Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi rincuori. Io devo farlo martedì mattina e partire la notte stessa per Napoli da Genova :asd: oggi stai meglio?
Onestamente ho ancora i decimi di febbre, mal di testa.....il JJ è piuttosto pesante, ma dipende da persona a persona...

Onestamente ho ancora i decimi di febbre, mal di testa.....il JJ è piuttosto pesante, ma dipende da persona a persona...
Chiaro. A me continuano a dire tutti che essendo 1 e 90 x 100 kg non lo sentirò nemmeno. Ma secondo me non c'entra una mazza :asd: che dire spero comunque di riuscire a trascinarmi almeno fino al hotel quando arrivo a metà mattinata il giorno dopo :sard:

Chiaro. A me continuano a dire tutti che essendo 1 e 90 x 100 kg non lo sentirò nemmeno. Ma secondo me non c'entra una mazza :asd: che dire spero comunque di riuscire a trascinarmi almeno fino al hotel quando arrivo a metà mattinata il giorno dopo :sard:
Ahahaha ma chi te l'ha detta sta cazzata. Mica è una bottiglia di vino.

Oggi ho avuto la prima dose di Pfizer. Questa possibilità è uscita ieri all'improvviso tramite il medico della mia ragazza ed è strano, visto che i vaccini aperti a tutti sono al momento solo Astra e J&J, mentre Pfizer e Moderna sono ancora riservati ai gruppi a più alta priorità. In ogni caso sono contento, a luglio potrò essere libero da test e cazzi vari.

La cosa positiva del Johnson è che essendo monodose ti togli il pensiero, ma è una bella botta....
Comunque attualmente la febbre è calata ma ho dovuto prendere una tachipirina stamattina...
e io che domani volevo andare al mare :asd:

Dal 3 giugno molto probabilmente apriranno le prenotazioni a tutti.

Io che mi ero prenotato sul sito della regione come fragile, se non mi chiamano per il 3 mi posso prenotare anche li?

Una volta prenotati dal sito delle poste si può annullare l'appuntamento?

Ma il Green pass lo rilasciano automaticamente appena fanno il richiamo? Vi risulta?

Voi che navigate più a fondo su siti/forum/video (o ne avete sentito parlare da esperienze da conoscenti o sconosciuti in giro, che ne so, in coda fuori dal panettiere) che parlano della vita reale, e non di quella terroristico-mediatica fatta solo di notizie COVID e gente morta solo per COVID... A quanto ammontano, in numero o percentuale, i suicidi per chi ha perso lavoro/non trova lavoro/è meno di senza soldi a causa della pandemia? Ci sono per caso anche giovani under 30 che non hanno mai lavorato e vedono ora la possibilità di trovare lavoro ovviamente ancora più ardua e sono crollati suicidandosi?

Se sapete per favore, rispondete a entrambe le domande.

Se messaggio flaggabile, rispondetemi in privato per favore e cancellate il post.

Voi che navigate più a fondo su siti/forum/video (o ne avete sentito parlare da esperienze da conoscenti o sconosciuti in giro, che ne so, in coda fuori dal panettiere) che parlano della vita reale, e non di quella terroristico-mediatica fatta solo di notizie COVID e gente morta solo per COVID... A quanto ammontano, in numero o percentuale, i suicidi per chi ha perso lavoro/non trova lavoro/è meno di senza soldi a causa della pandemia? Ci sono per caso anche giovani under 30 che non hanno mai lavorato e vedono ora la possibilità di trovare lavoro ovviamente ancora più ardua e sono crollati suicidandosi?

Se sapete per favore, rispondete a entrambe le domande.

Se messaggio flaggabile, rispondetemi in privato per favore e cancellate il post.
Non ci sono ancora studi conclusivi sul trend dei suicidi, anche perche` sono statistiche rilasciate a livello paese.
Per esempio in Giappone i suicidi sono diminuiti nella prima ondata ed aumentati nella seconda ondata https://www.nature.com/articles/s41562-020-01042-z
Quello che pero` stai chiedendo e` un nesso di causalita` che e` molto difficile da stabilire, ed ovviamente quando la causa di morte e` suicidio non esiste un'ulteriore suddivisione in base ai motivi.

Qua un altro studio che considera piu` paesi (anche se non esaustivo) e non sembra esserci una variazione del trend significativa. https://www.bmj.com/content/372/bmj.n834
Tuttavia bisogna sempre considerare che magari i numeri sono rimasti costanti ma potrebbero essere cambiate le fasce socio-demografiche (sono richiesti piu` studi per verificare cio`).

Secondo me di maggiore significanza e` monitorare il consumo e l'abuso di sostanze stupefacenti e disturbi d'ansia e depressivi duranti il COVID.
Per esempio negli usa le morti per overdose (e quindi non classificate come suicidi) sono aumentate drasticamente https://www.cdc.gov/media/releases/2020/p1218-overdose-deaths-covid-19.html

1622226398540.png

Ma il Green pass lo rilasciano automaticamente appena fanno il richiamo? Vi risulta?
Non è nient'altro che il certificato di avvenuta vaccinazione che rilascia l'ASL della tua regione. Quello europea sarà incorporato su Immuni e IO dal 15 giugno in Italia :sisi:

A 24 ore dal vaccino non ho avuto nessun effetto collaterale, neanche dolore al braccio. Bene così :ahsisi:

Ma che succede in UK? Ieri più contagi che in Italia :asd:
Dicono che sia stato uno sbaglio vaccinare tutti solo con la prima dose

Ma che succede in UK? Ieri più contagi che in Italia :asd:
Dicono che sia stato uno sbaglio vaccinare tutti solo con la prima dose
In UK sono da settimane fermi tra il 50-60% vaccinati con prima dose, proprio perché ora stanno facendo tutte le seconde dosi che avevano rimandato. E soprattutto, in UK non è ancora arrivato il caldo che sta giocando il ruolo più importante.

In UK sono da settimane fermi tra il 50-60% vaccinati con prima dose, proprio perché ora stanno facendo tutte le seconde dosi che avevano rimandato. E soprattutto, in UK non è ancora arrivato il caldo che sta giocando il ruolo più importante.
No, è la variante indiana che sta prendendo il sopravvento sulle altre. Adesso che è la più diffusa la crescita si vede anche sui numeri totali, penso che presto toccherà anche all'Europa visto che stanno facendo ben poco per ritardarne l'arrivo

No, è la variante indiana che sta prendendo il sopravvento sulle altre. Adesso che è la più diffusa la crescita si vede anche sui numeri totali, penso che presto toccherà anche all'Europa visto che stanno facendo ben poco per ritardarne l'arrivo
Come sempre d'altronde, sembra lo facciano quasi apposta a non bloccare voli in Europa

Come sempre d'altronde, sembra lo facciano quasi apposta a non bloccare voli in Europa
Ho capito ma bloccare i voli a che pro? Ci saranno sempre altre varianti, blocchiamo voli in continuazione per sempre? Sarei curioso di sapere il vostro piano: si bloccano i voli, e poi? :asd:

Ho capito ma bloccare i voli a che pro? Ci saranno sempre altre varianti, blocchiamo voli in continuazione per sempre? Sarei curioso di sapere il vostro piano: si bloccano i voli, e poi? :asd:
Aspettiamo che in quel paese colpito passi l'ondata e si vaccinino

Ieri facendo zapping sento galli in tv che dice, rispondendo a cecchi paone, che non è vero che la stagione influisce sui contagi e sull'andamento del virus in generale... :sowhat:
Cioè io mi chiedo: come si fa a negare l'evidenza in maniera così spudorata? Cioè io sarò pure ignorante in materia, però le curve dei contagi 2020 e 2021 le so leggere eh... :asd:

Tra l'altro è passato un mese dalle riaperture e dall'apocalisse prevista da crisanti... ora non lo intervistiamo più?

Galli aveva detto che "non andava più in tivù"

l'ho rivisto l'altra sera facendo zapping, stava come al suo solito in quei programmetti a dire che gli assembramenti dei tifosi all'aperto è stato un attacco alla civiltà e al buon senso e che se si continua così ci sarà un'apocalisse, con un sorrisetto tra il malefico e il perfido.

La variante di turno, in queste settimane tocca a quella indiana, colpisce perché le attività sono state riaperte, il clima non è ancora estivo e la singola dose di Astrazeneca ha comunque un effetto limitato rispetto alla doppia dose.

Variante inglese o indiana cambia poco. Tutta sta storia delle variante è eccessivamente sottolineata al solo scopo di fare notizie.
Tant'è che abbiamo già la prossima per quando quella indiana smetterà di essere rilevante (infatti i casi in India sono in calo rispetto ai picchi di qualche settimana fa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro