Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma anche i multisala tipo il planet :sisi:
I Portali li frequento poco, essendo un po' fuori mano, però non credo facessero il pienone alle 22-22:30 :hmm: che poi se la gente l'indomani deve lavorare, non va al cinema a quell'ora
Erano prevalentemente ragazzi sopra i 20, ma i grandi cinema erano quasi sempre pieni, spesso andavo al cinema proprio ad inizio settimana per evitare i weekend di pienone :sisi: però spesso e volentieri cambiava poco

Spero comunque possano riaprire definitivamente ed in sicurezza, mi manca moltissimo godermi un bel film in tranquillità
Tra l'altro ora, con l'arrivo dell'estate, anche le Arene dovrebbero poter riaprire serenamente

Mai andato al cinema prima delle 22:00, proprio perché di solito durante gli ultimi spettacoli ci sono 4 gatti e si può vedere il film santa pace. Spero comunque che possano ripartire al più presto perché da maggio in poi ci sono tanti grandi film in uscita. Alla fine se si organizzano bene lasciando 1/2 posti liberi tra uno spettatore e l'altro non dovrebbero esserci problemi. Inoltre con le prenotazioni online si elimina anche il problema file.

Ieri sera sono uscito a fare una passeggiata da solo verso le 21:00. Ho deciso di farmi un giro per il centro di una piccola città da 30K abitanti, sperando di trovarlo vuoto come al solito. Invece mi sono trovato con tutti i locali aperti e tante persone ammassate davanti a questi. Non pensavo che si potesse tenere i locali aperti dopo le 18:00 in zona gialla :asd:

Dillo alla Sardegna che da bianca ora è l'unica rossa. Il lockdown e, più in generale, l'isolamento sociale è lo strumento più efficace per combattere il virus e mi sembra assurdo pure ribadirlo (in contrapposizione a quel SINGOLO studio ce ne sono migliaia di altri, ma tant'è...). Chiaramente il lockdown si porta dietro una serie di conseguenze economiche difficilmente ignorabili, ma, sanitariamente parlando, è un'arma efficacissima. Ogni tanto ribadire l'acqua calda fa bene.
Che il lockdown sia lo strumento più efficace quello e certo, e grazie al c...o direi io :asd: , ma la questione è un altra, e cioè, se si potrà andare tutta la vita così. Si arriva ad un punto dive bisogna necessariamente trovare un compromesso, e dopo un anno e passa direi che quel tempo è abbondantemente arrivato.

Che il lockdown sia lo strumento più efficace quello e certo, e grazie al c...o direi io :asd: , ma la questione è un altra, e cioè, se si potrà andare tutta la vita così. Si arriva ad un punto dive bisogna necessariamente trovare un compromesso, e dopo un anno e passa direi che quel tempo è abbondantemente arrivato.
Ma una forma di compromesso (per quanto sicuramente migliorabile) è già stata trovata. A leggere qui dentro, sembra si sia ancora fermi a Marzo-aprile 2020 :asd:

Certo sono d'accordo, ma adesso sbucano post e studi improbabili che dicono che non sia servito a nulla. Non è affatto così e gli stati e le regioni dove non è stato fatto ne sono la prova.
Con questo non voglio dire che sia la scelta giusta, ma non si può negarne l'efficacia nell'abbattimento dei contagi.

Certo sono d'accordo, ma adesso sbucano post e studi improbabili che dicono che non sia servito a nulla. Non è affatto così e gli stati e le regioni dove non è stato fatto ne sono la prova.
Con questo non voglio dire che sia la scelta giusta, ma non si può negarne l'efficacia nell'abbattimento dei contagi.
Gli studi a cui tu ti riferisci prendono in esame l'efficacia del lockdown nei diversi paesi in cui è stato applicato. C'è dove ha funzionato di più, e dove ha funzionato di meno perchè il lockdown va contestualizzato insieme a tutte le altre misure.

Ad ogni modo, i più scettici dovrebbero guardarsi questo video ogni tanto:

Interessante l'ultima frase in cui paragona il numero dei morti durante le ondate di calore estive (in proporzione al tempo) con quelli per covid

Ultima modifica:
Ieri sera sono uscito a fare una passeggiata da solo verso le 21:00. Ho deciso di farmi un giro per il centro di una piccola città da 30K abitanti, sperando di trovarlo vuoto come al solito. Invece mi sono trovato con tutti i locali aperti e tante persone ammassate davanti a questi. Non pensavo che si potesse tenere i locali aperti dopo le 18:00 in zona gialla :asd:
Se non sbaglio dopo le 18 è vietato consumare al tavolo. Quindi le persone si ammassano all’ingresso dei bar perché se no vanno in crisi

In realtà stasera vado in pizzeria, quindi si può tranquillamente anche cenare/consumare la sera finchè si sta all'aperto.
Ho preso il giorno settimanale e in cui fa freddo, spero non ci sia nessuno :asd:

Se non sbaglio dopo le 18 è vietato consumare al tavolo. Quindi le persone si ammassano all’ingresso dei bar perché se no vanno in crisi
Da quanto ho capito nella mia regione è consentito consumare solo al tavolo fino alle 22:00. Non ho capito però se vale solo per l'esterno o anche all'interno.

Da quanto ho capito finora praticamente tutte le varianti possono considerarsi "sotto controllo" per quanto riguarda l'efficacia del vaccino. O mi sono perso qualcosa nelle ultime settimane?

Da quanto ho capito nella mia regione è consentito consumare solo al tavolo fino alle 22:00. Non ho capito però se vale solo per l'esterno o anche all'interno.
Se non sei a statuto speciale che la valgono regole diverse alle 22 devi essere a casa.

Se non sei a statuto speciale che la valgono regole diverse alle 22 devi essere a casa.
Sì, il coprifuoco è sicuramente alle 22:00, però ieri praticamente ogni bar della città aveva clienti sui tavoli fuori dopo le 21:00 (dentro non ho visto)

dentro dal 1 maggio con distanza minima di due metri.
Ok. Sono felice intanto per quanto riguarda l'attività all'aperto. Se posso stare fuori dal locale fino alle 22:00 è già qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro