Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente che mi è andata di lusso :asd:
Per il resto il rush con pfizer non è per niente comune tra i sintomi post vaccino
I rash cutanei sono comuni con TUTTI i vaccini, fanno parte di quelle reazioni lievi che sono assolutamente normali se non superano le 48 ore. E con comuni intendo che non sono la norma, perchè infatti sono molto rari, ma semplicemente che non sono nulla di strano/inatteso.

Tra l'altro, il rush con Pfizer è indicato come "raro" mentre con Moderna, sostanzialmente lo stesso vaccino, è indicato appunto come "comune"

I rash cutanei sono comuni con TUTTI i vaccini, fanno parte di quelle reazioni lievi che sono assolutamente normali se non superano le 48 ore. E con comuni intendo che non sono la norma, perchè infatti sono molto rari, ma semplicemente che non sono nulla di strano/inatteso.

Tra l'altro, il rush con Pfizer è indicato come "raro" mentre con Moderna, sostanzialmente lo stesso vaccino, è indicato appunto come "comune"
Fa conto che a uno che conosco dopo un mega rush gli hanno detto che se fa la seconda dose deve andare in ospedale a farsela che loro non la fanno :unsisi:
Comunque lo so dei rush dei vaccini, solo che con tutti quelli fatti e la prima volta che mi succede ed essendo tra i sintomi rari due domande me le pongo.

Fa conto che a uno che conosco dopo un mega rush gli hanno detto che se fa la seconda dose deve andare in ospedale a farsela che loro non la fanno :unsisi:
Comunque lo so dei rush dei vaccini solo che con tutti quelli fatti e la prima volta che mi succede ed essendo tra i sintomi rari due domande me le pongo.
Se gli è venuto un mega rash ok, significa che c'è una qualche reazione allergica e che magari dovrebbe fare dei test (lo dico da allergico ad alcuni farmaci, non per altro).
Ma, da quello che mi dici, la reazione che hai avuto è assolutamente normale e non mi pare sia fonte di nessuna particolare preoccupazione. Che domande devi porti, che ricardi nella statistica dell'1 ogni 100 che può avere quella reazione? Detto da un ipocondriaco, non essere così ipocondriaco :asd:

Comunque lo so dei rush dei vaccini, solo che con tutti quelli fatti e la prima volta che mi succede ed essendo tra i sintomi rari due domande me le pongo.
Tu solitamente sei un soggetto allergico? Questi rush cutanei sono capitati in passato magari dopo aver mangiato qualcosa o assunto un farmaco?

Se la risposta è si sarebbe stato opportuno rivolgersi prima ad un allergologo ed effettuare dei rast per capire un attimo il quadro allergologico, se la risposta è no io tuttosommato non mi preoccuperei, ma se sei comunque in attesa di seconda dose (scusa non ho capito se l'hai fatta o meno) io un salto dall' allergologo lo farei comunque.

Cmq il linea di principio per i soggetti più fragili è chiaro che è consigliabile fare il vaccino in un hub ospedalieri... in caso di reazioni avverse almeno può essere subito ricoverato.

Tu solitamente sei un soggetto allergico? Questi rush cutanei sono capitati in passato magari dopo aver mangiato qualcosa o assunto un farmaco?

Se la risposta è si sarebbe stato opportuno rivolgersi prima ad un allergologo ed effettuare dei rast per capire un attimo il quadro allergologico, se la risposta è no io tuttosommato non mi preoccuperei, ma se sei comunque in attesa di seconda dose (scusa non ho capito se l'hai fatta o meno) io un salto dall' allergologo lo farei comunque.

Cmq il linea di principio per i soggetti più fragili è chiaro che è consigliabile fare il vaccino in un hub ospedalieri... in caso di reazioni avverse almeno può essere subito ricoverato.
Ho fatto la seconda dose infatti dopo l'iniezione sono stato tre giorni quasi ko.

Mi sveglio questa mattina e mi mandano una dozzina d'articoli sul possibile giro di vite con restrioni per quest'estate, con tanto di ritorno a mascherine all'aperto, maxi distanziamento tra gli ombrelloni, focolai tra i vaccinati (pure seconda dose), e stato che ampierá la copertura del green pass anche ai veicoli pubblici a lunga percorrenza.

Sul serio c'é il rischio di lock down a settembre o é solo terrore mediatico ?

Mi sveglio questa mattina e mi mandano una dozzina d'articoli sul possibile giro di vite con restrioni per quest'estate, con tanto di ritorno a mascherine all'aperto, maxi distanziamento tra gli ombrelloni, focolai tra i vaccinati (pure seconda dose), e stato che ampierá la copertura del green pass anche ai veicoli pubblici a lunga percorrenza.

Giorno 4 ne sapremo di più
Post automatically merged:

Ho fatto la seconda dose infatti dopo l'iniezione sono stato tre giorni quasi ko.
L'importante è che tu non abbia avuto reazioni allergiche importanti, ormai il peggio è passato.

Cioè giro di vite?

Lockdown è escluso e, secondo me, è irrealistico anche solo nominarlo. Basta vedere che hanno, giustamente e tardivamente, rivisto i parametri per i cambi di colore. Poi, ASL e amministratori locali possono comunque mettere delle restrizioni locali in base alla situazione epidemiologica.

Le mascherine all'aperto potrebbero anche tornare dopo l'estate, maxi distanziamento tra gli ombrelloni è un po' tardi dato che la stagione tra un mese e mezzo è finita, sull'ampliamento del GP se ne parlerà nei prossimi giorni ma sono molto scettico, penso si concentreranno pricipalmente sulla scuola e per i mezzi a lunga percorrenza (principalmente aerei e navi) se ne parlerà in autunno. Anche se non è che abbia molto senso che faciliti la vita al turista per il viaggio, e poi gliela "complichi" per andare in ristorante, ma questo è un altro paio di maniche :asd:

Lo scenario peggiore estivo con ulteriori restrizioni quale sarebbe?

Rischiano di più Sicilia, Sardegna e Lazio ad oggi

Io il 16 agosto sarò in Sardegna...e niente....sto bestemmiando

Quindi in ogni caso per l'imminente ferragosto si resta in zona bianca :asd:

Allora se è così, stanno solo facendo terrorismo mediatico come sempre...
In leggera controtendenza... di solito le feste, proprio come momento di maggiore incontro tra le persone, si è sempre deciso di includerle nei vari provvedimenti, e anzi, forse in qualche caso addirittura far coincidere l'inizio dei provvedimenti a cavallo di una di queste feste o weekend particolare.

Evidentemente se si è deciso di tenere questo ferragosto fuori vuol dire che la situazione è sottocontrollo, a meno che non si sia semplicemente deciso di tenerlo fuori solo per non fare incazzare le persone.
Post automatically merged:

Io il 16 agosto sarò in Sardegna...e niente....sto bestemmiando
io ho la seconda dose di vaccino il 17... è capitato a fagiolo dato che non andrò da nessuna parte e mi capita anche la settimana di chiusura della palestra, per cui se avrò nuovamente problemi al braccio o qualche altro sintomo ho tutto il tempo di riprendermi e di non saltare allenamenti :asd:

Hamilton, dopo quasi un anno, sarebbe ancora alle prese col long COVID. Ecco perché è sciocco sottovalutare questa malattia e pensare che i giovani non abbiamo bisogno di vaccinarsi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro