Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A settembre dovrò fare il vaccino assieme ai miei genitori e abbiamo possibilità di scegliere tra Pfizer o Moderna.
Voi quali consigliate? Se non ricordo male sono simili, sempre a mRNA, ma c'è qualche differenza sulla efficacia a medio/lungo termine per possibili richiami o sulla copertura alle varianti?

A settembre dovrò fare il vaccino assieme ai miei genitori e abbiamo possibilità di scegliere tra Pfizer o Moderna.
Voi quali consigliate? Se non ricordo male sono simili, sempre a mRNA, ma c'è qualche differenza sulla efficacia a medio/lungo termine per possibili richiami o sulla copertura alle varianti?
Non che io sappia, sicuramente non ci sono differenze significative

No luca, entrambi hanno praticamente la stessa efficacia (percentuali di differenza davvero minime). :sisi:

Con Moderna sembra più frequente e intenso il dolore al braccio. Per il resto non ci sono differenze

Pfizer, almeno dalle tabelle che avevo letto, ha davvero pochissimi punti in più di efficacia, ma come ti hanno detto gli altri le differenze sono minime.

Ad ogni modo scusami, ma come fai a sapere già prima quale vaccino ti faranno? Tecnicamente è il medico dell' hub che dice all' infermiere quale vaccino devi farti, sia secondo l'anamnesi che gli porti, sia secondo l'età etc.

Pfizer, almeno dalle tabelle che avevo letto, ha davvero pochissimi punti in più di efficacia, ma come ti hanno detto gli altri le differenze sono minime.

Ad ogni modo scusami, ma come fai a sapere già prima quale vaccino ti faranno? Tecnicamente è il medico dell' hub che dice all' infermiere quale vaccino devi farti, sia secondo l'anamnesi che gli porti, sia secondo l'età etc.
Dove abito io fanno principalmente Pfizer, però ieri sono andato a fare un tampone che era disponibile presso una farmacia di un paese limitrofe e ci ha detto che da loro fanno solo Moderna.
Da qui il dubbio dei miei su quale prenotare

Dove abito io fanno principalmente Pfizer, però ieri sono andato a fare un tampone che era disponibile presso una farmacia di un paese limitrofe e ci ha detto che da loro fanno solo Moderna.
Da qui il dubbio dei miei su quale prenotare
Quindi lo sai in forma ufficiosa, non ufficiale. Ad ogni modo io sceglierei in base alla comodità di raggiungere l'hub piuttosto che un altro.

Ed intanto nei comuni arancioni stanno richiudendo cinema, teatri, palestre, e bar e ristoranti non possono servire al pubblico se non per asporto

Il Green Pass eviterà le chiusure cit.

( premetto che al pass sono strafavorevole, è il concetto che sia inutile he rischia di passare che mi sta facendo pensare al peggio)

Ed intanto nei comuni arancioni stanno richiudendo cinema, teatri, palestre, e bar e ristoranti non possono servire al pubblico se non per asporto

( premetto che al pass sono strafavorevole, è il concetto che sia inutile he rischia di passare che mi sta facendo pensare al peggio)
Sono i vaccini che eviterebbero le chiusure, se solo la gente si vaccinasse :asd:

Comunque io oggi son tornato in Italia dagli USA, volo Atlanta-Roma. Il PLF lo hanno chiesto solo in America e non all'arrivo e hanno guardato solo il mio QRcode, senza manco leggere che il nome fosse il mio :asd: Praticamente poteva essere il form di qualsiasi altra persona :asd:

Sono i vaccini che eviterebbero le chiusure, se solo la gente si vaccinasse :asd:
E tra poco riaprono le scuole, quindi under 12 non vaccinati + genitori e parenti no vax

Che bello :rickds:
Post automatically merged:

Comunque io oggi son tornato in Italia dagli USA, volo Atlanta-Roma. Il PLF lo hanno chiesto solo in America e non all'arrivo e hanno guardato solo il mio QRcode, senza manco leggere che il nome fosse il mio :asd: Praticamente poteva essere il form di qualsiasi altra persona :asd:
A me lo hanno chiesto solo all'arrivo all'estero, quando sono partito, in Italia non mi hanno nemmeno guardato in faccia, altro che plf :rickds:

Però in compenso tampone a sorpresa per chiunque tornasse da paesi a rischio

Ma come, il Green Pass è efficace eppure chiudono lo stesso?

Possibili spiegazioni:
  • è colpa dei no-vax;
  • chiudono tutto ma il Green Pass funziona;
  • è colpa dei no-vax.

Manda subito un SMS con la risposta esatta. Per te e la tua famiglia in palio un Green Pass bonus e mesi aggiuntivi di abbonamento.
Così tutto andrà meglio.

Possibili spiegazioni:
  • è colpa dei no-vax;
  • è colpa dei no-vax.

Manda subito un SMS con la risposta esatta. Per te e la tua famiglia in palio un Green Pass bonus e mesi aggiuntivi di abbonamento.
Così tutto andrà meglio.
Se la colpa delle chiusure è da imputare ai ricoverati in terapia intensiva basta guardare se questi sono vaccinati o no: se, fatte le debite proporzioni, sono sia vaccinati che non vaccinati allora non è colpa dei non vaccinati, se in caso contrario risultano essere prevalentemente non vaccinati allora lo è.

Se il green pass aveva come fine dichiarato quello di rendere impossibili le chiusure di qualsiasi tipo senza tener conto di alcuna altra condizione (tipo una percentuale minima di vaccinati sulla popolazione totale) allora ha chiaramente fallito, se l'intento era invece quello di rendere meno probabili le chiusure sottostando a certe condizioni (sempre numero di vaccinati) allora basta vedere se dove sono state rispettate le condizioni ci sono chiusure o se queste ci sono solo dove non sono state rispettate: nel primo caso non funziona, nel secondo si (almeno per ora).

Da domani Sicilia in Yellow zone, ma sostanzialmente so già che non cambierà nulla.

Scusa quali sono i comuni arancioni?

Possibili spiegazioni:
  • è colpa dei no-vax;
  • è colpa dei no-vax.

Così tutto andrà meglio.
È anche colpa dei no vax, ma sapevo già che avrebbero chiuso lo stesso, pure fossimo stati tutti vaccinati

È un qualcosa che va ben oltre i vaccinati / non vaccinati, il giochino apri e chiudi fa comodo per tutta una serie di ragioni evidentemente, però certo non si sono fatti pregare per cogliere la palla al balzo

Sicuramente l'alta percentuale di non vaccinati è un problema enorme, le t.i. al momento mi pare siano occupate quasi esclusivamente da non vaccinati, al momento, ed oltre l'80% dei casi gravi risultano guarda caso non vaccinati

Certo è che se, come appare purtroppo inevitabile, chiudessero tutto lo stesso pure ora che c'è Il green pass, sarebbe un fallimento su tutta la linea

Post automatically merged:

Scusa quali sono i comuni arancioni?
Sono cinque in Sicilia, che da oggi è tutta zona gialla meno appunto i suddetti, e ce ne sono altri 55 sotto osservazione e con un piede nella arancione, sempre in Sicilia

In quelli già arancioni hanno chiuso tutte le robe elencate e reinserito il coprifuoco alle 22

Obbligo di stare seduti ad un concerto all'aperto con mascherina ma liberi di camminare e starne senza appena messo piede nell'area festa adiacente. Obbligato a stare con la mascherina al bar se ti alzi ma puoi starne 6 senza mascherina seduto con un caffè davanti. Puoi sposarti con 300 invitati ma se tua moglie partorisce, il padre non può entrare. Ma voi continuate pure a voltarvi dall'altra parte (ed assecondare ste idiozie che vedrete che la "pandemia" ve la fanno durare tutta la vita.

Obbligo di stare seduti ad un concerto all'aperto con mascherina ma liberi di camminare e starne senza appena messo piede nell'area festa adiacente. Obbligato a stare con la mascherina al bar se ti alzi ma puoi starne 6 senza mascherina seduto con un caffè davanti. Puoi sposarti con 300 invitati ma se tua moglie partorisce, il padre non può entrare. Ma voi continuate pure a voltarvi dall'altra parte (ed assecondare ste idiozie che vedrete che la "pandemia" ve la fanno durare tutta la vita.
Nelle regioni con alta percentuale di vaccinati non chiuderanno più, vedasi ad esempio la Lombardia

Nelle regioni con alta percentuale di vaccinati non chiuderanno più, vedasi ad esempio la Lombardia
Ma se i giornali stanno già titolando: "Reparti Covid al Civile di Brescia pieni!"

Fa nulla se poi chiedi a chi ci lavora e ti dicono che sono 10 ricoverati in terapia a fronte di 10 milioni di abitanti lombardi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro