Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Magari :sisi:

No dai, capisco tutto, la gestione dei vaccini ecc, ma io ringrazio il Signore che non siamo come Israele per tutti i restanti 848388484 motivi :rickds: non entro nel particolare per non sfociare in equivoci di natura religiosa / razziale ecc
Io parlavo dei vaccini e il tuo post non c’entra molto con quello che ho detto, anche perché si tratta di un episodio di un esaltato; di esaltati ne abbiamo anche in Italia. Piccolo OT: noi italiani non siamo esattamente nella posizione di poter dare lezioni agli israeliani

Io parlavo dei vaccini e il tuo post non c’entra molto con quello che ho detto, anche perché si tratta di un episodio di un esaltato; di esaltati ne abbiamo anche in Italia. Piccolo OT: noi italiani non siamo esattamente nella posizione di poter dare lezioni agli israeliani
Dai, era ironia :asd: tanto che dopo ho specificato che quanto fatto coi vaccini è esemplare

Però ripeto, nel complesso, posto che in Europa almeno stiamo sbagliando TUTTI, guardare fuori Europa, in casa d'altri per la gestione della pandemia, quando magari per un milione di altre cose non ci vivremmo manco pagati un milione al mese...

Era questo il punto - chiudo semi OT -

Dai, era ironia :asd: tanto che dopo ho specificato che quanto fatto coi vaccini è esemplare

Però ripeto, nel complesso, posto che in Europa almeno stiamo sbagliando TUTTI, guardare fuori Europa, in casa d'altri per la gestione della pandemia, quando magari per un milione di altre cose non ci vivremmo manco pagati un milione al mese...

Era questo il punto - chiudo semi OT -
Si sì ma quando ho detto “magari” mi riferivo proprio alla gestione della campagna vaccinale, per il resto non ci vivrei
Post automatically merged:

Io comunque non giudico chi ha paura degli effetti a lungo termine, che ne sapete voi che non ci sono? Tutti scienziati qua :asd:
Illuminaci tu allora su questi presunti danni a lungo termine. Siccome non sono scienziato, mi fido della comunità scientifica che ha più volte ribadito l’affidabilità e l’integrità dei vaccini.
Fosse per voi la gente morirebbe ancora di vaiolo e poliomielite :patpat:

Io comunque non giudico chi ha paura degli effetti a lungo termine, che ne sapete voi che non ci sono? Tutti scienziati qua :asd:
A questo hanno risposto diversi virologi. Il punto è che non sappiamo neanche gli effetti a lungo termine del Coronavirus, non sappiamo se chi guarisce non avrà problemi in futuro, visto che è comunque un virus aggressivo e in molti casi i problemi si protraggono per settimane se non mesi.
In questo momento non c'è nulla che lasci presupporre pericoli legati ai vaccini, sono preoccupazioni che è legittimo avere, ma che fondamentalmente sono basate sul nulla. Ci sono migliaia di farmaci che vengono assunti ogni anno su base giornaliera, neanche di quelli si conosco gli effetti a lungo termine, eppure la maggior parte delle persone non si fa il minimo problema a prenderli :asd:

Ci sono migliaia di farmaci che vengono assunti ogni anno su base giornaliera, neanche di quelli si conosco gli effetti a lungo termine, eppure la maggior parte delle persone non si fa il minimo problema a prenderli :asd:
Aggiungerei che ogni giorno assumiamo e usiamo decine di prodotti (oltre ai medicinali), che non sono stati “testati” a lungo termine. Chi ci garantisce che lo shampoo usato non ci faccia perdere i capelli nel giro di 10 anni? Chi ci assicura che qualche conservante o colorante nel cibo non produrrà delle conseguenze a lungo termine?

Capisco la preoccupazione e ci può stare, ma bisogna anche renderci conto di quello che ci circonda quotidianamente.

Non vaccinatevi, poi però non rompete le palle se non si può tornare a una vita normale. O almeno chiudetevi in casa.

Il vaccino serve a fronteggiare una malattia che mette in ginocchio il sistema sanitario e che sta uccidendo malati cronici, anziani e persone di ogni età. Dopo un anno dovrebbe essere chiaro. :patpat:
Io mi vaccino, non è questo il punto. Sul ritorno a una vita normale e il chiudersi a casa, lasciamo stare.
Da zero a mille in niente :asd:
Stando a sti ragionamenti, e alle possibili conseguenze che una qualsiasi azione può determinare, non facciamo nulla. Ah no, se non facciamo/avessimo fatto nulla, gli anziani e i soggetti con comorbilità si sarebbero estinti, quindi che (non) facciamo?
Semplicemente penso che chiunque decida di non vaccinarsi per qualsivoglia ragione non debba diventare un pariah, o peggio. Sia perché mi fa proprio schifo moralmente come concetto, sia perché aprirebbe la strada a tantissimi altri problemi.

A questo hanno risposto diversi virologi. Il punto è che non sappiamo neanche gli effetti a lungo termine del Coronavirus, non sappiamo se chi guarisce non avrà problemi in futuro, visto che è comunque un virus aggressivo e in molti casi i problemi si protraggono per settimane se non mesi.
In questo momento non c'è nulla che lasci presupporre pericoli legati ai vaccini, sono preoccupazioni che è legittimo avere, ma che fondamentalmente sono basate sul nulla. Ci sono migliaia di farmaci che vengono assunti ogni anno su base giornaliera, neanche di quelli si conosco gli effetti a lungo termine, eppure la maggior parte delle persone non si fa il minimo problema a prenderli :asd:
Infatti, ma non dite (non tu in particolare) che chi ha queste preoccupazioni è un no vax o imbecille per favore :asd:

Io mi vaccino, non è questo il punto. Sul ritorno a una vita normale e il chiudersi a casa, lasciamo stare.

Semplicemente penso che chiunque decida di non vaccinarsi per qualsivoglia ragione non debba diventare un pariah, o peggio. Sia perché mi fa proprio schifo moralmente come concetto, sia perché aprirebbe la strada a tantissimi altri problemi.
This
Creerebbe più che altro un precedente pericoloso, che viste le cose in Italia già a rotoli su tutto, Dio ce ne scampi, mi riterrei fortunato se entro dieci anni non mi obbligassero ad infilarmi una Moretti con tutto il tappo su per il culo

Che si metta l'obbligo vaccinale agli operatori sanitari ok, ci può stare, ma a tutta la restante popolazione no, grazie, che lascino la libertà di fare ciò che si vuole, ognuno poi è causa dei suoi mali
Se ti vaccini ed eviti il Covid, accollandoti ogni potenziale conseguenza va bene, ma va bene pure se non ti vaccini, te lo pigli e sai che non potrai più salire tre scalini senza la bombola dell'ossigeno, gli altri saranno vaccinati quindi se ti infetti sono cacchi tua

La roba dell'obbligo mascherato da patentino sinceramente la trovo assurda, posto che spero, e prego, entro un anno o due si arrivi al 90% almeno della popolazione vaccinata, troverei assurdo discriminare chi per fatti suoi non ha potuto o voluto vaccinarsi, praticamente non potresti più fare niente e sarebbe fortemente discriminatorio, su :asd:
Sta roba nel dubbio meglio proprio non toccarla nemmeno per questo caso a parte della pandemia da Covid
Poi inserirlo magari per poter viaggiare mi sta benissimo, ma pure se sono sicuro mi vaccinerò, a sentirmi obbligato pure per andare a mangiare una pizza o andare dal barbiere mi girerebbero non poco i coglioni, e che è, un romanzo di Orwell? :rickds:

Ultima modifica:
Tantissimi altri problemi che però non hanno trovato spazio dall'introduzione della prima vaccinazione obbligatoria. Chiunque decida di non vaccinarsi, soprattutto in un periodo in cui ancora non si è raggiunta l'immunità di gregge mette a rischio la vita di chi non ha ricevuto il vaccino, o di chi non può vaccinarsi. In nome della libertà di qualcuno (libertà di cosa, poi?) non si può sacrificare la libertà (di vivere) di qualcun altro.
Poi sì, alla fine non si concede alle persone di fumare nei luoghi chiusi, ledendo una loro libertà, per proteggere la salute di tutti (oltre che, potenzialmente, la sua stessa): il principio che sta alla base sarebbe lo stesso, impedendo, a esempio, a una persona di prendere un aereo

Gli Usraeliani invece non sono in posizione di dar lezione a nessuno

Discorso eticamente impeccabile, se non fosse che per colpa di chi non si vaccina per scelta moriranno altre persone / ci saranno altre restrizioni che impoveriranno anche gli altri. Come? "Basta non chiudere nulla"? Ecco, moriranno altre persone.

Mettetevelo in testa: o il vaccino, o il CoVid (con annesse misure per contenerlo). Non c'è una terza via

Ultima modifica:
Discorso eticamente impeccabile, se non fosse che per colpa di chi non si vaccina per scelta moriranno altre persone / ci saranno altre restrizioni che impoveriranno anche gli altri. Come? "Basta non chiudere nulla"? Ecco, moriranno altre persone.

Mettetevelo in testa: o il vaccino, o il CoVid (con annesse misure per contenerlo). Non c'è una terza via
Sono il primo ad uscire danneggiato da questa situazione, ma tranquillo che se non vogliono riaprire non riaprono, vaccino o meno :asd: è da un anno che se ne sbattono le palle di studiare terze vie, ma i modi c'erano eccome

Ed affidarsi esclusivamente al vaccino vuol dire rassegnarsi a morire di fame, visto che percentuali di vaccinati tali da poter riaprire tutto, se si considera solo quella come condizione, le raggiungeremo tra un anno, un anno e mezzo, per allora continuando così ci sarà mezza Italia a chiedere l'elemosina ai semafori

Quindi no, indipendentemente dai vaccini si deve riaprire prima possibile tutti, morti o meno, vaccini o meno, pure con un miliardo di restrizioni, ma non ci si può più permettere di tenere chiuso nulla

Sono il primo ad uscire danneggiato da questa situazione, ma tranquillo che se non vogliono riaprire non riaprono, vaccino o meno :asd: è da un anno che se ne sbattono le palle di studiare terze vie, ma i modi c'erano eccome
Ah okay, lo Stato vuole assolutamente tenere tutto chiuso non per evitare di riempire gli ospedali, ma per avvantaggiare inserire organizzazione random. E se non si trovano metodi più rapidi per uccidere il virus è perché non si vogliono trovare. D'altronde si sa che nella storia le pandemie sono state sconfitte a colpi di spada. Grazie per le dritte!

Ma di cosa stiamo parlando?

Ed affidarsi esclusivamente al vaccino vuol dire rassegnarsi a morire di fame, visto che percentuali di vaccinati tali da poter riaprire tutto, se si considera solo quella come condizione, le raggiungeremo tra un anno, un anno e mezzo, per allora continuando così ci sarà mezza Italia a chiedere l'elemosina ai semafori

Quindi no, indipendentemente dai vaccini si deve riaprire prima possibile tutti, morti o meno, vaccini o meno, pure con un miliardo di restrizioni, ma non ci si può più permettere di tenere chiuso nulla
Black, informati su cosa succede nel resto del mondo: sia chiaro, non lo dico con arroganza, ma perché ti renderesti conto che non è il governo italiano (anzi, "non sono i governi italiani") che godono (secondo quale logica, poi?) nel tenere tutto chiuso, ma siamo tutti nella stessa barca: non si tratta con un virus, non si può essere diplomatici, l'unica strada è o sconfiggerlo con un vaccino, o aprire, "morti o meno" (spero tu possa renderti conto della gravità, eticamente parlando, di queste parole), dando spazio alla possibile generazione di nuove varianti (similmente com'è accaduto in UK e in Brasile), e far ammalare e morire tutte le persone più deboli.
Sappiamo tutti che alcune chiusure sono state "insensate", ma penso che con un virus che continua a fare centinaia di morti al giorno si possa perdonare qualche errore compiuto per "eccessiva" precauzione

Black, informati su cosa succede nel resto del mondo: sia chiaro, non lo dico con arroganza, ma perché ti renderesti conto che non è il governo italiano (anzi, "non sono i governi italiani") che godono (secondo quale logica, poi?) nel tenere tutto chiuso, ma siamo tutti nella stessa barca: non si tratta con un virus, non si può essere diplomatici, l'unica strada è o sconfiggerlo con un vaccino, o aprire, "morti o meno" (spero tu possa renderti conto della gravità, eticamente parlando, di queste parole), dando spazio alla possibile generazione di nuove varianti (similmente com'è accaduto in UK e in Brasile), e far ammalare e morire tutte le persone più deboli.
Sappiamo tutti che alcune chiusure sono state "insensate", ma penso che con un virus che continua a fare centinaia di morti al giorno si possa perdonare qualche errore compiuto per "eccessiva" precauzione
Non la trovo precauzione ma strafottenza, ignoranza

Se tu chiudi ora determinate attività per evitare assembramenti cit., e per uno che ne previeni (che poi li vorrei vedere sti assembramenti nelle attività chiuse) me ne crei un altro miliardo OVUNQUE, in ogni buco di cesso disponibile in città, capirai che ci si sente abbastanza presi in giro
È, come ripeto da un anno, la mancanza di coerenza a darmi fastidio, poi che ogni paese nel mondo abbia azzeccato determinate scelte, e ne abbia totalmente toppato altre ok, su questo indubbiamente non ci piove, il mio punto era che se aspettiamo di avere abbastanza vaccinati da riaprire ciao proprio :asd: eviti x numero di morti oggi, ne crei potenzialmente il quintuplo nei prossimi anni per mille altri motivi
Post automatically merged:

Ah okay, lo Stato vuole assolutamente tenere tutto chiuso non per evitare di riempire gli ospedali, ma per avvantaggiare inserire organizzazione random. E se non si trovano metodi più rapidi per uccidere il virus è perché non si vogliono trovare. D'altronde si sa che nella storia le pandemie sono state sconfitte a colpi di spada. Grazie per le dritte!

Ma di cosa stiamo parlando?
Apri un qualsiasi libro di storia, trovami una pandemia sconfitta a colpi di chiusure, e non a colpi di mascherine di fortuna, distanze, con TUTTO aperto e lavorando lo stesso come stronzi, e poi ne riparliamo

Non la trovo precauzione ma strafottenza, ignoranza

Se tu chiudi ora determinate attività per evitare assembramenti cit., e per uno che ne previeni (che poi li vorrei vedere sti assembramenti nelle attività chiuse) me ne crei un altro miliardo OVUNQUE, in ogni buco di cesso disponibile in città, capirai che ci si sente abbastanza presi in giro
È, come ripeto da un anno, la mancanza di coerenza a darmi fastidio, poi che ogni paese nel mondo abbia azzeccato determinate scelte, e ne abbia totalmente toppato altre ok, su questo indubbiamente non ci piove, il mio punto era che se aspettiamo di avere abbastanza vaccinati da riaprire ciao proprio :asd: eviti x numero di morti oggi, ne crei potenzialmente il quintuplo nei prossimi anni per mille altri motivi
Quali sono gli indicatori che sia il governo Conte sia il governo Draghi siano governi ignoranti e strafottenti?
Poi son d'accordo che non si possa aspettare il 100% dei vaccinati per riaprire, infatti a me sembra che la strada che si sta seguendo sia quella del "man mano che ci vacciniamo, riapriamo". Se poi però hai personale sanitario che non si vaccina, e altre persone che evitano il vaccino Astrazeneca, o addirittura difendere il diritto di non vaccinarsi, a me sembra che l'ignoranza e la strafottenza non sia del governo, ma delle persone che preferiscono mettere a rischio la loro vita e quella degli altri

Si parla di zona arancione/rossa fino al primo Maggio, senza zone gialle... si vola!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro