Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vi ricordate quando, qualche mese fa, si dibatteva sull'opportunità di comprare il vaccino russo?

212999394_10101682046552391_237839568373854552_n.jpg

210401637_10101682053273921_3905399040652563958_n.jpg

E quindi? Spiega un po' il caso San Marino :asd:
A San Marino sono tutti vaccinati con lo Sputnik, e dopo 2 mesi dall'immunità di gregge stanno accertando che il vaccino funziona e che da un'alta risposta immunitaria

L'ultimo morto per covid li risale al 25 aprile

I russi hanno una fiducia nel loro governo pari a zero.
Semplicemente la loro Pharma supply-chain non è all'altezza, e di conseguenza è possibile che abbiano prodotto un vaccino non all'altezza delle nuove varianti. Poi c'è anche il discorso sulla sfiducia generalizzata (pare si sia vaccinato solo il 16% della popolazione e la campagna va a rilento)

Post automatically merged:

A San Marino sono tutti vaccinati con lo Sputnik, e dopo 2 mesi dall'immunità di gregge stanno accertando che il vaccino funziona e che da un'alta risposta immunitaria

L'ultimo morto per covid li risale al 25 aprile

A San Marino non sono tutti vaccinati con lo Sputnik, perchè poco dopo la fornitura di Sputnik (mi pare 7000 dosi) si è potuto scegliere tra diversi vaccini. La maggior parte sì, ma tutti no.
Tra l'altro, se andiamo a vedere, lo Sputnik è stato poi usato per il "turismo" vaccinale, mentre la popolazione iniziava pure ad avere Pfizer e AZ a disposizione.

In secondo luogo, è un campione talmente piccolo (San Marino è una cittadina di poco più di 30.000 abitanti, di questi pare se ne siano vaccinati il 66%) che non potrebbe essere rappresentativo di un granchè.

Ultima modifica:
https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4570-mortalità-istat-2021-aumento-decessi-in-marzo.html

è palese la diminuzione dei decessi nel primo semestre 2020 rispetto a quello del 2021, a dimostrazione del fatto che il "il covid", è un anno che non è più quel mostro spaventoso che i media vogliono farvi credere. I decessi maggiori ci sono stati a Marzo ed Aprile 2020 (considerato che in quel periodo, ogni decesso era catalogato covid per intascarsi i soldini, immagino come mai). Dati alla mano, si, l'85% dei decessi sono di over 80 quindi il covid colpisce in forma grave quasi esclusivamente i "vecchi"
Non si misura la gravità di una malattia in base alla fascia d'età più colpita, a meno che non si ragioni come i nazisti. Per il resto mi sembra evidente che la diminuzione dei decessi rispetto al 2020 è dovuta all'arrivo dei vaccini e al senso di responsabilità degli anziani che non sono più usciti di casa.

Seconda dose fatta giovedì di Moderna, fino alla sera ho lavorato senza problemi, ma il venerdì è stato uno dei peggiori giorni della mia vita per come sono stato male, sabato in ripresa ed oggi sono usabile anche come massaio.
Addirittura? Cos'hai avuto? Devo fare il vaccino domenica 11 luglio e sto in paranoia :asd:

Non si misura la gravità di una malattia in base alla fascia d'età più colpita, a meno che non si ragioni come i nazisti. Per il resto mi sembra evidente che la diminuzione dei decessi rispetto al 2020 è dovuta all'arrivo dei vaccini e al senso di responsabilità degli anziani che non sono più usciti di casa.

Addirittura? Cos'hai avuto? Devo fare il vaccino domenica 11 luglio e sto in paranoia :asd:
L'incidenza sui decessi dei vaccini la vedi forse da Maggio 2021, il link prende in esame il periodo Gennaio- Luglio 2020 e 2021 quindi no, i vaccini non c'entrano na mazza. Sorvoliamo sui "senso di responsabilità dei vecchi" che si sono comportati peggio dei bambini dell'asilo durante questi 18 mesi. Un plauso va fatto invece ai bambini e adolescenti, vere vittime di questa scellerata manovra politico sanitaria.

L'incidenza sui decessi dei vaccini la vedi forse da Maggio 2021, il link prende in esame il periodo Gennaio- Luglio 2020 e 2021 quindi no, i vaccini non c'entrano na mazza. Sorvoliamo sui "senso di responsabilità dei vecchi" che si sono comportati peggio dei bambini dell'asilo durante questi 18 mesi. Un plauso va fatto invece ai bambini e adolescenti, vere vittime di questa scellerata manovra politico sanitaria.
Vaccini e senso di responsabilità dei vecchi, inutile che continui con questo ridicolo qualunquismo. I vecchi si sono tappati in casa per un anno e mezzo, certamente non i giovani.

Vaccini e senso di responsabilità dei vecchi, inutile che continui con questo ridicolo qualunquismo. I vecchi si sono tappati in casa per un anno e mezzo, certamente non i giovani.
mi sa che te Brescia la vedi solo dalla finestra della tua cameretta, ma ci stai mai in Carmine? A San Faustino? In Piazza Vittoria? In Corso Palestro? Tutti seduti sulle panchine a contarla su, che per carità, fan benissimo se vaccinati ma finiamola con sta boiata che i vecchi sono chiusi in casa. Io abito di fronte alla Cremeria Italia e li vedevo in pieno lockdown a marzo fuori dal tabacchino col giornale in mano, la mascherina abbassata a contarsela su fra di loro. E noi giovani, blindati in casa. Su da bravo, son stati egoisti, punto.

Io credo che abbiate ragione entrambi, nel senso che gli anziani hanno reagito senza vie di mezzo, per cui o tappati in casa oppure alla Lello: "questo me ne sbatte un...."

Ho fatto un'ora fa il vaccino, il Moderna, al parco di trenno a Milano. Onestamente mi aspettavo ben altro, pensavo che avrei avuto a che fare con medici, con qualcuno a cui eventualmente chiedere se con la vaccinazione avrei potuto continuare a prendere il mio antistaminico per le mie allergie (betulla, ambrosia, graminace), cosa che chiederò al mio medico di base, e invece ho trovato militari che prima mi hanno bucato, e poi hanno letto mia scheda. Sarà...

A quale pericolosissima variante siamo arrivati oggi? Epsilon? Lambda? Bellissimo vedere come i giornali all'informazione preferiscano il terrorismo psicologico dopo un anno e mezzo :sisi:

Ma poi leggo di gente come Pregliasco che dice "UK folli a riaprire, i casi aumentano" AOOOOOO E BASTA, cioè i casi aumentano perché i vaccini non li azzerano, ma di che stiamo parlando? Per fortuna ricoveri e morti rimangono stabili, quindi si riapre, ma se lo capisco io che sono un povero ignorante perché non lo capiscono loro? Son convinto che ad un certo punto si debba smettere di contare i casi, proprio come ha in mente di fare Singapore, a 'na certa diventa deleterio

Il COVINDEX sta aumentando notevolmente. Cosa sta succedendo?

Ho approfondito un po' i dati e non c'è nulla di preoccupante. E' normale che i contagi salgano, l'importante è tenere le TI sotto controllo, ma grazie al vaccino siamo coperti anche su questo fronte.

Ma poi leggo di gente come Pregliasco che dice "UK folli a riaprire, i casi aumentano" AOOOOOO E BASTA, cioè i casi aumentano perché i vaccini non li azzerano, ma di che stiamo parlando? Per fortuna ricoveri e morti rimangono stabili, quindi si riapre, ma se lo capisco io che sono un povero ignorante perché non lo capiscono loro? Son convinto che ad un certo punto si debba smettere di contare i casi, proprio come ha in mente di fare Singapore, a 'na certa diventa deleterio

Io lo dicevo già un anno fa, in tempi non sospetti che una volta uscito il vaccino gli "edicolanti" avrebbero trovato qualche altra scusa per seminare terrore, ed udite udite, la scusa (anche piuttosto prevedibile) è servita in un piatto d'argento: i vaccini non proteggono dal contagio, ma che grande scoperta :sard:

Cioè ma che cosa pensano? che una volta usciti i vaccini il virus sarebbe imploso su se stesso? Fanno finta di non capire che il virus è endemico e sarà sempre con noi...l'unico scopo dei vaccini è prevenire l'insorgenza della malattia in forma grave... di altro i vaccino non fanno, da che mondo è mondo.

Probabilità che diventi obbligatorio per tutti?
Conduco una vita di lockdown da anni, disoccupato e vivo solo di supermercati, medici, farmacie e casa.. Spero venga emesso anche un documento (nel quale in cui sono consapevole di multe e denunce penali nel caso mi infettassi o infettassi altri), se mai il vaccino sarà obbigliatorio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro