Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertCoronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE
Lo ripeterò sempre: chiunque sostenga le misure adottate da un anno a questa parte, è quasi sempre gente che non vive la situazione in prima persona, almeno in base alla mia esperienza personale
" eh ma le chiusure sono giuste, la salute, la precauzione, il covidddiiii " gente che non fa un cazzo h24, mantenuta dal papi a 30 o più anni, o che non ha sacrificato un centesimo del proprio stipendio perchè ha continuato a lavorare regolarmente in presenza o in smart working
" Ma che vuoi che sia il coprifuoco, è giustissimohhhh!!111 Chi esce la notte??"
Gente che già alle nove in tempi di pace aveva il culo a forma di cuscino del divano davanti netflix, ed alle dieci dormiva, e che avrò visto uscire la sera / notte forse due, tre volte ad andarci larghi da quando la conosco
Ma di che parliamo?
Ripeto, le frasi su le baso su risposte reali da mie conoscenze che rientrano nei casi descritti, guarda caso
Guarda, a me la situazione non ha colpito più di tanto - fortunatamente - a livello economico. Certo, ho vissuto tempi migliori, ma sinceramente il maggior disagio che sto avvertendo è di carattere sociale: non poter uscire, socializzare, vivere la propria vita appieno nella società è alla lunga logorante.
Oltretutto, ci sarebbe da aprire un enorme capitolo giuridico sulle misure e sulla loro giustificazione. Sentirmi dire "EH, DOPO LE 22 COSA DOVRETE FARE?" i cazzi miei, non esiste. Io faccio quello che mi pare quando mi pare, a meno che lo stato me lo impedisca con provvedimenti che BILANCINO i miei DIRITTI FONDAMENTALI con INTERESSI / DIRITTI ALTRUI. Diritto che non sono "concessi" dal Crisanti di turno. eccheccazzo.
Crisanti è un pagliaccio, una di quelle persone alla Barbara D'urso, da quando la pandemia è iniziata ha cominciato a fare interviste su interviste, sparando castronerie madornali del tipo "Il governo doveva rivolgersi agli ingegneri di Amazon per la distribuzione del vaccino, il nostro generale del Genio, in confronto agli ingegneri di Amazon, è un apprendista".
Non è più un uomo di scienza, è un personaggio televisivo, non vive se non per sparare vaccate per mettersi in mostra e farsi pubblicità, un individuo di uno squallore unico.
Crisanti è un pagliaccio, una di quelle persone alla Barbara D'urso, da quando la pandemia è iniziata ha cominciato a fare interviste su interviste, sparando castronerie madornali del tipo "Il governo doveva rivolgersi agli ingegneri di Amazon per la distribuzione del vaccino, il nostro generale del Genio, in confronto agli ingegneri di Amazon, è un apprendista".
Non è più un uomo di scienza, è un personaggio televisivo, non vive se non per sparare vaccate per mettersi in mostra e farsi pubblicità, un individuo di uno squallore unico.
Guarda, a me la situazione non ha colpito più di tanto - fortunatamente - a livello economico. Certo, ho vissuto tempi migliori, ma sinceramente il maggior disagio che sto avvertendo è di carattere sociale: non poter uscire, socializzare, vivere la propria vita appieno nella società è alla lunga logorante.
Oltretutto, ci sarebbe da aprire un enorme capitolo giuridico sulle misure e sulla loro giustificazione. Sentirmi dire "EH, DOPO LE 22 COSA DOVRETE FARE?" i cazzi miei, non esiste. Io faccio quello che mi pare quando mi pare, a meno che lo stato me lo impedisca con provvedimenti che BILANCINO i miei DIRITTI FONDAMENTALI con INTERESSI / DIRITTI ALTRUI. Diritto che non sono "concessi" dal Crisanti di turno. eccheccazzo.
Anche perchè stiamo parlando di una misura messa in atto a Novembre... Siamo a metà maggio e ce lo dobbiamo sorbire fino a giugno, sono praticamente 8 mesi di libertà monca e rapporti sociali mozzati. Mi dà anche fastidio sentire le persone dire "eh ma hai tutto il tempo di vedere i tuoi amici prima del coprifuoco"... Nope, lavoro tutto il giorno, quando li dovrei vedere? Molti non si mettono nei panni degli altri e non capiscono che a volte è NECESSARIO avere vita sociale e libertà per la propria salute mentale.
Si sta parlando di mesi e mesi di coprifuoco, non certo di un breve periodo. E sopratutto senza utilità alcuna. Sapessi che non uscendo alle 22 limito la circolazione del virus in modo considerevole, con forze dell'ordine sull'attenti e risultati attendibili, lo faccio volentieri. Peccato che non sia così.
Per non parlare dei danni economici che questa manovra fa a locali e ristoranti che dopo le 22 potrebbero tranquillamente continuare a servire. Molti lo stanno già facendo, ma non si potrebbe.
Nel mio caso sono un po' stufo di dover mandare via la mia ragazza alle 22, con cui stiamo semplicemente in casa, vedendo gente comunque fuori dopo il coprifuoco con la polizia che fa spallucce.
Anche perchè stiamo parlando di una misura messa in atto a Novembre... Siamo a metà maggio e ce lo dobbiamo sorbire fino a giugno, sono praticamente 8 mesi di libertà monca e rapporti sociali mozzati. Mi dà anche fastidio sentire le persone dire "eh ma hai tutto il tempo di vedere i tuoi amici prima del coprifuoco"... Nope, lavoro tutto il giorno, quando li dovrei vedere? Molti non si mettono nei panni degli altri e non capiscono che a volte è NECESSARIO avere vita sociale e libertà per la propria salute mentale.
Si sta parlando di mesi e mesi di coprifuoco, non certo di un breve periodo. E sopratutto senza utilità alcuna. Sapessi che non uscendo alle 22 limito la circolazione del virus in modo considerevole, con forze dell'ordine sull'attenti e risultati attendibili, lo faccio volentieri. Peccato che non sia così.
Per non parlare dei danni economici che questa manovra fa a locali e ristoranti che dopo le 22 potrebbero tranquillamente continuare a servire. Molti lo stanno già facendo, ma non si potrebbe.
Nel mio caso sono un po' stufo di dover mandare via la mia ragazza alle 22, con cui stiamo semplicemente in casa, vedendo gente comunque fuori dopo il coprifuoco con la polizia che fa spallucce.
l'obiezione "eh ma hai il tempo prima delle 22 [...]" mi fa uscire di testa. Cosa faccio, perché lo faccio e quando lo faccio sono affari miei, fine. Che pensino a rispettare le libertà costituzionali, governanti da strapazzo.
Ah, una cosa: avete letto il fantastico libro di Speranza?
l'obiezione "eh ma hai il tempo prima delle 22 [...]" mi fa uscire di testa. Cosa faccio, perché lo faccio e quando lo faccio sono affari miei, fine. Che pensino a rispettare le libertà costituzionali, governanti da strapazzo.
Ah, una cosa: avete letto il fantastico libro di Speranza?
Mi è capitato di leggere un estratto. Sembra un libro scritto in preda a un delirio di onnipotenza. In poche parole per lui la pandemia è l’occasione per restaurare l’egemonia culturale della sinistra
Premessa : sono un grande sostenitore della vaccinazione e vorrò farlo quando potrò, però, grazie alla campagna mediatica e alla mia suscettibilità un pò di strizza circa un vaccino specifico me l'hannoo messa ( astrazeneca, senza girarci intorno)
Ora, ho letto che in lombardia, dal 2 giugno, inizieranno le prenotazioni per la fascia 16-29,e la mia domanda è quante probabilità ci saranno che la soluzione proposta sia appunto quella di astrazeneca? Immagino tante, perché penso che per arrivare così rapidamente a quella fascia, ci sia l'utilizzo di quelle dosi non usate nelle altre regioni, e parliamo appunto di az.
Il nuovo calendario della campagna di profilassi. Bertolaso all’attacco su «vax day» e anticipo delle prenotazioni: «Copre i ritardi delle altre regioni»
milano.corriere.it
Fatemi sto cazzo di vaccino e lasciatemi libero per l'amor diddio.
Mi è capitato di leggere un estratto. Sembra un libro scritto in preda a un delirio di onnipotenza. In poche parole per lui la pandemia è l’occasione per restaurare l’egemonia culturale della sinistra
Quoto col sangue, non tocco le conseguenze psicologiche e fisiche ma dico solo che, per un periodo, sono passato anche da difficoltà da quel punto di vista, cosa ormai fortunatamente lontana per molti versi
A mio parere di legale / giustificabile non c'è assolutamente niente, in questa situazione, la differenza?
Quel che subiamo è legittimato dal fatto che chi prende queste decisioni del cazzo sta in politica, diversamente parleremmo di robe fortemente incostituzionali
Noi leggiamo " coprifuoco dalle 22, attività chiuse per sicurezza, per ridurre contagi ecc"
Io lo traduco, nella mia lingua, con " ci tengono chiusi da un anno senza mezza cazzo di spiegazione plausibile che sia mezza, aprono quel che gli fa comodo aprire per consensi - scuole -, miliardi di ristori promessi e mai mandati, libertà personali a cui hanno cagato in testa come gli pare e piace "
Difficile dopo un anno di ridicolo totale pensare diversamente
Premessa : sono un grande sostenitore della vaccinazione e vorrò farlo quando potrò, però, grazie alla campagna mediatica e alla mia suscettibilità un pò di strizza circa un vaccino specifico me l'hannoo messa ( astrazeneca, senza girarci intorno)
Ora, ho letto che in lombardia, dal 2 giugno, inizieranno le prenotazioni per la fascia 16-29,e la mia domanda è quante probabilità ci saranno che la soluzione proposta sia appunto quella di astrazeneca? Immagino tante, perché penso che per arrivare così rapidamente a quella fascia, ci sia l'utilizzo di quelle dosi non usate nelle altre regioni, e parliamo appunto di az.
Lo penso anche io, perchè stanno rimanendo tante, troppe dosi inutilizzate per paura, e penso che valga lottare contro le proprie paure per vincerne una collettiva grande come il COVID
Se può esserti di consolazione, anch'io un po' di pregiudizi li ho avuti contro Astrazeneca, un po', pochini mi sono rimasti ancora, mentirei se dicessi il contrario, ma mentirei anche se dicessi che ora, all'esasperazione dopo un anno e mezzo di pandemia, non mi farei iniettare anche il wc net per scrostare i cessi del bar pur di uscirne
Quoto col sangue anche questo
Anche qui, parlo in prima persona ma dicendo che ho sempre fatto dei rapporti personali una ragione di vita, c'è chi mi dice " va beh, se vedi meno gente è meglio" e robe così, ma meglio per loro nel caso, buon per loro se riescono a vivere da eremiti, io sono da sempre una persona fortemente mondana, socievole, festaiola, non a caso lavoro anche a contatto col pubblico pure perchè è una cosa che adoro, e ritrovarmi a vivere come un topo in appartamento per otto mesi, peraltro senza una ragione davvero plausibile mi ha devastato il cervello, e così per tantissime altre persone, pure peggio di così
Quel che più fa incazzare è l'incoerenza, però: in giro ovunque migliaia di persone senza controlli, però se voglio mangiare una pizza coi miei amici al locale anziché rischiare in una stanzetta, che è mille volte più pericolosa di un tavolo dove staremmo distanziati, e poi usciti dal locale a zonzo con le mascherine, sono un fuorilegge nel piccolo del mio giro di amicizie, comunque, sosterrò in ogni modo possibile qualsiasi bar, pub o ristorante sia aperto in zona gialla, andrò più spesso possibile, e molto volentieri a consumare al tavolo ove sia possibile, sinceramente mi sento abbastanza tranquillo, specie ora che gran parte dei tavolini per forza di cose sarà all'aperto
Certo, levassero il coprifuoco sarebbe anche meglio, visto che tecnicamente sei giorni su sette ho mezz'ora per tornare a casa dopo il turno, fin quando rimane alle 22, ed un'ora se fosse a mezzanotte ( l'orario di chiusura del luogo dove lavoro dipenderà da quello) però minuzie
Ragà degli amici che si sono vaccinati mi hanno detto che c'è una piccola probabilità di contagio nonostante il soggetto sia vaccinato, vi risulta sta roba? a che cazz serve il vaccino a sto punto se contagi lo stesso gli altri
Ragà degli amici che si sono vaccinati mi hanno detto che c'è una piccola probabilità di contagio nonostante il soggetto sia vaccinato, vi risulta sta roba? a che cazz serve il vaccino a sto punto se contagi lo stesso gli altri
Il vaccino previene la malattia, non l'infezione, sebbene lo scorso mese uscì un articolo riguardante la capacità dei sieri Pfizer e Moderna di bloccare, nel 90% dei casi, la trasmissione tra soggetti.
Buongiorno il rischio dovrebbe essere molto minore ma non eliminato del tutto. Il vaccino serve a non andare in ospedale, evitare complicazioni e di morire
Il vaccino previene la malattia, non l'infezione, sebbene lo scorso mese uscì un articolo riguardante la capacità dei sieri Pfizer e Moderna di bloccare, nel 90% dei casi, la trasmissione tra soggetti.
Buongiorno il rischio dovrebbe essere molto minore ma non eliminato del tutto. Il vaccino serve a non andare in ospedale, evitare complicazioni e di morire
Comunque io dovrei prenotarmi a breve e mi tocca il Pfizer mi sa, ma dopo il tizio che è morto oggi a Trevi dopo la seconda dose non sono tanto contento
Comunque io dovrei prenotarmi a breve e mi tocca il Pfizer mi sa, ma dopo il tizio che è morto oggi a Trevi dopo la seconda dose non sono tanto contento