Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Approfitto per chiedere: il green pass viene rilasciato già alla prima dose? Leggevo che si stava propendendo di rilasciarlo solo dopo aver completato il ciclo vaccinale.

Ad ogni modo entro quanto tempo lo si può trovare sull' app IO?

a me è arrivata la notifica dall'app 3 giorni dopo la prima dose, con un certificato valido finché farò la seconda. non so se cambia qualcosa da regione a regione però

Ok grazie, anche perchè sul J&J sto leggendo troppa roba discordante.

Ad ogni modo benchè si dia la possibilità di scelta, spero comunque che il medico ti dia una indicazione, anche solo rispetto all'età della persona da vaccinare :asd:
In diverse regioni non lo somministrano agli under 50, non so cosa ti dirà il medico, ma teoricamente è sconsigliato agli under 50.
Approfitto per chiedere: il green pass viene rilasciato già alla prima dose? Leggevo che si stava propendendo di rilasciarlo solo dopo aver completato il ciclo vaccinale.

Per il momento lo rilasciano immediatamente dopo la prima dose (dipende da regione a regione, ma entro qualche giorno), ma l'intenzione è di rilasciarlo dopo la seconda (ovviamente se è monodose lo rilasciano subito perché hai completato comunque il ciclo vaccinale).

Si chiaramente la competenza della sanità è a livello regionale, per cui la gestione cambia.
Post automatically merged:

Ok grazie, anche perchè sul J&J sto leggendo troppa roba discordante.

Ad ogni modo benchè si dia la possibilità di scelta, spero comunque che il medico ti dia una indicazione, anche solo rispetto all'età della persona da vaccinare :asd:

Penso dopo una settimana a me è arrivato via sms più sito del ministero :unsisi: con app IO non so i tempi.

Non credo cambi su quello... il green pass dovrebbe essere su base nazionale. Grazie.
Di questo non sono sicuro. A me è arrivato dopo settimane, ad un mio amico il giorno stesso. Ci sono alcune discrepanze che non so esattamente da cosa dipendono :hmm:
Post automatically merged:

Penso dopo una settimana a me è arrivato via sms più sito del ministero :unsisi: con app IO non so i tempi.
Con l'app dovrebbe essere immediato, teoricamente :hmm:

Domanda scema ma un uomo che rischia con astra o JJ?
Nel senso penso sia più pericolosa per una donna visti i motivi oggettivi.
Perché se guardiamo le statistiche anche Pfizer da problemi di miocardite soprattutto nell'uomo

Ragazzi ho un dubbio.
Lunedi ho appuntamento per la prima dose di vaccino... ho voluto aspettare qualche giorno in più per la prenotazione affinchè si liberassero dei posti presso un hub molto vicino casa, e anche perchè dei conoscenti mi hanno riferito che fanno scegliere quale vaccino vuoi fare (probabilmente è così un po ovunque, ma in ogni caso son voluto andare sul sicuro).

Effettivamente, leggendo il modulo di cosenso, c'è la possibilità di scegliere un vaccino tra tutti quelli attualmente presenti, compreso il "Janssen", che se non sbaglio non è altro che il J&J, quindi una dose.

Dato che c'è la possibilità mi conviene scegliere quest' ultimo dato che è una dose sola? O è meglio andare sugli altri? (Pfizer, AstraZeneca, Moderna).

Grazie
Io al posto tuo farei Moderna, che ce ne son 5 mln, saresti tipo l'edizione da collezione dei vaccinati. Dai retta a me, fa figo :sisi:

fai o Pfizer o Moderna, secondo me

Io al posto tuo farei Moderna, che ce ne son 5 mln, saresti tipo l'edizione da collezione dei vaccinati. Dai retta a me, fa figo :sisi:

fai o Pfizer o Moderna, secondo me
Si uno dei due... probabilmente sceglierò in base a quello che mi faranno prima come seconda dose. In vista di settembre, almeno ad agosto voglio essere fuori :asd:

Per Pfizer hanno messo 40 gg o poco più di attesa, quindi quasi tutto agosto te lo passeresti fuori, volendo :sisi:
No fuori nel senso di essere vaccinato... ad ogni modo durante la procedura ho intravisto le date... mi pare che per pfizer la seconda dose era prevista per agosto, non vorrei sbagliarmi

3 giorni dalla seconda dose e ancora non ricevo l'sms per il green pass (chi l'ha fatto con me invece si).
Non mi era arrivato neanche dopo la prima dose. A chi lo devo richiedere?

3 giorni dalla seconda dose e ancora non ricevo l'sms per il green pass (chi l'ha fatto con me invece si).
prendilo su internet, basta googlare

Immagino in regione

Se non si è ricevuto l'sms, dice di entrare qua:

A me è arrivato un giorno dopo la seconda dose, ergo dipende da vari fattori come la regione

Si ma leggo che Pfizer ha intenzione presto di avviare una nuova linea di produzione per il vaccino "aggiornato" alla variante delta.

Per cui come funziona? Chi si è vaccinato con la prima versione del vaccino può chiedere il reso? :sard:

O semplicemente è un pretesto per far fare la terza dose a tutti i costi dato che le istituzioni americane hanno riferito che, almeno per il momento, due dosi bastano e avanzano?

A me non è arrivato nessuno messaggio, sono comunque andato sul sito e l'ho scaricato senza problemi con lo SPID. Un mio amico ha provato a fare la stessa cosa (senza messaggio) ma a lui il sistema dice che non c'è nessun certificato disponibile. Abbiamo fatto il vaccino nell' stesso posto a un giorno di distanza (regione Lombardia). Non si capisce nulla :asd:

A me non è arrivato nessuno messaggio, sono comunque andato sul sito e l'ho scaricato senza problemi con lo SPID. Un mio amico ha provato a fare la stessa cosa (senza messaggio) ma a lui il sistema dice che non c'è nessun certificato disponibile. Abbiamo fatto il vaccino nell' stesso posto a un giorno di distanza (regione Lombardia). Non si capisce nulla :asd:
Ah perfetto, mi sento meno solo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro