Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
visto che non vaccinarsi equivale a compromettere la collettività, chi fuma cosa fa..? chi beve cosa fa..? chi mangia cibo spazzatura cosa fa..? chi vive sul divano cosa fa..? perchè devo pagare le cure mediche di chi se ne frega degli altri..? o funziona solo per il covid questa storiella..??
I fumatori non possono fare quel che vogliono, ci sono luoghi in cui il fumo è vietato e per cui sono previste sanzioni. Le altre cose che hai citato ricadono sui diretti interessati, non sulla collettività. Il paragone semplicemente non ha senso.
Post automatically merged:

questo da un'idea della totale confusione che ci stiamo portando dietro questa storia..
Ma hai presente come funziona il metodo scientifico, no?
l'unico aspetto chiaro ed insindacabile sembra essere in una forma o l'altra l'importanza assoluta dei vaccini.. ora siamo al ricatto, o ti fai il vaccino o non mangi più la pizza.. domani..? chissà..
Perché le evidenze scientifiche ci dicono essere la soluzione più sicura per tutti. Mentre questo ricatto di cui parli in Italia non si farà quindi puoi stare sereno.

I fumatori non possono fare quel che vogliono, ci sono luoghi in cui il fumo è vietato e per cui sono previste sanzioni. Le altre cose che hai citato ricadono sui diretti interessati, non sulla collettività. Il paragone semplicemente non ha senso.

e da dove pensi che li prendono i soldi per pagare le cure di chi ha un tumore ai polmoni..? o di chi ha bisogno dell'insulina..? o chi ha bisogno di un trapianto di fegato..? non sono costi che ricadono sulla collettività..? non sono le azioni di ""pochi"" a ripercuotersi su molti..?
visto che piace ultimamente parlare di scienza ed oggettività.. fumare non è, scientificamente, dannoso..? bere non è, scientificamente, dannoso..? gli effetti psicologici di persone con dipendenze non si ripercuotono sulla collettività..? magari ci sono minacce alla collettività di serie A e di serie B, in fondo il fumo è monopolio dello stato.. magari in futuro un bel vaccino per chi fuma e passa tutto, basta chiedere..

Ultima modifica da un moderatore:
e da dove pensi che li prendono i soldi per pagare le cure di chi ha un tumore ai polmoni..? o di chi ha bisogno dell'insulina..? o chi ha bisogno di un trapianto di fegato..? non sono costi che ricadono sulla collettività..? non sono le azioni di ""pochi"" a ripercuotersi su molti..?
visto che piace ultimamente parlare di scienza ed oggettività.. fumare non è, scientificamente, dannoso..? bere non è, scientificamente, dannoso..? gli effetti psicologici di persone con dipendenze non si ripercuotono sulla collettività..? magari ci sono minacce alla collettività di serie A e di serie B, in fondo il fumo è monopolio dello stato.. magari in futuro un bel vaccino per chi fuma e passa tutto, basta chiedere..
Sei un po' troppo confuso, fumare attivamente è un danno per te individuo, non è che se uno fuma lo ho io, e se uno bevendo prende una cirrosi epatica la trasmette anche agli altri. Il covid si trasmette invece direttamente per via aerea, quindi ti consiglio di studiare che ne hai molto bisogno evidentemente

Diciamo che vaccinare una persona è molto più semplice che cambiare le abitudini dell'intera popolazione :asd:
Senza contare che il cibo e l'alcol, a piccole dosi, non fanno male, hanno i loro effetti benefici (principalmente psicologici), mentre il Coronavirus no :asd:
Cioè ragazzi, tutta questa polemica per un vaccino. Quando eravamo piccoli ci siamo fatti almeno 5 vaccini diversi senza il minimo problema, siamo tutti qui a parlare e ora per un vaccino stiamo montando su una polemica incredibile :asd:

Beh oddio... teoricamente tutte le prestazioni a carico del SSN ricadono sulla collettività. Un na persona obesa ad esempio sviluppa tutta una serie di problematiche e disturbi cronici, molti dei quali richiedono ovviamente cure, farmaci etc che sono a carico di quella che anticamente veniva definita "mutua" :asd:

non a caso quella del covid viene definita da alcuni non come una pandemia ma come una "sindemia", proprio perchè il virus ha trovato terreno fertile su un sistema sanitario, il nostro, che per quanto efficiente sulla carta si trova ad uno stato pietoso, e con tantissime persone, vuoi per motivi sociali, economici etc, con le famose 2+ patologie croniche addosso, quindi più vulnerabili al virus, ma le persone con 2+ patologie sono anche frutto di un SSN scadente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma questi video lasciano il tempo che trovano, come lasciano il tempo che trovano i vamosi virologi in tv che, non appena gli metti un minimo di contraddittorio, scappano dalla mamma piangendo.

Ormai è diventato tutto il contrario di tutto, non c'è più da fidarsi ne delle opionini del "si", ne di quelle del "no" :asd:

Ognuno di noi dovrebbe cercare di sviluppare un minomo di pensiero critico proprio e fare quello che ritiene più opportuno, a prescindere dalle opinioni altruti.

un dottore, con dati ufficiali, che spiega in sua opinione cosa comporta vaccinare in massa anche chi, numeri alla mano, non ne avrebbe bisogno.. io, con il mio senso critico, trovo più sensatezza nella sua visione rispetto a quella promossa da altri.. poi mi posso sbagliare sia chiaro, anzi, sarei più che felice di vedere tutto finito..
le sue previsioni comunque, ossia un nuovo aumento dei casi nei paesi con alto tasso di vaccinazioni, proprio per effetto del vaccino che "seleziona" i ceppi del virus più resistenti, sta già avvenendo in inghilterra e israele..

Diciamo che vaccinare una persona è molto più semplice che cambiare le abitudini dell'intera popolazione :asd:
Senza contare che il cibo e l'alcol, a piccole dosi, non fanno male, hanno i loro effetti benefici (principalmente psicologici), mentre il Coronavirus no :asd:
Cioè ragazzi, tutta questa polemica per un vaccino. Quando eravamo piccoli ci siamo fatti almeno 5 vaccini diversi senza il minimo problema, siamo tutti qui a parlare e ora per un vaccino stiamo montando su una polemica incredibile :asd:

ancora, non riguarda il vaccino di per se, ma tutto quello che ci sta girando intorno..

un dottore, con dati ufficiali, che spiega in sua opinione cosa comporta vaccinare in massa anche chi, numeri alla mano, non ne avrebbe bisogno.. io, con il mio senso critico, trovo più sensatezza nella sua visione rispetto a quella promossa da altri.. poi mi posso sbagliare sia chiaro, anzi, sarei più che felice di vedere tutto finito..
le sue previsioni comunque, ossia un nuovo aumento dei casi nei paesi con alto tasso di vaccinazioni, proprio per effetto del vaccino che "seleziona" i ceppi del virus più resistenti, sta già avvenendo in inghilterra e israele..

Ma non ci voleva di certo un medico per spiegare che bastano due dosi di un vaccino e fine della fiera, magari fosse così :asd:

Ripeto, il virus diventerà endemico con caratteristiche stagionali. Come avviene per l'influenza, ogni anno ci ritroveremo un nuovo virus, e ci ritroveremo un nuovo vaccino. Quello che si spera è che nel lungo periodo il virus, al di la della variante, diventa meno aggressivo.

In ogni caso, anche se una variante risulta essere più contagiosa, bisogna vedere se quella più alta contagiosità si trasforma in una più alta mortalità

Queste cose sono molto pericolose. Stiamo molto calmi. Che dal rimettere i lager il passo e` breve. E non sono contro i vaccini siamo chiari.
beh ci sta gente che dice che bisogna deportare chi non può vaccinarsi in strutture create ad hoc da parte dello Stato per salvaguardare "la salute pubblica"
Diciamo che il mondo dei social si presta a queste situazioni estremiste, da parte dei soliti noti.
Evidentemente la faccenda macron ha aizzato quel popolino ipocondriaco che fino a ieri era rosicava per i festeggiamenti in piazza e tutta quella roba lì, son tornati a prendere i fucili e a voler imporre cose agli altri.

Interessante però vedere che la Francia adesso è messa a ferro e fuoco e voglio vedere come si concluderà quella storia lì, chissà quanto impiegheranno a fare dietro front su certe decisioni

Io capisco i dubbi di chi non vuole o non si fida a vaccinarsi per il resto le ospedalizzazioni ci stanno anche per chi è vaccinato quindi due domande sarebbe da porle:unsisi:
Vaccino sicuro ma rimane sempre testato in un tempo relativamente breve per capire i pro e i contro del caso a lungo termine ed infine non capisco la rincorsa a vaccinare tutti i giovani sotto una certa soglia di età.

Discutere se preferire fare il vaccino o no è una cosa, pubblicare robaccia complottista no vax è un'altra. Al prossimo post del genere saranno presi seri provvedimenti. Basta.

Chissà perchè ho l'impressione che queste varianti usciranno improvvisamente a Ottobre :segnormechico:

Come detto più e più volte, il problema sta tutto nei morti e nelle ospedalizzazioni.

Finchè sono in calo bene. Se no....
Non sono per nulla in calo nei paesi più avanti nella nuova ondata (uk). Sono in crescita esponenziale e seguono più o meno l'andamento dei contagi, anche se la percentuale dei contagi che si tramuta in tali è più bassa rispetto alle scorse ondate

Il consulente del ministro Speranza, Walter Ricciardi, è intervenuto sulla questione della diffusione della variante Delta a In Onda su La7: "La Gran Bretagna sta spalancando le porte al virus, dobbiamo bloccare i voli. Non è il momento di circolare per il mondo".

Io non ho parole, non ne ho più. Ora anche col vaccino si vuole bloccare la mobilità? Ma hanno capito che la gente sta male per decisioni così? Famiglie separate che non si vedono da mesi o più di un anno? Ma la vogliamo finire o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro