Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma dopo aver fatto la procedura con spid sul sito lo avete scaricato come? in pdf? Ve la sbloccato poi successivamente sull' app IO/Immuni?A me non è arrivato nessuno messaggio, sono comunque andato sul sito e l'ho scaricato senza problemi con lo SPID. Un mio amico ha provato a fare la stessa cosa (senza messaggio) ma a lui il sistema dice che non c'è nessun certificato disponibile. Abbiamo fatto il vaccino nell' stesso posto a un giorno di distanza (regione Lombardia). Non si capisce nulla![]()
Io ho salvato il certificato col QR code ben in vista nella galleria del telefono, credo basti quello e c'è proprio la funzione nell'app Io che nel momento in cui clicchi per vederlo ti chiede se vuoi salvarlo. Così anche se ti trovi in un posto dove la connessione ad internet non va benissimo, comunque puoi esibirlo senza problemi. Ovviamente puoi anche stamparlo e tenerti la copia cartacea sempre a portata di mano, ma avendolo sul cellulare ed essendoci solo il QR code da scannerizzare non mi sembra necessarioMa dopo aver fatto la procedura con spid sul sito lo avete scaricato come? in pdf? Ve la sbloccato poi successivamente sull' app IO/Immuni?
Ad ogni modo l'app IO ha un servizio assistenza... secondo me bisogna chiedere li quando si verificano questi casi.
No ma a me interessava più che altro avercelo nell' app io. Il pdf sul cellulare lo trovo un po "scomodo"Io ho salvato il certificato col QR code ben in vista nella galleria del telefono, credo basti quello e c'è proprio la funzione nell'app Io che nel momento in cui clicchi per vederlo ti chiede se vuoi salvarlo. Così anche se ti trovi in un posto dove la connessione ad internet non va benissimo, comunque puoi esibirlo senza problemi. Ovviamente puoi anche stamparlo e tenerti la copia cartacea sempre a portata di mano, ma avendolo sul cellulare ed essendoci solo il QR code da scannerizzare non mi sembra necessario![]()
È quello che ti dicevo. Nell'app Io hai quest'immagine con un QR code e i tuoi dati che, volendo, puoi salvare nella galleria per averlo sempre a portata di mano (alla fine è una foto e ti consiglia l'app stessa di farlo), altrimenti lo trovi appena aperta l'app. Ma non sarebbe un pdf, ma un'immagineNo ma a me interessava più che altro avercelo nell' app io. Il pdf sul cellulare lo trovo un po "scomodo"
"immagine" intesa come una schermata dell' app non scaricabile forse intendi... io avevo capito immagine in senso stretto, tipo un jpeg nella galleria del telÈ quello che ti dicevo. Nell'app Io hai quest'immagine con un QR code e i tuoi dati che, volendo, puoi salvare nella galleria per averlo sempre a portata di mano (alla fine è una foto e ti consiglia l'app stessa di farlo), altrimenti lo trovi appena aperta l'app. Ma non sarebbe un pdf, ma un'immagine![]()
Si si ti salva il jpeg nel telefono, non è uno screenshot. Cioè il certificato è una semplice immagine con un QR code e i tuoi dati"immagine" intesa come una schermata dell' app non scaricabile forse intendi... io avevo capito immagine in senso stretto, tipo un jpeg nella galleria del tel![]()
Purtroppo me l'hanno confermato anche altre persone. Ed era così anche lo scorso anno, quando non c'erano vaccinati ed era necessario esibire un semplice tampone negativo. È davvero idiota continuare a fare sempre gli stessi errori, col green pass ci vogliono davvero 5 secondi per controllare che tutto sia okayHo speso 80 euro per fare il test per tornare dalle vacanze, visto che non ho ancora il green pass. Poi però nessuno ha controllato niente, né all'aeroporto di partenza né a quello di arrivo. Poi ci meravigliamo che si diffondono le varianti.
Ho viaggiato dall'Olanda alla Spagna. All'andata hanno controllato tutto (test, dichiarazione di salute per l'Olanda, dichiarazione di salute per la Spagna, documento di identità e biglietti), essendo l'aeroporto di Maastricht piccolino non facevano neanche accedere all'aeroporto stesso senza prima mostrare i documenti. Al ritorno niente, giusto il biglietto per accedere ai controlli e poi il biglietto e il documento di identità per imbarcarsi, come se il covid non ci fosse.Purtroppo me l'hanno confermato anche altre persone. Ed era così anche lo scorso anno, quando non c'erano vaccinati ed era necessario esibire un semplice tampone negativo. È davvero idiota continuare a fare sempre gli stessi errori, col green pass ci vogliono davvero 5 secondi per controllare che tutto sia okay
Sarebbe bello ma sicuramente non sarà così, le restrizioni saranno sempre per tutti nel principio della "precauzione"Dopo quella data non voglio più sentire parlare di lockdown o restrizioni per chi è vaccinato, metto tranquillamente la mascherina, rispetto ogni distanza di sicurezza ma se a settembre/ottobre mi ritrovo con coprifuoco o chiuso in casa con doppia dose fatta non so come potrei reagire a livello mentale, non lo reggerei
In Europa già sono ripartiti con le chiusure, domani parla pure Macron costretto a causa dei tanti novax in FranciaSarebbe bello ma sicuramente non sarà così, le restrizioni saranno sempre per tutti nel principio della "precauzione"
Ma dopo aver fatto la procedura con spid sul sito lo avete scaricato come? in pdf? Ve la sbloccato poi successivamente sull' app IO/Immuni?
Ad ogni modo l'app IO ha un servizio assistenza... secondo me bisogna chiedere li quando si verificano questi casi.
Si si ti salva il jpeg nel telefono, non è uno screenshot. Cioè il certificato è una semplice immagine con un QR code e i tuoi dati
Nel file ci sono tutti i dati anagrafici della persona e c'è un QR Code univoco. A che pro mandarlo ad altri?Ho visto nel telefono di mia madre. Il certificato o lo richiami entrando direttamente sull' app e ti permette di salvarlo in galleria come immagine
PDF forse è il formato qualora lo si scarichi dal sito, ma forse è meglio che non ci sia un formato pdf altrimenti le persone possono essere portate a pensare di inviarlo a qualcuno come formato digitale, cosa che non è assolutamente necessaria oltre che pericolosa.
Cmq oggi prima dose di vaccino... speriamo bene![]()
Questa domanda dovresti porla a chi ha pubblicato il pass direttamente su fb per non si sa bene per quale motivo.Nel file ci sono tutti i dati anagrafici della persona e c'è un QR Code univoco. A che pro mandarlo ad altri?![]()
Ho intravisto qualche articolo qua e la... considera che non siamo neanche a metà luglio e già si parla di alcune regioni che, secondo i parametri, sono già sulla via della zona giallaA ottobre richiudono tutto o c'è speranza che la situazione migliori?![]()
Dovrebbero cambiarli i parametri, non ha senso basarsi solo sui contagi se gli ospedali restano vuotiHo intravisto qualche articolo qua e la... considera che non siamo neanche a metà luglio e già si parla di alcune regioni che, secondo i parametri, sono già sulla via della zona gialla![]()