Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma siete consapevoli che i vaccini NON impediscono il contagio e/o l'eventuale trasmissione asintomatica..? si vero..? :asd:
i primi risultati sembrano mostrare una riduzione, di un dato che era già basso in partenza, ma non l'annullamento.. così come il vaccino NON impedisce totalmente di contrarre il virus.. si avanza per tentativi sulla pelle delle persone..

tanto per dire che "ho fatto il vaccino non rompetemi le palle" è un discorso che non regge, perchè i dati potrebbe risalire, in un mondo al contrario dove non si puo' vivere finchè quel numero non scende a zero..
A parte che non mi sembra di aver detto che il vaccino impedisce il contagio, e comunque è un discorso che ha assolutamente senso invece, perché se i dati risalgono e la percentuale di casi gravi rimane bassa (e se rimane bassa è proprio grazie ai vaccini), imporre le restrizioni come hanno fatto a Ottobre è un autogol clamoroso.

come appurato da chi..? a me non risulta che si sia arrivati a nessun dato certo.. lo riduce, e ci mancherebbe se non facesse nemmeno quello, ma comunque non lo previene totalmente.. ed infatti inizialmente l'obbligo delle mascherine era rimasto proprio perchè non si sapeva come si sarebbe comportato.. della serie cavie da laboratorio..

comunque a me non sembra di sparare fesserie.. ci sono fasce d'età che sostanzialmente non sono state attaccate dal virus, men che meno nelle forme gravi che questi vaccini dovrebbero prevenire.. i numeri sono li, basta leggerli..
I numeri che dicono ad esempio che circa l'1% dei bambini con covid viene ospedalizzato? E che succede lo stesso agli adolescenti anche se con percentuali leggermente piu' basse? Magari non muoiono o non finiscono attaccati ad un respiratore, ma non credo che un ricovero sia una cosa normale a quell'eta', soprattutto se evitabile tramite vaccini. Inoltre mi dispiace ma stai sparando fesserie da un bel po' di post

Intanto sto sentendo già i primi "rumors" di un possibile ritorno del coprifuoco e di mini lockdown/zone rosse nel caso la variante delta dovesse spargersi ancora di più. Sarà il solito terrorismo mediatico o quello che volete, ma poco poco tra qualche settimana si presenta una situazione del genere esco fuori di testa
Non vorrei fare venire il panico, ma sto in UK e questa variante delta da noi ci ha messo un mesetto per esplodere, quindi direi massimo settembre per l'Italia. I vaccini sembrano reggere specialmente per gli over 60 e per i vaccinati doppi. Ergo ci sarà un nuovo lockdown. Magari non stringente come quello precedente, ma ci sarà. Qua ancora non lo stanno facendo, anzi. Visto che le gli ospedali al momento non sono in affanno.

E per la cronaca, oggi c'erano quaranta gradi, per cui sono doppiamente stronzi ad uscire e per giunta nelle ore più calde, visto che era quasi ora di pranzo

Per non dimenticare, è sempre bene riproporre questo video a prescindere, ma in particolare da vedere per il discorso legato al caldo da 1:21

Ieri ho fatto anche la seconda dose di Pfizer, nessuna reazione a parte un po' di ovvio indolenzimento nella zona della puntura.

Non vorrei fare venire il panico, ma sto in UK e questa variante delta da noi ci ha messo un mesetto per esplodere, quindi direi massimo settembre per l'Italia. I vaccini sembrano reggere specialmente per gli over 60 e per i vaccinati doppi. Ergo ci sarà un nuovo lockdown. Magari non stringente come quello precedente, ma ci sarà. Qua ancora non lo stanno facendo, anzi. Visto che le gli ospedali al momento non sono in affanno.
Secondo me in Italia ci vorra' di piu' per vedere una crescita esponenziale, se mai la vedremo. In UK gran parte dell'accelerazione iniziale del contagio e' avvenuta "grazie" alle scuole, in cui masse di bambini non vaccinati si sono mescolati al chiuso senza alcuna protezione (hanno tolto le mascherine ad aprile in quell'ambito). Se in Italia per Settembre si riuscisse a vaccinare completamente l'80% della popolazione adulta se non di piu' secondo me si potrebbe evitare la maggior parte delle restrizioni, salvo nuove varianti

I numeri che dicono ad esempio che circa l'1% dei bambini con covid viene ospedalizzato? E che succede lo stesso agli adolescenti anche se con percentuali leggermente piu' basse? Magari non muoiono o non finiscono attaccati ad un respiratore, ma non credo che un ricovero sia una cosa normale a quell'eta', soprattutto se evitabile tramite vaccini. Inoltre mi dispiace ma stai sparando fesserie da un bel po' di post

ma quali sono queste fesserie..? puoi quotare..?
io leggo i numeri ufficiali, non cose inventate, e penso che c'è qualcosa che non torna tra la realtà della malattia e quello che abbiamo subito a livello di pressioni, sensi di colpa, restrizioni ed imposizioni.. se poi mi dici che stiamo somministrando indiscriminatamente una cura sperimentale anche ai giovani per "salvarli" dall'1% di casi di ospedalizzazione ed è perfettamente normale e logico alzo le mani, hai vinto tu..

Secondo me in Italia ci vorra' di piu' per vedere una crescita esponenziale, se mai la vedremo. In UK gran parte dell'accelerazione iniziale del contagio e' avvenuta "grazie" alle scuole, in cui masse di bambini non vaccinati si sono mescolati al chiuso senza alcuna protezione (hanno tolto le mascherine ad aprile in quell'ambito). Se in Italia per Settembre si riuscisse a vaccinare completamente l'80% della popolazione adulta se non di piu' secondo me si potrebbe evitare la maggior parte delle restrizioni, salvo nuove varianti
La vedrete al 99%. Qua anzi molte delle persone le seguono le regole (anche se ci sono sempre gli scalmanati), al contrario di quello che leggo dalla mia famiglia/amici in Italia. Mettici l'estate, mettici le feste e il ritorno alla normalita' senza mascherine all'aperto. Penso per fine agosto, speriamo di no, ma vedremo.

La vedrete al 99%. Qua anzi molte delle persone le seguono le regole (anche se ci sono sempre gli scalmanati), al contrario di quello che leggo dalla mia famiglia/amici in Italia. Mettici l'estate, mettici le feste e il ritorno alla normalita' senza mascherine all'aperto. Penso per fine agosto, speriamo di no, ma vedremo.
Speriamo regga la situazione un altro mese così in famiglia e amici completiamo tutti il ciclo vaccinale :asd:

Ok i casi, poi andiamo a vedere i dati salienti e insomma...

208814279_10223251452426357_1462123688108586133_n.jpg

209674486_10223251444786166_7593618476847465688_n.jpg
Infatti ti do ragione che i vaccini servano ad indebolire il legame tra gli infetti e le persone che finiscono all'ospedale. Siamo a fronte di 22.000 casi da due giorni circa. La gente, anche con doppio vaccino, ci finisce ancora in ospedale. Ma in proporzione molto minore. Questo per dire che i vaccini hanno un loro effetto, ma non hanno risolto completamente la situazione.

Infatti ti do ragione che i vaccini servano ad indebolire il legame tra gli infetti e le persone che finiscono all'ospedale. Siamo a fronte di 22.000 casi da due giorni circa. La gente, anche con doppio vaccino, ci finisce ancora in ospedale. Ma in proporzione molto minore. Questo per dire che i vaccini hanno un loro effetto, ma non hanno risolto completamente la situazione.
Cosa si intende per risolvere completamente la situazione, però? I 0 casi? Si chiama mirare all'impossibile :asd:

Poi è chiaro che, al progredire del numero di vaccinati progredisce anche il numero di positivi/malati/ricoverati vaccinati, finchè quest'ultimo non diventerà il 100% del totale :asd:

Sono anche io in UK :asd: (ma sono tornato in Italia 5 giorni fa per l'estate). Comunque non mi sembra di vedere grosse differenze nel rispetto delle regole, almeno a Londra piu' o meno chiunque fa come gli pare (a parte le mascherine sui trasporti, adesso ce l'hanno quasi tutti mentro fino a qualche mese fa a occhio almeno 1/3 delle persone se ne fregava). Per me le scuole hanno avuto e avranno un grande impatto, soprattutto con varianti cosi' contagiose.

Cosa si intende per risolvere completamente la situazione, però? I 0 casi? Si chiama mirare all'impossibile :asd:

Poi è chiaro che, al progredire del numero di vaccinati progredisce anche il numero di positivi/malati/ricoverati vaccinati, finchè quest'ultimo non diventerà il 100% del totale :asd:
Si sta parlando con i dati di oggi in UK dove ci sono 22000 casi al giorno. Bisognerebbe vedere anche quando ci saranno 50000 casi o piu.
Insomma, finche non esistono dei dati statistici a riguardo. Non si puo' dire molto sull'andamento dei vaccini. Al momento sembra che indeboliscano questo legame, ma finche' il virus non circola di piu' e ci sono dei dati attendibili. Non si puo' dire molto, ecco il motivo di restare comunque cauti

ma quali sono queste fesserie..? puoi quotare..?
io leggo i numeri ufficiali, non cose inventate, e penso che c'è qualcosa che non torna tra la realtà della malattia e quello che abbiamo subito a livello di pressioni, sensi di colpa, restrizioni ed imposizioni.. se poi mi dici che stiamo somministrando indiscriminatamente una cura sperimentale anche ai giovani per "salvarli" dall'1% di casi di ospedalizzazione ed è perfettamente normale e logico alzo le mani, hai vinto tu..

La cura sperimentale non e' una fesseria? LOL
Ti pare poco che l'1% dei bambini infetti finiscano in ospedale? Considerando che gli effetti collaterali provocanti ospedalizzazioni di AZ (il piu' "pericoloso" tra i vaccini) appaioni in circa 1 caso su 100000, cioe' lo 0.001% dei casi, e' meglio vaccinare anche i giovani o lasciare che si prendano tutti un simpatico virus "sperimentale", dato che ti piace tanto questo aggettivo?
Post automatically merged:

Si sta parlando con i dati di oggi in UK dove ci sono 22000 casi al giorno. Bisognerebbe vedere anche quando ci saranno 50000 casi o piu.
Insomma, finche non esistono dei dati statistici a riguardo. Non si puo' dire molto sull'andamento dei vaccini. Al momento sembra che indeboliscano questo legame, ma finche' il virus non circola di piu' e ci sono dei dati attendibili. Non si puo' dire molto, ecco il motivo di restare comunque cauti
comunque a dicembre in UK con 20k casi al giorno le morti e le ospedalizzazioni erano molto piu' alte di quanto siano adesso, nonostante sembra che la variante indiana provochi malattia piu' grave rispetto a alpha.

I dati son quelli che ho postato prima, volendo posso mettere anche quelli di Israele. Ricoveri e morti non sono stati pressoché intaccati, sia perchè i vaccini funzionano alla grande per quello che è il loro obiettivo (ossia abbattere ricoveri e mortalità) e sia perchè PARE che questa variante Delta sia più aggressiva sulle vie respiratorie superiori (AKA molto contagiosa ma ben poco letale). A me sembra che si possa già dire molto sull'efficacia dei vaccini, e onestamente non riesco a capire che quadro ti occorra per arrivare alla medesima conclusione :asd:

I dati son quelli che ho postato prima, volendo posso mettere anche quelli di Israele. Ricoveri e morti non sono stati pressoché intaccati, sia perchè i vaccini funzionano alla grande per quello che è il loro obiettivo (ossia abbattere ricoveri e mortalità) e sia perchè PARE che questa variante Delta sia più aggressiva sulle vie respiratorie superiori (AKA molto contagiosa ma ben poco letale). A me sembra che si possa già dire molto sull'efficacia dei vaccini, e onestamente non riesco a capire che quadro ti occorra per arrivare alla medesima conclusione :asd:
Fonte? Io ho sempre letto il contrario, soprattutto dalle analisi della sanita' pubblica inglese e scozzese

I dati che hai portato prima illustrano la diffusione della variante delta nell'ultimo mese in UK. Direi che prima di parlare dal punto di vista STATISTICO hai bisogno di vedere come la diffusione di questo virus abbia effetto sugli ospedali in un arco di tempo maggiore di 1 mese e quando il virus si e' diffuso molto di piu:asd:
L'andamento dell'epidemia della delta non si e' ancora delineato. Qualche mese fa, qui si arrivava pure ad una diffusione di 60000/70000 casi al giorno
Quale sarebbe il motivo per cui molte delle nazioni preferiscano chiudere e mettere quarantene per gli UK se i vaccini funzionano? Semplice, al momento e' tutto una probabilita' che deve essere appurata su un piano scientifico e, fondamentalmente, statistico.

Per di piu' ricordiamo che esiste un gap temporale tra quando una persona diventa infetta a quando vengono i primi sintomi o quando una persona finisce realmente in ospedale. Al momento i dati ospedalieri riflettono il numero di persone infettate giorni e giorni fa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro