Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertCoronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE
Il cassandra ha spaccato gli zebedei per un anno col lockdown, e adesso che il governo è pronto ad imporlo sostiene sia inutile farlo? Tutto normale perché il suo scopo è solo rompere le palle, quando non addirittura insultare l’esercito e un generale di corpo d’armata
Ricordo che Crisanti è quello che vuole affidare la campagna vaccinale ad Amazon
Come scrisse qualche utente qui, è purtroppo l'influenza delle regioni " pesanti", i cui governatori - vedi Lombardia - quando sono in situazioni brutte pressano per tirare giù con loro tutto il resto della nazione
Guarda caso, la Lombardia ha rischiato la zona rossa, già diverse figure pressano affinché si estenda la zona rossa all'italia intera, ho letto l'intervista ieri a non ricordo che figura
Cosa che non ha il minimo senso logico, però boh, contenti così
Post automatically merged:
" Le opzioni sul tavolo del governo sono cinque:
un lockdown totale con zona rossa nazionale per tre o quattro settimane;
una zona arancione scuro o rafforzata nazionale per un mese;
una zona rossa solo nel week end;
una zona arancione nel week end;
un coprifuoco anticipato alle 19 o alle 20 su tutto il territorio nazionale."
" Per questo, spiega oggi La Stampa, si aspetta prima di valutare misure come l’anticipazione del coprifuoco dalle 22 alle 20 o addirittura alle 18"
L'apericoprifuoco mi mancava ancora, oggi 18?
44% degli italiani favorevole ad un lockdown duro, ma breve, dicono, e pare si deciderà entro questo venerdì, con data di inizio ipotetico 15 marzo
La polizia è intervenuta sabato sera in viale Regina Elena, bloccando la musica e sorprendendo un gruppo di giovani che stavano dando vita a una festa senza nemmeno indossare le mascherine. Si stanno valutando le eventuali sanzioni
www.palermotoday.it
La stazione di polizia è distante tipo 50 metri o forse anche qualcosa in meno, geni davvero e credo di conoscere anche chi l'abbia organizzata
Sono stato nella stessa villa a capodanno 2018 sempre in una festa con tipo 300 persone, è davvero grande quella casa
Qui si passa dal lockdown generalizzato al "si stanno valutando le eventuali sanzioni" come niente
Mi viene solo da ridere a leggerlo, lo farei censurare per sempre
Come scrisse qualche utente qui, è purtroppo l'influenza delle regioni " pesanti", i cui governatori - vedi Lombardia - quando sono in situazioni brutte pressano per tirare giù con loro tutto il resto della nazione
Guarda caso, la Lombardia ha rischiato la zona rossa, già diverse figure pressano affinché si estenda la zona rossa all'italia intera, ho letto l'intervista ieri a non ricordo che figura
Cosa che non ha il minimo senso logico, però boh, contenti così
" Le opzioni sul tavolo del governo sono cinque:
un lockdown totale con zona rossa nazionale per tre o quattro settimane;
una zona arancione scuro o rafforzata nazionale per un mese;
una zona rossa solo nel week end;
una zona arancione nel week end;
un coprifuoco anticipato alle 19 o alle 20 su tutto il territorio nazionale."
" Per questo, spiega oggi La Stampa, si aspetta prima di valutare misure come l’anticipazione del coprifuoco dalle 22 alle 20 o addirittura alle 18"
L'apericoprifuoco mi mancava ancora, oggi 18?
44% degli italiani favorevole ad un lockdown duro, ma breve, dicono, e pare si deciderà entro questo venerdì, con data di inizio ipotetico 15 marzo
Un lockdown duro ma breve per un leggero recupero, poi si torna ad ammucchiarsi ovunque come al solito e siamo punto a capo. Ottimo, mi sembra giusto Così usciamo dalla quarantena appena il virus si estingue da solo, ottima strategia
Comunque la DAD fa veramente ridere, ho parenti che vanno alle elementari e alle medie e sono a casa che fanno una o due ore di lezione SE c'è il professore e SE ha la connessione regge ...che imbarazzo.
Un lockdown duro ma breve per un leggero recupero, poi si torna ad ammucchiarsi ovunque come al solito e siamo punto a capo. Ottimo, mi sembra giusto Così usciamo dalla quarantena appena il virus si estingue da solo, ottima strategia
Comunque la DAD fa veramente ridere, ho parenti che vanno alle elementari e alle medie e sono a casa che fanno una o due ore di lezione SE c'è il professore e SE ha la connessione regge ...che imbarazzo.
Ma infatti le primarie e le medie sono infattibili in DAD.
Che poi basterebbe isolare le scuole focolaio invece di chiudere tutto
Che poi se chiudono primarie materne e medie mi tocca lavorare in smart con i miei nipoti in giro per casa visto che i nonni sono off limits
Il coprifuoco alle 19 è ridicolo, manco il tempo di finire di lavorare e mettere la testa fuori di casa anche solo per prendermi una fottuta pizza.
Ho letto pure di una "super zona rossa" su tutto il territorio nazionale per vaccinarci tutti in massa, ma chi vogliono prendere in giro? Che manco funziona il portale per prenotarsi, perdono i tamponi, non abbiamo abbastanza fornitura.
E' in arrivo una nuova stretta sul fronte del Covid proprio mentre l'Italia si colora di rosso e di arancione (da oggi le Regioni in giallo sono solo sei fra le quali il Lazio ad eccezione...
www.ilmessaggero.it
Questi stanno malissimo.
Spero siano solo fregnacce per far spaventare come al solito la gente, ma ormai non mi stupirei di nulla.
Non mi scordo i vari "chiudiamo ora per aprire a natale", "i lockdown non si faranno più".
Ieri nella mia città c'era un carabiniere che fermava le auto e aveva un mitra in mano (o comunque un'arma simile, non sono esperto). Li hanno sempre?
La pizza a cena non te la puoi prendere comunque, visto che dopo le 18.00 puoi fare solo asporto in arancione o rossa.
Cambia poco da quel punto di vista alla fine
La pizza a cena non te la puoi prendere comunque, visto che dopo le 18.00 puoi fare solo asporto in arancione o rossa.
Cambia poco da quel punto di vista alla fine
Infatti intendevo d'asporto, col coprifuoco alle 19 non potrei nemmeno andare dal pizzaiolo sotto casa mia per ritirarmi la pizza penso
In arancione e rossa l'ho sempre fatto in realtà
Ma davvero, percentuale ridicola. Ci stiamo facendo andare bene qualsiasi cosa, sarebbe imbarazzante.
Penso sia la conseguenza del puntare il dito sempre contro la popolazione (per carità, abbiamo fatto i nostri errori) senza aver mai fatto il necessario per garantire le aperture delle attività, la gente si accusa vicenda e si abbandona al lockdown trovando il nemico in sé stessa, è una guerra tra poveri
A me sembra solo completamente imbarazzante l‘attuale situazione dopo un anno dal primo lockdown. Non riesco a credere che siamo ancora al punto di partenza e senza aver imparato praticamente nulla, perché barcolliamo ancora nel buio più totale.
Se entreremo in lockdown dubito che la gente se ne starà buona a casa come un anno fa, anzi cercherà qualsiasi scusa per continuare ad uscire, perché la situazione sta diventando veramente stressante. Io vorrei sapere chi sono il 40% degli italiani che vogliono stare a casa (secondo le stime)
Da quello che sto vedendo in giro ( ahime non conta nulla a livello statistico) molti hanno cambiato idea e sono contrari a restrizioni/lockdown rigidi rispetto al marzo scorso, anche nel forum noto che molte persone hanno cambiato idea ( forse ero uno dei pochi che non avrebbe mai attuato un lockdown)
Da quello che sto vedendo in giro ( ahime non conta nulla a livello statistico) molti hanno cambiato idea e sono contrari a restrizioni/lockdown rigidi rispetto al marzo scorso, anche nel forum noto che molte persone hanno cambiato idea ( forse ero uno dei pochi che non avrebbe mai attuato un lockdown)
Infatti, ma perché l’anno scorso l’idea era: facciamocelo questo mesetto a casa che non ci cambia nulla e ci sbarazziamo per sempre del virus. Poi sappiamo tutti come è andata a finire. Adesso, dopo averci preso per scemi da settembre con il “chiudiamo adesso per salvare il dopo” che non ha MAI funzionato, dubito che la gente darà fiducia al governo, anzi.
Secondo me, il lockdown dello scorso anno era una "scelta obbligata" per una moltitudine di fattori. Ovviamente, con il senno di poi è più semplice sottolinearne le storture e pensare ad alternative più flessibili.
Secondo me, il lockdown dello scorso anno era una "scelta obbligata" per una moltitudine di fattori. Ovviamente, con il senno di poi è più semplice sottolinearne le storture e pensare ad alternative più flessibili.
Anche secondo me e ci aggiungerei anche una scelta “sensata”. Dovevamo dare un taglio netto alla curva dei contagi per poter capire gli effetti del virus e studiarlo un po’. Adesso dopo un anno pensare di rifare la stessa cosa è abbastanza imbarazzante.
Veramente? Io con ogni persona che parlo mi dice “guarda, non ce la faccio più con queste restrizioni”, dai giovani fino agli anziani. Chiaramente i miei contatti non sono un dato valido ma non riesco a credere che la gente voglia un altro lockdown ad un anno dal primo
Io ho la fidanzata nel comune accanto al mio ed ogni volta è un'odissea vederci. Io ho zero scuse per andare nel suo comune, nel quale non c'è assolutamente nulla. Lei ha i nonni qua a cui presta assistenza ogni tanto e prendiamo la scusa per vederci, andiamo avanti così da novembre immaginate aver rispettato perfettamente le regole (siamo lombardi), ci saremmo visti giusto nel periodo delle feste di Natale.
Di passare un altro periodo senza vederci 3 mesi proprio non ne ho voglia, sarebbe psicologicamente massacrante ed inutilmente ridicolo.
Tra l'altro mi basta avere una singola persona, gli amici ormai non li vedo quasi più, se rimuovo anche quella faccio come il film "sveglia, mangia, dormi, ripeti" per sempre come un robot