Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il problema è che chi ha il green pass crede di essere in una botte di ferro,

3SlqOcc8_o.jpg

ma non è così, soprattutto con la variante Delta, come ha detto lo bizzarro Fauci,

e usciranno anche altre varianti pronte ad abbassare la così detta protezione, quindi a conti fatti, il green pass è uno strumento inutile e soprattutto dannoso, oltre ad essere discriminante per molte categorie di cittadini.

"C.D.C. Internal Report Calls Delta Variant as Contagious as Chickenpox
Infections in vaccinated Americans also may be as transmissible as those in unvaccinated people, the document said, and lead more often to severe illness.
nytimes.com"

"The Delta variant is as contagious as chickenpox and may be spread by vaccinated people as easily as the unvaccinated, according to an internal CDC report. The immediate next step for the agency is to “acknowledge the war has changed,” it said."

Per quali categorie? Per quelli che non possono vaccinarsi? Ci sarà a breve un'esenzione per loro e prima del 6 agosto verrà emessa una circolare del ministero.

Quanto a nuove future varianti, beh, non ci voleva il rapporto super segreto per capirlo. E' da due anni che si va dicendo che il virus diventerà endemico e che probabilmente le categorie più fragili dovranno ripetere la vaccinazione. Al giornalista fa comodo riportare frasi ad effetto come "la guerra contro il virus è cambiata", così può generare più click al suo inutile articolo

Senza contare che l'articolo è dietro paywall, quelli citati son titolo e sottotitolo (as usual) :asd:

Tra l'altro dovrebbe essere un report datato all'inizio dell'espansione di Delta, la questione della trasmissibilità è ancora dibattuta ma pare che nei vaccinati sia decisamente bassa.

Senza contare che l'articolo è dietro paywall, quelli citati son titolo e sottotiolo (as usual) :asd:

Tra l'altro dovrebbe essere un report datato all'inizio dell'espansione di Delta, la questione della trasmissibilità è ancora dibattuta ma pare che nei vaccinati sia decisamente bassa.
caspita ma se uno vuole leggerlo lo trova anche altrove, non capisco questa presunzione di additare una notizia come acchiappa click per il fatto che sia a pagamento per gli abbonati di quel sito...

La questione è stata dibattuta anche da Fauci in queste ore, che ha detto che il green pass è un boomerang. Quindi non mi pare una roba "datata".

Perché si sa come funziona, mano a mano che la popolazione si vaccina si vede anche cosa succede ai vaccinati, se sono immuni oppure la variante Delta colpisce lo stesso e anche loro finiscono per contagiare, quindi il green pass è una cazzata, ma non ammetterlo e far finta di niente, per non fare la figura da cioccolatai, di quelli che non hanno valutato tutte le cose, me lo aspetto da un governante incapace, non certo dalle pecore che scelgono di credere per partito a tutto a quello che dicono i governanti. In barba ai dati e al resto, per questioni ideologiche
Post automatically merged:

come "la guerra contro il virus è cambiata", così può generare più click al suo inutile articolo

certo, inutile articolo, come immagino saranno inutili anche i dati sulla variante Delta e i vaccini che ha indicato Israele, e anche i dati che verranno che non vogliono essere visti e guai a discuterne, o così o niente, che fanno sembrare scomodo tutto il circo relativo al green pass, quei dati non piacciono, meglio bollarli come acchiappa click.
ovviamente andava bene, se faceva l'articolo green pass, miracoloso! serve anche se a conti fatti è un boomerang perché fa credere a tutti di essere in una botte di ferro

Ultima modifica:
caspita ma se uno vuole leggerlo lo trova anche altrove, non capisco questa presunzione di additare una notizia come acchiappa click per il fatto che sia a pagamento per gli abbonati di quel sito...

La questione è stata dibattuta anche da Fauci in queste ore, che ha detto che il green pass è un boomerang. Quindi non mi pare una roba "datata".

Perché si sa come funziona, mano a mano che la popolazione si vaccina si vede anche cosa succede ai vaccinati, se sono immuni oppure la variante Delta colpisce lo stesso e anche loro finiscono per contagiare, quindi il green pass è una cazzata, ma non ammetterlo e far finta di niente, per non fare la figura da cioccolatai, di quelli che non hanno valutato tutte le cose, me lo aspetto da un governante incapace, non certo dalle pecore che scelgono di credere per partito a tutto a quello che dicono i governanti. In barba ai dati e al resto, per questioni ideologiche

certo, inutile articolo, come immagino saranno inutili anche i dati sulla variante Delta e i vaccini che ha indicato Israele, e anche i dati che verranno che non vogliono essere visti e guai a discuterne, o così o niente, che fanno sembrare scomodo tutto il circo relativo al green pass, quei dati non piacciono, meglio bollarli come acchiappa click.
ovviamente andava bene, se faceva l'articolo green pass, miracoloso! serve anche se a conti fatti è un boomerang perché fa credere a tutti di essere in una botte di ferro

Ma allora non hai capito nulla del perché ci si vaccina? :patpat:

In questa prima fase è da capire quanto effettivamente durano gli anticorpi per individuare il numero di dosi efficaci, ma mi pare di aver intuito che due sono più che sufficienti.

Una volta che sarà raggiunta, a livello mondiale o quantomeno, ad un livello "sovrannazionale" la cosiddetta immunità di gregge, il virus circolerà di meno e/o circolerà in una forma depotenziata, perchè d'accordo che i vaccinati possono contagiare, ma voglio sperare che i vaccinati diffondano, una volta entrati in contatto con il virus ed essersi "ammalati" in forma asintomatica o con pochissimi sintomi, diffondano una versione del virus depotenziata, fino a quando lo stesso virus non diventerà stagionale, per cui, un po come avviene giù per l'influenza, ci ritroveremo ogni anno, nel periodo magari invernale che è quello più favorevole alla diffusione dei virus, a dover fare la dose di richiamo, vaccino che evidentemente varierà di anno in anno rispetto alla variante che si è diffusa maggiormente nell' ultimo periodo.

L'unica cosa che varietà rispetto all' influenza, evidentemente sarà il numero di vaccinati, nel senso che inizialmente il vaccino sarà consigliato per una più ampia fascia di età, e via via (sempre sperando) sarà consigliato solo agli anziani e alle fasce più deboli, un po come avviene per l'influenza.

Questo è una mia proiezione per il futuro, sperando che si dimostri veritiera :asd:

Fedelmaresciallo Figliuolo dice che arriverà l'immunità di gregge a breve, tu puoi pure stare chiuso in casa fin quando non succede. Perché tanto non cambierà niente, le stesse cazzate, restrizioni, controlli, si avranno anche ad immunità raggiunta, e lo sanno anche i sassi. Il vaccinare o non vaccinare non era il tema, il tema era il green pass che è una cazzata, e il non ammetterlo è intellettualmente da disonesti e ipocriti.

Solo per evitare di fare la figura da cioccolatai e non dire eh vabbeh diciamo che sti vaccini non danno un aiuto relativamente alto ad evitare il contagio. Quindi già che metti un green pass è ridicolo oltre che dannoso.

altro che pizza fichi e mandolino come dice Figliuolo.

E chi ha parlato di acchiappaclick? Io l'ho letta ore fa, e mettere solo titolo+sottotitolo senza poi andare a leggere testo, tono e contesto mi sembra inutile. As usual :asd:

Poi scusa, il balzello Fauci-GP da dove uscirebbe? Fammi indovinare, Porro e compagnia no? Dato che Fauci, se non mi sbaglio, non ha mai fatto cenno al GP, ma il suo intervento era finalizzato a spiegare perchè il CDC avesse deciso di rendere di nuovo obbligatorie le mascherine al chiuso per i vaccinati.

Questa è una traduzione dei punti salienti del video di Fauci, dove non fa che ribadire quanto le probabilità di contrarre il virus per un vaccinato siano inferiori, e che sia assolutamente necessario accelerare con la campagna vaccinale.

“Quando è stata fatta la precedente raccomandazione, avevamo a che fare principalmente con la variante Alfa. Una persona vaccinata, se positiva, difficilmente avrebbe trasmesso il virus. Ora abbiamo a che fare con la variante Delta, che è molto più contagiosa. I dati più recenti, quindi, mostrano chiaramente che quando una persona vaccinata si infetta, può trasmettere il virus. Per questo, le linee guida sono state cambiate".
"Una persona vaccinata, anche se positiva, difficilmente andrà in ospedale o morirà. Ma se un vaccinato si infetta, può trasmettere il virus a persone fragili o a bambini non vaccinati: non vogliamo che questo accada. Quando i bambini si infettano, alcuni di loro si ammalano e muoiono: abbiamo avuto 400 morti tra i bambini per il covid. Non dobbiamo pensare che l'infezione tra i bambini non sia preoccupante: dobbiamo proteggerli, anche se un'evoluzione grave della malattia è meno probabile. Il vaccino è la soluzione più immediata al problema: ci sono 100 milioni di persone in questo paese che non sono ancora state vaccinate. Dobbiamo arrivare a loro e fare in modo che si vaccinino"
"La variante Delta è qui, se arriviamo all'85-90% della popolazione vaccinata, la variante Delta non avrebbe molti posti dove andare. Ora, per fortuna, abbiamo abbastanza persone vaccinate e difficilmente avremo un'ondata tra di loro. La gente non si rende conto di una cosa: finché c'è un'alta circolazione del virus, diamo al virus la possibilità di variare ancora di più e rischiamo una variante peggiore della Delta, una variante che nemmeno i vaccinati potrebbero gestire".

Il resto è il tuo solito minestrone senza capo nè coda, che risulta ancora più indigesto con questo caldo, e i dati lo dimostrano più che chiaramente.
Che poi, un segreto, si può essere critici verso il green pass senza fare lo Stanis della situazione. Cioè non è che devo essere tifoso del GP per criticare quello che scrivi, soprattutto se condito dalla solita, maldestra, ideologizzazione.

Aspetta che ora posta i dati di Israele e Gibilterra, che dimostrano PERFETTAMENTE come il vaccino faccia il suo dovere. Picco di contagi, curva di morti e TI fondamentalmente piatta.

Fedelmaresciallo Figliuolo dice che arriverà l'immunità di gregge a breve, tu puoi pure stare chiuso in casa fin quando non succede. Perché tanto non cambierà niente, le stesse cazzate, restrizioni, controlli, si avranno anche ad immunità raggiunta, e lo sanno anche i sassi. Il vaccinare o non vaccinare non era il tema, il tema era il green pass che è una cazzata, e il non ammetterlo è intellettualmente da disonesti e ipocriti.

Solo per evitare di fare la figura da cioccolatai e non dire eh vabbeh diciamo che sti vaccini non danno un aiuto relativamente alto ad evitare il contagio. Quindi già che metti un green pass è ridicolo oltre che dannoso.

altro che pizza fichi e mandolino come dice Figliuolo.

E' proprio il fatto che tu continui a menzionare il "contagio" che mi fa pensare che tu non abbia capito perché si sta vaccinando la popolazione. Ho fiducia che prima o poi ci arriverai

E chi ha parlato di acchiappaclick? Io l'ho letta ore fa, e mettere solo titolo+sottotitolo senza poi andare a leggere testo, tono e contesto mi sembra inutile. As usual :asd:

Poi scusa, il balzello Fauci-GP da dove uscirebbe? Fammi indovinare, Porro e compagnia no? Dato che Fauci, se non mi sbaglio, non ha mai fatto cenno al GP, ma il suo intervento era finalizzato a spiegare perchè il CDC avesse deciso di rendere di nuovo obbligatorie le mascherine al chiuso per i vaccinati.

Questa è una traduzione dei punti salienti del video di Fauci, dove non fa che ribadire quanto le probabilità di contrarre il virus per un vaccinato siano inferiori, e che sia assolutamente necessario accelerare con la campagna vaccinale.

Il resto è il tuo solito minestrone senza capo nè coda, che risulta ancora più indigesto con questo caldo, e i dati lo dimostrano più che chiaramente.
Che poi, un segreto, si può essere critici verso il green pass senza fare lo Stanis della situazione. Cioè non è che devo essere tifoso del GP per criticare quello che scrivi, soprattutto se condito dalla solita, maldestra, ideologizzazione.

Aspetta che ora posta i dati di Israele e Gibilterra, che dimostrano PERFETTAMENTE come il vaccino faccia il suo dovere. Picco di contagi, curva di morti e TI fondamentalmente piatta.

il tuo mi pare un minestrone, siccome quando i dati non vanno bene cerchi di evitarli.

Per quale ragione dovremmo avere un green pass, con gente che può accedere a dei luoghi e fa delle cose rispetto ad altri cittadini, quando anche questi possono contagiare alla stessa maniera?

Le probabilità che un vaccinato possa contrarre il virus è inferiore, un dato su quanti vaccinati? Lo hai visto il dato di Israele?

Siccome sai che adesso i vaccinati sono tanti e stiamo avendo un numero sempre maggiore di contagiati tra i vaccinati, prima in UK davano la colpa alla prima dose... ma lentamente sempre più vaccinati avremo, e quindi le frottole, la fede mal riposta, il credere ciecamente come dei complessati al miracolo del vaccino che dà immunità, ha francamente un pochino stufato. Perché ogni qual volta che un dogma viene rotto, si cerca il caprio espiatorio, durante inizio pandemia erano i runner, poi diventarono i ristoratori, poi adesso i 4 tizi novax, sempre gente a cui affibbiare la colpa del perché o del per come non si esce dalle restrizioni e controlli.

Perché per voi vie di mezzo non ce ne sono, o green pass e controlli o apocalisse..

E' proprio il fatto che tu continui a menzionare il "contagio" che mi fa pensare che tu non abbia capito perché si sta vaccinando la popolazione. Ho fiducia che prima o poi ci arriverai

io ho fiducia che prima o poi tu arriverai a comprendere quanti film ti sei fatto nella tua testa. Fai pure lo striscione che andrà tutto bene grazie al green pass e appendilo alla finestra se ti rende più sereno, io non lo faccio, stasera vado ad una sagra della pizza

il tuo mi pare un minestrone, siccome quando i dati non vanno bene cerchi di evitarli.

Per quale ragione dovremmo avere un green pass, con gente che può accedere a dei luoghi e fa delle cose rispetto ad altri cittadini, quando anche questi possono contagiare alla stessa maniera?

Le probabilità che un vaccinato possa contrarre il virus è inferiore, un dato su quanti vaccinati? Lo hai visto il dato di Israele?

Siccome sai che adesso i vaccinati sono tanti e stiamo avendo un numero sempre maggiore di contagiati tra i vaccinati, prima in UK davano la colpa alla prima dose... ma lentamente sempre più vaccinati avremo, e quindi le frottole, la fede mal riposta, il credere ciecamente come dei complessati al miracolo del vaccino che dà immunità, ha francamente un pochino stufato. Perché ogni qual volta che un dogma viene rotto, si cerca il caprio espiatorio, durante inizio pandemia erano i runner, poi diventarono i ristoratori, poi adesso i 4 tizi novax, sempre gente a cui affibbiare la colpa del perché o del per come non si esce dalle restrizioni e controlli.

Perché per voi vie di mezzo non ce ne sono, o green pass e controlli o apocalisse..

io ho fiducia che prima o poi tu arriverai a comprendere quanti film ti sei fatto nella tua testa. Fai pure lo striscione che andrà tutto bene grazie al green pass e appendilo alla finestra se ti rende più sereno, io non lo faccio, stasera vado ad una sagra della pizza
Andrà tutto bene se tutti faremo il vaccino, il green pass è un utile incentivo a farlo. Io domani andrò a mangiarmi la pizza, e continuerò a farlo

Dove sarebbe il mio minestrone, scusa? Smonta la mia incoerenza, mostrami i dati che cerco di evitare (in realtà ti ho invitato a postare i tuoi cavalli di battaglia, dato che danno ragione a me, ma tant'è). Insomma, illuminami la via che da solo non vedo.

Che all'aumentare dei vaccinati aumentino i positivi vaccinati, perdonami, è un'equazione da terza elementare, non potrebbe essere diversamente dato che i vaccini NON SONO fatti per bloccare l'infezione, non è mai stato un target, non è mai stato millantato che avrebbero dovuto farlo, c'è una continua ricerca a riguardo. I fatti dicono che >vaccinati = TI e decessi in curva piatta, ossia i vaccini funzionano perfettamente per quello che son stati creati. Tra l'altro, il tuo caro Fauci a riguardo ha detto:

"When people get breakthrough infections, when they’re vaccinated and they get infected, even when they have a situation where they don’t have an advanced disease, they clearly can transmit it to other people," he said. “This is not a common event. So I don’t want people to be thinking that all kinds of vaccinated people are transmitting it. No, it’s a very unusual, rare event, but it occurs."

E non c'è tanto da discutere qui, non è che fare il tuo solito brodo lo renderà meno vero. O le incoerenze intrinseche a uno strumento politico, ossa il GP, ad intaccare questi dati, che sono lì e non è che li puoi manipolare come ti pare.

Chi non ha vie di mezzo sei tu, che per criticare il GP ha bisogno di inanellare una sequela di inesattezze da record. Io penso che il GP sia uno strumento pensato male e implementato peggio, perchè ha una dimensione squisitamente politica che non tiene conto di una serie di fattori, per me, estremamente rilevanti, che presenta delle chiare incongruenze e che dovrebbe essere messo in discussione. Ho trovato le recenti dichiarazioni di Draghi disgustose, così come molte delle uscite di Figliuolo mi fanno venire la pelle d'oca. Quindi, come la mettiamo adesso?
Te lo ripeto, si può criticare il Green Pass senza essere Stanis. Perchè a una certa divento Glauco.

Pfizer, con la variante delta, nell'88% dei casi, dai primi dati ottenuti, previene l'infezione. Ripeto, l'infezione

Sarei curioso di sapere se i nuovi ospedalizzati delle ultime settimane (TI comprese) abbiano fatto o meno il vaccino. Per gli USA ho visto che il 98% dei nuovi ospedalizzati è ancora senza vaccino, ma per l'Italia non ho ancora trovato dati simili

Sarei curioso di sapere se i nuovi ospedalizzati delle ultime settimane (TI comprese) abbiano fatto o meno il vaccino. Per gli USA ho visto che il 98% dei nuovi ospedalizzati è ancora senza vaccino, ma per l'Italia non ho ancora trovato dati simili
9/10 non vaccinati

? Aggiornamento del 30 Lug 2021
Rapp. N.Pos/Tamp [Rpt]: 2,7%
Nuovi Positivi: +6.619 (+448)
Totale Positivi: 82.962 (+4.478)
Ospedalizzati: 2.013 (+89)
Terapie Intensive: 201 (+7)
Deceduti: 128.047 (+18)
Tamponi: 77.279.334 (+247.486)
---
Vax 1a dose: 37.117.011 (62,5% pop)
Vax 2a dose: 29.496.013 (49,7% pop)
Vax Tot dosi: 67.544.883 (+541.608)

Per quanto riguarda la scorsa settimana, circa il 92% degli ospedalizzati sardi non aveva ricevuto il vaccino. Per quanto riguarda i dati nazionali, non viene in mente nulla neppure a me

9/10 non vaccinati
Quello che mi interessa a questo punto è capire chi sono in quel 10% di vaccinati e se avevano altre patologie o semplicemente hanno deciso di non vaccinarsi

Per quanto riguarda la scorsa settimana, circa il 92% degli ospedalizzati sardi non aveva ricevuto il vaccino. Per quanto riguarda i dati nazionali, non viene in mente nulla neppure a me
Capisco. Penso che ci possono essere casi che non possono ricevere il vaccino per altre malattie e prendendosi il virus è probabile che vadano a finire in ospedale

Sì ci sono persone per cui il vaccino non è consigliabile, così come in quell'indicativo 10% credo rientrino anche quelli che hanno ricevuto una sola dose.
Vedremo come si svilupperà il tutto. Per il momento non ho letto ancora nulla di preoccupante per l'autunno. Alla peggio servirà un ulteriore dose di vaccino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro