Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tanto si sono premurati in tutti i modi di dirci che le varianti non influiscono sui vaccini....

Se, a che scopo poi ?

Per evitare che la gente vada all'estero in ferie, ti allarmano così magari qualcuno che rinuncia lo trovano.

Per evitare che la gente vada all'estero in ferie, ti allarmano così magari qualcuno che rinuncia lo trovano.
Basta e avanza la quarantena obbligatoria al ritorno, a prescindere dalla destinazione. Misura tra l'altro prorogata sino a fine mese.

C'è qualche tempistica particolare per coloro che hanno avuto il virus con sintomi per quanto riguarda il vaccino? Mi spiego meglio: io che sono stato male per il COVID dovrei avere gli anticorpi, quindi probabilmente non è necessario attualmente un vaccino per me ed è giusto che vada prima agli altri. Tengono conto di questa cosa?

Ma c'è davvero qualcuno che crede che il governo faccia tutto apposta per tenere la gente chiusa ?

La chiusure danneggiano pure loro eh....

Ma c'è davvero qualcuno che crede che il governo faccia tutto apposta per tenere la gente chiusa ?

Non lo stanno facendo apposta, però spesso ci si chiede perché con numerosi numeri allarmanti, non sono intervenuti prima risparmiando così le chiusure :asd:

Perchè le chiusure sono impopolari e se intervenivano prima c'era il rischio che la gente si infuriava, pure adesso continuano con il sistema dei colori invece di intervenire seriamente.

Perchè le chiusure sono impopolari e se intervenivano prima c'era il rischio che la gente si infuriava, pure adesso continuano con il sistema dei colori invece di intervenire seriamente.
Questo però non è un ragionamento serio. Se tutti i segnali indicavano l'arrivo della terza ondata, bisogna chiudere. Non si può aspettare, perché altrimenti il popolo si arrabbia. Anche perché chiudendo prima è possibile limitare i danni e riaprire nel breve tempo. Se invece si aspetta (come abbiamo fatto a febbraio), poi stiamo chiusi praticamente due mesi.

I motivi per tenere chiuso anche senza motivo esistono, non li elenco perche verrei additato come novaxcomplottista

Non lo stanno facendo apposta, però spesso ci si chiede perché con numerosi numeri allarmanti, non sono intervenuti prima risparmiando così le chiusure :asd:
Tu ti immagini cosa avrebbe voluto dire chiudere prima, sia dal punto di vista mediatico, che dal punto di vista politico? Non famo l'errore del ragionare col senno di poi :sisi:
Post automatically merged:

Questo però non è un ragionamento serio. Se tutti i segnali indicavano l'arrivo della terza ondata, bisogna chiudere. Non si può aspettare, perché altrimenti il popolo si arrabbia. Anche perché chiudendo prima è possibile limitare i danni e riaprire nel breve tempo. Se invece si aspetta (come abbiamo fatto a febbraio), poi stiamo chiusi praticamente due mesi.
Si cerca di trovare il compromesso ottimale. Il popolo è più arrabbiato che il popolo sia chiuso, altroché. E quando c'era, in periodi tranquilli, da evitare certe cose, le faceva alla grande perché i numeri erano bassi

I motivi per tenere chiuso anche senza motivo esistono, non li elenco perche verrei additato come novaxcomplottista

Ne conosco qualcuno di questi motivi ma non rispondete mai a questa domanda: perché un governo dovrebbe fare tutto questo? A quale pro? E soprattutto: davvero serve una dittatura per governare gente come i no-vax o i complottari?

Si cerca di trovare il compromesso ottimale. Il popolo è più arrabbiato che il popolo sia chiuso, altroché.

Te lo spiego io il compromesso ottimale: chiudi e dai RISTORI al 80% in base alle perdite come fanno all'estero (Usa,Inghilterra,Francia).

Qua continuano a chiudere dando il 3%-5% delle perdite buoni giusto per pagare la luce o qualche spesuccia , il Covid sta diventando una maratona che si possono permettere di correre soltanto commercianti "altolocati" con un tesoretto privato da mangiarsi prima di fallire.

Esattamente come dico io:

Ultima modifica:
Te lo spiego io il compromesso ottimale: chiudi e dai RISTORI al 80% in base alle perdite come fanno all'estero (Usa,Inghilterra,Francia).

Qua continuano a chiudere dando il 3%-5% delle perdite buoni giusto per pagare la luce o qualche spesuccia , il Covid sta diventando una maratona che si possono permettere di correre soltanto commercianti "altolocati" con un tesoretto privato da mangiarsi prima di fallire.

Esattamente come dico io:

Uà tidus, illuminante, menomale che hai detto che devono dare i ristori eh :asd:

Allora forse vaccinano voi anche in virtù del fatto che tuo fratello non può farlo? Ciò non toglie che sia una cosa "irregolare" perché l'estensione non è di certo ai conviventi, ma a chi si occupa del disabile. Per dire, un mio amico che è dipendente pubblico e ha pure la 104 per la madre non è stato ancora minimamente calcolato.
Noi abbiamo chiesto a chiunque e ci hanno detto che possiamo farlo portando la documentazione di mio fratello. Hanno detto che lo fanno a chi convive assieme al disabile a prescindere dall'età. Ci stiamo attendendo a quello che ci dicono. E' una cosa fatta solo per i giorni di Pasqua.
Comunque lo abbiamo fatto, speriamo di non star troppo male :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro