Ok. Lo dico chiaramente: per me è probabile che vi sia una correlazione, anche se ancora non è stato accertato nulla. Dovremmo disquisire di come le fanno queste autopsie e di quanto tempo dedicano alla causa e che cosa viene stabilito.
Es. Il 31enne muore per infarto; era già predisposto ad avercelo, aveva avuto un problema di miocardite 5 anni prima e col vaccino le cose son precipitate.
L'autopsia rileva l'infarto come causa della morte. Ergo, nessuna correlazione.
È un mio semplice sospetto? Si. È campato per aria? Forse, per te o per molti. Ma il problema della morte improvvisa resta e certi genitori, anche solo per precauzione, stanno tenendo conto di questi casi (che si conoscono; non li conosce solo chi non vuol sapere).
Tra l'altro, se vuoi, ci sono casi di correlazione accertata:
Shaw died of a brain haemorrhage caused by a blood clot three weeks after her first AstraZeneca dose
www.theguardian.com
Però stiamo di nuovo trasformando una semplice mia domanda in una questione personale tra me e te.
L'input è: nella lotta al covid molti non hanno fatto il vaccino. Perché?
Io segnalo casi come quello, e possono essere un problema per molti giovani o genitori, o gente semplicemente impaurita.
Tu hai già risposto: nessuna correlazione, non c'entra niente.
Benissimo, andiamo avanti e vediamo se qualcuno la pensa diversamente o sono io che sbaglio a cercare in questi episodi le motivazioni del perché certe persone non sono ancora vaccinate. E non saranno nemmeno le uniche motivazioni.