Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quali sono gli indicatori che sia il governo Conte sia il governo Draghi siano governi ignoranti e strafottenti?
Poi son d'accordo che non si possa aspettare il 100% dei vaccinati per riaprire, infatti a me sembra che la strada che si sta seguendo sia quella del "man mano che ci vacciniamo, riapriamo". Se poi però hai personale sanitario che non si vaccina, e altre persone che evitano il vaccino Astrazeneca, o addirittura difendere il diritto di non vaccinarsi, a me sembra che l'ignoranza e la strafottenza non sia del governo, ma delle persone che preferiscono mettere a rischio la loro vita e quella degli altri
Chiudere senza avere strategie e ristori pronti, o si chiude o si apre, senza criterio alcuno
Fare un ridicolo apri e chiudi con le scuole giusto per farsi belli agli occhi della popolazione, ben sapendo che facendo così si prolunga solo l'agonia
Aver fatto liberi tutti d'estate, con la palese presa per il culo delle discoteche aperte tutta l'estate e chiuse per un solo caso di contagio dopo ferragosto, toh
Riapertura delle scuole a settembre dopo quattro mesi in cui avrebbero dovuto studiare misure adeguate, che poi è il loro lavoro ma dettagli, risultato quattro mesi a farsi le pippe in vacanza e spendono un patrimonio per dei fottuti banchi a rotelle, quando avrebbero potuto e dovuto potenziare pesantemente la dad, dando l'opportunità anche alle famiglie più povere di usufruirne senza problemi, bastavano due tablet di plastica con tot giga al mese
Zero tutele per ristoratori ed affini, per chi lavora nelle palestre, nei cinema, nei teatri e per chi li gestisce
Palese presa per il culo per farli adeguare alle misure di sicurezza spendendo fior di quattrini e poi chiuderli immediatamente dopo, oltre al danno la beffa
Chiudere tutto ma al contempo lasciare aperti e liberi posti mille volte più rischiosi, quali chiese, centri commerciali, zero controlli nei luoghi caldi delle città
Assenza totale di controlli sotto le feste, con annessa misura imbarazzante delle visite permesse, ergo ognuno ha fatto il cavolo che voleva, fortuna che almeno le conseguenze le abbiamo scampate
Trasporti pubblici e le loro problematiche totalmente ignorate
In generale la tendenza a procedere a tentoni e fare o tutto bianco o tutto nero, fregandosene di trovare vie di mezzo efficaci
Un dpcm alla settimana con annessa totale confusione della gente, tutt'ora molti non hanno giustamente idea di cosa cazzo si possa fare e cosa no
Coprifuoco inutile, chi ci sta in giro con - 3° a dicembre se c'è tutto chiuso? Però permetti le cene da amici, costringendo chi magari vuole mangiare una pizza coi migliori amici come uno stronzo a strafogarsi il cibo di corsa e rientrare altrettanto di corsa
Disastro con i piani vaccinali totalmente random - qui colpe miste ai fornitori -

Continuo?

( il tono del post è rivolto esclusivamente all'operato dello stato, non a te ovviamente ❤ :fiore: idem per le risposte agli altri )

Ultima modifica:
Il problema è che sono tutti problemi che ci sono da anni, tra mezzi di trasporto, scuola e salute non so dove si sia tagliato di più.
Come si pretende che problematiche di questo calibro vengano risolte in un anno? Per me era pura utopia aspettarsi dopo un anno più mezzi di trasporto, che solo per ordinare un treno non so quanti anni ci vogliano.
La verità è che la pandemia ha solo estremizzato e portato alla luce queste falle enormi, ma ci si doveva attivare e lamentare ben prima, ora siamo tutti bravi a vedere quello che non va.
Sono totalmente d'accordo con le criticità elencate, sono convinto che si poteva fare qualcosa in più. Ma non scordiamoci di tutti i tagli che sono stati fatti e i casini che hanno fatto i governi precedenti che hanno lasciato il paese in queste condizioni.

Chiudere senza avere strategie e ristori pronti, o si chiude o si apre, senza criterio alcuno
Fare un ridicolo apri e chiudi con le scuole giusto per farsi belli agli occhi della popolazione, ben sapendo che facendo così si prolunga solo l'agonia
Aver fatto liberi tutti d'estate, con la palese presa per il culo delle discoteche aperte tutta l'estate e chiuse per un solo caso di contagio dopo ferragosto, toh
Riapertura delle scuole a settembre dopo quattro mesi in cui avrebbero dovuto studiare misure adeguate, che poi è il loro lavoro ma dettagli, risultato quattro mesi a farsi le pippe in vacanza e spendono un patrimonio per dei fottuti banchi a rotelle
Zero tutele per ristoratori ed affini, per chi lavora nelle palestre, nei cinema, nei teatri e per chi li gestisce
Palese presa per il culo per farli adeguare alle misure di sicurezza spendendo fior di quattrini e poi chiuderli immediatamente dopo, oltre al danno la beffa
Chiudere tutto ma al contempo lasciare aperti e liberi posti mille volte più rischiosi, quali chiese, centri commerciali, zero controlli nei luoghi caldi delle città
Assenza totale di controlli sotto le feste, con annessa misura imbarazzante delle visite permesse, ergo ognuno ha fatto il cavolo che voleva, fortuna che almeno le conseguenze le abbiamo scampate
Trasporti pubblici e le loro problematiche totalmente ignorate
In generale la tendenza a procedere a tentoni e fare o tutto bianco o tutto nero, fregandosene di trovare vie di mezzo efficaci
Un dpcm alla settimana con annessa totale confusione della gente, tutt'ora molti non hanno giustamente idea di cosa cazzo si possa fare e cosa no
Coprifuoco inutile, chi ci sta in giro con - 3° a dicembre se c'è tutto chiuso? Però permetti le cene da amici, costringendo chi magari vuole mangiare una pizza coi migliori amici come uno stronzo a strafogarsi il cibo di corsa e rientrare altrettanto di corsa
Disastro con i piani vaccinali totalmente random - qui colpe miste ai fornitori -

Continuo?
  • Sull'effettivo ritardo dei ristori, pur avendo stanziato le risorse, non so se dipende strettamente dal governo: puoi dirmi in che modo dipenda da loro? (fermo restando che vorrei anche un dato reale delle persone a cui realmente spetta il ristoro, e che non l'hanno percepito, e che quindi non comprenda quelli che hanno lavorato in nero e si vedono arrivare un ristoro che non è "paragonabile" a quanto avevano guadagnato)
  • Il discorso delle scuole lo lascerei stare, visto che stare qui a dibattere ancora dell'importanza della scuola in presenza credo sia ridicolo. Con le scuole ci troviamo in una situazione che qualunque cosa tu faccia sbagli, quindi eviterei i verdetti; però sì, essere tacciati di strafottenza e ignoranza per cercare di far tornare a scuola i bambini delle elementari mi sembra un po' esagerato
  • Quindi se chiudono so' stronzi, se riaprono quando c'erano poche centinaia di contagi, ma con la quotidiana lotta sull'importanza della mascherina, e del distanziamento, e che il pericolo non fosse passato (e dall'altra parte: "Clinicamente morto", "emergenza finita", "ci vogliono tenere chiusi in casa") so' stronzi uguale. Alzo le mani. Ah, e chi voleva davvero fare il liberi tutti l'estate scorsa, mo è al governo
  • Banchi a rotelle che rimangono, e che potranno essere utilizzati: st'estate c'erano i presidi e i bidelli che segavano i banchi per trasformarli in due banchi separati. Ve li ricordate, sì? Poi oh, da quand'è che non entrate in una scuola? Sedie e banchi erano (/sono) fatiscenti. Non metto in dubbio si sarebbe potuto fare qualcosa in più, come (ipotizzo) costruire dei prefrabbicati nelle zone più bisognose, per garantire spazi maggiori, ma non nascondiamo la testa sotto la sabbia, che il clima politico dell'estate scorsa è stato vergognoso. In sostanza, poteva essere fatto sicuramente di più, ma considerando la base di partenza delle scuole, non è che fosse un lavoro semplice, quindi tacciarli di strafottenza e ignoranza, considerando che l'estate l'hanno passata a lottare contro gli "ignoranti", quelli veri, mi sembra un po' esagerato
  • Zero tutele? Se in regola, stanno ricevendo i supporti economici. Certo, non è come uno stipendio vero, ma non credo sia necessario spendersi su questo punto. Sul fatto che le abbiano chiuse dopo che queste si sono adeguate, l'ho sempre detto che hanno sbagliato (e infatti ho sempre detto che gli errori sono stati fatti), almeno, per quanto ne possa sapere io, e per quanto possa comprendere la gestione di una pandemia, ma ricordiamoci cosa i governi di tutto il mondo stanno fronteggiando. Qui gli errori secondo me non stanno venendo ben contestualizzati: qual è il contesto? Una media di 415 morti negli ultimi 7 giorni. E' umano starci male, ed è normale che i lavoratori delle palestre si siano sentiti presi per il culo, ma non è stato mica un attacco mirato alla categoria delle palestre, o un attacco mirato ai cinema (tanto che anche in altri Paesi ho letto essere stati chiusi)
  • Anche qui, i centri commerciali muovono un bel po' di soldi, e in alcuni contesti sono comunque stati chiusi. Sulle chiese nulla da dire, mi trovi d'accordo, ma mi chiedo, onestamente: che giurisdizione ha lo stato italiano sull'apertura delle chiese? Sinceramente non ho idea
  • Sulle misure festive si è dovuto dare un colpo al cerchio e uno alla botte. Non credo che in alcun modo questo possa determinare ignoranza o strafottenza del governo (al massimo dei cittadini che ne approfittano per violare le regole)
  • Sui trasporti pubblici nulla da dire, per me è stato il vero grande errore
  • Fare tutto bianco, o tutto nero? Really? Che qui dentro state (non per forza tu, non ricordo come la pensi in merito) abboffando la minchia per la suddivisione in colori delle regioni, e dei comuni, e mo è il governo che fa o tutto bianco, o tutto nero? :rickds:
  • Ricordo una maggiore frequenza di dpcm quando ancora si sapeva un cazz della malattia, ma non nel tempo recente. Potresti riportare degli esempi?
  • "Permetti le cene con amici": il giorno in cui si chiederà maggiore responsabilità al popolo sarà un bel giorno. "Coprifuoco inutile": in altri Paesi è stato anche alle 20
  • Vaccinazioni disastrose tanto che siamo al primo-secondo posto in europa per numero di somministrazioni su abitanti: il vero problema è che qui alcune regioni hanno fatto il cazz che pareva loro (e quindi il governo centrale non c'entra niente), vaccinando a cazz qualsiasi categoria (in Sicilia, a un certo punto, hanno vaccinato pure gli avvocati)

Se vuoi continuare, per me va bene, ma già da questo quadro non trovo motivi per cui il governo centrale vada etichettato come ignorante e strafottente
Post automatically merged:

( il tono del post è rivolto esclusivamente all'operato dello stato, non a te ovviamente ❤ :fiore: idem per le risposte agli altri )
Tranquillo, non l'ho presa sul personale, e spero che neanche tu te la prenda per il tono della mia risposta, t'assicuro che sono calmissimo :fiore:

Ultima modifica:
Black, informati su cosa succede nel resto del mondo: sia chiaro, non lo dico con arroganza, ma perché ti renderesti conto che non è il governo italiano (anzi, "non sono i governi italiani") che godono (secondo quale logica, poi?) nel tenere tutto chiuso, ma siamo tutti nella stessa barca: non si tratta con un virus, non si può essere diplomatici, l'unica strada è o sconfiggerlo con un vaccino, o aprire, "morti o meno" (spero tu possa renderti conto della gravità, eticamente parlando, di queste parole), dando spazio alla possibile generazione di nuove varianti (similmente com'è accaduto in UK e in Brasile), e far ammalare e morire tutte le persone più deboli.
Sappiamo tutti che alcune chiusure sono state "insensate", ma penso che con un virus che continua a fare centinaia di morti al giorno si possa perdonare qualche errore compiuto per "eccessiva" precauzione
Con resto del mondo intendi paesi ue o extra ue? Perche non vedo tutte ste chiusure nei paesi extra

Si parla di zona arancione/rossa fino al primo Maggio, senza zone gialle... si vola!
La cosa non mi dispiace personalmente se tanto poi fanno il libera tutti per tutta l'estate. Il settore del turismo farà una pressione incredibile per l'estate.

Certo mi dispiace per i lavoratori di determinati settori che per l'ennesima volta se la prenderanno in cu.lo.

Con resto del mondo intendi paesi ue o extra ue? Perche non vedo tutte ste chiusure nei paesi extra
Sì scusami, era meglio se mi riferivo ai paesi europei. Per quanto riguarda oltre continente, l'America sta riuscendo con i vaccini a uscirne (da quello che so, m potrei sbagliarmi), ma le politiche di Trump sicuramente non hanno giovato al contenimento della pandemia. In Brasile Bolsonaro è definito uno psicopatico, e un assassino, e ci sono migliaia di morti al giorno. Poi sì, non conosco Paese per Paese la loro condizione

Si parla di zona arancione/rossa fino al primo Maggio, senza zone gialle... si vola!
L'arancione fino a Maggio la posso anche passare, ma la rossa.... Sarebbe una tragedia per noi lombardi :sard:

Concordo, da Lombardo l'idea di stare blindato fino a maggio è abbastanza deprimente. Soprattutto per chi come me ha la ragazza/amici fuori comune.
Quindi anche ad essere in arancione sotto quel punto di vista non cambierebbe nulla...

Secondo voi quest'estate ci becchiamo le restrizioni o sarà un po' come l'anno scorso?
Io spero onestamente di vivere almeno senza coprifuoco :asd:

1616685160896.png

Tra l'altro dove vogliamo andare con sti numeri per i vaccini.... è pochissimo

Che dite ?
Tutto fa brodo, ma di test riusciti in vitro son piene le fosse.

Io spero solo di poter, prima o poi, di tornare a fare una vita normale. Questa è la cosa che spero, non ho paura della morte o della malattia, ma, sono sincero, mi terrorizza non ritornare alla vita che facevo prima di Febbraio 2020.

Secondo voi quest'estate ci becchiamo le restrizioni o sarà un po' come l'anno scorso?

Secondo me qualche restrizione immagino ci sarà sicuramente, magari restrizioni stile zona gialla, del tipo che ti fanno andare in vacanza, ma cercando di prevenire assembramenti

Restrizioni purtroppo, al 99%
Post automatically merged:

Secondo me qualche restrizione immagino ci sarà sicuramente, magari restrizioni stile zona gialla, del tipo che ti fanno andare in vacanza, ma cercando di prevenire assembramenti
Punto su coprifuoco più tardi del solito, locali con forti limitazioni, spiagge chiuse, zone arancioni dove sarà necessario, rosse quasi nulle, palestre chiuse, autocertificazione per uscire dalla propria città o regione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro