Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si vabbe ma tutto quello che volete, ma vi pare possibile che a settembre o ottobre si chiude tutto di nuovo? Ma andremo avanti così all'infinito? Se, dati alla mano, si dice che Pfizer e moderna proteggono circa il 90% nei soggetti con doppia dose di che parliamo? Non voglio minimamente sentire la parola lockdown o chiusure eh, perché veramente mi parte l'embolo, io voglio tornare a vivere
Tornare alla vita precedente nel breve periodo sarebbe molto complicato. Non accadra', si vivra' non con i lockdown ma con restrizioni flessibili. Specialmente se i vaccini funzioneranno nel lungo periodo o dovranno essere aggiornati per via delle varianti. Dimenticatevi che il prossimo anno sara' come il 2019

Tornare alla vita precedente nel breve periodo sarebbe molto complicato. Non accadra', si vivra' non con i lockdown ma con restrizioni flessibili. Specialmente se i vaccini funzioneranno nel lungo periodo o dovranno essere aggiornati per via delle varianti. Dimenticatevi che il prossimo anno sara' come il 2019
Esattamente. Sara` un miglioramento graduale delle restrizioni con occasionali ricadute, se tutto va secondo i piani. Altrimenti si torna allo step 0.

sei tu che hai evidenti problemi di comprensioni, DATI ALLA MANO il virus fa danni a chiunque sia sul breve sia con gli effetti collaterali a lungo termine sconosciuti (che nel vaccino sono temibilissimi, per il virus invece sei sicurissimo che non ci siano, anzi tra poco dirai che prendersi il covid rafforza le difese immunitarie e cura il cancro :rickds:). Ed e' inutile che posti i dati sulle morti, che come sappiamo nei giovani sono poche, quando ci sono ospedalizzazioni in quantita' per la stessa fascia di eta' (che bene non fanno) + tutto il resto che non sto nemmeno a ripetere.

nuovamente, non ho mai detto che il virus non ha effetti collaterali a lungo termine, se questo poi giustifica l'utilizzo di una cura di cui in egual modo non conosciamo possibili ripercussioni lascio decidere a te.. senza ribadire che poi, anche decisa una linea di azione, ci sono modi e modi di attuarla, ad esempio non vaccinando dei poveri quindicenni magari facendoli pure sentire in colpa che i loro nonni potrebbero ammalarsi se non lo fanno.. perchè questo è quello che accade, terrorismo psicologico..

come sono inutili i dati sulle morti..? tutto questo teatrino non si basa sull'idea di voler limitare o eliminare le morti causate dal virus..? trovato l'identikit del morto, per così dire, trovata la soluzione.. tu rispondi all'identikit..? io personalmente no, e percio' non mi preoccupo.. e anticipo, questo non significa fare quello che mi pare, starnutire in faccia ai vecchi seduti al bar o baciare le nonne in chiesa, ma da norme di buon senso al sottopormi ad una cura di cui non ho bisogno ce ne passa..
poi fantastica scoperta, il virus fa danni.. e quindi..? il mondo, la vita, è un affare pericoloso, ponderare i rischi e rispondere in modo adeguato alle minacce dovrebbe essere una prerogativa del genere umano, mentre a me sembra che stiamo facendo la figura degli struzzi con la testa sotto la sabbia..

nuovamente, non ho mai detto che il virus non ha effetti collaterali a lungo termine, se questo poi giustifica l'utilizzo di una cura di cui in egual modo non conosciamo possibili ripercussioni lascio decidere a te.. senza ribadire che poi, anche decisa una linea di azione, ci sono modi e modi di attuarla, ad esempio non vaccinando dei poveri quindicenni magari facendoli pure sentire in colpa che i loro nonni potrebbero ammalarsi se non lo fanno.. perchè questo è quello che accade, terrorismo psicologico..

come sono inutili i dati sulle morti..? tutto questo teatrino non si basa sull'idea di voler limitare o eliminare le morti causate dal virus..? trovato l'identikit del morto, per così dire, trovata la soluzione.. tu rispondi all'identikit..? io personalmente no, e percio' non mi preoccupo.. e anticipo, questo non significa fare quello che mi pare, starnutire in faccia ai vecchi seduti al bar o baciare le nonne in chiesa, ma da norme di buon senso al sottopormi ad una cura di cui non ho bisogno ce ne passa..
poi fantastica scoperta, il virus fa danni.. e quindi..? il mondo, la vita, è un affare pericoloso, ponderare i rischi e rispondere in modo adeguato alle minacce dovrebbe essere una prerogativa del genere umano, mentre a me sembra che stiamo facendo la figura degli struzzi con la testa sotto la sabbia..
ah ok, quindi piuttosto che vaccinare meglio lasciare infettare, che sara' mai il fatto che tra gli effetti collaterali noti al momento il covid e' 10000 volte piu' pericoloso. Mai sentito parlare di long covid? Le statistiche dicono che il 10% degli infetti lo sviluppa. Per paura che prima o poi si presentino ignoti danni vaccinali, basati su meccanismi sconosciuti, preferisci danni certi dal covid + altri danni anch'essi ignoti. Logica impeccabile.

Il teatrino non si basa solo sui morti ma anche sulle ospedalizzazioni. Sara' bene evitarne il piu' possibile o no? Ti ricordo che senza lockdown e vaccini morivano migliaia di persone ogni giorno (tutti vecchi con un piede nella fossa of course), gli ospedali erano intasati e non c'erano ambulanze. Ti sembra un rischio ben ponderato?

ah ok, quindi piuttosto che vaccinare meglio lasciare infettare, che sara' mai il fatto che tra gli effetti collaterali noti al momento il covid e' 10000 volte piu' pericoloso. Mai sentito parlare di long covid? Le statistiche dicono che il 10% degli infetti lo sviluppa. Per paura che prima o poi si presentino ignoti danni vaccinali, basati su meccanismi sconosciuti, preferisci danni certi dal covid + altri danni anch'essi ignoti. Logica impeccabile.

Il teatrino non si basa solo sui morti ma anche sulle ospedalizzazioni. Sara' bene evitarne il piu' possibile o no? Ti ricordo che senza lockdown e vaccini morivano migliaia di persone ogni giorno (tutti vecchi con un piede nella fossa of course), gli ospedali erano intasati e non c'erano ambulanze. Ti sembra un rischio ben ponderato?

lasciare infettare, o meglio lasciare la possibilità che soggetti sani ed in salute vengano a contatto con un virus dal basso rischio..?!? sacrilegio..!1!!!1! perchè chiamare in causa il vecchio ed antiquato sistema immunitario quando possiamo prendere il virus, metterlo in un laboratorio, stiracchiarlo un po', togli questo metti quello, centrifuga, punturina e magia sei immune.. come scusa..? il tuo sistema immunitario era già in grado di fare tutto questo da solo..? naaaaah ascolta noi, siamo gli esperti, la punturina è quello di cui hai bisogno.. :asd:

ma infatti per ridurre le morti e/o ospedalizzazioni credo sarebbe opportuno lavorare su quelle fasce di popolazione che statisticamente sembrano più propense a finire in una delle due situazioni, così a logica.. tu sei abituato a metterti la crema solare sui piedi se non vuoi abbronzarti in faccia..? io no..

lasciare infettare, o meglio lasciare la possibilità che soggetti sani ed in salute vengano a contatto con un virus dal basso rischio..?!? sacrilegio..!1!!!1! perchè chiamare in causa il vecchio ed antiquato sistema immunitario quando possiamo prendere il virus, metterlo in un laboratorio, stiracchiarlo un po', togli questo metti quello, centrifuga, punturina e magia sei immune.. come scusa..? il tuo sistema immunitario era già in grado di fare tutto questo da solo..? naaaaah ascolta noi, siamo gli esperti, la punturina è quello di cui hai bisogno.. :asd:

ma infatti per ridurre le morti e/o ospedalizzazioni credo sarebbe opportuno lavorare su quelle fasce di popolazione che statisticamente sembrano più propense a finire in una delle due situazioni, così a logica.. tu sei abituato a metterti la crema solare sui piedi se non vuoi abbronzarti in faccia..? io no..
mi sembra di parlare con un muro lol
che dire, contento tu di allenare il tuo sistema immunitario facendolo entrare in contatto con un virus potenzialmente letale, a sto punto potresti provare tante altre belle cose tipo il morbillo, gli orecchioni, la rosolia, cosi' i tuoi anticorpi saranno in formissima. Non dimenticarti anche una mela al giorno pero', mi raccomando
Post automatically merged:

E' così purtroppo. La stragrande maggioranza dei morti sono stati ultraottantenni con 2+ patologie,
Per la nesima volta, non credo sia piacevole finire in ospedale a qualsiasi eta', anche senza morire. E non e' che gli ultraottantenni con piu' patologie siano carne da macello inutile.

mi sembra di parlare con un muro lol
che dire, contento tu di allenare il tuo sistema immunitario facendolo entrare in contatto con un virus potenzialmente letale, a sto punto potresti provare tante altre belle cose tipo il morbillo, gli orecchioni, la rosolia, cosi' i tuoi anticorpi saranno in formissima. Non dimenticarti anche una mela al giorno pero', mi raccomando

"potenzialmente letale" ma davvero credi a quello che dici..? per soggetti giovani (ma anche non) e sani..? allora l'ebola cos'è la morte in persona..? vabbe.. :asd: :asd:
capisco che negli ultimi anni gli esseri umani non possono più ammalarsi, avere problemi, addirittura aboliremo la morte perchè neanche quella sembra più accettabile, ma è utile ricordare che vivere e far parte di un ecosistema ha i suoi pro ed i suoi "contro", compresi i virus.. convivere con il mondo esterno è una tattica infinitamente più furba e sensata di chiudersi sui noi stessi in una campana di vetro e cacciare fuori qualsiasi agente indesiderato..

Si vabbe ma tutto quello che volete, ma vi pare possibile che a settembre o ottobre si chiude tutto di nuovo? Ma andremo avanti così all'infinito? Se, dati alla mano, si dice che Pfizer e moderna proteggono circa il 90% nei soggetti con doppia dose di che parliamo? Non voglio minimamente sentire la parola lockdown o chiusure eh, perché veramente mi parte l'embolo, io voglio tornare a vivere

Penso che si richiude se ad Ottobre non sono andati a vaccinare quei 2 milioni e passa di gente over 60 che non ha ricevuto nemmeno la prima dose.
Siccome con il vaccino guardare i contagi non ha nemmeno troppo senso, ha senso guardare l'rt ospedaliero, quanta gente va all'ospedale, e solo quello conta.
i giornalai speculatori vari, che dicono 99999 contagi in UK, variante indiana e altre pagliacciate, h24 nei vari programmini, che ovviamente sperano di continuare il valzer, tra qualche mese uscirà una variante diversa, ma il fatto è che loro non dicono che il vaccino le copre, dicono solo cose per terrorizzare e speculare.

Il punto è che magari ci saranno periodicamente varianti che resistono parzialmente al vaccino no? E che si fa, si chiude tutto ogni volta che questo accade? Non so, a me non pare più una cosa fattibile, non so che pensare francamente
Io so solo che martedì faccio la seconda dose e per me il covid finisce settimana prossima, non mi interessa più nulla di niente

Il punto è che magari ci saranno periodicamente varianti che resistono parzialmente al vaccino no? E che si fa, si chiude tutto ogni volta che questo accade? Non so, a me non pare più una cosa fattibile, non so che pensare francamente
Per un paio di anni ci dovremmo sorbire tutto ciò. Fino a che il virus non diventa meno virulento e si adatta all'uomo, potete scordarvi la vita di prima. Si andrà avanti, come si è sempre fatto. Con restrizioni flessibili per tamponare e per aprire così da fare girare l'economia e il turismo.

E non sono neanche disfattista, sto cercando di essere il più realista in base a quello che si sa sul coronavirus e il comportamento di molti virus durante un epidemia. Si spera in meglio ovviamente. Ma ci dovremmo convivere.

Per la nesima volta, non credo sia piacevole finire in ospedale a qualsiasi eta', anche senza morire. E non e' che gli ultraottantenni con piu' patologie siano carne da macello inutile.
Questo vale per tutte le patologie. Vaccinata la fetta di popolazione che ha il più alto rischio non ha senso di parlare di varianti, contagi, "terza ondata" e via dicendo.

Molti paragonano i dati dell' estate scorsa con quella di adesso prevedendo la famosa terza ondata per settembre... peccato però che si dimenticano di una piccola differenza... e che l'hanno scorso i vaccini non c'erano :asd:

Ad ogni modo sentivo ieri che il CTS inglese sta pensando di abolire i bollettini giornalieri delle morti, contagi, etc perchè non ha più senso e si stanno rendendo conto che allarmano e basta. Anche i giornali stanno iniziando a trattare l'argomento dandogli meno importanza rispetto a prima... solo in italia ci ritroviamo le notizie del coronavirus ancora in prima pagina e su internet si trovano articoli allarmistici da clickbait come quello postato da me un po più su di repubblica dove cita presunti studi in cui si cronometra il tempo necessario del contagio della variante delta :sard:

A quasi 24 ore dalla seconda dose Pfizer sto di merda.

Gli effetti collaterali mi sono saliti dopo 10 ore dalla somministrazione, quindi intorno alle 21 di ieri sera.

Dolore al braccio, mal di testa, spossatezza estrema, senza forza, momenti di caldo e freddo alternati, dolori all'altro braccio, cali di pressione, insomma così come la prima dose, anche la seconda mi ha preso male cristo

Chi è convinto che nelle grandi città, dopo due dosi di vaccino, la gente tornerà a chiudersi in casa mi sa che non vive nella realtà. Venite a dircelo a Milano di chiuderci in casa. Il cittadino si è vaccinato, il resto è compito dello Stato, basta essere vittime e carnefici noi cittadini. Stateci voi in prigione, per conto mio dalla prima dose di vaccino, il mio rispetto delle regole ha cessato di esistere.

Per quanto riguarda il prossimo autunno/inverno, purtroppo tutto e` possibile.
Questa e` la prima volta che cerchiamo di constrastare una pandemia in corso su questa scala con i vaccini. Introducendo una immunita` cosi` mirata, si pone inevitabilmente una pressione evolutiva che favorisce mutazioni in grado di sopravvivere alla risposta immunitaria. Ovviamente non e` detto che cio` avvenga, e la speranza e` che si raggiunga l'immunita` di gregge al piu` presto possibile in modo da limitare la circolazione (e le varianti) del virus. Discorso diverso sarebbe prevenire una virus (non una pandemia in corso), fattispecie in cui i vaccini offrono una garanzia di successo approssimativa del 100%.
Il punto e` che non esiste alcuna certezza che in autunno non si ritorni ai lockdown, perche` il virus continua a circolare e basta una mutazione contro la quale i vaccini non sono efficaci e si torna allo step 0 (per la gioia di giornalisti e media).

E non si permettera` mai al virus di circolare senza restrizioni, a maggior ragione non nei paesi ricchi dove l'eta` mediana e` molto alta (in Italia e` oltre 47 anni, per esempio. E` una strage elettorale lasciare ammalare queste persone ed esaurire la capacita` degli ospedali).
Abbiamo visto in India dove la popolazione e` incredibilmente giovane (eta` mediana su 28 anni) e non sono stati effettivi con le restrizioni, il virus ha fatto una strage. In europa/nord america sarebbe ancora peggio.
Il costo di questa pandemia e` ricaduto quasi tutto sui giovanissimi e giovani.
Però in india causa covid si sono abbassate le difese immunitarie favorendo l'entrata di patologie che prima erano resistenti di natura :unsisi:

Chi è convinto che nelle grandi città, dopo due dosi di vaccino, la gente tornerà a chiudersi in casa mi sa che non vive nella realtà. Venite a dircelo a Milano di chiuderci in casa. Il cittadino si è vaccinato, il resto è compito dello Stato, basta essere vittime e carnefici noi cittadini. Stateci voi in prigione, per conto mio dalla prima dose di vaccino, il mio rispetto delle regole ha cessato di esistere.
Sta barzelletta ormai si sta facendo vecchia. E' l'esatto opposto, più passa il tempo e più aumenta la compliance.
Con ogni probabilità un nuovo lockdown sarebbe vissuto con più serenità rispetto ai precedenti dal cittadino medio.

Sta barzelletta ormai si sta facendo vecchia. E' l'esatto opposto, più passa il tempo e più aumenta la compliance.
Con ogni probabilità un nuovo lockdown sarebbe vissuto con più serenità rispetto ai precedenti dal cittadino medio.
Sarebbe vissuto con più serenità semplicemente perchè se ne sbatterebbero tutti le palle, visto che lockdown o meno a casa ormai non ci rimane /rimarrà più nessuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro