resistito. 

L'inizio è stato alquanto spiazzante, ma pian piano mi sembra di cominciare ad afferrare la trama. 

Effettivamente ci sono diversi cali di frame rate anche giocando con PS4 Pro. Il motion blur (per info comunque disattivabile dalle opzioni) all'inizio era un po' fastidioso, ma ora mi ci sto abituando. 

Il gameplay, per quanto non eccelso, non mi dispiace affatto. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro