Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa ma tu hai fatto il ciclo completo? Doppia vaccinazione? Se si devi aspettare e basta è inutile che chiami il numero . Io ho fatto dose unica il 1 giugno e ho potuto scaricarlo dal 20 per dire. Se non è disponibile vuol dire che ancora non ti hanno registrato e non ne hai diritto semplicemente. Basta avere pazienza.
No io ho fatto la prima dose ancora ma le faq ufficiali parlano chiaro, e cioè che si deve ricevere il pass già dalla prima, come è avvenuto per molte persone che conosco.

fosse per me avrei aspettato tranquillamente anche 20 giorni dopo aver fatto la seconda dose, ma se dalla prossima settimana metteranno l'obbligo di avere il green pass, come la mettiamo? non ritengo giusto che anche chi si è vaccinato debba avere delle limitazioni evidentemente non dipendenti dalla sua volontà, ma da un sistema informatico di elaborazione dati evidentemente fallato.
Post automatically merged:

No io ho fatto la prima dose ancora ma le faq ufficiali parlano chiaro, e cioè che si deve ricevere il pass già dalla prima, come è avvenuto per molte persone che conosco.

fosse per me avrei aspettato tranquillamente anche 20 giorni dopo aver fatto la seconda dose, ma se dalla prossima settimana metteranno l'obbligo di avere il green pass, come la mettiamo? non ritengo giusto che anche chi si è vaccinato debba avere delle limitazioni evidentemente non dipendenti dalla sua volontà, ma da un sistema informatico di elaborazione dati evidentemente fallato.

La sanità al sud è da terzo mondo, hai proprio ragione. Spero però che il tuo attacco è rivolto alle istituzioni, e non agli abitanti che evidentemente non c'entrano nulla.
A parte che non penso non penseranno a quelli già vaccinati da poco, penso che basterà il certificato vaccinale e tanti saluti. Tanto non è che il vaccinato sta senza mascherina o ha regole speciali, intendiamoci. Le limitazioni sono date dal periodo temporale tra il vaccino e lo sviluppo degli anticorpi (che non è immediato). Questo in ogni caso è giusto perchè sarebbe da irresponsabili dare il green pass il giorno dopo il vaccino che è praticamente come non averlo fatto. Questa mossa del rendere obbligatorio il green pass serve principalmente per convincere quelli che non si vogliono vaccinare a farlo, non a limitare chi si vaccina che in ogni caso verrà tutelato.

Lombardia 11 milioni di abitanti (a cui si devono aggiungere minimo 1 milione di persone in più) ed 1 decesso. Seriamente, hanno il coraggio anche solo di dire le parole "restrizioni"? Che lo facciano nelle altre regioni, la Lombardia è letteralmente la regione messa meglio in tutta Italia. Vaccinazioni a ritmo assurdo e monitorizzatone della situazione. Il problema è il Sud che come al solito, vive di regole proprie. Io lo dissi già un anno fa che il Sud doveva solo ringraziare che il covid avesse colpito solo la Lombardia ed il Veneto nella prima ondata, con la Sanità da terzo mondo che hanno, i risultati sarebbero stati apocalittici, e con le vaccinazioni, si sta mostrando.
La Lombardia è la prima Regione per numero di dosi somministrate per 100 abitanti (110 dosi), ultime Sicilia, Calabria e Bolzano con 94 dosi per 100 abitanti

Ma solo io il green pass lo trovo una grossa boiata che porterà solo ulteriori danni economicamente parlando :sisi:in Francia Macron si sta già tirando indietro mentre qui pare sia la panacea di tutti i mali con la benedizione di tutta la stampa :sisi:
Non è che se manifestano i no vax si rimangia quello che ha detto :asd:
Si va avanti su quella strada che presto verrà presa da tutta Europa

A parte che non penso non penseranno a quelli già vaccinati da poco, penso che basterà il certificato vaccinale e tanti saluti. Tanto non è che il vaccinato sta senza mascherina o ha regole speciali, intendiamoci. Le limitazioni sono date dal periodo temporale tra il vaccino e lo sviluppo degli anticorpi (che non è immediato). Questo in ogni caso è giusto perchè sarebbe da irresponsabili dare il green pass il giorno dopo il vaccino che è praticamente come non averlo fatto. Questa mossa del rendere obbligatorio il green pass serve principalmente per convincere quelli che non si vogliono vaccinare a farlo, non a limitare chi si vaccina che in ogni caso verrà tutelato.
Il problema che il green pass il giorno dopo ad alcuni è arrivato, addirittura dopo la prima dose. Ma ad ogni modo la bozza del decreto che sta per uscire è chiara, e cioè che per entrare in alcuni contesti al chiuso è necessario il green pass, non parla del "certificato" che rilasciano all' hub che alla fine è più che altro un promemoria per la seconda dose e dove viene riportato il batch del vaccino fatto.

Il problema che il green pass il giorno dopo ad alcuni è arrivato, addirittura dopo la prima dose. Ma ad ogni modo la bozza del decreto che sta per uscire è chiara, e cioè che per entrare in alcuni contesti al chiuso è necessario il green pass, non parla del "certificato" che rilasciano all' hub che alla fine è più che altro un promemoria per la seconda dose e dove viene riportato il batch del vaccino fatto.
Quello infatti non è il green pass ma un certificato di vaccinazione, una ricevuta. E dalla nuova bozza del decreto pare che il GP sarà emesso solo dopo la seconda dose (non importa quanti giorni dopo)

Ah, ma quindi dal medico di famiglia è proprio una procedura a parte... io pensavo ti desse solo un supporto "informatico".

Scusa ma con 50€ esattamente cosa fa? Ti rilascia proprio un green pass o un certificato suo su carta bianca?

Credo che tu non abbia ben compreso il problema.

E' chiaro che lo spid lo abbiamo... è la disponibilità del green pass il problema :facepalm2:
Il medico non è tenuto a questi adempimenti e in molti casi agli assistiti viene richiesto un compenso.

Quello infatti non è il green pass ma un certificato di vaccinazione, una ricevuta. E dalla nuova bozza del decreto pare che il GP sarà emesso solo dopo la seconda dose (non importa quanti giorni dopo)
Ho letto anche io,ma non credo sia retroattivo...per logica chi ha già effettuato il vaccino prima dell'entrata in vigore del decreto, dovrebbero valere le precedenti regole.

Ho letto anche io,ma non credo sia retroattivo...per logica chi ha già effettuato il vaccino prima dell'entrata in vigore del decreto, dovrebbero valere le precedenti regole.
Ovviamente, se hai il GP lo hai e basta, anche se quello della prima dose scade il giorno in cui hai la seconda

Ovviamente, se hai il GP lo hai e basta, anche se quello della prima dose scade il giorno in cui hai la seconda
Va beh. Proverò ad aspettare fino a lunedi/martedi prossimo, così saranno passati 14/15 giorni esatti dalla mia prima dose... sperando succeda qualcosa dato che in quella data dovrà presumibilmente entrare in vigore il nuovo decreto.

Va beh. Proverò ad aspettare fino a lunedi/martedi prossimo, così saranno passati 14/15 giorni esatti dalla mia prima dose... sperando succeda qualcosa dato che in quella data dovrà presumibilmente entrare in vigore il nuovo decreto.
Ma perché non ti fai lo spid (che serve anche ad altro) e lo scarichi dal sito come ho fatto io? A me l'sms non è arrivato ne con la prima né con la seconda dose

Ma perché non ti fai lo spid (che serve anche ad altro) e lo scarichi dal sito come ho fatto io? A me l'sms non è arrivato ne con la prima né con la seconda dose
Ma ce l'ho lo spid... ma non c'è proprio la certificazione :asd: . Sono pure entrato nel FSE della mia regione e non c'è nulla.

Mi appare il seguente messaggio:

La Certificazione non è disponibile. Se già possiedi i requisiti per ottenerla, la Certificazione è in fase di generazione. Tutte le certificazioni associate alle vaccinazioni già effettuate saranno rese disponibili entro il 28 giugno. Per maggiori informazioni visita le FAQ del sito.
Che poi non è neanche aggiornata la dicitura... entro il 28 giugno? :asd:

Ì
Ma ce l'ho lo spid... ma non c'è proprio la certificazione :asd: . Sono pure entrato nel FSE della mia regione e non c'è nulla.

Mi appare il seguente messaggio:

Che poi non è neanche aggiornata la dicitura... entro il 28 giugno? :asd:
Il 28 giugno era riferito a tutti quelli che, come me, si erano vaccinati prima del 1 luglio (entrata in vigore del pass in Europa)

Confermo che anche alla mia ragazza è arrivato a pochi giorni dalla prima dose. E poi ci sono io che ho la data a fine agosto :sadfrog:

Boh, io ad oggi sono a 7 giorni dopo la prima dose :asd:

12 giorni dopo la prima dose e non ho ricevuto nulla. Non mi compare neanche sull’apposito portale del Governo con accesso SPID, mi dice che nessuna certificazione è presente :asd:

A questo punto faccio prima ad aspettare, tanto mercoledì prossimo ho la seconda dose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa mossa del rendere obbligatorio il green pass serve principalmente per convincere quelli che non si vogliono vaccinare a farlo, non a limitare chi si vaccina che in ogni caso verrà tutelato.
è solo l'ennesima misura ridicola, incoerente e anti costituzionale, perché si da per scontato che tutti possono fare il vaccino in sto Paese e avere il green pass, siccome matrimoni, comunione eccetera, secondo loro, chi decide, bisogna avere il green pass, quindi gli adulti mangeranno nel ristorante mentre i figli mangeranno fuori al marciapiede.
I ragazzini che non possono fare il vaccino saranno estromessi dall'andare a scuola? DAD per tutti coloro che non possono vaccinarsi? Li rinchiudiamo tutti a casa? Oppure verranno rinchiusi in qualche struttura creata per lo scopo di salvaguardare la salute degli ipocondriaci? Magari metteranno un numerino sul braccio a chi non si può vaccinare?

Chi deve prendere un mezzo pubblico che fa? si attacca e prende la bicicletta?

In UK Viaggiano ad una media di 50.000 nuovi casi al giorno e danno il via libera definitivo a tutto aperto, a questo punto se i ricoveri e i morti causa covid rimangono nei limiti dell'accettabile, significa che la vaccinazione della fascia di popolazione a rischio ha fatto il suo lavoro e che il virus può girare.
Quando non c'erano i vaccini erano tutti a dire "il problema non è il virus che gira. Sono i morti, le terapie intensive e gli ospedali pieni" Ora stranamente il problema sono diventati i Contagi! Al tg solo quello dicono, sempre la solita speculazione. E se le decisioni politiche si basano sulle isterie da social, degli estremistelli della salute prima di tutto, si capisce che questo Paese merita il default e diventare una favelas a cielo aperto.

Ultima modifica:
12 giorni dopo la prima dose e non ho ricevuto nulla. Non mi compare neanche sull’apposito portale del Governo con accesso SPID, mi dice che nessuna certificazione è presente :asd:

A questo punto faccio prima ad aspettare, tanto mercoledì prossimo ho la seconda dose

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come mercoledi prossimo hai già la seconda dose? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro