Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
26,040
Reazioni
5,127
Medaglie
12
Bene, raggiungiamo i 6 mesi CONSECUTIVI di bar e ristoranti chiusi la sera. Non dico niente.
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,786
Reazioni
8,639
Medaglie
21
A ottobre ci sarà la scusa della variante uzbeka, cecoslovacca, turco - ottomana, assiro babilonese, lunare e marziana,l e richiuderanno :asd:la barzelletta ormai non avrà fine facilmente

Imho restrizioni e zone colorate restano fino alla fine del 2021 (allentano solo d'estate) poi in base al numero di persone vaccinate/efficacia vaccini si vedrà per il 2022.

Non ho buone sensazioni comunque
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
916
Reazioni
334
Medaglie
5
Imho restrizioni e zone colorate restano fino alla fine del 2021 (allentano solo d'estate) poi in base al numero di persone vaccinate/efficacia vaccini si vedrà per il 2022.

Non ho buone sensazioni comunque
In teoria con l'ampio numero di vaccinati che si dovrebbe raggiungere le restrizioni non dovrebbero essere severe come quelle di quest'anno da settembre in poi...o no?
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,915
Reazioni
647
Medaglie
6
Non mi interessa andarmi a cercare sentenze di sconosciuti magistrati, anche perché l'argomento non è appassionante. Immagino, tuttavia, che dal 21 febbraio 2020 ad oggi saranno stati emessi diversi provvedimenti di condanna, solo che ovviamente suscita più clamore il magistrato che assolve l'imputato dal reato di falsa attestazione. Però se hai solide argomentazioni per smentirmi, sono tutto orecchie. Altrimenti stai facendo solo pericolosa disinformazione e qualcuno, da domani, potrebbe sentirsi autorizzato a stracciare le autocertificazioni e fare quello che vuole.
Non faccio nessuna disinformazione visto che la mia é una domanda
Nel caso in cui qualcuno trovasse qualche fonte relativo potrebbe benissimo postarla, ormai tutto fa notizia
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
? Aggiornamento del 26 Mar 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 6,8%
Nuovi Positivi: +23.987 (+189)
Ospedalizzati: 32.100 (+56)
Terapie Intensive: 3.628 (+8)
Deceduti: 107.256 (+457)
Tamponi: 48.463.509 (+354.982)
---
Vax 1a dose: 5.977.336 (10,1% pop)
Vax 2a dose: 2.787.749 (4,7% pop)
Vax Tot dosi: 8.765.085
 
U

Utente cancellato 139556

Non faccio nessuna disinformazione visto che la mia é una domanda
Nel caso in cui qualcuno trovasse qualche fonte relativo potrebbe benissimo postarla, ormai tutto fa notizia
C'è il canale LuxAlibi su YouTube che forse fa al caso tuo.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,767
Reazioni
1,375
Medaglie
11
In Italia ci sono più di 10.000 magistrati. Queste sentenze sono carta straccia, nel senso che un altro magistrato potrebbe decidere in modo radicalmente diverso. Le motivazioni del GUP sono piuttosto opinabili e a mio modesto parere persino aberranti.
Credo che solo in caso di sentenza della Cassazione si possa in qualche modo stabilire la legittimità o meno di queste misure, però non ho capito se con questo tipo di provvedimenti ci si possa arrivare al terzo grado di giudizio. In caso positivo immagino che nei prossimi mesi o anni sapremo cosa ne pensano loro :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Credo che solo in caso di sentenza della Cassazione si possa in qualche modo stabilire la legittimità o meno di queste misure, però non ho capito se con questo tipo di provvedimenti ci si possa arrivare al terzo grado di giudizio. In caso positivo immagino che nei prossimi mesi o anni sapremo cosa ne pensano loro :asd:
Il vero problema è che tutti i giornali e le agenzie di stampa stanno scrivendo “dichiarare il falso nell’autocertificazione non è reato”.
Insomma, messa così è una stronzata. Lecito contestare. Comunque, si rischia il processo. E non è mai piacevole, neanche quando si conclude con una sentenza di proscioglimento. Sto leggendo cose allucinanti sui social. Non ha più senso laurearsi in questo cesso di paese. Il parere del cinquantenne laureato all’Università della vita vale molto di più
Post unito automaticamente:

Non faccio nessuna disinformazione visto che la mia é una domanda
Nel caso in cui qualcuno trovasse qualche fonte relativo potrebbe benissimo postarla, ormai tutto fa notizia
Puoi fare quello che ti pare. Ma rischi il processo ugualmente. A te la scelta
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,692
Reazioni
4,832
Medaglie
13
Il vero problema è che tutti i giornali e le agenzie di stampa stanno scrivendo “dichiarare il falso nell’autocertificazione non è reato”.
Insomma, messa così è una stronzata. Lecito contestare. Comunque, si rischia il processo. E non è mai piacevole, neanche quando si conclude con una sentenza di proscioglimento. Sto leggendo cose allucinanti sui social. Non ha più senso laurearsi in questo cesso di paese. Il parere del cinquantenne laureato all’Università della vita vale molto di più
Post unito automaticamente:


Puoi fare quello che ti pare. Ma rischi il processo ugualmente. A te la scelta
Fino a quando non lo chiamano a processo la si caga sotto :unsisi:
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,915
Reazioni
647
Medaglie
6
Il vero problema è che tutti i giornali e le agenzie di stampa stanno scrivendo “dichiarare il falso nell’autocertificazione non è reato”.
Insomma, messa così è una stronzata. Lecito contestare. Comunque, si rischia il processo. E non è mai piacevole, neanche quando si conclude con una sentenza di proscioglimento. Sto leggendo cose allucinanti sui social. Non ha più senso laurearsi in questo cesso di paese. Il parere del cinquantenne laureato all’Università della vita vale molto di più
Post unito automaticamente:


Puoi fare quello che ti pare. Ma rischi il processo ugualmente. A te la scelta
Mah, non mi pare che il parere dei laureati sia omogeneo su questo argomento, anzi
Ovviamente non si trovano orde di italiani a strafottersi delle “regole” perché non ha ne tempo ne voglia di impugnare un processo/essere fermati
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Mah, non mi pare che il parere dei laureati sia omogeneo su questo argomento, anzi
Ovviamente non si trovano orde di italiani a strafottersi delle “regole” perché non ha ne tempo ne voglia di impugnare un processo/essere fermati
Su quello che ho detto non possono esserci pareri discordanti, il processo lo rischi né più né meno. L’esito non possiamo prevederlo.

Io spero che residui anche un po’ di senso civico in coloro che decidono di rispettare le regole. Non solo per convenienza.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Il vero problema è che tutti i giornali e le agenzie di stampa stanno scrivendo “dichiarare il falso nell’autocertificazione non è reato”.
Insomma, messa così è una stronzata. Lecito contestare. Comunque, si rischia il processo. E non è mai piacevole, neanche quando si conclude con una sentenza di proscioglimento. Sto leggendo cose allucinanti sui social. Non ha più senso laurearsi in questo cesso di paese. Il parere del cinquantenne laureato all’Università della vita vale molto di più
Post unito automaticamente:


Puoi fare quello che ti pare. Ma rischi il processo ugualmente. A te la scelta
Al di là di autocertificazioni false, menzogne e tutto su cui non giudico nessuno, capisco bene la necessità di inserire restrizioni, ma dall'altro, appunto, non me la sento di giudicare nessuno perché, obiettivamente, utilità o meno le persone dopo un anno si sono anche rotte le palle di regole inutili

Blocco comuni, e soprattutto coprifuoco su tutti

Io ancora dopo un anno non ho capito il perché limitare la circolazione dalle 22 in poi, creando SOLO disagi e nient'altro, da chi cazzo devo tutelarmi, dall'uomo nero o da slender Man? E che assembramenti devono mai crearsi a notte fonda, che già non si vengono a creare di giorno? Specie se c'è tutto chiuso, tutto

La regola che non permette di uscire dal proprio comune magari i motivi per giustificarla li ha e mi sfuggono, ma trovo obiettivamente una pagliacciata non poter vedere la mia ragazza che abita a tre minuti d'automobile da me solo perché all'atto pratico risulta fuori comune, mentre nello stesso comune le persone si incontrano in giro con frotte di amici senza che nessuno faccia nulla
È una regola che dovrebbero, se proprio devono lasciarla, pesantemente ritoccare, perchè così come ripeto da mesi è un terno al lotto, se hai culo ed hai amici, parenti, partner nello stesso comune sei libero di fare il cacchio che ti pare, diversamente ti attacchi se non sono permesse le visite limitate al giorno, è una roba discriminatoria e nosense all'ennesima potenza
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,767
Reazioni
1,375
Medaglie
11
Il vero problema è che tutti i giornali e le agenzie di stampa stanno scrivendo “dichiarare il falso nell’autocertificazione non è reato”.
Insomma, messa così è una stronzata. Lecito contestare. Comunque, si rischia il processo. E non è mai piacevole, neanche quando si conclude con una sentenza di proscioglimento. Sto leggendo cose allucinanti sui social. Non ha più senso laurearsi in questo cesso di paese. Il parere del cinquantenne laureato all’Università della vita vale molto di più
Post unito automaticamente:


Puoi fare quello che ti pare. Ma rischi il processo ugualmente. A te la scelta
Ad ogni modo il fatto che uno rischi il processo con tutti gli annessi e connessi, non vuol dire che in automatico che la norma è giusta. A tal proposito penso ad un esempio banale: i parcheggi nelle strisce blu all' interno delle carreggiate sono assolutamente illegittime perchè il codice della strada parla chiaro, e cioè che la carraggiata è fatta per la percorrenza delle auto, non per il parcheggio. Ad ogni modo conviene sempre pagare il parcheggio, e conviene sempre pagare la multa in caso di una contravvenzione, perchè se devi metterti appresso al giudice di pace perdi in salute e sicuramente si spende molto di più della probabile multa.

Morale della favola è che bisogna sottostare a regole anche per un fattore di convenienza personale, ma non è detto appunto che tali regole siano appunto giuste :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Al di là di autocertificazioni false, menzogne e tutto su cui non giudico nessuno, capisco bene la necessità di inserire restrizioni, ma dall'altro, appunto, non me la sento di giudicare nessuno perché, obiettivamente, utilità o meno le persone dopo un anno si sono anche rotte le palle di regole inutili

Blocco comuni, e soprattutto coprifuoco su tutti

Io ancora dopo un anno non ho capito il perché limitare la circolazione dalle 22 in poi, creando SOLO disagi e nient'altro, da chi cazzo devo tutelarmi, dall'uomo nero o da slender Man? E che assembramenti devono mai crearsi a notte fonda, che già non si vengono a creare di giorno? Specie se c'è tutto chiuso, tutto

La regola che non permette di uscire dal proprio comune magari i motivi per giustificarla li ha e mi sfuggono, ma trovo obiettivamente una pagliacciata non poter vedere la mia ragazza che abita a tre minuti d'automobile da me solo perché all'atto pratico risulta fuori comune, mentre nello stesso comune le persone si incontrano in giro con frotte di amici senza che nessuno faccia nulla
È una regola che dovrebbero, se proprio devono lasciarla, pesantemente ritoccare, perchè così come ripeto da mesi è un terno al lotto, se hai culo ed hai amici, parenti, partner nello stesso comune sei libero di fare il cacchio che ti pare, diversamente ti attacchi se non sono permesse le visite limitate al giorno, è una roba discriminatoria e nosense all'ennesima potenza

Molte regole sono discutibili, anche tante eccezioni che creano solo confusione. Io commentavo i titoloni scelti da alcuni giornalai che suonano quasi come un invito a buttar via le autocertificazioni :asd:
Post unito automaticamente:

Ad ogni modo il fatto che uno rischi il processo con tutti gli annessi e connessi, non vuol dire che in automatico che la norma è giusta. A tal proposito penso ad un esempio banale: i parcheggi nelle strisce blu all' interno delle carreggiate sono assolutamente illegittime perchè il codice della strada parla chiaro, e cioè che la carraggiata è fatta per la percorrenza delle auto, non per il parcheggio. Ad ogni modo conviene sempre pagare il parcheggio, e conviene sempre pagare la multa in caso di una contravvenzione, perchè se devi metterti appresso al giudice di pace perdi in salute e sicuramente si spende molto di più della probabile multa.

Morale della favola è che bisogna sottostare a regole anche per un fattore di convenienza personale, ma non è detto appunto che tali regole siano appunto giuste :asd:
Sai quante norme sono oggettivamente inique? :asd: Credo non basterebbero 1000 pagine di topic per discuterne. Spesso i magistrati sono (giustamente) i primi a denunciare le mancanze del legislatore.
Come dicevano i latini: dura lex, sed lex:dsax:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,776
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Molte regole sono discutibili, anche tante eccezioni che creano solo confusione. Io commentavo i titoloni scelti da alcuni giornalai che suonano quasi come un invito a buttar via le autocertificazioni :asd:
Post unito automaticamente:


Sai quante norme sono oggettivamente inique? :asd: Credo non basterebbero 1000 pagine di topic per discuterne. Spesso i magistrati sono (giustamente) i primi a denunciare le mancanze del legislatore.
Come dicevano i latini: dura lex, sed lex:dsax:
Si, quelli hanno veramente dell'assurdo :rickds: ho appena letto anche gli altri post

Un invito a nozze per cercare altre scappatoie, lo fecero se non erro anche all'epoca delle visite nel periodo natalizio
Post unito automaticamente:

Ad ogni modo il fatto che uno rischi il processo con tutti gli annessi e connessi, non vuol dire che in automatico che la norma è giusta. A tal proposito penso ad un esempio banale: i parcheggi nelle strisce blu all' interno delle carreggiate sono assolutamente illegittime perchè il codice della strada parla chiaro, e cioè che la carraggiata è fatta per la percorrenza delle auto, non per il parcheggio. Ad ogni modo conviene sempre pagare il parcheggio, e conviene sempre pagare la multa in caso di una contravvenzione, perchè se devi metterti appresso al giudice di pace perdi in salute e sicuramente si spende molto di più della probabile multa.

Morale della favola è che bisogna sottostare a regole anche per un fattore di convenienza personale, ma non è detto appunto che tali regole siano appunto giuste :asd:
Le strisce blu sono una schifezza di stampo mafioso che andrebbe cancellata in eterno seduta stante, un cancro di cui dovremmo liberarci
Se ci metti anche che degli impiegati sostare, 9 su 10 hanno acido al posto del sangue... :asd: ( un modo per dire che sono quasi sempre intrattabili, super puntigliosi anche nel torto e guai a dir loro mezza roba)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,367
Reazioni
10,755
Medaglie
17
Ho appena visto che il Veneto sta rosso fino al 13 :ahsn:
Speravo tanto almeno nelle riaperture dei nidi e materne :dsax:
Ti sono vicino, anche la mia Puglia fino al 13 rosso e da domani sabato/domenica e festivi sta pure in rosso rafforzato. Qui è un delirio, tra un po' gli ospedali collasseranno...
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,763
Reazioni
518
Medaglie
6
Credo che solo in caso di sentenza della Cassazione si possa in qualche modo stabilire la legittimità o meno di queste misure, però non ho capito se con questo tipo di provvedimenti ci si possa arrivare al terzo grado di giudizio. In caso positivo immagino che nei prossimi mesi o anni sapremo cosa ne pensano loro :asd:
Se vengono impugnati, why not? Arrivano perfino davanti le Sezioni Unite. :asd:
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,494
Reazioni
217
Medaglie
8
Siccome la Toscana da Lunedì 29 ridiventa zona rossa (per la 3° volta mi sembra) vorrei capire se è possibile andare o meno a trovare la propria fidanzata che vive a 3km da me nello stesso comune da 3200 abitanti (che manco se giro per mezz'ora trovo per le vie più di qualche gatto).
Chiedo perchè dal 3 al 5, zona rossa nazionale si può comunque andare a trovare un amico/parente dalle 5 alle 22 una volta al giorno... ma per la zona rossa "normale" tutto ciò vale?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Siccome la Toscana da Lunedì 29 ridiventa zona rossa (per la 3° volta mi sembra) vorrei capire se è possibile andare o meno a trovare la propria fidanzata che vive a 3km da me nello stesso comune da 3200 abitanti (che manco se giro per mezz'ora trovo per le vie più di qualche gatto).
Chiedo perchè dal 3 al 5, zona rossa nazionale si può comunque andare a trovare un amico/parente dalle 5 alle 22 una volta al giorno... ma per la zona rossa "normale" tutto ciò vale?
È tutto molto confuso: http://forum.spaziogames.it/threads...a-di-intervenire.13864/page-1153#post-7036467
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,494
Reazioni
217
Medaglie
8
Top