PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
wow ragazzi.
control l'ho giocato e finito nel primo lockdown sul mio pc (assemblato del 2016 con nvidia 1070)
è stata una bella esperienza ma con veramente pochi fps, anche a causa della poca ottimizzazione di questo gioco su pc.
ma qui su PS5 è una goduria pazzesca, giocarlo in modalità prestazioni è stupendo
ho deciso di rusharlo saltando le cutscene per arrivare ai dlc.
mi sta divertendo molto

È un grandissimo gioco ma è anche tra i più scorretti e mal calibrati come difficoltà. Poi vabbè i Remedy devono avere qualche feticismo per i lanciarazzi. Non capisco cosa pensavano quando hanno deciso di inserire nemici del genere in gruppo. In confronto la modalità devastante degli Uncharted è na passeggiata. Ma d'altronde è un loro marchio di fabbrica quello delle orde rompicojoni, già da Max Payne 1. Approposito...un remake con questo Engine, ancora più ottimizzato, sarebbe incredibile.

Ho appena provato a spare con la modalità perforazione dell'arma :morris2: spettacolare l'effetto del grilleto mentre si carica il colpo.
I grilletti adattivi danno davvero una marcia in più all'esperienza di gioco se usati con criterio :predicatore:

wow ragazzi.
control l'ho giocato e finito nel primo lockdown sul mio pc (assemblato del 2016 con nvidia 1070)
è stata una bella esperienza ma con veramente pochi fps, anche a causa della poca ottimizzazione di questo gioco su pc.
ma qui su PS5 è una goduria pazzesca, giocarlo in modalità prestazioni è stupendo
ho deciso di rusharlo saltando le cutscene per arrivare ai dlc.
mi sta divertendo molto
Insomma, da metà gioco la modalità Ray Tracing da il meglio di sé, regalando certi scenari davvero Next Gen. Non parliamo poi della modalità foto. Senza RT il tutto sembra piattissimo :asd:

Insomma, da metà gioco la modalità Ray Tracing da il meglio di sé, regalando certi scenari davvero Next Gen. Non parliamo poi della modalità foto. Senza RT il tutto sembra piattissimo :asd:
azz allora mi tenti
però a 60 fps è veramente bello fluido, tornare a 30 mi sale l'ansia :asd:

È un grandissimo gioco ma è anche tra i più scorretti e mal calibrati come difficoltà. Poi vabbè i Remedy devono avere qualche feticismo per i lanciarazzi. Non capisco cosa pensavano quando hanno deciso di inserire nemici del genere in gruppo. In confronto la modalità devastante degli Uncharted è na passeggiata. Ma d'altronde è un loro marchio di fabbrica quello delle orde rompicojoni, già da Max Payne 1. Approposito...un remake con questo Engine, ancora più ottimizzato, sarebbe incredibile.
Diciamo che da metà gioco in poi, un po' per la skill, un po' per le mod che trovi, diventa normale e non ci saranno più problemi.

azz allora mi tenti
però a 60 fps è veramente bello fluido, tornare a 30 mi sale l'ansia :asd:
Il Ray Tracing è troppo avanti in sto gioco per rinunciarci. L'unico problema della modalità Ray Tracing è il pessimo Motion Blur che a 30 fps rende l'immagine estremamente blurrata e impastata quando si ruota la camera. Io ho risolto settando nel mio TV Sony il Motion Flow (tecnica d'interpolazione d'immagine) che rende l'immagine più fluida come se fosse a frame più elevati. In genere non si usa, ma devo dire che su Control è assolutamente perfetto e non crea il minimo artefatto grafico.
Post automatically merged:

Diciamo che da metà gioco in poi, un po' per la skill, un po' per le mod che trovi, diventa normale e non ci saranno più problemi.
Sì sì ma io lo conosco bene, l'ho già platinato sulla 4. Però comunque all'inizio è davvero calibrato di merd4. E anche un certo boss non scherza affatto.

Sto iniziando a preoccuparmi. A che livello di difficoltà dovrei giocarlo?

Sto iniziando a preoccuparmi. A che livello di difficoltà dovrei giocarlo?

Non ha livelli di difficoltà
Io personalmente non ho mai avuto problemi, ha qualche picco di difficoltà ma nulla di che, si platina tranquillamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ha livelli di difficoltà
In realtà ora sì, ed è personalizzabile. C'è la barra del danno subito, della velocità di ricarica munizioni e della barra energia che si può aumentare. Al minimo è la difficoltà regolare, al massimo è immortalità :asd: C'è pure la spunta sull'opzione di non poter morire lol

Peccato non avere avuto queste opzioni prima, avrei sofferto meno con un paio di boss segreti XD

Comunque quindi è possibile personalizzare la difficoltà aumentando quelle barre lì :sisi:

Ho un dubbio. Io avevo già la versione standard del gioco installata nel'hdd. Riscattando la Ultimate col plus intanto ho notato che dalla PS4 non me l'ha inserita né nella lista acquistati né nella lista PS Plus della raccolta, poi sono andato a vedere alla voce Playstation Store dalla dashboard sotto l'icona del gioco e ho constatato che mi mostra "installazione completata" per tutti i miei contenuti aggiuntivi, cioè le due espansioni Fondamenta ed EMA più due mod rare, una arma e l'altra giocatore. Ciò significa che posso tranquillamente evitare di disinstallarla per scaricare la Ultimate da zero e invece usare quella che ho? In altre parole siamo di fronte ad un altro caso in cui i dati dei contenuti della Ultimate erano già stati installati con la standard ma restavano bloccati? O può essere un errore di visualizzazione per cui mentre gioco è possibile che non mi troverò i DLC? Mi fido e lascio così?

A giudicare dal peso di 38,52 GB (versione 1.12) pare esserci tutto visto che almeno altri due di voi segnalavano la stessa cifra per la versione PS4 della Ultimate del plus nelle pagine precedenti. Se così fosse per me sarebbe ovviamente molto più comodo in questo caso. Inoltre cliccando options dall'icona del gioco nella dashboard e andando su informazioni > visualizza > contenuti aggiuntivi installati trovo lo stesso risultato, le due espansioni e le due mod. Pare essere un'ulteriore conferma.

Il season pass comunque me lo lascia potenzialmente acquistare.

Ultima modifica:
In realtà ora sì, ed è personalizzabile. C'è la barra del danno subito, della velocità di ricarica munizioni e della barra energia che si può aumentare. Al minimo è la difficoltà regolare, al massimo è immortalità :asd: C'è pure la spunta sull'opzione di non poter morire lol

Peccato non avere avuto queste opzioni prima, avrei sofferto meno con un paio di boss segreti XD

Comunque quindi è possibile personalizzare la difficoltà aumentando quelle barre lì :sisi:

Ci sono trofei legati alla difficoltà?

Io lo sto giocando su ps4 base e non mi sembra così malvagio, ho disattivato il blur però perchè era insopportabile :asd:
Cali di frame non ne sto notando, qualche scalettatura ma pace, tutto sommato è godibile e pensavo peggio sinceramente.

Chiedo scusa se la domanda è stata già posta ma non trovo nulla, la versione ps5 ha una lista trofei separata o è la stessa della versione ps4?

Cominciato oggi con prestazioni, son passato a grafica per 30 secondi, bello che si vede lei riflessa negli specchi ma a 30fps sembra che vada a rallentatore, non giocherò mai più nulla a meno di 60.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro