Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gli ospedali si stanno svuotando a secchiate nell'ultima settimana, bene così.
Anche il numero di morti medio è diminuito e pure i contagi nonostante scuole aperte e riaperture di 20 giorni fa.

Bacioni e manette per Crisanti & Galli

Gli ospedali si stanno svuotando a secchiate nell'ultima settimana, bene così.
Anche il numero di morti medio è diminuito e pure i contagi nonostante scuole aperte e riaperture di 20 giorni fa.

Bacioni e manette per Crisanti & Galli
Esiste un reato per procurato allarme no? alla fine certe dichiarazioni sono tranquillamente paragonabili al gridare al fuoco in un locale pieno di gente se non peggio, considerando la posizione che ricoprono.
Certo, potrebbero sempre dire che erano "previsioni", ma vabbè.

Ma chi pensa che il coprifuoco verrà forse tolto a luglio/agosto si rassereni, che dal 1 giugno riapre tutto senza coprifuoco.

Ma chi pensa che il coprifuoco verrà forse tolto a luglio/agosto si rassereni, che dal 1 giugno riapre tutto senza coprifuoco.
Io lo spero, ma sono realista, non sarà cosi purtroppo.

Io lo spero, ma sono realista, non sarà cosi purtroppo.
Non è essere realisti ma pessimisti.
Essere realisti è capire che la direzione è quella della riapertura ma che deve essere presa in maniera prudente.
Sarà ne più ne meno come la scorsa estate con l'aggiunta dei vaccini che, se deve andare tutto come deve, a settembre/ottobre impediranno un nuovo innalzamento dei casi.

Non è essere realisti ma pessimisti.
Essere realisti è capire che la direzione è quella della riapertura ma che deve essere presa in maniera prudente.
Sarà ne più ne meno come la scorsa estate con l'aggiunta dei vaccini che, se deve andare tutto come deve, a settembre/ottobre impediranno un nuovo innalzamento dei casi.
Io penso che giugno lo vivremo con le restrizioni invernali, coprifuoco compreso.
Luglio - Agosto probabilmente sulla falsariga dell' estate scorsa con un bel libera tutti più o meno.

Idea mia ovviamente
Post automatically merged:

Io invece penso a sto giro succederà, sto diventando ottimista

Molto dipenderà dal prossimo passo, se passa la linea posticipo a mezzanotte, ci saremo quasi

Ma la zona bianca non è stata "eliminata" nell'ultimo decreto? Se anche così non fosse, dal laboratorio Sardegna vi posso dire di non pensarci perchè tanto si arriverà a un sollevamento delle restrizioni a carattere nazionale.

Sulle nostre 3 settimane di zona bianca, e le conseguenti 6 tra rossa e arancione ci sarebbe moooooolto da dire :asd:

Ma la zona bianca non è stata "eliminata" nell'ultimo decreto? Se anche così non fosse, dal laboratorio Sardegna vi posso dire di non pensarci perchè tanto si arriverà a un sollevamento delle restrizioni a carattere nazionale.

Sulle nostre 3 settimane di zona bianca, e le conseguenti 6 tra rossa e arancione ci sarebbe moooooolto da dire :asd:
Io non capisco perché. Cioe ho sempre visto i dati della Sardegna come ottimi se non di più :asd:
Sembra sia stata usata come "vedete? Mai abbassare la guardia!" Quando in realtà la situazione non era grave.

Era un periodo molto diverso dove si stava aspettando già la terza ondata ed entrare in zona bianca era oggettivamente pura follia (come la maggior parte delle regioni in zona gialla con le scuole aperte).

La Sardegna zona bianca è servita come giustificazione per non riaprire

Vorrei proprio capire cosa pensano i sostenitori del coprifuoco. Davvero non capisco e non me ne capacito.
Ci si rende conto del sacrificio delle libertà costituzionali a fronte di un beneficio del tutto ininfluente e - in ogni caso - difficilmente dimostrabile con i dati?

Qui stiamo davvero andando ai matti.

Io non capisco perché. Cioe ho sempre visto i dati della Sardegna come ottimi se non di più :asd:
Sembra sia stata usata come "vedete? Mai abbassare la guardia!" Quando in realtà la situazione non era grave.
Sicuramente è stata usata come banco di prova, per vedere sia i dati successivi a un ulteriore abbassamento delle misure e sia per avere un esempio di "dissolutezza" per poi bandirla :asd:

Qui in Sardegna non c'è stata nessuna terza ondata. Ovviamente i casi sono aumentati, ma perchè endemico all'elastico dei colori, ma ospedalizzazioni e Terapie Intensive non hanno mai superato la soglia di allarmi, anzi. Ovviamente tutto è dovuto al carissimo indice RT. Siamo passati da bianco ad arancione per uno 0,1 mi pare, e per gli stessi motivi poi in zona rossa. Ci siamo rimasti per la precisa scelta politica, data dall'ultimo decreto, di totale rigidità, perchè abbiamo dati da zona gialla da settimane. Però la deroga si è fatta solo per la Valle d'Aosta, e noi ci dobbiamo sucare le due settimane piene di arancione, nonostante non ci sia nessun presupposto.
Poi non abbiamo ragione a dire che siamo una colonia :asd:

Tra una decina di giorni spero che qualcuno intervisti crisanti e gli faccia notare che aveva previsto una catastrofe a seguito delle aperture del 26 aprile...

Vorrei proprio capire cosa pensano i sostenitori del coprifuoco. Davvero non capisco e non me ne capacito.
Ci si rende conto del sacrificio delle libertà costituzionali a fronte di un beneficio del tutto ininfluente e - in ogni caso - difficilmente dimostrabile con i dati?

Qui stiamo davvero andando ai matti.
Alla fine ai boomer frega poco, tanto non è che se ne vanno in giro in piena notte, anzi, si limitano gli schiamazzi nelle vie del centro e quant'altro.
Certo, si lavora meno ma non puoi fare una frittata senza rompere le uova.

Alla fine ai boomer frega poco, tanto non è che se ne vanno in giro in piena notte, anzi, si limitano gli schiamazzi nelle vie del centro e quant'altro.
Lo ripeterò sempre: chiunque sostenga le misure adottate da un anno a questa parte, è quasi sempre gente che non vive la situazione in prima persona, almeno in base alla mia esperienza personale

" eh ma le chiusure sono giuste, la salute, la precauzione, il covidddiiii " gente che non fa un cazzo h24, mantenuta dal papi a 30 o più anni, o che non ha sacrificato un centesimo del proprio stipendio perchè ha continuato a lavorare regolarmente in presenza o in smart working

" Ma che vuoi che sia il coprifuoco, è giustissimohhhh!!111 Chi esce la notte??"
Gente che già alle nove in tempi di pace aveva il culo a forma di cuscino del divano davanti netflix, ed alle dieci dormiva, e che avrò visto uscire la sera / notte forse due, tre volte ad andarci larghi da quando la conosco

Ma di che parliamo? :asd:
Ripeto, le frasi su le baso su risposte reali da mie conoscenze che rientrano nei casi descritti, guarda caso

Tra una decina di giorni spero che qualcuno intervisti crisanti e gli faccia notare che aveva previsto una catastrofe a seguito delle aperture del 26 aprile...
Io invece ci vedrei una bella denuncia per procurato allarme
Post automatically merged:

I
Ma sono gli stessi di quelli che si affacciavano dalla finestra a criticare la gente che usciva di casa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro