Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,516
Reazioni
2,106
Medaglie
12
Quest'estate sarà libera come quella precedente, se non di più. Ovviamente all'inizio ci saranno regole, ma più il tempo passerà e meno saranno rispettate e più i contagi caleranno meno dall'alto se ne sbatteranno se la gente rispetta o meno le regole.
 

+CASO+

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2008
Messaggi
306
Reazioni
13
Medaglie
4
Quest'estate sarà libera come quella precedente, se non di più. Ovviamente all'inizio ci saranno regole, ma più il tempo passerà e meno saranno rispettate e più i contagi caleranno meno dall'alto se ne sbatteranno se la gente rispetta o meno le regole.
Aggiungi anche la percezione della popolazione, che ha la memoria corta, appena vedrà calare i contagi inizieranno a dire bella lì e a sbattersene delle regole, poi a ottobre, oh no, ma non è colpa di agosto


poi spero che a ottobre, visto che ora si sta vaccinando, non ci sia una risalita come lo scorso anno
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ora chiedo, da ignorante, questo tipo di visione rimane coerente ovunque o magari il gup di vattelapesca se ne sbatte e respinge il ricorso?
Post unito automaticamente:


Ma la legge è uguale per tutti. :\
O vuoi forse dire che se ho (posso permettermi) l'avvocato buono posso sperare in un esito migliore?
Non siamo un paese di common law quindi il precedente di un GUP ha poco significato. Un altro magistrato potrebbe sbattersene le palle di questa decisione e pronunciare una sentenza di segno opposto. Il diritto non è una scienza esatta
Post unito automaticamente:

Quest'estate sarà libera come quella precedente, se non di più. Ovviamente all'inizio ci saranno regole, ma più il tempo passerà e meno saranno rispettate e più i contagi caleranno meno dall'alto se ne sbatteranno se la gente rispetta o meno le regole.
Poi arriverà Angela da Mondello 2.0 e a ottobre la quarta ondata. :ahsisi:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Aggiungi anche la percezione della popolazione, che ha la memoria corta, appena vedrà calare i contagi inizieranno a dire bella lì e a sbattersene delle regole, poi a ottobre, oh no, ma non è colpa di agosto


poi spero che a ottobre, visto che ora si sta vaccinando, non ci sia una risalita come lo scorso anno
A ottobre ci sarà la scusa della variante uzbeka, cecoslovacca, turco - ottomana, assiro babilonese, lunare e marziana,l e richiuderanno :asd:la barzelletta ormai non avrà fine facilmente
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,101
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,101
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Penso proprio che lo toglieranno visto che si parla anche di discoteche all'aperto.
Effettivamente la discoteca che chiude alle 22:00 fa un po' ridere. Però l'anno scorso tante feste terminavano a mezzanotte per una sorta di "coprifuoco" se non ricordo male.
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Effettivamente la discoteca che chiude alle 22:00 fa un po' ridere. Però l'anno scorso tante feste terminavano a mezzanotte per una sorta di "coprifuoco" se non ricordo male.
In generale sarebbe una mazzata per il turismo. Tante località marittime, solo per fare un esempio, vivono sostanzialmente di movida notturna.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,101
Reazioni
2,293
Medaglie
16
In generale sarebbe una mazzata per il turismo. Tante località marittime, solo per fare un esempio, vivono sostanzialmente di movida notturna.
Infatti. Come dicevo anche ieri, è probabile che la situazione con le restrizioni in estate sia simile a quella avuta l'anno scorso nello stesso periodo.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,930
Reazioni
4,927
Medaglie
13
Ho appena visto che il Veneto sta rosso fino al 13 :ahsn:
Speravo tanto almeno nelle riaperture dei nidi e materne :dsax:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,798
Reazioni
1,377
Medaglie
11
No, il che significa che, se avete tempo e risorse da investire in una causa potete accomodarvi, dato che c'è un precedente. Ma sempre di un iter giudiziario si tratta, non è che se ti fermano le FdI e tu gli dici sta cosa, allora ti lasciano andare e ti dicono "oh no scusa hai ragione tu ciaaaao"

Ora chiedo, da ignorante, questo tipo di visione rimane coerente ovunque o magari il gup di vattelapesca se ne sbatte e respinge il ricorso?
Post unito automaticamente:


Ma la legge è uguale per tutti. :\
O vuoi forse dire che se ho (posso permettermi) l'avvocato buono posso sperare in un esito migliore?

Se vuoi tirare i dadi accomodati pure, o rimetterti alla visione e interpretazione di un giudice. Che può tenere conto di questa sentenza ma avere un parere diverso. Come se fosse un discorso monolitico, come per la scienza.
Il parere del gup però mi è sembrato molto preciso e circostanziato... non mi sembra che dia molto spazio alla libera interpretazione. Tra l'altro il parere del gup non è un caso isolato, e va ad aggiungersi ad alcune sentenze (mi pare del tribunale di Roma) sull' illegittimità dei dpcm.

Ad ogni modo è chiaro che se si vuol dimostrare il contrario uno dovrebbe affrontare un processo con tutte le problematiche del caso, ma non l'ho scritto perchè mi sembrava abbastanza scontato... non è che se ti fermano puoi far vedere all' agente la copia stampata dell' articolo e finisce la :sard:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Il parere del gup però mi è sembrato molto preciso e circostanziato... non mi sembra che dia molto spazio alla libera interpretazione. Tra l'altro il parere del gup non è un caso isolato, e va ad aggiungersi ad alcune sentenze (mi pare del tribunale di Roma) sull' illegittimità dei dpcm.

Ad ogni modo è chiaro che se si vuol dimostrare il contrario uno dovrebbe affrontare un processo con tutte le problematiche del caso, ma non l'ho scritto perchè mi sembrava abbastanza scontato... non è che se ti fermano puoi far vedere all' agente la copia stampata dell' articolo e finisce la :sard:

In Italia ci sono più di 10.000 magistrati. Queste sentenze sono carta straccia, nel senso che un altro magistrato potrebbe decidere in modo radicalmente diverso. Le motivazioni del GUP sono piuttosto opinabili e a mio modesto parere persino aberranti.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,922
Reazioni
647
Medaglie
6
In Italia ci sono più di 10.000 magistrati. Queste sentenze sono carta straccia, nel senso che un altro magistrato potrebbe decidere in modo radicalmente diverso. Le motivazioni del GUP sono piuttosto opinabili e a mio modesto parere persino aberranti.
Hai mai trovato una sentenza contrario rispetto a quelle finora citate?
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,842
Reazioni
5,419
Medaglie
23
Hai mai trovato una sentenza contrario rispetto a quelle finora citate?
Ce ne saranno a bizzeffe, oppure pensi che le 4/5 che sono emerse per mezzo stampa siano le uniche ad essere arrivate di fronte a un giudice? :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Hai mai trovato una sentenza contrario rispetto a quelle finora citate?
Non mi interessa andarmi a cercare sentenze di sconosciuti magistrati, anche perché l'argomento non è appassionante. Immagino, tuttavia, che dal 21 febbraio 2020 ad oggi saranno stati emessi diversi provvedimenti di condanna, solo che ovviamente suscita più clamore il magistrato che assolve l'imputato dal reato di falsa attestazione. Però se hai solide argomentazioni per smentirmi, sono tutto orecchie. Altrimenti stai facendo solo pericolosa disinformazione e qualcuno, da domani, potrebbe sentirsi autorizzato a stracciare le autocertificazioni e fare quello che vuole.
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
4,009
Reazioni
421
Medaglie
7
Io spero che per l’estate riaprino le regioni,non che sia la zona gialla degli scorsi mesi...
 
Top