Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sa che hai ragione tu :hmm:
Però sì, secondo questa logica sarebbe anche naturale che prima dei 15 giorni anche se sei vaccinato non puoi andare in giro liberamente, no? :hmm:
Teoricamente no, è un po come se non si fosse vaccinati anche se hai ricevuto la dose. Il sistema immunitario deve avere tempo per creare gli anticorpi.

Per cui a 15 giorni dovrebbe arrivare un greenpass in realtà "provvisorio" che ha validità fino al giorno della seconda dose, e ricevere invece la versione completa subito dopo aver ricevuto la seconda. (mi pare sia così guardando sull' app io di mia madre che ha completato il ciclo prima di me)
Post automatically merged:

Ah beh, assolutamente :sisi:

In Sicilia, intanto, aumento dei contagi e 7 ricoverati su 10 sono non vaccinati
A me invece preoccupano i 3 vaccinati che finiscono ugualmente ricoverati :facepalm2:

Ma anche se fosse necessario solo (dico per dire) per l'entrata ai musei, perchè dovrei essere in qualche modo svantaggiato e non poter entrare, seppur vaccinati, in quei 15 giorni in cui io sto aspettando il pass?

Il mio è chiaro è un esempio un po estremo perchè l'entrata al museo non è un bene di prima necessità e ne tantomeno lo ordina il medico di andarci, però sarebbe un problema facilmente aggirabile se sto pass lo dessero subito invece di fare aspettare tot giorni :asd:
Giusto per info.

Dovesse da questo momento diventare obbligatorio il green pass per andare al museo, e tu hai prenotato e ci vuoi andare, accetterebbero anche un tampone negativo fatto recentemente.
Sì, sarebbe un costo. Ovviamente il GP in sé non può essere pronto 3 ore dopo la seconda dose, all'atto del vaccino rilasciano il certificato vaccinale che non credo sarebbe accumunato al GP vero e proprio.

Al momento comunque come dici anche te parliamo di ipotesi fantasiose, se diventerà obbligatorio il GP non sarà mai ovviamente per i bar, lo sarà per eventuali concerti, musei, teatri, roba di questo tipo controllabile e inevitabilmente con tanta gente non necessariamente distanziata. In quei casi vaccino e GP o immagino metterebbero un tampone negativo. E neanche sono contrario, almeno una parte di falsi no vax pigri per la prenotazione la smuovi. Chissà che si riescano a tenere i bar aperti a novembre che magari faccio colazione fuori ogni tanto, giusto perché pretendo troppo

Teoricamente no, è un po come se non si fosse vaccinati anche se hai ricevuto la dose. Il sistema immunitario deve avere tempo per creare gli anticorpi.

Per cui a 15 giorni dovrebbe arrivare un greenpass in realtà "provvisorio" che ha validità fino al giorno della seconda dose, e ricevere invece la versione completa subito dopo aver ricevuto la seconda. (mi pare sia così guardando sull' app io di mia madre che ha completato il ciclo prima di me)
Okay, però ci sta che devi attendere almeno 15 giorni prima di avere il green pass e poter andare in giro liberamente, no? Il certificato di vaccinazione conferma che hai ricevuto la prima dose (o anche la seconda), ma non che sei immunizzato

Io sono andato a prendermi ieri il green pass, essendo appunto passati 14 giorni dalla seconda dose.

Può essere che non abbiano la seconda dose o che stanno ancora nelle tre settimane iniziali
Tre settimane rispetto a quando? Dalla prima dose? Teoricamente uno dovrebbe aspettare massimo 2 settimane, non 3

Okay, però ci sta che devi attendere almeno 15 giorni prima di avere il green pass e poter andare in giro liberamente, no? Il certificato di vaccinazione conferma che hai ricevuto la prima dose (o anche la seconda), ma non che sei immunizzato
Esatto ma questa cosa dei 15 giorni andrebbe un attimino pubblicizzata di più, io neanche lo sapevo... L'ho trovata a caso in una FAQ che non riesco nemmeno a trovare vare più.

Chi ha sostenuto di aver ricevuto immediatamente il pass appena vaccinato penso si riferisse alla seconda dose a sto punto

Senza nessun intento polemico o altro, ma quali dovrebbero essere le motivazioni serie per uno sotto i 30 anni per non volersi vaccinare? Lasciando stare persone che per motivi di salute vari non possono farlo
Per ora ho sentito solo conoscenti che come motivazione hanno “sono in ferie lo faccio dopo” ; “non mi fido chissà che c’è dentro” ; “vabbè ma tanto se becco il covid non mi succede nulla”. Ovviamente nessuno di questi fa statistica ne rappresenta la totalità ma non mi sembrano chissà che motivazioni per non farlo ecco
Secondo il punto è che se uno non vuole farlo (e possono avere la motivazione che vogliono) non puoi obbbligarli perché no, punto :asd: cioè è sbagliato, secondo me, poi vabbe le implicazioni morali di questa cosa sono infinite eh, però secondo me bisogna rispettare le decisioni dei singoli, cioè il giovane non vaccinato non ti fa problemi, sono i vecchi

Se richiudono a Settembre/Ottobre, è la volta buona che vado dallo psicologo

Secondo il punto è che se uno non vuole farlo (e possono avere la motivazione che vogliono) non puoi obbbligarli perché no, punto :asd: cioè è sbagliato, secondo me, poi vabbe le implicazioni morali di questa cosa sono infinite eh, però secondo me bisogna rispettare le decisioni dei singoli, cioè il giovane non vaccinato non ti fa problemi, sono i vecchi
Il problema in sto caso è che la decisione dei singoli va poi ad influenzare tutti gli altri :asd:
Se il giovane non vaccinato se lo becca va a trovare sua nonna non vaccinata ecco che ti trovi un ipotetico +1 nei ricoveri che poteva essere tranquillamente evitato. Se ci sono delle motivazione serie è un conto, però mi sembra ormai appurato che i vaccini funzionano e mi pare più che altro un semplice rifiuto basato su non ho capito cosa :asd:
Possa già capire la polemica su greenpass obbligatorio per accedere a bar ristoranti etc... però se devo scegliere tra zone colorate e richiudere tutto ancora e fare andare avanti i vaccinati mi dispiace, sarò egoista e quello che volete, ma scelgo la seconda opzione con buona pace di chi lo fa dopo per non si sa ancora quale precisa motivazione

Il problema in sto caso è che la decisione dei singoli va poi ad influenzare tutti gli altri :asd:
Se il giovane non vaccinato se lo becca va a trovare sua nonna non vaccinata ecco che ti trovi un ipotetico +1 nei ricoveri che poteva essere tranquillamente evitato. Se ci sono delle motivazione serie è un conto, però mi sembra ormai appurato che i vaccini funzionano e mi pare più che altro un semplice rifiuto basato su non ho capito cosa :asd:
Possa già capire la polemica su greenpass obbligatorio per accedere a bar ristoranti etc... però se devo scegliere tra zone colorate e richiudere tutto ancora e fare andare avanti i vaccinati mi dispiace, sarò egoista e quello che volete, ma scelgo la seconda opzione con buona pace di chi lo fa dopo per non si sa ancora quale precisa motivazione
Vabbe ma allora il problema è della nonna che non si è vaccinata, perdonami eh :asd:

Comunque se Ricciardi crede che io mi farò tamponare dopo il vaccino sta fresco :rickds:

“La variante Delta buca perfino il doppio ciclo vaccinale” per questo “Il Green Pass deve essere rilasciato solo dopo le due dosi” e bisogna “proseguire con test e tracciamento anche per i vaccinati”, lo ha spiegato, Walter Ricciardi, ordinario di Igiene e Medicina Preventiva e consigliere del ministro della Salute.

Esatto ma questa cosa dei 15 giorni andrebbe un attimino pubblicizzata di più, io neanche lo sapevo... L'ho trovata a caso in una FAQ che non riesco nemmeno a trovare vare più.

Chi ha sostenuto di aver ricevuto immediatamente il pass appena vaccinato penso si riferisse alla seconda dose a sto punto
Molto probabile. Purtroppo c'è un problema enorme di comunicazione (che va avanti dall'inizio della pandemia) e i giornalisti non aiutano in alcun modo a fare chiarezza :asd:
Obbligarli no, però la pandemia va combattuta collettivamente, individualmente non possiamo molto. È per questo che si spinge alla vaccinazione. Se la scienza ci dice che la vaccinazione è la scelta migliore, io mi fido, il punto per me è questo.
Se richiudono a Settembre/Ottobre, è la volta buona che vado dallo psicologo
Se ne senti il bisogno potresti sentirlo già adesso. Male non fa, anzi, è utilissimo e i soldi spesi per la salute (fisica o mentale che sia) sono sempre spesi bene. Io appena avrò la possibilità conto di andarci immediatamente :sisi:

Vabbe ma allora il problema è della nonna che non si è vaccinata, perdonami eh :asd:

Comunque se Ricciardi crede che io mi farò tamponare dopo il vaccino sta fresco :rickds:

“La variante Delta buca perfino il doppio ciclo vaccinale” per questo “Il Green Pass deve essere rilasciato solo dopo le due dosi” e bisogna “proseguire con test e tracciamento anche per i vaccinati”, lo ha spiegato, Walter Ricciardi, ordinario di Igiene e Medicina Preventiva e consigliere del ministro della Salute.
Ho portato come esempio una situazione famigliare ma potrebbe capitare tranquillamente in altri contesti. Mi ripeto, se non c'è una chiara motivazione per cui ha senso non farlo, perchè rifiutarlo? Va a vantaggio di tutti se procediamo uniti per uscirne il prima possibile

Chissene frega delle implicazioni morali...se devono richiudere perchè ci sono milioni di mongoli che non si vaccinano e poi non sanno niente, devi obbligare.

Chissene frega delle implicazioni morali...se devono richiudere perchè ci sono milioni di mongoli che non si vaccinano e poi non sanno niente, devi obbligare.
Ma infatti ripeto che il vero problemi sono i vecchi non vaccinati

noto con piacere che non si puo' postare nulla in questo thread che non sia a favore dei vaccini.. vediamo se questo passano la censura:

i vaccini sono la via, il green pass è sicuro.. :morris2:

Queste cose sono molto pericolose. Stiamo molto calmi. Che dal rimettere i lager il passo e` breve. E non sono contro i vaccini siamo chiari.

noto con piacere che non si puo' postare nulla in questo thread che non sia a favore dei vaccini.. vediamo se questo passano la censura:

i vaccini sono la via, il green pass è sicuro.. :morris2:
Quella del microbiologo l'avevo letta anche io e direi che è abbastanza scioccante, ma parliamo sempre di notizie contraddittorie tra loro. Ad esempio l' EMA sostiene che non vi siano evidenze, al momento, che sia necessaria la terza dose :asd:

visto che non vaccinarsi equivale a compromettere la collettività, chi fuma cosa fa..? chi beve cosa fa..? chi mangia cibo spazzatura cosa fa..? chi vive sul divano cosa fa..? perchè devo pagare le cure mediche di chi se ne frega degli altri..? o funziona solo per il covid questa storiella..??

Quella del microbiologo l'avevo letta anche io e direi che è abbastanza scioccante, ma parliamo sempre di notizie contraddittorie tra loro. Ad esempio l' EMA sostiene che non vi siano evidenze, al momento, che sia necessaria la terza dose :asd:

questo da un'idea della totale confusione che ci stiamo portando dietro questa storia.. l'unico aspetto chiaro ed insindacabile sembra essere in una forma o l'altra l'importanza assoluta dei vaccini.. ora siamo al ricatto, o ti fai il vaccino o non mangi più la pizza.. domani..? chissà..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro