PS4/PS5 Control

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho terminato il secondo dlc. L'ho trovato tostarello, e mi sono piaciuti gli enigmi su luce/buio. Ora, di control non ci sto capendo una sega, e di sto dlc, essendo legato strettamente ad
alan wake,
sono riuscito a capirci ancora meno visto che non l'ho potuto mai giocare (sperando che i remedy prima o poi lo portino, visto che possiedono l'ip). Mi è piaciuto

Ultima modifica:
stesso problema mio...di sbroccare pure sui videogiochi nn mi va, se non c'era quel modificatore l'avevo mollato dopo poche ore
guarda...sono riuscito,pu moccolando,ad andare avanti senza usare il modificatore per ora...ma non ho più la sopportazione di una volta :D (38 anni :( )
Lo sto giocando in questo periodo su ps5 ed e' davvero una gran bella sorpresa per ora..nella main quest sono alla missione 7 delle 10 ed e' anche piacevolmente lunghetto...perdo un sacco di tempo a cercare e leggere collezionabili...il setting e l'alone di mistero alla xfiles e' super affascinante..gameplay superdivertente una volta sbloccato tutti i poteri...eccezionale tutto cio che riguarda la fisica e distruttibilità degli ambienti
inoltre in questo gioco il ray tracing e' veramente un game changer

Peccato per il respawn dei nemici Insistente fatto col culo e alcune boss fight frustranti e mal calibrate ...non e possibile avere orde di nemici...farle fuori...andare avanti di 10 metri..tornare indietro e riappare un altra orda nello stesso punto...fa passare la voglia
Ti darei ragione se con il ray tracing fosse bello fluido e giocabile...a me pare vada al rallentatore

Terminato e platinato. Il primo dlc inizia semplicemente terminando il titolo. Ora mi cerco uno spiegone, possibilmente in italiano, che magari comprenda anche i dlc, perché non ci ho capito effettivamente nulla. Anzi, se ne avete uno, video o testo che sia, e potreste linkarmelo mi fareste un favore :asd:

Ho iniziato Control, lo avevo in backlog da un po' e ho approfittato della versione ps5. Sono arrivato a rispondere al telefono rosso e devo dire che è davvero ben fatto. Ovviamente la sensazione principale che provo è lo smarrimento, faccio fatica a capire dove andare, ma immagino sia stato così per tutti. Andando avanti riuscirò almeno a capire cosa fare e perché?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Terminato e platinato. Il primo dlc inizia semplicemente terminando il titolo. Ora mi cerco uno spiegone, possibilmente in italiano, che magari comprenda anche i dlc, perché non ci ho capito effettivamente nulla. Anzi, se ne avete uno, video o testo che sia, e potreste linkarmelo mi fareste un favore :asd:
eccomi...nel senso che l'ho finito(almeno credo visto che i titoli di coda son durati il tempo di andare a far ela pipì,cosa strana visto che durano anche 10 minuti per vedere il tutto.
Comunque sono rimasto un po' meh...non pensavo di essere arrivato alla fine...non ho ben capito il tutto nemmeno io...o meglio non vengono spiegate certe cose.
ora devo fare i due dlc...uno l'avevo lasciato indietro e l'altro credo sia partito da solo,sperando spieghino qualcosa.
tu hai trovato il famoso spiegone i italiano?ne avrei bisogno pure io
Comunque per me un 8,5 se lo merita

edit...non l'avevo finito ahahahahah
mi mancavano gli ultimi 20\30 minuti...io pensavo che quello fosse già il dlc
E comunque ci ho capito poco comunque...nel senso che mi mancano molte info

Per capirci qualcosa dovete leggervi praticamente tutti i collezionabili(che può essere abbastanza pesante come cosa se non si e' abituati)

Io li ho letti tutti e infatti, seppur alcune cose rimangono all'interpretazione o non vengono spiegate,la storia nel complesso e' abbastanza chiara

Devo completare i DLC ora però posso già dare il voto al titolo

E' un ottimo gioco da 8-8,5.....mi e' piaciuto molto...i problemi più grossi stanno secondo me nello spawn eccessivo e noioso dei nemici,di alcune boss fight mal calibrate come difficoltà e un po' nella ripetitività del setting e dei nemici

Però e un titolo con un anima e molto autoriale,una piccola perla

Per capirci qualcosa dovete leggervi praticamente tutti i collezionabili(che può essere abbastanza pesante come cosa se non si e' abituati)

Io li ho letti tutti e infatti, seppur alcune cose rimangono all'interpretazione o non vengono spiegate,la storia nel complesso e' abbastanza chiara

Devo completare i DLC ora però posso già dare il voto al titolo

E' un ottimo gioco da 8-8,5.....mi e' piaciuto molto...i problemi più grossi stanno secondo me nello spawn eccessivo e noioso dei nemici,di alcune boss fight mal calibrate come difficoltà e un po' nella ripetitività del setting e dei nemici

Però e un titolo con un anima e molto autoriale,una piccola perla
si si ho letto tutto ma ho ancora mille domande. lo scontro finale me lo aspettvo più difficile

Per me tutti i giochi che ha fatto questo studio sono da 8,5 a salire...piaciuti tutti

però se trovassi una lettura che spiega per bene magari rieswco a comprendere meglio il tutto e rimettere a posto le varie sequenze...purtroppo giocarlo frammentato (causa lavoro e famiglia)non aiuta

si si ho letto tutto ma ho ancora mille domande. lo scontro finale me lo aspettvo più difficile

Per me tutti i giochi che ha fatto questo studio sono da 8,5 a salire...piaciuti tutti

però se trovassi una lettura che spiega per bene magari rieswco a comprendere meglio il tutto e rimettere a posto le varie sequenze...purtroppo giocarlo frammentato (causa lavoro e famiglia)non aiuta
E' un gioco che alla fine vuole essere criptico,oltre al fatto che secondo me su alcune cose non saprebbero dove andare a parare quindi preferiscono lasciare nel mistero:asd:

E' un gioco che alla fine vuole essere criptico,oltre al fatto che secondo me su alcune cose non saprebbero dove andare a parare quindi preferiscono lasciare nel mistero:asd:
ahahah probabile...e comunque sto facendo il dlc ...il collegamento
con Alan
mi sta piacendo molto...soprattutto quando ho riletto un documento sul
trattore
ahahaha
anche se c'è un po' troppo leggi leggi e poco spara spara :D

Ragazzi ma il "boss"
telecamera,come si vince?riesco ad arrivare con tutta l'energia tramite le piattaforme...
poi quello li mi fa secco ogni volta. che armi usate?che strategia

Ma sbaglio o il dualsense è implementato da dio? Si riesce a sentire la differenza di terreni sul quale cammina la protagonista ed è una figata

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

La versione ps5 ha tutti i contenuti aggiuntivi su disco?

Ultima modifica:
Avevo riscattato il gioco quando lo diedero col plus ed è rimasto finora nella ps4...avendo un po' di tempo in sti giorni ho deciso di giocarlo avendone sempre sentito parlare molto bene e devo dire che sono rimasto parecchio deluso, non mi sta piacendo nulla...o quasi.
Non mi sta piacendo la trama
non mi piace l'incipit narrattivo
non mi piace la protagonista
non mi piace il design e le location
non mi piacciono molti elementi di gameplay, in particolare il feeling dello shooting
e soprattutto mi fa schifo la mappa, in cui non si possono manco separare i piani che mischia tutto e in cui non si capisce niente. apri la mappa per capire dove sei e non si capisce un ca**o col segnalino a volte in zone senza la mappa disegnata e con una confusione terribile tra le altezze dei piani.

Se l'avessi giocato prima lo avrei sicuramente inserito nel topic della flop 10...credevo si sarebbe rivelato un titolo piacevole da giocare, un vero peccato.

Avevo riscattato il gioco quando lo diedero col plus ed è rimasto finora nella ps4...avendo un po' di tempo in sti giorni ho deciso di giocarlo avendone sempre sentito parlare molto bene e devo dire che sono rimasto parecchio deluso, non mi sta piacendo nulla...o quasi.
Non mi sta piacendo la trama
non mi piace l'incipit narrattivo
non mi piace la protagonista
non mi piace il design e le location
non mi piacciono molti elementi di gameplay, in particolare il feeling dello shooting
e soprattutto mi fa schifo la mappa, in cui non si possono manco separare i piani che mischia tutto e in cui non si capisce niente. apri la mappa per capire dove sei e non si capisce un ca**o col segnalino a volte in zone senza la mappa disegnata e con una confusione terribile tra le altezze dei piani.

Se l'avessi giocato prima lo avrei sicuramente inserito nel topic della flop 10...credevo si sarebbe rivelato un titolo piacevole da giocare, un vero peccato.
quoto in toto, lo shooting è totalmente insipido, puoi tranquillamente finire il gioco con un'arma a caso inserendo le mod di livello V senza manco leggere a che servono, tanto basta spammare il potere del lancio. La storia è di una noia mortale che Nolan levate. La protagonista è di un melenso da morire, salvo solo la sezione all'interno del labirinto. Non l'ho mai voluto comprare e ho fatto benissimo, sia lodato il Plus per avermi fatto risparmiare 40€.

quoto in toto, lo shooting è totalmente insipido, puoi tranquillamente finire il gioco con un'arma a caso inserendo le mod di livello V senza manco leggere a che servono, tanto basta spammare il potere del lancio. La storia è di una noia mortale che Nolan levate. La protagonista è di un melenso da morire, salvo solo la sezione all'interno del labirinto. Non l'ho mai voluto comprare e ho fatto benissimo, sia lodato il Plus per avermi fatto risparmiare 40€.

Se lo giocate alla difficoltà "pippa al sugo" forse è come dici tu, altrimenti il gioco è impegnativo e le mod vanno usate con attenzione. Non è un gioco che conosce mezze misure Control, o lo si ama o lo si odia. Ad esempio io non mi ritrovo in quello che hai scritto, a me è piaciuto granché e ringrazio il Plus per avermelo fatto godere senza spendere un centesimo :asd:

Se lo giocate alla difficoltà "pippa al sugo" forse è come dici tu, altrimenti il gioco è impegnativo e le mod vanno usate con attenzione. Non è un gioco che conosce mezze misure Control, o lo si ama o lo si odia. Ad esempio io non mi ritrovo in quello che hai scritto, a me è piaciuto granché e ringrazio il Plus per avermelo fatto godere senza spendere un centesimo :asd:
giocato a normale come gioco sempre durante la prima run. Non concordi con ciò che ho scritto ma noto che non hai aggiunto un singolo parere personale a parte l'attacco iniziale (che non conta nulla ai fini del gioco).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro