Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

  • Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma veramente è colpa anche di questa insistenza a riaprire le scuole a ridosso ormai di maggio 2021, però ok
Post automatically merged:
Si, questa l'ho scritta alla fine, ma che la colpa sia enorme è sottinteso
La trovo una buffonata epocale, non c'è veramente alcuna scusante
 
Ma solo a me il pass pare una stronzata? :hmm: poi se lo fanno all'italiana auguri :asd:
 
So già di gente pronta a falsificarsi il test del tampone negativo. Spero sia impossibile
 
Adesso io spero abbiano studiato un metodo serio e plausibile, ma se iniziano le falsificazioni mi aspetto una bella bomba :dsax:
 
Il pass ovviamente non sarà il semplice foglio che ti danno quando risulti negativo vero? No perchè se no stiamo freschi :sard:
 
Riaperture, Crisanti: "Tra un mese aumento contagi, estate a rischio"

Il virologo: "Riproporre le zone gialle, quelle arancioni e rosse, è continuare con un sistema infernale"



"Con una situazione di contagio elevato, pensare alle riaperture vuole dire che tra un mese avremo un aumento dei casi di Covid-19 e l'estate sarà a rischio e dovremmo richiudere". Così all'Adnkronos Salute Andrea Crisanti, direttore di Microbiologia e virologia dell'università di Padova, commenta le riaperture annunciate ieri dal ministro della Salute Roberto Speranza e dal premier Mario Draghi. "Riproporre le zone gialle, quelle arancioni e rosse, è continuare con un sistema infernale - avverte - ed è la dimostrazione che in un anno non si è trovata un'alternativa efficace e non si sono costruiti strumenti adeguati per contenere l'epidemia. Siamo sempre lì, con oscillazioni tra zone gialle e arancioni, nelle prime si apre e il contagio aumenta".

Ieri il presidente del Consiglio ha parlato di "rischio ragionato" per la roadmap delle riaperture: "Mi auguro che abbiano delle proiezioni - osserva Crisanti - Ma i numeri non li vediamo, non c'è trasparenza. L'espressione 'rischio ragionato' è vuota e decisamente politica e non scientifica. Il rischio è dato da due componenti, la probabilità e l'intensità del rischio. Per la prima sappiamo già che i contagi aumenteranno e non è una probabilità, con le riaperture accadrà questo. Servirebbe un programma di vaccinazioni a tamburo battente per evitarlo. L'intensità - ricorda l'esperto - è la gravita del fenomeno e i nostri dati sono ancora alti, con le aperture aumenteranno e dovremmo chiudere proprio in estate, quando invece gli altri Paesi saranno fuori dal tunnel".

Quello che sta accadendo in Italia è "il risultato di una mediazione tra chi è cauto e chi vuole aprire tutto - avverte Crisanti - Siamo un Paese ostaggio di un gruppo di pressione che fa prevalere gli interessi di parte alla sanità pubblica".

Ma quale sarà allora lo scenario delle prossime settimane? "Non ho la sfera di cristallo, ma aumenteranno i contagi", risponde il virologo che poi riflette anche sul dato dei decessi "ancora molto alto in Italia e non si capisce il perché, forse - ipotizza - questo dato è falsato da quello dei nuovi positivi che sono sicuramente di più di quelli registrati, perché il sistema di tracciamento è da mesi che non funziona più".

Fonte: adkronos


Ci ha sempre preso. Io sto con lui.
 
Ultima modifica:
Oggi pomeriggio a Roma in zona di movida universitaria c'era un caos di persone che sinceramente ho raramente visto anche prima della pandemia :morris2:
Non riesco però a dare la colpa alle forze dell'ordine della situazione, per evitarla servirebbe tipo la legge marziale e dubito che qualcuno la voglia veramente :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top