- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Reazioni
- 1,786
Niente. Letteralmente nienteAlla fine questo cosa dimostra
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Niente. Letteralmente nienteAlla fine questo cosa dimostra
Vogliamo farti semplicemente comprendere che siamo già da anni a conoscenza del fatto che gli ospedali sono pochi così come il personale sanitario. Allo stesso modo non puoi confrontare una saturazione ospedaliera da influenza con una da Covid-19. Hanno un decorso temporale della malattia differente, conseguenze e sintomi importanti diversi e trasmissibilità differente. Tutto qui.A si sicuramente immagino baldi giovani leggersi negli anni precedenti la saturazione ospedaliera, ovviamente il mio è un discorso generale non legato ad attività lavorative, te lo dico prima di vederti scrivere che lavori al pronto soccorso.
Finché posti articoli che riportano contesti per nulla paragonabili alla situazione attuale, il green pass serve a pocoScommettiamo che se posto il mio autorevole e lucente greenpass vi riprendete un po' tutti?
Io parlo di decine di migliaia di morti e di gente lasciata nei corridoi, di famiglie che non hanno più visto i loro parenti, dei danni collaterali arrecati ai malati di altre patologie, cose che a Brescia abbiamo vissuto sotto i nostri occhi e che probabilmente la tua sensibilità da elefante non ti permette di capire, visto che ti riesce pure di fare il simpaticone (con pessimi risultati per altro). Ah e la tua battuta da comico fallito non fa ridere nessunoMa tu per collasso ospedaliero intendi che la struttura a seguito di un impatto esplosivo, cade rovinosamente in pezzi? No perché se io leggo reparti pieni e altri riorganizzati per fronteggiare l'aumento di pazienti, penso ad un collasso ospedaliero, poi oh visioni differenti
A si sicuramente immagino baldi giovani leggersi negli anni precedenti la saturazione ospedaliera, ovviamente il mio è un discorso generale non legato ad attività lavorative, te lo dico prima di vederti scrivere che lavori al pronto soccorso.
Nah invece tu hai parlato a nome di un altro utente a cui ho riportato un articolo in netto contrasto con quello che affermava, per lo spirito intrinseco di andare contro qualcuno che non esordisce con -covid morte- a cui la mandria di sopra ha immediatamente rispostoIo parlo di decine di migliaia di morti e di gente lasciata nei corridoi, di famiglie che non hanno più visto i loro parenti, dei danni collaterali arrecati ai malati di altre patologie, cose che a Brescia abbiamo vissuto sotto i nostri occhi e che probabilmente la tua sensibilità da elefante non ti permette di capire, visto che ti riesce pure di fare il simpaticone (con pessimi risultati per altro). Ah e la tua battuta da comico fallito non fa ridere nessuno
Si può anche ammetterlo pacificamente, senza gridare allo scandalo o alla dimensione del problema per giustificare l'Italia.L'influenza non è di per sé mortale a meno che tu non sia in una condizione clinica tale per cui anche una folata di vento potrebbe ucciderti. Il Covid-19 invece sì che fa la differenza. Pertanto, affermare che ce ne siamo sempre fregati della situazione ospedialiera, è completamente no-sense
In teoria non è detto. Nelle zone ad alta percentuale di vaccinati, pur avendo l'aumento di numeri, le TI è i ricoveri dei reparti covid dovrebbero mantenersi bassiAncora mi sfugge il senso delle zone a colori col green pass. In sostanza verso ottobre/novembre torniamo tutti in zona arancione/rossa. Passerà il messaggio che i vaccini non servono a nulla perché tanto ci chiudono lo stesso![]()
Lasciamo stare, qualche settimana fa mi domandavo per quale motivo fossero tutti pessimisti ed io l'unico tranquillo, dopo le ultime notizie già mi sto rassegnando anche ioAncora mi sfugge il senso delle zone a colori col green pass. In sostanza verso ottobre/novembre torniamo tutti in zona arancione/rossa. Passerà il messaggio che i vaccini non servono a nulla perché tanto ci chiudono lo stesso![]()
Mi sono spiegato male.No, è dovuto ai ricoveri e alle TI. In origine (cioè 2-3 giorni fa) Musumeci aveva pensato di colorare tutti quei comuni con meno del 60% dei vaccinati, ma ormai, per decreto nazionale, la Sicilia è tutta gialla. Rimangono arancioni i due comuni dell'ordinanza regionale che avevano anche un bel picco di positivi, oltre che % vaccini bassa![]()
La lambdaLasciamo stare, qualche settimana fa mi domandavo per quale motivo fossero tutti pessimisti ed io l'unico tranquillo, dopo le ultime notizie già mi sto rassegnando anche io
È tutto paradossale comunque, praticamente ci siamo vaccinati con l'acqua fresca e torniamo punto e a capodi agire con logica, ed in caso di emergenza mantenere le misure, ma includere Green pass ed aprire eventualmente anche con contagi alti solo ai vaccinati è qualcosa di troppo avanzato anche per loro, evidentemente, meglio aprire ai vaccinati ora e chiudere tutto lo stesso dopo
Però sì, penso anche io che entro ottobre, stesso periodo dell'anno scorso se non prima, saremo di nuovo tutti arancioni e rossi
Post automatically merged:
Leggo anche di una super variante immune a tutti i vaccini e più pericolosa, anche più della Delta, in arrivo questo inverno
Ma che cazzo è, Alien scontro finale?![]()
Sei un utente relativamente giovane in questa sezione pertanto è normale che tu non ne sia a conoscenza ma il sottoscritto è da anni che si lamenta dei tagli alla sanità e all'istruzione (se ne vedono gli effetti purtroppo) e non solo. Nel thread Politico l'ho ripetuto sino alla nausea. Questo per quanto concerne l'Italia. Riguardo le difficoltà causate dal Covid-19 rimango della mia idea. Un sovraccarico influenzale è momentaneo e gestibile, un sovraccarico da Covid-19 abbiamo visto, Brescia in primis purtroppo, cos'è in grado di fare. Tutto quiSi può anche ammetterlo pacificamente, senza gridare allo scandalo o alla dimensione del problema per giustificare l'Italia.
Nel senso, se molti Paesi sono stati costretti al lockdown (non credo tutti), e se molti Paesi sono andati in difficoltà con le proprie strutture ospedaliere, resta vero che si è stati incapaci di predisporre una previsione di certi eventi. Questi molti Paesi o tutti i Paesi erano impreparati. Che c'è di male a dirlo?
Il fatto che il problema si sia sviluppato a livello internazionale non cambia questa considerazione. Banale quanto vuoi, ma pur sempre impreparati son stati.
Come dicevo, è sempre tutto un costo, un problema. Non abbiamo mai sviluppato una società dove si dicesse 'hey, facciamo un ospedale in ogni paese, cerchiamo di far studiare medicina a molti e cerchiamo di preservare la vita, per ogni evenienza, non si sa mai'.
D'altra parte è pur vero che la sovrappopolazione è un problema reale. Chissà, forse sarà per questo che a nessuno è fregato poi nulla se in una provincia gli ospedali totali son tre e un'ambulanza deve fare 30km per venire e altri 30 per tornare in ospedale.
Allo stesso tempo, poi, le generazioni attuali dovrebbero pagare le pensioni degli anziani, secondo un sistema malato che richiede sempre più lavoratori, nella disoccupazione dilagante.
Sto divagando, ma lo si può anche fare ogni tanto: la pandemia ha fatto emergere ancor di più le contraddizioni di una società malata.
Beh, credo sia un insieme di più fattori, ma sicuramente i non vaccinati hanno un ruolo importante (se non il più importante) nella diffusione del virus e nel riempire gli ospedali, dato che si è visto che i vaccinati si ammalano di meno e meno gravementeMi sono spiegato male.
La mia domanda era: é assodato che la zona gialla (= l'aumento delle TI) é diretta conseguenza del numero elevato di non vaccinati?
Ma dove ?Leggo anche di una super variante immune a tutti i vaccini e più pericolosa, anche più della Delta, in arrivo questo inverno
Credo si riferisca alla temibilissima e onnipresentissima variante IotaMa manco per nulla.
Il vaccino non ti rende immune, semplicemente abbassa le probabilità di prendersi il covid in maniera grave.
Trovo ridicolo il voler sminuire a tutti i costi una pandemia che non è finita e che sta continuando a mietere vittime e mettere in crisi il sitema sanitario di molt paesi.
Post automatically merged:
Ma dove ?
La chiamano variante Iota, quando finiranno l'alfabeto greco passeranno direttamente ai nomi dei Pokémon.Ma dove ?
Speriamo, ma ho davvero delle brutte sensazioni. Un altro anno di università così non lo reggerei.In teoria non è detto. Nelle zone ad alta percentuale di vaccinati, pur avendo l'aumento di numeri, le TI è i ricoveri dei reparti covid dovrebbero mantenersi bassi
Il vero punto è che con l'arrivo del freddo, o faranno controlli a tappeto sull'adozione e il rispetto dei green pass, o rendono il vaccino obbligatorio, o non ne usciamo più
Io dopo 7 anni se non mi fanno laureare in presenza mi faccio esplodere in universitàSperiamo, ma ho davvero delle brutte sensazioni. Un altro anno di università così non lo reggerei.