PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non lo è.
Le prime due sezioni hanno cali di frame allucinanti (soprattutto Parapsicologia e la Mensa), per il resto va benino, spesso stai sui 20/25 fps. Chiaro che quando giri senza far nulla vai a 30 fps.

Alcune sezioni della storia (una in particolare a metà gioco) ha alcuni momenti in una boss fight dove vai tipo a 5 fps

ancora un disastro allora. niente, pensavo di giocarlo ora che è col plus ma in queste condizioni meglio lasciar stare. dovranno pure patcharlo perché giri decentemente.
anche perché se gira decente Rdr2 su play4 base, dovrebbe stare a 30 fissi senza problemi questo.

Ma c'è un modo per riconoscere le secondarie dalle missioni dei DLC? Comunque passata la confusione iniziale sto iniziando a capire tutto quello che è successo. Per una volta sono contento di leggere e ascoltare i documenti in un videogame :asd:

anche perché se gira decente Rdr2 su play4 base, dovrebbe stare a 30 fissi senza problemi questo.

No, anzi è più probabile il contrario. Con la distruttibilità ambientale assurda che ha e l’interazione totale, Control è già un miracolo che ci giri a 20fps su PS4 base. È un mattone pesantissimo, sto gioco non riesci a maxarlo neanche su schede video da 1200€

Oltretutto arrivati a questo punto la versione PS4 non la toccheranno più

Control è un gioco non adatto alle console presenti sul mercato quando lo hanno rilasciato, ne più ne meno. Non sono però sicuramente dei geni dell'ottimizzazione perchè basterebbe ridurre i pezzi delle cose che si rompono e, per quanto diversa può essere l'esperienza, finchè puoi prendere roba e lanciarla addosso al nemico il gioco quello rimane, quindi potevano pure farlo. Non mi sento quindi di dire che è "impossibile" che ci giri bene al 100%, diciamo che l'osare troppo non ha aiutato.

No, anzi è più probabile il contrario. Con la distruttibilità ambientale assurda che ha e l’interazione totale, Control è già un miracolo che ci giri a 20fps su PS4 base. È un mattone pesantissimo, sto gioco non riesci a maxarlo neanche su schede video da 1200€

Oltretutto arrivati a questo punto la versione PS4 non la toccheranno più

nel suo piccolo è una specie di cyberpunk allora :sard:

Se mi arriva sta benedetta PS5 penso di cominciare con questo. Come gira su next-gen?

Su PS5 gira benissimo e ha due differenti modalità (30FPS con RT, 60FPS senza RT)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Control è un gioco non adatto alle console presenti sul mercato quando lo hanno rilasciato, ne più ne meno. Non sono però sicuramente dei geni dell'ottimizzazione perchè basterebbe ridurre i pezzi delle cose che si rompono e, per quanto diversa può essere l'esperienza, finchè puoi prendere roba e lanciarla addosso al nemico il gioco quello rimane, quindi potevano pure farlo. Non mi sento quindi di dire che è "impossibile" che ci giri bene al 100%, diciamo che l'osare troppo non ha aiutato.
Più che il gioco inadatto sono loro che son dei caproni, cosa diversa

Ma che cavolo è successo???
Provo ad avviare il gioco, mi dico strano però che non venga manco indicato sia l'ultimate visto che sul gioco risulta solo control, avvio, carico e risultato sono all'inizio del gioco con solo 3 missioni completate, in pratica mi ha brasato il save ?, ora se voglio giocarmi i dlc mi tocca rigiocare tutto il gioco
Post automatically merged:

Per di più senza fare nulla prendo l'ascensore e mi da un trofeo sui collezionabili

No ma ragazzi...parliamone !
Ho appena finito control,mi manca un solo trofeo per il platino,e il dlc le fondamenta...questo gioco è stato un fottuto capolavoro!
Game play allo stato puro !
Atmosfera fantastica!
Ma poi il labirinto del posacenere ?
....ho alzato il volume al massimo e ho goduto tutto il tempo !!
Senza il dual sense non sarebbe stato lo stesso gioco,le vibrazioni e i grilletti creano in immersione incredibile !
Per me è stata un sorpresa incredibile...capolavoro !!

Finito anch'io oggi, platinato e mi mancano solo i DLC.

Veramente un gioco pazzesco in tutto e per tutto. Per fortuna ho il Plus e la PS5, l'ho scoperto proprio così casualmente. Immagino che su PS4 ai tempi fu un disastro come framerate e stabilità, il gioco è un mattone e si vede. Ma è stupendo

Finito The Foundation, bellissima espansione davvero e aggiunge tantissimo al gioco base :sisi:
Poi le due quest secondarie con gli oggetti alterati sono una figata

Ora si passa ad AWE

Ultimamente in sto forum avevo letto soltanto giudizi critici riguardo a questo titolo. Son davvero contento di leggere questi entusiasmi, li merita davvero.
Io devo ancora giocarmi i dlcs e pensavo di farlo a bordo della next gen comprando l'edizione fisica della ultimate: riniziarlo da zero ammetto però che è un disincentivo forte, mannaggia a loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro