Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io sto cominciando a recuperare gusto e olfatto. L’unico problema è che adesso accuso anche parosmia, cioè sento odori sgradevoli: oggi, ad esempio, sento odore di burro rancido, soprattutto in cucina durante la cottura della pasta. Devo mangiare in un’altra stanza perché è insopportabile

Io sto cominciando a recuperare gusto e olfatto. L’unico problema è che adesso accuso anche parosmia, cioè sento odori sgradevoli: oggi, ad esempio, sento odore di burro rancido, soprattutto in cucina durante la cottura della pasta. Devo mangiare in un’altra stanza perché è insopportabile
Io non ho mai perso l'olfatto, ma sentivo un odore preponderante come di zolfo che copriva tutto, fortunatamente è durato 3 o 4 giorni

Il problema adesso è che il virus colpisce più che gli adolescenti i bambini delle elementari e delle medie. Facile chiudere solo le superiori confidando nella maturità di ragazzi sempre più soli e depressi. :unsisi:
Non puoi lasciare bambini da asilo/materna/elementari a casa da soli dai

Io ho ricevuto oggi l'esito del tampone positivo, ora inizia la quarantena. Fortunatamente l'unico sintomo è stata l'assenza di gusto e olfatto, ora vediamo quando mi negativizzo :dsax:
Qua in Lombardia ormai è tosta non prenderlo, soprattutto se si lavora e non c'è possibilità di smart working.
Vabbè coglierò l'occasione per bruciare le nuove console :morristenda:
Tutto normale, recupererai gusto e olfatto entro qualche settimana o mese. Tieni comunque monitorate saturazione e febbre. Buona guarigione!

La perdita del gusto e olfatto sono praticamente assicurati se si ha il COVID e non si è asintomatici? Cioè se si è positivi con un po’ di malessere e febbre è quasi sicuro che si perda gusto e olfatto da quanto ho capito.

La perdita del gusto e olfatto sono praticamente assicurati se si ha il COVID e non si è asintomatici? Cioè se si è positivi con un po’ di malessere e febbre è quasi sicuro che si perda gusto e olfatto da quanto ho capito.
Di solito, stando a quel che ho letto, anosmia e ageusia colpiscono coloro che sviluppano una forma lieve della malattia, comunque coloro che hanno un sistema immunitario giovane. Però è uno dei possibili sintomi, non è certo che chiunque contrae il COVID debba necessariamente perdere queste funzioni sensoriali.

Io avevo iniziato accusando prima la diminuzione dell’olfatto; poi l’alterazione dell’olfatto, cioè percepivo un odore acido che a volte ricordava lo zolfo; però gli odori li potevo sentire benché a distanza molto ravvicinata.
Dopodiché, ho perso completamente sia gusto e olfatto lo stesso giorno, dopo circa quattro giorni dalla comparsa dei primissimi sintomi. Ora lentamente sto recuperando.

Ultima modifica:
No, no, non sono correlate le cose. Non so esattamente come funzioni e potrebbe avere ragione =NeXuS=, però ti posso confermare che si può anche avere leggera febbre o essere asintomatici e non perdere né gusto e né olfatto. È abbastanza frequente però

No, no, non sono correlate le cose. Non so esattamente come funzioni e potrebbe avere ragione =NeXuS=, però ti posso confermare che si può anche avere leggera febbre o essere asintomatici e non perdere né gusto e né olfatto. È abbastanza frequente però
Ad esempio, mio papà aveva inizialmente accusato una lieve alterazione, passata dopo pochi giorni. Ma non ha mai perso né olfatto né gusto. Penso sia molto soggettivo

Comunque ho letto sul corriere che chi rifiuta il vaccino finisce in coda alla lista :unsisi:
Per il resto la perdita del gusto e del l'olfatto e correlato a un "alterazione" del sistema nervoso dovuta al virus.

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Il Commissario per l'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato l'ordinanza con cui dispone che "in sede di attuazione del Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione da SARS-CoV-2 richiamato in premessa, le dosi di vaccino eventualmente residue a fine giornata, qualora non conservabili, siano eccezionalmente somministrate, per ottimizzarne l'impiego evitando sprechi, in favore di soggetti comunque disponibili al momento, secondo l'ordine di priorità individuato dal menzionato Piano nazionale e successive raccomandazioni". (ANSA).

Ma quindi se mi presento lì e hanno delle dosi potrebbero farmi il vaccino? :coosaa:

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Il Commissario per l'emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, ha firmato l'ordinanza con cui dispone che "in sede di attuazione del Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione da SARS-CoV-2 richiamato in premessa, le dosi di vaccino eventualmente residue a fine giornata, qualora non conservabili, siano eccezionalmente somministrate, per ottimizzarne l'impiego evitando sprechi, in favore di soggetti comunque disponibili al momento, secondo l'ordine di priorità individuato dal menzionato Piano nazionale e successive raccomandazioni". (ANSA).

Ma quindi se mi presento lì e hanno delle dosi potrebbero farmi il vaccino? :coosaa:
No, credo chiamino quelli già in lista per i giorni successivi o nelle liste delle categorie a rischio per ora

Io comunque sono un fifone e ho paura degli aghi :asd: secondo voi fa male l'iniezione?
Anch'io, stessa paura.
Sono finito in ospedale un paio di anni fa e non ti dico il terrore, al mattino, alla viste delle infermiere che vengono a fare i prelievi.

Purtroppo il dolore dipende molto da chi ti fa l'iniezione, ma non credo sia così doloroso a prescindere.
Post automatically merged:

No, credo chiamino quelli già in lista per i giorni successivi o nelle liste delle categorie a rischio per ora
Penso anch'io.
I vaccini non vanno per fasce di età e rischio?
Se ti presenti a 25 anni e senza patologie dubito che lo facciano

Cioè se son "bravi" o meno?
Esatto
Vedi il tampone ad esempio, io ne ho fatti due ed in entrambi i casi non ho sentito nulla, altri a causa della poca delicatezza di chi lo ha eseguito, me ne hanno parlato manco fossero stati marchiati a fuoco dai vichinghi :asd:

Anch'io, stessa paura.
Sono finito in ospedale un paio di anni fa e non ti dico il terrore, al mattino, alla viste delle infermiere che vengono a fare i prelievi.

Purtroppo il dolore dipende molto da chi ti fa l'iniezione, ma non credo sia così doloroso a prescindere.

Penso anch'io.
I vaccini non vanno per fasce di età e rischio?
Se ti presenti a 25 anni e senza patologie dubito che lo facciano
Ti sono vicino
I Got You Heart GIF by Tristen J. Winger

Esatto
Vedi il tampone ad esempio, io ne ho fatti due ed in entrambi i casi non ho sentito nulla, altri a causa della poca delicatezza di chi lo ha eseguito, me ne hanno parlato manco fossero stati marchiati a fuoco dai vichingi :asd:
Non tocchiamo quel tasto, che quando il visto per gli USA sarà pronto dovrò farmi tampone prima di partire e non ti dico quanto sto cagato sotto :rickds:

Esatto
Vedi il tampone ad esempio, io ne ho fatti due ed in entrambi i casi non ho sentito nulla, altri a causa della poca delicatezza di chi lo ha eseguito, me ne hanno parlato manco fossero stati marchiati a fuoco dai vichinghi :asd:
Con il primo tampone pensavo di morire dal dolore. Mi è arrivato in gola dal naso.
Nei successivi 3 quasi non ho sentito nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro