Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi leggevo della variante indiana che allarma l’Europa. In India la situazione è esplosiva. Qualcuno più informato può spiegare cosa sta succedendo? In rete si trovano informazioni contraddittorie :asd:
Settimana scorsa hanno fatto tutti il bagno nel Gange appassionatamente e in pratica sarà vaccinato l'1% della popolazione, stanno avendo la nostra seconda ondata di ottobre.

Non mi preoccuperei, ma è anche ora di sospendere tutti i voli con questi Stati (tutta l'africa, India e Brasile) a tempo indeterminato

Ok hanno identificato un altra variante ancora (evidentemente ogni paese ne avrà una), ma da un punto di vista clinico cosa cambia? Posso capire in laboratorio che fai subito a identificare una variante di virus, ma per capire l'impatto che può avere la variante dal punto di vista clinico non ci vogliono settimane o addirittura mesi?

Non ho ancora capito come si fa a stabilire se una variante sia più o meno contagiosa o più o meno aggressiva nel giro di pochi giorni dalla sua scoperta.

Poi stiamo parlando proprio della Svizzera che mi pare sia tra i paesi che hanno utilizzato un lockdown più all' acqua di rose, per cui, se non ha destato preoccupazioni la, perchè dovrebbe destarne in altri paesi?

La variante italiana esiste e si chiama variante bresciana, l’avevo scritto e i moderatori hanno cancellato il post anziché fare una verifica con Google per appurare che la notizia è fondata.

E' stato eliminato non perchè la notizia fosse infondata ma per la battuta. E la prossima volta non fare il commentino nel post, contatta in privato uno dei moderatori.

Ok hanno identificato un altra variante ancora (evidentemente ogni paese ne avrà una), ma da un punto di vista clinico cosa cambia? Posso capire in laboratorio che fai subito a identificare una variante di virus, ma per capire l'impatto che può avere la variante dal punto di vista clinico non ci vogliono settimane o addirittura mesi?

Non ho ancora capito come si fa a stabilire se una variante sia più o meno contagiosa o più o meno aggressiva nel giro di pochi giorni dalla sua scoperta.

Poi stiamo parlando proprio della Svizzera che mi pare sia tra i paesi che hanno utilizzato un lockdown più all' acqua di rose, per cui, se non ha destato preoccupazioni la, perchè dovrebbe destarne in altri paesi?
I giornali come li vendi secondo te?

Aspetta che indovino anch'io: ad ottobre ne tireranno fuori una nuova e richiudono? :rickds: sono dei pagliacci
Cosa ?
Post automatically merged:

Fermo restando che si sta già portando avanti molto il tema delle varianti e dei richiami necessari da qui ad un altro anno, per cui tranquillo che appena raggiunta l'immunità di gregge (presumibilmente da quel che si dice, autunno/inverno) continueranno a tenerci barricati in casa perchè dovremmo attendere il richiamo del prossimo anno per colpa delle varianti :asd:
Ma se stanno incentivando a riaprire....

Ma davvero credete che il governo voglia tenere tutti rinchiusi cosi per sfizio ?

Guardate che a rimetterci sono loro.

Settimana scorsa hanno fatto tutti il bagno nel Gange appassionatamente e in pratica sarà vaccinato l'1% della popolazione, stanno avendo la nostra seconda ondata di ottobre.

Non mi preoccuperei, ma è anche ora di sospendere tutti i voli con questi Stati (tutta l'africa, India e Brasile) a tempo indeterminato

Davvero ci sia meraviglia della condizione dell'India ? Paese di un miliardo e passa di abitanti la cui maggior parte vive in condizioni sanitarie pessime?

Davvero ci sia meraviglia della condizione dell'India ? Paese di un miliardo e passa di abitanti la cui maggior parte vive in condizioni sanitarie pessime?
No beh, non credo nessuno si stupisca :asd: anche se mi sono venuti in mente chi invece ci paragonava alla Svezia, che ha una densità abitativa che è un decimo di quella nostra :asd:

Cosa ?

Ma davvero credete che il governo voglia tenere tutti rinchiusi cosi per sfizio ?

Salva questo post, poi lo rivediamo ad ottobre e capirai a cosa mi riferisco :ahsisi:

" A rimetterci sono loro " riferito agli esponenti del governo manco al monopoli
Preciso che non è un tono polemico rivolto a, te, tantomeno un attacco personale, solo che alla favoletta delle chiusure causa covid ho creduto magari i primi due mesi di pandemia, ora che ci sia tutt'altro in ballo, e che la pandemia sia diventata solo una scusante per fare i propri interessi non penso sia solo una mia impressione, anzi

Salva questo post, poi lo rivediamo ad ottobre e capirai a cosa mi riferisco :ahsisi:

" A rimetterci sono loro " riferito agli esponenti del governo manco al monopoli
Preciso che non è un tono polemico rivolto a, te, tantomeno un attacco personale, solo che alla favoletta delle chiusure causa covid ho creduto magari i primi due mesi di pandemia, ora che ci sia tutt'altro in ballo, e che la pandemia sia diventata solo una scusante per fare i propri interessi non penso sia solo una mia impressione, anzi
"Altro in ballo" tipo? Quali vantaggi ottiene il governo italiano (qualunque esso sia) a chiudere?

I giornali come li vendi secondo te?
Ho capito però dai, si sta tirando troppo la corda :asd:
Cosa ?

Nessun vantaggio ma ormai la politica, pur di non prendersi responsabilità. pende dalle labbra di pseudocattedrati che credono di poter applicare le nozioni accademiche sulla vita reale della gente.

A rimetterci comunque non sono loro perchè lo stipendio a fine mese gli arriva in ogni caso,

Nessun vantaggio ma ormai la politica, pur di non prendersi responsabilità. pende dalle labbra di pseudocattedrati che credono di poter applicare le nozioni accademiche sulla vita reale della gente.

A rimetterci comunque non sono loro perchè lo stipendio a fine mese gli arriva in ogni caso,
Non riesco proprio a concordare con questo ragionamento :asd:
Non capisco da dove giunga questa "pseudocattedrati che credono di poter applicare le nozioni accademiche sulla vita reale della gente", credimi :asd:

Le scelte in materia di Covid sono assolutamente politiche (tant'è che alcuni paesi hanno operato scelte molto diverse dalle nostre). Il punto è che i politici sono bravi a giustificarsi e le persone tendono a dimenticare facilmente se poi gli vengono fatte le promesse giuste. E grazie a questo stratagemma ci sono politici che hanno tirato avanti per anni e anni :asd: Senza contare, poi, che, pure se le scelte politiche fossero così tanto influenzate dai tecnici, alla fine sono comunque i politici a sceglierli e se alcuni soggetti sono finiti così in alto è stata la classe politica a volerlo, eh.
Il giochino è un altro qui, prendi decisioni discutibili o impopolari e poi cerchi di addossare la colpa alla scienza o ai tecnici cattivi che sono scollati dai reali problemi del paese, ma è un giochino politico

? Aggiornamento del 25 Apr 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 5,5%
Nuovi Positivi: +13.158 (-659)
Totale Positivi: 461.212 (-236)
Ospedalizzati: 23.524 (-341)
Terapie Intensive: 2.862 (-32)
Deceduti: 119.238 (+217)
Tamponi: 57.126.017 (+239.482)
---
Vax 1a dose: 12.320.914 (20,8% pop)
Vax 2a dose: 5.152.839 (8,7% pop)
Vax Tot dosi: 17.473.753 (+378.223)

Ma ora ci si può spostare nella regione, Toscana nel mio caso, per andare a vedere un'auto da acquistare?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Ho appena sentito Crisanti su rete 4 e Burioni ha fatto un altro dei suoi monologhi su rai3

Crisanti: Variante indiana? io mi preoccuperei delle varianti in Brasile, ci sono "85" varianti in Brasile. Domandate al Perù

Burioni: Variante indiana? Nessuna variante buca il vaccino, al meno per il momento non abbiamo nessun dato che ci dice il contrario

Pubblicità
Pubblicità
Indietro