- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Messaggi
- 53,015
- Reazioni
- 1,791
Offline
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si ma ripeto... se nel caso ad esempio di cinema e teatri può essere tranquillamente fattibile, non puo esserlo ad esempio per i ristoranti e i locali in genere, come non lo è per i centri commerciali a meno che questi non assumano degli addetti o delle guardie giurate apposta per il compito.
Tempo fa Diego Bianchi aveva fatto una sorta di reportage (non mi ricordo in che regione, però) in cui andava con i militari e il personale sanitario casa per casa. Se uno non è auto-sufficiente può richiedere questo interventoci sono tanti, ma tanti, anziani che non sono autosufficienti e non hanno modo di andare a vaccinarsi.
Ma il problema sai qual è? Che per quei quattro che non si vogliono vaccinare, rischiamo di venire rinchiusi per la terza volta di fila, questo sarebbe assurdo, non l'obbligoChi parla di vaccino obbligatorio per tutti comunque secondo me ha perso la testa, ma anche sta cosa del green pass in Francia è pericolosa. Da un lato egoisticamente son contento perchè io son vaccinato e sticaxx, ma dall'altro secondo me bisogna lasciar stare chi non vuole vaccinarsi (parlo di giovani in questo caso, sia chiaro). Il problema sono e rimarranno gli over 55 non vaccinati, loro ci finiscono in ospedale a morire, non puoi precludere ad un 30enne che non vuole vaccinarsi di entrare in un bar o ristorante (cosa infattibile che nessuno controllerà) solo perchè non vuole vaccinarsi, cioè è una cosa da pazzi IMHO.
Senza nessun intento polemico o altro, ma quali dovrebbero essere le motivazioni serie per uno sotto i 30 anni per non volersi vaccinare? Lasciando stare persone che per motivi di salute vari non possono farloChi parla di vaccino obbligatorio per tutti comunque secondo me ha perso la testa, ma anche sta cosa del green pass in Francia è pericolosa. Da un lato egoisticamente son contento perchè io son vaccinato e sticaxx, ma dall'altro secondo me bisogna lasciar stare chi non vuole vaccinarsi (parlo di giovani in questo caso, sia chiaro). Il problema sono e rimarranno gli over 55 non vaccinati, loro ci finiscono in ospedale a morire, non puoi precludere ad un 30enne che non vuole vaccinarsi di entrare in un bar o ristorante (cosa infattibile che nessuno controllerà) solo perchè non vuole vaccinarsi, cioè è una cosa da pazzi IMHO.
Se intendi motivazioni scientifiche: non ne hanno, perché la scienza e la statistica dicono il contrario.Senza nessun intento polemico o altro, ma quali dovrebbero essere le motivazioni serie per uno sotto i 30 anni per non volersi vaccinare? Lasciando stare persone che per motivi di salute vari non possono farlo
Per ora ho sentito solo conoscenti che come motivazione hanno “sono in ferie lo faccio dopo” ; “non mi fido chissà che c’è dentro” ; “vabbè ma tanto se becco il covid non mi succede nulla”. Ovviamente nessuno di questi fa statistica ne rappresenta la totalità ma non mi sembrano chissà che motivazioni per non farlo ecco
Nope. Puoi comunque provare ad esibirlo, ma teoricamente no. Ma è inutile preoccuparsene al momento, anche perché credo sia impossibile che il green pass diventi obbligatorio per andare al bar o al ristorante.Scusate ma il certificato vaccinale, intendo quello che rilasciano all' hub quando fai la prima dose, può sostituire il green pass?
Lo chiedo perchè, se davvero metteranno l'obbligo di avere il pass per poter fare determinate cose, e questo non arriva subito perchè (da quello che ho capito io) dovrebbe arrivare dopo 15 giorni (lasso di tempo necessario affinchè il vaccino attecchisca) uno nel frattempo cosa fa? Non è penalizzato? Dovrebbe stare 15 giorni in attesa per poter fare determinate cose?![]()
Ma anche se fosse necessario solo (dico per dire) per l'entrata ai musei, perchè dovrei essere in qualche modo svantaggiato e non poter entrare, seppur vaccinati, in quei 15 giorni in cui io sto aspettando il pass?Nope. Puoi comunque provare ad esibirlo, ma teoricamente no. Ma è inutile preoccuparsene al momento, anche perché credo sia impossibile che il green pass diventi obbligatorio per andare al bar o al ristorante.
Purtroppo ad alcuni sta arrivando dopo giorni o addirittura settimane, ma teoricamente dovrebbe arrivare immediatamente. Penso che l'obiettivo sia quello in questo momentoMa anche se fosse necessario solo (dico per dire) per l'entrata ai musei, perchè dovrei essere in qualche modo svantaggiato e non poter entrare, seppur vaccinati, in quei 15 giorni in cui io sto aspettando il pass?
Il mio è chiaro è un esempio un po estremo perchè l'entrata al museo non è un bene di prima necessità e ne tantomeno lo ordina il medico di andarci, però sarebbe un problema facilmente aggirabile se sto pass lo dessero subito invece di fare aspettare tot giorni![]()
Io avevo letto una faq (che non trovo più) che parlava di green pass dopo 15 giorni, il che avrebbe una sua logica se è stato stabilito che il vaccino attecchisce dal 15esimo giorno in poi (certo, a chi prima, a chi dopo, ma il lasso di tempo stabilito è quello).Purtroppo ad alcuni sta arrivando dopo giorni o addirittura settimane, ma teoricamente dovrebbe arrivare immediatamente. Penso che l'obiettivo sia quello in questo momento
Mi sa che hai ragione tuIo avevo letto una faq (che non trovo più) che parlava di green pass dopo 15 giorni, il che avrebbe una sua logica se è stato stabilito che il vaccino attecchisce dal 15esimo giorno in poi (certo, a chi prima, a chi dopo, ma il lasso di tempo stabilito è quello).