Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tramite codice fiscale te lo possono stampare anche loro
Si ma seguono la procedura che seguiresti tu da casa. Il medico o il farmacista ti da un supporto dal punto di vista informatico, ma non è che sono loro a rilasciare la dichiarazione.

La certificazione viene rilasciata direttamente dal ministero attraverso un codice, ma su quando il green pass venga rilasciato trovo solo dichiarazioni contraddittorie tra di loro.

La norma (come riportato nelle FAQ ufficiali) dovrebbe essere quella del 15 giorni dopo la prima dose, e subito dopo o 15 giorni dopo la seconda (ancora non si è capito).

Chi invece ha ricevuto subito il pass vuol dire che c'è stato qualche errore, perchè tecnicamente una persona il giorno dopo essersi assunto la prima/seconda dose non è vaccinato, in quanto ci vogliono 15 giorni dalla prima dose affinchè il vaccino attecchisca, e ce ne vogliono altri 15 dalla seconda affinchè il vaccino raggiunga il massimo dell' efficacia.

Adesso ripeto le cose si complicheranno ulteriormente, perchè lunedi mi pare ci sia la cabina di regia anche per decidere come, dove e quando sarà obbligatorio avere il green pass per poter fare varie cose, e pare che addirittura vogliano rilasciarlo solo ed esclusivamente dopo la seconda dose (non si capisce però se subito o sempre dopo 15 giorni)

Come prospettavo, a mio avviso chi si vaccinerà in questi giorni o dopo si ritroverà un potenziale arco di tempo di 30/40 giorni (tempo utile per ricevere la seconda dose) più altri 15 (dopo la seconda) che uno pur avendo ricevuto entrambe le dosi si ritroverà senza il pass, e in questo frangente cosa farà se si dovrà spostare o svolgere tipo altre attività in cui sarà obbligatorio avercelo? :asd:

L'unica soluzione sarebbe quella di rendere valida il "certificato" (lo chiamo così, ma è semplicemente un foglio di appuntamento) dato dall' hub dopo aver fatto la prima dose, dove è riportato il batch del vaccino, altri codici che non so a cosa servono (forse per i FSE di alcune regioni) e l'appuntamento per la seconda dose, altrimenti non se ne esce.

Ieri ho chiamato il 1500, aspettando un ora in coda, per parlare con un cretino che non mi ha saputo dire le tempistiche di rilascio del pass, e che si è limitato ad aprire una segnalazione con la mia ASP di appartenenza (ma che c'entra poi)

Ultima modifica:
Quali sarebbero queste "cure efficaci"? Lasciando però stare i video di ammiocugino complottista presunto medico, che con tutto il rispetto lasciano il tempo che trovano.

Ma ad ogni modo lo stai dicendo tu stesso, che a prescindere una cosa non esclude l'altra, per cui di cosa stiamo parlando?

Riguardo il vaccino sui giovanissimi sono concordo anche io, su quelli più grandetti no perchè ormai l'età media dei contagiati è calata rispetto a prima. E' chiaro che i giovani hanno molti meno problemi rispetto agli over 60 qualora si dovessero infettare, ma se si vuol raggiungere una immunità di gregge devono vaccinarsi anche loro, senza contare che il giovane vaccinato ha meno probabilità di contagiare il padre, il nonno etc

ma se per te tutto quello che non esce dalla bocca di speranza o burioni è un complotto francamente che colpe ne ho io..?? come è anche solo possibile pensare di affrontare un discorso aperto se ogni cosa che non viene detta dalla propria squadra è una balla a prescindere..? se vuoi aver ragione a tutti i costi te la do senza problemi, mica ci finisco io in lockdown per la centesima volta..

comunque, senza tirare in ballo "presunti medici" così magari riusciamo a far funzionare il cervello in autonomia, a te non sembra ci sia un'enorme differenza tra utilizzare i vaccini in modo indiscriminato e utilizzare i vaccini come supporto esclusivamente per quelle fasce più a rischio, o per età o per altre condizioni..? a me sembra ci sia la stessa differenza che passa tra il giorno e la notte, non robetta..
o ancora, sai che l'efficacia dei vaccini per coronavirus, inclusa l'influenza, era già da tempo messa in discussione..? già da tempo si parlava di come in realtà, vista la loro natura intrinseca mutevole, i vaccini portassero benefici limitati e solamente per appunto quelle fasce già di loro "compromesse".. quindi, mi chiedo, perchè puntare tutto sui vaccini per un virus che già sapevamo avrebbe mutato..? domande che fluttuano..

Ma si punta sui vaccini e non sulle cure per il semplice motivo che, per i primi, è più "semplice" crearli mentre per le cure è tutto più complicato e ci vuole tempo.
Tant'è che dopo meno di un anno avevamo già diversi vaccini estremamente efficaci e invece, dopo un anno e mezzo, non abbiamo ancora nessuna cura efficace .
Per chi vuole approfondire il discorso (io l'ho scritto a caxxo) basta recuperare uno degli ultimi post di Enrico Bucci su Facebook.

Che poi è una bufala che il vaccino non funzioni con il coronavirus "perché mutevole" e la dimostrazione è proprio il fatto che, nonostante le numerose varianti già uscite, questo continua ad avere un'ottima efficacia.
Discorso diverso per il vaccino anti-influenzale, dove si è coperti solo da alcuni ceppi (solitamente quelli più diffusi) e quindi non si ha una copertura completa verso tutti.

Comunque se ci si vuole informare correttamente bastano 5min per rispondere alla maggior parte dei dubbi, ma bisogna essere aperti di testa.

ma se per te tutto quello che non esce dalla bocca di speranza o burioni è un complotto francamente che colpe ne ho io..?? come è anche solo possibile pensare di affrontare un discorso aperto se ogni cosa che non viene detta dalla propria squadra è una balla a prescindere..? se vuoi aver ragione a tutti i costi te la do senza problemi, mica ci finisco io in lockdown per la centesima volta..

comunque, senza tirare in ballo "presunti medici" così magari riusciamo a far funzionare il cervello in autonomia, a te non sembra ci sia un'enorme differenza tra utilizzare i vaccini in modo indiscriminato e utilizzare i vaccini come supporto esclusivamente per quelle fasce più a rischio, o per età o per altre condizioni..? a me sembra ci sia la stessa differenza che passa tra il giorno e la notte, non robetta..
o ancora, sai che l'efficacia dei vaccini per coronavirus, inclusa l'influenza, era già da tempo messa in discussione..? già da tempo si parlava di come in realtà, vista la loro natura intrinseca mutevole, i vaccini portassero benefici limitati e solamente per appunto quelle fasce già di loro "compromesse".. quindi, mi chiedo, perchè puntare tutto sui vaccini per un virus che già sapevamo avrebbe mutato..? domande che fluttuano..
Beh hai proprio nominato due persone che proprio non mi stanno a genio, Disgrazie e il Prof. Sborioni :asd: , quello che dico mi baso leggendo i dati ufficiali.

Detto questo continuo a non capire il senso del tuo discorso...i vaccini per le fasce più a rischio come si possono utilizzare se quest' ultime, proprio per questo sentimento no vax che porti avanti, non si vogliono vaccinare?

Ma si punta sui vaccini e non sulle cure per il semplice motivo che, per i primi, è più "semplice" crearli mentre per le cure è tutto più complicato e ci vuole tempo.
Tant'è che dopo meno di un anno avevamo già diversi vaccini estremamente efficaci e invece, dopo un anno e mezzo, non abbiamo ancora nessuna cura efficace .
Per chi vuole approfondire il discorso (io l'ho scritto a caxxo) basta recuperare uno degli ultimi post di Enrico Bucci su Facebook.

Che poi è una bufala che il vaccino non funzioni con il coronavirus "perché mutevole" e la dimostrazione è proprio il fatto che, nonostante le numerose varianti già uscite, questo continua ad avere un'ottima efficacia.
Discorso diverso per il vaccino anti-influenzale, dove si è coperti solo da alcuni ceppi (solitamente quelli più diffusi) e quindi non si ha una copertura completa verso tutti.

Comunque se ci si vuole informare correttamente bastano 5min per rispondere alla maggior parte dei dubbi, ma bisogna essere aperti di testa.

con cure si intende somministrare farmaci già conosciuti, in base alle diverse situazioni.. nessuno, men che meno io, ha mai parlato di un nuovo farmaco..
sul fatto che il vaccino funzioni in modo estremamente ridotto sulla variante delta ci sono già più di un dato.. vedremo in autunno come la situazione procede, per ora è presto sentenziare..

Beh hai proprio nominato due persone che proprio non mi stanno a genio, Disgrazie e il Prof. Sborioni :asd: , quello che dico mi baso leggendo i dati ufficiali.

Detto questo continuo a non capire il senso del tuo discorso...i vaccini per le fasce più a rischio come si possono utilizzare se quest' ultime, proprio per questo sentimento no vax che porti avanti, non si vogliono vaccinare?

proprio non riesci ad affrontare una conversazione senza dare nomi alle altre persone.. no vax, presunti dottori, complottisti.. buon proseguimento.. :)

Ma già stanno provando a somministrare dei farmaci esistenti e dei protocolli conosciuti, purtroppo per ora non hanno trovato nulla che riesca ad essere abbastanza efficacie.
Mentre i vaccini ci sono, funzionano ed evitano (salvo rari casi) l'ospedalizzazione
Prevenire credo sia meglio che curare, soprattutto quando non ci sono cure efficaci
Ripeto, se vai sul post di Enrico Bucci ti spiega bene il tutto.

Per quanto riguarda i vaccini vs Delta, sembra cali (ma per ora il campione israeliano è piccolo) la protezione dell'infezione, ma rimane altissima quella contro la malattia grave, non mi sembra poco

Io sono a favore del vaccino, a metà agosto mi faccio la seconda dose, però sono proprio curioso di vedere se anche qui attuteranno sta cosa del green pass. la gente sta scapocciando, addirittura alcune voci di corridoio parlavano del green pass sui mezzi di trasporto (ma ci credo pochissimo). Vedremo, prossima settimana ci diranno cosa caxxo fare

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Io sono a favore del vaccino, a metà agosto mi faccio la seconda dose, però sono proprio curioso di vedere se anche qui attuteranno sta cosa del green pass. la gente sta scapocciando, addirittura alcune voci di corridoio parlavano del green pass sui mezzi di trasporto (ma ci credo pochissimo). Vedremo, prossima settimana ci diranno cosa caxxo fare

È stato proposto, ma difficilmente si farà. Anche perché sui mezzi non controllano manco i biglietti, figurati il green pass :sard:

È stato proposto, ma difficilmente si farà. Anche perché sui mezzi non controllano manco i biglietti, figurati il green pass :sard:

Ma poi faccio un esempio. C’è la mia ragazza che lavora in un centro commerciale e dice che sono circa tre mesi che hanno tolto quelli della “vigilanza” che ti controllano la temperatura quando entri. Hanno tolto sta cosa figurati quanto gliene frega del green pass. per me è una follia totale, e ripeto sono a favore dei vaccini

Vabbè sì, sui mezzi :sard:
Per ristoranti (al chiuso), bar, cinema, e palestre sono d'accordo :hmm: anche perché così non ci sarebbero più "scuse" per fare chiusure a cazz

In Italia chiederanno il Green Pass prima di entrare al ristorante/cinema/mezzi... si certo :sard:

ok. Magari fammi sapere se entro stasera o i prossimi giorni ti arriva qualcosa.

Sto green pass non ho capito veramente come funzioni :facepalm2:
ho fatto la seconda dose ieri e mi han spiegato bene... dopo 14/15 giorni dalla seconda dose ti arriva un sms con un link dove troverai il tuo green pass, oppure dall'app IO o se non hai un profilo elettronico te lo possono stampare anche in farmacia. PER ORA dura 9 mesi il pass

Buone notizie dalla Lombardia
Quante cazzate in un solo articolo. Una dose non basta, e il 70% della popolazione vaccinata nemmeno.

Ma se ci sono 35mln di vaccinati com'è possibile che i contagi e le ti stiano aumentando di nuovo?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Ma se ci sono 35mln di vaccinati com'è possibile che i contagi e le ti stiano aumentando di nuovo?

Perchè stanno facendo fare i porci comodi a tutti, come in quel pub dove seguivano la partita dell'Italia e ne hanno trovati 80 positivi.

Il vaccino poi non rende totalmente immuni.

Di motivazioni ce ne sono diverse. Intanto si è abbassata notevolmente la soglia d'attenzione (le persone sono più menefreghiste e disattente, se già l'anno scorso i controlli era pochi, adesso sono pressoché inesistenti, per esempio per chi arriva in aereo in Italia) e rispetto allo scorso anno c'è molta più libertà e turismo. Poi tra eventi sportivi, matrimoni (nel mio paese ce ne sono stati tantissimi e senza il minimo controllo, con tantissime persone non vaccinate e sono pure scoppiati focolai, per approfondimenti basta dare un'occhiata ai numeri in Sicilia) e il fatto che molte persone hanno la prima dose e pensano di essere coperti al 100% e di non dover rispettare le regole, diciamo che è facile immaginare perché i contagi stanno salendo. Senza contare che i vaccini non coprono mai completamente (e infatti anche persone vaccinate l'hanno contratto), senza contare che molte persone non si sono proprio vaccinate. L'anno scorso c'era stata una stretta maggiore, era tutto molto più bloccato. Ah e poi c'è anche la variante Delta che è più contagiosa e ha abbassato la copertura generale di alcuni vaccini e poco più del 30% dei positivi, in Italia, hanno la variante Delta e, tra l'altro, sono in aumento. Pazzesco pensare che ci sarà l'obbligo di green pass per andare al bar quando non controllano manco la gente che arriva da altri paesi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro