Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parecchie persone sono morte in casa senza ossigeno, anche qua al nord Italia durante la prima devastante ondata; quindi i morti sicuramente sono di più, come durante l’influenza spagnola

e intanto l’università di Trieste mette l’obbligo du GP anche per gli esami online, siamo un paese fantastico

Grazie, ora aspetto un disegnino dei soliti con correlazione tra contagio vaccinato e non per tipologia di luogo, in questo caso nella propria STANZA
Non ci vuole molto per affermare che sono sempre più incentivi per vaccinare...
Tra poco i non vaccinati non potranno neanche più cagare.....ed è giusto così

e intanto l’università di Trieste mette l’obbligo du GP anche per gli esami online, siamo un paese fantastico
Ottimo.
Post automatically merged:

Minimo altri due anni con chiusure e aperture continue, ovvio sia così.

Il giochino fa comodo per svariati motivi
Hypeeeeee!
Aspetto ancora il gigalockdown da biocontenimento coi militari in giro.

I miei cugini no-vax sarebbero capaci di fare la stessa cosa :facepalm:

Se non fosse uno dei tanti da quando c'è la pandemia, meriterebbe la candidatura ai Darwin Awards

Più che novax bisogna essere dei veri idioti a usare quella roba qui si va oltre la stupidità.

Queste notizie mi hanno fatto tornare in mente la storia di due fratelli bergamaschi che, durante la prima ondata, hanno perso entrambi i genitori di COVID. Di storie simili, per non dire identiche, ne esistono tante.
Nonostante tutto quello che hanno passato questi due ragazzi, esistono purtroppo idioti (e sono tanti) che continuano a negare l’esistenza della malattia, a minimizzare oppure a disquisire sul numero dei morti.
Era più bello senza social, perché queste “persone” non avevano modo di diffondere le loro stronzate.

E consiglio di guardare anche questo

Ora, non pretendo di far cambiare idea a nessuno. Secondo me, è ora che molti prendano coscienza che siamo in una pandemia e che spesso sfruttiamo percentuali, numeri, solo per auto-convincerci che il COVID sia una malattia come le altre. Ma non è così

Queste notizie mi hanno fatto tornare in mente la storia di due fratelli bergamaschi che, durante la prima ondata, hanno perso entrambi i genitori di COVID. Di storie simili, per non dire identiche, ne esistono tante.
Nonostante tutto quello che hanno passato questi due ragazzi, esistono purtroppo idioti (e sono tanti) che continuano a negare l’esistenza della malattia, a minimizzare oppure a disquisire sul numero dei morti.
Era più bello senza social, perché queste “persone” non avevano modo di diffondere le loro stronzate.

E consiglio di guardare anche questo

Ora, non pretendo di far cambiare idea a nessuno. Secondo me, è ora che molti prendano coscienza che siamo in una pandemia e che spesso sfruttiamo percentuali, numeri, solo per auto-convincerci che il COVID sia una malattia come le altre. Ma non è così

Dal negare la malattia, ad arrivare a sostenere il Green Pass per esami a distanza, a me sembra la follia sia la stessa.

Dal negare la malattia, ad arrivare a sostenere il Green Pass per esami a distanza, a me sembra la follia sia la stessa.
Ridicolo lamentarsi su questo, tanto a breve sarà reso obbligatorio per qualsiasi attività e anche per respirare fuori casa
Mettetevi l'anima in pace. Punto.

Domande per chi si è fatto il vaccino.
Stavo guardando nel sito dell'USL della mia città e per la prenotazione vengono dati i fogli per il consenso ma riguardano solo Astrazenaca. Quindi sicuro che se domani chiamo per fissare un appuntamento mi verrà inoculato questo vaccino o non c'entra nulla ?
Personalmente preferirei Pfizer per via dell'approvazione definitiva del FDA, e perché rientro nella fascia d'età esclusa dalle complicanze gravi (in termini statistici) quando sottoposte a questo vaccino.
Però in realtà non caspico se c'è differenza o meno tra i due vaccini, che voi sappiate cambia qualcosa in termini di protezioni anche valutando la variante Delta ? Vi è stato accennato qualcosa durante la prima/seconda somministrazione per quanto riguarda i tempi di "decadimento" del vaccino ? Ty

Domande per chi si è fatto il vaccino.
Stavo guardando nel sito dell'USL della mia città e per la prenotazione vengono dati i fogli per il consenso ma riguardano solo Astrazenaca. Quindi sicuro che se domani chiamo per fissare un appuntamento mi verrà inoculato questo vaccino o non c'entra nulla ?
Personalmente preferirei Pfizer per via dell'approvazione definitiva del FDA, e perché rientro nella fascia d'età esclusa dalle complicanze gravi (in termini statistici) quando sottoposte a questo vaccino.
Però in realtà non caspico se c'è differenza o meno tra i due vaccini, che voi sappiate cambia qualcosa in termini di protezioni anche valutando la variante Delta ? Vi è stato accennato qualcosa durante la prima/seconda somministrazione per quanto riguarda i tempi di "decadimento" del vaccino ? Ty
Il consenso riguarda la pratica in generale, non è riferito ad un siero in particolare. Forse la tua USL ha questi vecchi documenti sul sito? Comunque puoi tranquillamente ignorarli, anche perchè non significa nulla. Al 99,9% riceverai uno tra Pfizer o Moderna, le poche dose di AZ rimaste vengono destinate ai richiami degli over 50.
In termini di protezione, in generale i vaccini MRNA dovrebbero essere più affidabili e garantiscono una protezione ben sopra il 90% per bloccare il decorso grave della malattia (ossia ospedalizzazione e ciò che ne potrebbe conseguire). Sulla durata degli anticorpi ci son ancora ricerche in corso, come del resto su tutto, e al momento mi pare che per Pfizer/Moderna si parli di 9 mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro