PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi mancano ormai pochi trofei al platino e poi passo ai DLC che ancora non avevo giocato nella PS4. Per me resta un gioco fantastico.

Mi mancano ormai pochi trofei al platino e poi passo ai DLC che ancora non avevo giocato nella PS4. Per me resta un gioco fantastico.
Domandina, si capisce quando arriva la missione del DLC? Perchè non ricordo bene la trama del gioco quindi potrei pensare sia la main :asd: So che esce a metà gioco circa il primo dei due, sapresti dirmi dopo che missione ti è uscita? In spoiler dimmi tutto tanto l'ho già giocato :asd:

Magari torna utile a qualcuno... segnalo che su altri forum dicono che il salvataggio del gioco base è compatibile con la versione Ultimate data con il Plus. Avendo finito il gioco base, l'utente in questione riesce, almeno su PS4, a giocarsi direttamente i dlc senza doverlo iniziare di nuovo.

Ho finito il DLC di Alan Wake oggi. Sufficiente, diciamo che ho preferito The Foundation. Ad ogni modo il gioco è talmente bello come core gameplay che è sono state comunque una decina di ore veramente godibilissime.

Il DLC di Alan Wake è veramente tosto, siete avvisati.

Domandina, si capisce quando arriva la missione del DLC? Perchè non ricordo bene la trama del gioco quindi potrei pensare sia la main :asd: So che esce a metà gioco circa il primo dei due, sapresti dirmi dopo che missione ti è uscita? In spoiler dimmi tutto tanto l'ho già giocato :asd:

No, The Foundation è disponibile solo alla fine della Main visto che tratta della
scomparsa di Marshall

Perdonerete la domanda da nabbone, ma cosa è il Motion Blur ?
Post automatically merged:

Io lo sto giocando su ps4 base e non mi sembra così malvagio, ho disattivato il blur però perchè era insopportabile :asd:
Cali di frame non ne sto notando, qualche scalettatura ma pace, tutto sommato è godibile e pensavo peggio sinceramente.
WTF ?!
A che punto sei ? Quante ore hai giocato ?

Perdonerete la domanda da nabbone, ma cosa è il Motion Blur ?
E' quell'effetto che c'è sullo sfondo quando ruoti la camera al massimo con lo stick destro, solitamente l'effetto sfoca tutto quello che si muove (quindi tutto tranne il pg) mentre muovi la camera, mi sembra fu creato perchè senza viene la nausea a molti quindi lo usano ormai sempre, ma va fatto il giusto. Qui si può togliere fortunatamente ma rimane sempre un po' però, almeno così m'è sembrato. Ma non mi da fastidio.

Lo sto provando grazie al plus e per ora mi viene da dare solo un aggettivo: fastidioso. Lo trovo veramente fastidioso perché la come è stato strutturato non mi piace, dalle sequenze delle sparatorie dove manca la copertura alla mappa con il suo dover premere continuamente la freccia per aprirla ed in cui manca una profondità dei piani dell'edeficio.
Per concludere la trama: è assente. Non puoi darmi tremila foglietti da leggere, se avete intenzione di creare un gioco basato sulla trama prendetevi la briga di farlo a modo e non con i collezionabili.
Se io non ho voglia di leggere o farmi 20ore di backtracking in cerca della trama come la mettiamo? Cosa ne capisco? Perché dovrei continuare a giocarlo? E qua infatti, penso che lo cancellerò a breve. A sera inoltrata non ho lo sbatti di leggermi tremila foglietti in font 2

Lo sto provando grazie al plus e per ora mi viene da dare solo un aggettivo: fastidioso. Lo trovo veramente fastidioso perché la come è stato strutturato non mi piace, dalle sequenze delle sparatorie dove manca la copertura alla mappa con il suo dover premere continuamente la freccia per aprirla ed in cui manca una profondità dei piani dell'edeficio.
Per concludere la trama: è assente. Non puoi darmi tremila foglietti da leggere, se avete intenzione di creare un gioco basato sulla trama prendetevi la briga di farlo a modo e non con i collezionabili.
Se io non ho voglia di leggere o farmi 20ore di backtracking in cerca della trama come la mettiamo? Cosa ne capisco? Perché dovrei continuare a giocarlo? E qua infatti, penso che lo cancellerò a breve. A sera inoltrata non ho lo sbatti di leggermi tremila foglietti in font 2
In realtà non servono più di tanto le cose da leggere, per un'idea di base basta avanzare, avere le info dai dialoghi secondari degli NPC e dai video dello scienziato Darling. I collezionabili servono per approfondire specificatamente determinate cose, sono una lore più che altro. La trama è appositamente intricata e si capisce via via, io ora a rigiocarlo sto notando alcuni dettagli che mi ero perso, e non sto leggendo nulla :sisi:

Il gioco funziona benissimo senza coperture, hanno voluto fare un TPS dinamico in cui la chiave è essere costantemente in movimento per le arene alternando armi da fuoco e poteri telecinetici. Grazie a dio un qualcosa di diverso dalla solita solfa cover-based degli ultimi 15 anni

La mappa basta esplorarla seguendo le indicazioni visive per lo scenario, il bello dell’esplorazione è proprio immergersi nella Oldest House e orientarsi usando cartelli direzionali che rinviano ai vari piani o dipartimenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In realtà non servono più di tanto le cose da leggere, per un'idea di base basta avanzare, avere le info dai dialoghi secondari degli NPC e dai video dello scienziato Darling. I collezionabili servono per approfondire specificatamente determinate cose, sono una lore più che altro. La trama è appositamente intricata e si capisce via via, io ora a rigiocarlo sto notando alcuni dettagli che mi ero perso, e non sto leggendo nulla :sisi:
Quello che nn capisco sono le omissioni sui fogli da leggere

Le strisce nere x capirci

NN capisco il senso della cosa

Tanto nn ci si capisce un cazzo ugualmente :asd:

Quello che nn capisco sono le omissioni sui fogli da leggere

Le strisce nere x capirci

NN capisco il senso della cosa

Tanto nn ci si capisce un cazzo ugualmente :asd:
Perchè quel tipo di documento è fatto così solitamente, come quando l'america rilascia i documenti di robe vecchie di 40 anni con le censure nei punti importanti :asd: Il tipo di trama del gioco è fatto apposta per farti arrivare alla fine facendoti capire l'80% delle cose e quel 20% devono essere tue idee che andranno sempre bene nel contesto. Io ora sono curioso del DLC perchè so continuare una delle due grosse cose che ricordo rimasero in sospeso :asd:

Perchè quel tipo di documento è fatto così solitamente, come quando l'america rilascia i documenti di robe vecchie di 40 anni con le censure nei punti importanti :asd: Il tipo di trama del gioco è fatto apposta per farti arrivare alla fine facendoti capire l'80% delle cose e quel 20% devono essere tue idee che andranno sempre bene nel contesto. Io ora sono curioso del DLC perchè so continuare una delle due grosse cose che ricordo rimasero in sospeso :asd:
Ma è una tua interpretazione? Ho è provato scientificamente che è così? :asd:

Io vorrei riprenderlo che mi ero fermato ad un puzzle solving che mi ha fatto sbottare x via della scelta dello stesso puzzle che reputo demenziale

Mi metti 4 cartelli in una stanza e poi il 5 in una stanzetta con le scale per giunta

Sembra fatto propio per perdere tempo

Vedo se riesco a farmelo piacere

Lo già mollato 4 volte

Ma è una tua interpretazione? Ho è provato scientificamente che è così? :asd:

Io vorrei riprenderlo che mi ero fermato ad un puzzle solving che mi ha fatto sbottare x via della scelta dello stesso puzzle che reputo demenziale

Mi metti 4 cartelli in una stanza e poi il 5 in una stanzetta con le scale per giunta

Sembra fatto propio per perdere tempo

Vedo se riesco a farmelo piacere

Lo già mollato 4 volte
Interpretazione di cosa? La questione delle linee nere sui documenti è vera :asd:

Io sinceramente con le zone di gioco non ho problemi, va imparata a memoria i vari luoghi che fra l'altro sono facilmente divisibili mentalmente durante l'esplorazione, la mappa serve giusto a capire da che lato siamo e a vedere i nomi delle zone, magari inizialmente può essere problematico ma ci si abitua. Poi ovviamente può non piacere ma ha un gamplay che poi con i poteri come
scudo (opzionale), schivata (opzionale) e levitazione (di trama a metà gioco)
diventa bellissimo :sisi: Cmq se lo hai mollato così tante volte lascerei perdere...non fa per te evidentemente, ha quel qualcosa che non te lo fa apprezzare. In più staccando troppo tempo ti scordi dettagli e addio trama, fidati :sisi:

Ho specificato "opzionale" perchè non so come sia possibile ma ho visto gente arrivare alla fine senza entrambi, uno dei due te lo sbattono in faccia eppure pare sia facile da mancare, bho :asd:

Ultima modifica:
Eh ma se skippi le secondarie (come avevo fatto io ahah) te li perdi.
Infatti da un punto in poi cercavo la missione
dello specchio
e ho fatto tutte le secondarie ottenendo i poteri, poi
ho ottenuto subito dopo la lievitazione

Io ancora non riesco a decifrarlo ma era un titolo che volevo giocare sin dalla sua uscita e ormai mi sono prefissato di portarlo a termine (platinarlo magari anche no).
Certo è che è comprensibile se a qualcuno possa non piacere, non capirci nulla o essere stufo dopo poco di leggere 300 documenti.
Il sistema di (non) copertura a me piace, molto più dinamico e originale.
La tipologia di gioco, invece, non mi piace. Questo ovviamente non è un difetto di Control ma in generale.
Ho chiuso un occhio con Star Wars Jedi Fallen Order, giusto perchè era di Star Wars ed era decente ma 'sti labirinti non fanno per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro