Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ho fatto la seconda dose ieri e mi han spiegato bene... dopo 14/15 giorni dalla seconda dose ti arriva un sms con un link dove troverai il tuo green pass, oppure dall'app IO o se non hai un profilo elettronico te lo possono stampare anche in farmacia. PER ORA dura 9 mesi il pass
Se è effettivamente così si creerà il caos allora, perchè non appena entrerà in vigore il decreto che regolamenta l'obbligatorierà del green pass per fare determinate attività, chi ha fatto la prima dose ed è in attesa della seconda, e chi ha fatto la seconda ed è in attesa che si arrivi al 15esimo giorno protesterà anche legittimamente.

Io ad esempio ho la seconda dose il 17 agosto, e dovrei attendere quindi il 2/3 settembre per avere il green pass. Facciamo caso che da lunedi impongono alle palestre di ricevere solo i clienti muniti di green pass... io dovrei fermarmi ed attendere il 2 settembre per rientrare in palestra... roba da folli, a meno che, ripeto, non considerino anche il documento che ti viene rilasciato dall' hub vaccinale che certifica che hai fatto la somministazione.
Post automatically merged:

Ma se ci sono 35mln di vaccinati com'è possibile che i contagi e le ti stiano aumentando di nuovo?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Perchè immagino che anche tra vaccinati il virus si possa diffondere

Chi vive in Sardegna, com'è la situazione lì? Dovrei arrivare a metà agosto

Sono abbastanza preoccupato
Dovrei andare a Malta settimana prossima, ma a quanto leggo lato COVID è un puttanaio

Ho fatto la seconda dose da due settimane, ma le mie paure sono di rimanere bloccato, o contagiato / a contatto con un positivo ed in quarantena per due settimane là o al rientro

Consigli?

Vabbè sì, sui mezzi :sard:
Per ristoranti (al chiuso), bar, cinema, e palestre sono d'accordo :hmm: anche perché così non ci sarebbero più "scuse" per fare chiusure a cazz

Lo so però così facendo tagli fuori una bella fetta di clientela eh. La gente porta soldi, se li “costringi” a fare il vaccino per andare al ristorate/cinema/palestra non so cosa possa succedere

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Lo so però così facendo tagli fuori una bella fetta di clientela eh. La gente porta soldi, se li “costringi” a fare il vaccino per andare al ristorate/cinema/palestra non so cosa possa succedere

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
Se lo fanno, semplice

La gente si è rotta le palle di vivere come i topi, e non c'è altro modo
O si obbliga con metodi più o meno diretti alla vaccinazione, o si richiude di nuovo per tutti, e quest'ultima possibilità è fuori dal mondo, quindi rimane solo la prima

Si vuole tornare a vivere in società? Vaccino
Non si vuole il vaccino? Vita da eremiti e bon, ma che paghino per l'ennesima volta tutti a causa di pochi non sta né in cielo né in terra

Per la cronaca, ero parecchio scettico sul vaccino fino a poco tempo fa, temevo problemi futuri, ma dopo aver visto gli strascichi che ha lasciato il virus su amici e conoscenti positivi, ridotti a uno straccio anche mesi dopo, e quello che stava facendo alla mia sanità fisica e mentale vivere rinchiuso, mi sono detto " facciamo il vaccino ed amen "

Sono abbastanza preoccupato
Dovrei andare a Malta settimana prossima, ma a quanto leggo lato COVID è un puttanaio

Ho fatto la seconda dose da due settimane, ma le mie paure sono di rimanere bloccato, o contagiato / a contatto con un positivo ed in quarantena per due settimane là o al rientro

Consigli?
Le quarantene in UE sono ancora obbligatorie se sei a contatto con un positivo, ed il rischio di incontrare un positivo a Malta è abbastanza alto. Vai da solo? Resort/hotel/appartamento?

Quello per cui non ti devi preoccupare è la tua salute, doppia dose da 2 settimane sei al top dell'immunità

Le quarantene in UE sono ancora obbligatorie se sei a contatto con un positivo, ed il rischio di incontrare un positivo a Malta è abbastanza alto. Vai da solo? Resort/hotel/appartamento?

Quello per cui non ti devi preoccupare è la tua salute, doppia dose da 2 settimane sei al top dell'immunità
Siamo un gruppetto di 6 in un mega appartamento

Grazie per le rassicurazioni sulla salute, buono a sapersi se non altro che un rischio sia scampato :asd:

Se è effettivamente così si creerà il caos allora, perchè non appena entrerà in vigore il decreto che regolamenta l'obbligatorierà del green pass per fare determinate attività, chi ha fatto la prima dose ed è in attesa della seconda, e chi ha fatto la seconda ed è in attesa che si arrivi al 15esimo giorno protesterà anche legittimamente.

Io ad esempio ho la seconda dose il 17 agosto, e dovrei attendere quindi il 2/3 settembre per avere il green pass. Facciamo caso che da lunedi impongono alle palestre di ricevere solo i clienti muniti di green pass... io dovrei fermarmi ed attendere il 2 settembre per rientrare in palestra... roba da folli, a meno che, ripeto, non considerino anche il documento che ti viene rilasciato dall' hub vaccinale che certifica che hai fatto la somministazione.

Perchè immagino che anche tra vaccinati il virus si possa diffondere
Rettifico, stanotte mi è arrivato il green pass sull'app IO.. (ma allora che brazzo mi dice la tipa?) forse fra 15 giorni arriva l'sms oppure è valido..non lo so io non capisco piu nulla :asd:

Rettifico, stanotte mi è arrivato il green pass sull'app IO.. (ma allora che brazzo mi dice la tipa?) forse fra 15 giorni arriva l'sms oppure è valido..non lo so io non capisco piu nulla :asd:
ok, quindi ricapitolando lo hai ricevuto in concomitanza si può dire della seconda dose, quindi per la prima non hai ricevuto assolutamente nulla, giusto?

Se è così non segue neanche quello che c'è scritto nelle faq ufficiali, in cui c'è scritto che il green pass viene ricevuto dopo 15 giorni dalla prima o dall' unica dose (per quanto riguarda il J&J), e poi se ne dovrebbe riceverne un altro (definitivo) a conclusione della seconda dose.

Ad ogni modo anche se fosse così (rilascio del green pass subito dopo la seconda dose) non riuscirei comunque, nel mio caso, a svolgere alcune attività almeno fono alla metà di agosto, e se decidessero di rilasciare il pass dopo 15 giorni dalla seconda dose sarebbe tremendo perchè dovrei stare fermo fino alla fine di agosto.

L'introduzione del greenpass per fare alcune cose è giusto, ma le regole di rilascio del pass sono a dir poco deliranti, perchè così non si incentivano le vaccinazioni per chi decide il vaccino di farlo adesso.

Nel frattempo:

Ultima modifica:

ricciardi lavora troppo e a volte straparla..

domanda: da cosa derivano le varianti ?
ricciardi: "derivano dal fatto che il virus, per esempio, trovando un soggetto vaccinato, e quindi in qualche modo gli resiste, cerca di identificare le strade per aggirare la vaccinazione. E' una battaglia eterna tra i virus e l'uomo"

e il povero parenzo che deve tagliare di fretta e furia.. :shrek::segnormechico:

Io ho chiamato per la seconda volta il 1500 (numero dedicato del ministero della salute) per avere informazioni rispetto al green pass. Dopo circa 1,30 h di attesa, entrambi gli operatori hanno brancolato nel buio circa il fatto che io non abbia ricevuto il green pass, e la seconda operatrice ha candidamente ammesso che i criteri con cui vengono generati questi pass non lo sanno neanche loro, e che c'è gente che lo riceve immediatamente, mentre altri dopo diversi mesi ancora aspetta. Entrambi hanno aperto delle segnalazioni con l'asp di competenza, ma mi chiedo cosa c'entri l'ASP, visto che i dati vengono sicuramente gestiti centralmente direttamente dal ministero, ma ammesso c'entri allora posso attendere dato che la mia ASP non risponde neanche alle pec e alle raccomandate per questioni amministrative più importanti :asd:

Ripeto, per me da qui a quando verrà reso reso attivo il nuovo decreto si creerà il caos, con la protesta di coloro i quali si sono vaccinati, e ingiustamente, non potranno fare determinate cose perchè non provvisti di green pass, seppur vaccinati, quindi non per volontà loro.

Ma solo io il green pass lo trovo una grossa boiata che porterà solo ulteriori danni economicamente parlando :sisi:in Francia Macron si sta già tirando indietro mentre qui pare sia la panacea di tutti i mali con la benedizione di tutta la stampa :sisi:

Ma solo io il green pass lo trovo una grossa boiata che porterà solo ulteriori danni economicamente parlando :sisi:in Francia Macron si sta già tirando indietro mentre qui pare sia la panacea di tutti i mali con la benedizione di tutta la stampa :sisi:
Perché evidentemente quelli che lo propinano non devono stare al pubblico per arrivare a fine mese.

Io ho chiamato per la seconda volta il 1500 (numero dedicato del ministero della salute) per avere informazioni rispetto al green pass. Dopo circa 1,30 h di attesa, entrambi gli operatori hanno brancolato nel buio circa il fatto che io non abbia ricevuto il green pass, e la seconda operatrice ha candidamente ammesso che i criteri con cui vengono generati questi pass non lo sanno neanche loro, e che c'è gente che lo riceve immediatamente, mentre altri dopo diversi mesi ancora aspetta. Entrambi hanno aperto delle segnalazioni con l'asp di competenza, ma mi chiedo cosa c'entri l'ASP, visto che i dati vengono sicuramente gestiti centralmente direttamente dal ministero, ma ammesso c'entri allora posso attendere dato che la mia ASP non risponde neanche alle pec e alle raccomandate per questioni amministrative più importanti :asd:

Ripeto, per me da qui a quando verrà reso reso attivo il nuovo decreto si creerà il caos, con la protesta di coloro i quali si sono vaccinati, e ingiustamente, non potranno fare determinate cose perchè non provvisti di green pass, seppur vaccinati, quindi non per volontà loro.
Stesso problema mia mamma, non sappiamo come venirne a capo e pare che presso il medico di famiglia costi ben 50€ :asd:

Ma ragazzi ma invece di aspettare il green pass come delle scimmie urlatrici in preda al panico fatevi SPID e scaricatevelo voi.

Stesso problema mia mamma, non sappiamo come venirne a capo e pare che presso il medico di famiglia costi ben 50€ :asd:
Ah, ma quindi dal medico di famiglia è proprio una procedura a parte... io pensavo ti desse solo un supporto "informatico".

Scusa ma con 50€ esattamente cosa fa? Ti rilascia proprio un green pass o un certificato suo su carta bianca?

Ma ragazzi ma invece di aspettare il green pass come delle scimmie urlatrici in preda al panico fatevi SPID e scaricatevelo voi.
Credo che tu non abbia ben compreso il problema.

E' chiaro che lo spid lo abbiamo... è la disponibilità del green pass il problema :facepalm2:

Ah, ma quindi dal medico di famiglia è proprio una procedura a parte... io pensavo ti desse solo un supporto "informatico".

Scusa ma con 50€ esattamente cosa fa? Ti rilascia proprio un green pass o un certificato suo su carta bianca?

Credo che tu non abbia ben compreso il problema.

E' chiaro che lo spid lo abbiamo... è la disponibilità del green pass il problema :facepalm2:
Scusa ma tu hai fatto il ciclo completo? Doppia vaccinazione? Se si devi aspettare e basta è inutile che chiami il numero . Io ho fatto dose unica il 1 giugno e ho potuto scaricarlo dal 20 per dire. Se non è disponibile vuol dire che ancora non ti hanno registrato e non ne hai diritto semplicemente. Basta avere pazienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro