Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
AlertCoronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE
Fin tanto che si cerca di confondere le persone facendo credere che contagio=malattia (preferibilmente mortale) sarà sempre così, perchè finchè i contagi saranno alti si avvertirà sempre una percezione del pericolo molto alta.
Il problema è che i vaccini non sono studiati per debellare i contagi, ma per limitare i sintomi della malattia. Hanno sicuramente un ruolo importante nel raggiungimento dell' immunità di gregge che è da considerarsi un po uno scudo rispetto al contagio, ma i contagi comunque ci saranno sempre.
Ragazzi ho un dubbio.
Lunedi ho appuntamento per la prima dose di vaccino... ho voluto aspettare qualche giorno in più per la prenotazione affinchè si liberassero dei posti presso un hub molto vicino casa, e anche perchè dei conoscenti mi hanno riferito che fanno scegliere quale vaccino vuoi fare (probabilmente è così un po ovunque, ma in ogni caso son voluto andare sul sicuro).
Effettivamente, leggendo il modulo di cosenso, c'è la possibilità di scegliere un vaccino tra tutti quelli attualmente presenti, compreso il "Janssen", che se non sbaglio non è altro che il J&J, quindi una dose.
Dato che c'è la possibilità mi conviene scegliere quest' ultimo dato che è una dose sola? O è meglio andare sugli altri? (Pfizer, AstraZeneca, Moderna).
Ragazzi ho un dubbio.
Lunedi ho appuntamento per la prima dose di vaccino... ho voluto aspettare qualche giorno in più per la prenotazione affinchè si liberassero dei posti presso un hub molto vicino casa, e anche perchè dei conoscenti mi hanno riferito che fanno scegliere quale vaccino vuoi fare (probabilmente è così un po ovunque, ma in ogni caso son voluto andare sul sicuro).
Effettivamente, leggendo il modulo di cosenso, c'è la possibilità di scegliere un vaccino tra tutti quelli attualmente presenti, compreso il "Janssen", che se non sbaglio non è altro che il J&J, quindi una dose.
Dato che c'è la possibilità mi conviene scegliere quest' ultimo dato che è una dose sola? O è meglio andare sugli altri? (Pfizer, AstraZeneca, Moderna).
Partendo dal presupposto che ogni regione fa in maniera diversa, la scelta è esclusivamente a carico dell'individuo, che infatti firma liberatorie su liberatorie. Un conto se c'è, o rimane, solo un tipo di siero, altrimenti non decide mai il medico che fa l'anamnesi (ovviamente esclusi casi di patologie/allergie particolari che puntano dritte a un vaccino, solitamente Moderna)
ok, sarà "attendibile" quanto vuoi, io, all'HUB di Brescia non ho potuto sceglierlo, poi se da Regione a Regione, qualcosa cambi (ma ne dubito) non lo so.
ok, sarà "attendibile" quanto vuoi, io, all'HUB di Brescia non ho potuto sceglierlo, poi se da Regione a Regione, qualcosa cambi (ma ne dubito) non lo so.
Ragazzi ho un dubbio.
A livello di copertura il migliore resta Pfizer. C'è il problema della seconda dose che allunga i tempi, però una volta che completi il ciclo di vaccinazione, ad oggi, hai il livello di copertura più alto. Anche solo per questo, io propenderei per quello.
A livello di copertura il migliore resta Pfizer. C'è il problema della seconda dose che allunga i tempi, però una volta che completi il ciclo di vaccinazione, ad oggi, hai il livello di copertura più alto. Anche solo per questo, io propenderei per quello.
Ok grazie, anche perchè sul J&J sto leggendo troppa roba discordante.
Ad ogni modo benchè si dia la possibilità di scelta, spero comunque che il medico ti dia una indicazione, anche solo rispetto all'età della persona da vaccinare
Approfitto per chiedere: il green pass viene rilasciato già alla prima dose? Leggevo che si stava propendendo di rilasciarlo solo dopo aver completato il ciclo vaccinale.
Ad ogni modo entro quanto tempo lo si può trovare sull' app IO?