Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono andato anch’io in palestra la sera stessa ed era tutto sommato sopportabile. Il giorno dopo era un dolore assurdo, c’era poco da muovere :asd:
Si ma io non sono andato la sera stessa, anzi, ho saltato la sessione della mattina succesiva per poi andarci il giorno dopo. Ho insomma dedicato un paio di giorni a muovere la spalla e a fare esercizi a casa a corpo libero diciamo.

Fa molto male ma uno dovrebbe comunque insistere nel muoverlo... piu si muove, meno fa male. Se invece si inizia un attimo a prevenire e iniziarlo a muovere anche subito dopo l'iniezione si riesce molto bene a tamponare poi il dolore nelle ore successive.

A me ricordo che faceva molto male... sono addirittura andato in palestra (quel giorno avevo pure esercizi specifici per spalle e deltoidi) e il dolore è completamente scomparso dopo essermi allenato con i pesi.

Comunque:

FINALMENTE qualcuno fa notare il fatto che si parli solo di sta buffonata. Delle migliaia di morti oncologiche nascoste a causa del covidovunque, nessuno ne parla. Evviva l'Italia coviddi free

Quelli che hanno un azienda agricola e lavorano da soli senza dipendenti devono comunque vaccinarsi entro il 15 ottobre (o avere il GP tramite tampone)?

Quelli che hanno un azienda agricola e lavorano da soli senza dipendenti devono comunque vaccinarsi entro il 15 ottobre (o avere il GP tramite tampone)?
Si :asd: hanno messo l'obbligo anche per le partite Iva, si autocontrollano praticamente :asd:

Si :asd: hanno messo l'obbligo anche per le partite Iva, si autocontrollano praticamente :asd:
Quindi credo che sia più facile chiedere: c’è qualcuno che lavora e che non deve farlo? Chiedo giusto per curiosità

Mi provoca una certa ilarita` pensare che un titolare d'azienda senza dipendenti (e.g. socio unico) che lavora senza contatti con il pubblico debba assicurarsi di avere la certificazione prima di accendere il PC.

Mi provoca una certa ilarita` pensare che un titolare d'azienda senza dipendenti (e.g. socio unico) che lavora senza contatti con il pubblico debba assicurarsi di avere la certificazione prima di accendere il PC.
Credo che sia stato fatto per non creare scappatoie o “ingiustizie”. Lo fanno tutti e basta.

Quindi credo che sia più facile chiedere: c’è qualcuno che lavora e che non deve farlo? Chiedo giusto per curiosità
Quelli che lavorano da casa (artisti, scrittori, impiegati in telelavoro ecc.)

Credo che sia stato fatto per non creare scappatoie o “ingiustizie”. Lo fanno tutti e basta.
Indubbiamente, ma e` quasi divertente vedere quanto bisogna curvare le logiche di buon senso piuttosto che rendere il vacino semplicemente obbligatorio (cosa che per ovvie ragioni in qualsiasi democrazia dove perdi voti su questioni anti-scientifiche, non avverra` mai).

Proprio ora sto guardando un servizio su Sky Tg24 che riguarda i controlli sul green pass per i lavoratori a domicilio (colf, badanti, idraulici ecc). Bel problema :asd:

Proprio ora sto guardando un servizio su Sky Tg24 che riguarda i controlli sul green pass per i lavoratori a domicilio (colf, badanti, idraulici ecc). Bel problema :asd:
Guarda me le immagino le famiglie a controllare, prima di riparare il lavandino, che l'idraulico abbia il GP. Proprio :asd:

Guarda me le immagino le famiglie a controllare, prima di riparare il lavandino, che l'idraulico abbia il GP. Proprio :asd:
Idraulico no vax confessa: "piuttosto che esibire il green pass ho acconsentito a fare fattura"

/s :asd:

In parte concordo con entrambi, cioè...

Da un lato, pieno di felicità per la ripresa di una quasi normalità, sicuramente se anche il Covid rischiasse di riprendere piede come l'anno scorso, troverebbe ostacoli forti
La gente ha sicuramente paura e lo percepisco nelle parole, nei comportamenti e negli sguardi di chi incrocio ogni giorno

Dall'altro, nuova normalità proprio mai nella vita, io mi auguro che entro massimo la prossima primavera, ci saremo tolti dai coglioni covid, mascherine, distanze, qualsiasi cosa legata anche solo per l'1% alla pandemia
Non succederà, mi spiace.
Già ieri vociferavano dell'eventualità di protrarre lo stato di emergenza fino al 31 Marzo 2022.

Ti spiego io oggi cosa accadrà: in inverno aumenteranno i contagi, quindi verso dicembre inizieranno a parlare concretamente della necessità di protrarre lo stato di emergenza giusto un altro pochino, fino al 31/3. Così accadrà, verso la fine del 2021, durante quello che sembrerà essere un barlume di normalità natalizia macchiata da un costate martellamento mediatico sui numeri in salita. Al 31/3, finalmente, toglieranno lo stato di emergenza (forse), salvo poi reintrodurlo nell'autunno 2022, ma solo per altri 3 mesi (che poi diventeranno, 6, 12) e proseguiremo a cicli di 9 mesi di "stato di emergenza" e 3 mesi di "ok è estate andate a ricordarvi come era vivere".

In tutto questo saremo fortunati se non vedremo campi di concentramento per i non vaccinati, come già avviene in Australia (che c'è? Suona male campi di concentramento? Preferite campi di contenimento? Comunque sò campi recintati all'interno dei quali si segrega chi non si sottopone al trattamento sperimentale non obbligatorio).

Salvate pure questo post e tornate a dirmi che avevo torto fra 24 mesi. Non sapete quanto spero di avere torto...

Ah quello sicuro, se prendiamo l'abitudine (come in certi paesi asiatici sono già abituati a fare) di indossare la mascherina in certi periodi dell'anno in luoghi affollati, o quando stiamo già male (per non infettare gli altri) e siamo più consapevoli dell'importanza di certe norme igeniche, può fare solo bene in futuro, quando magari il covid ce lo saremo lasciati alle spalle. :sisi:

stupro della democrazia è un'espressione forte. In base a cosa esattamente? :morristenda:
In base, per esempio, al fatto che l'Italia dovrebbe essere "una Repubblica Democratica fondata sul lavoro" invece pare che nessuno abbia più diritto a lavorare se non fa la tessera del partito. Per esempio, eh. Dimentichiamoci diritto allo studio soppresso se non hai il pass (io non posso frequentare la mia università), o le limitazioni folli alla libertà di circolazione imposte un anno e mezzo fa, la chiusura forzata di certe attività (mentre Bennetton continuava a tenere aperti i suoi autogrill), dimentichiamoci il finaziamento del governo a tutti gli organi di informazione per parlare di quello che il governo vuole (Articolo 195, D.L. 34/2020). Può bastare? Oppure vogliamo anche ricordare che il governo ha introdotto l'obbligo per alcune categorie di lavoratori di sottoporsi ad un trattamento sperimentale pur laddove il nostro diritto tuteli la libertà di scegliere se sottoporsi o meno e non ammetta di sacrificare la vita di nessuno in favore dell'interesse collettivo (Articolo 32).

Non so, andiamo avanti?

Io aspetterei i campi di concentramento per non vaccinati, però anche quel punto so che ci sarà chi li sosterrà, dal momento che chi non si inocula il siero sperimentale uccide le altre persone, come il figlio della chiesa e delle banche (due noti istituzioni di beneficienza) che presiede il parlamento ci ha ricordato.
Chissenefrega se "the viral charge in vaccinated and unvaccinated people is exactly the same" Minuto 3 e 29 secondi.
Però poi c'è la supercazzola con scappellamento a sinistra: è la carica virale nel naso, in realtà contagiano più dei vaccinati. Anche se abbiamo sempre fatto i tamponi nel naso per vedere se c'era virus.

Ha tutto senso. :ahsisi:

Ultima modifica:
Non succederà, mi spiace.
Già ieri vociferavano dell'eventualità di protrarre lo stato di emergenza fino al 31 Marzo 2022.

Ti spiego io oggi cosa accadrà: in inverno aumenteranno i contagi, quindi verso dicembre inizieranno a parlare concretamente della necessità di protrarre lo stato di emergenza giusto un altro pochino, fino al 31/3. Così accadrà, verso la fine del 2021, durante quello che sembrerà essere un barlume di normalità natalizia macchiata da un costate martellamento mediatico sui numeri in salita. Al 31/3, finalmente, toglieranno lo stato di emergenza (forse), salvo poi reintrodurlo nell'autunno 2022, ma solo per altri 3 mesi (che poi diventeranno, 6, 12) e proseguiremo a cicli di 9 mesi di "stato di emergenza" e 3 mesi di "ok è estate andate a ricordarvi come era vivere".

In tutto questo saremo fortunati se non vedremo campi di concentramento per i non vaccinati, come già avviene in Australia (che c'è? Suona male campi di concentramento? Preferite campi di contenimento? Comunque sò campi recintati all'interno dei quali si segrega chi non si sottopone al trattamento sperimentale non obbligatorio).

Salvate pure questo post e tornate a dirmi che avevo torto fra 24 mesi. Non sapete quanto spero di avere torto...

In base, per esempio, al fatto che l'Italia dovrebbe essere "una Repubblica Democratica fondata sul lavoro" invece pare che nessuno abbia più diritto a lavorare se non fa la tessera del partito. Per esempio, eh. Dimentichiamoci diritto allo studio soppresso se non hai il pass (io non posso frequentare la mia università), o le limitazioni folli alla libertà di circolazione imposte un anno e mezzo fa, la chiusura forzata di certe attività (mentre Bennetton continuava a tenere aperti i suoi autogrill), dimentichiamoci il finaziamento del governo a tutti gli organi di informazione per parlare di quello che il governo vuole (Articolo 195, D.L. 34/2020). Può bastare? Oppure vogliamo anche ricordare che il governo ha introdotto l'obbligo per alcune categorie di lavoratori di sottoporsi ad un trattamento sperimentale pur laddove il nostro diritto tuteli la libertà di scegliere se sottoporsi o meno e non ammetta di sacrificare la vita di nessuno in favore dell'interesse collettivo (Articolo 32).

Non so, andiamo avanti?

Io aspetterei i campi di concentramento per non vaccinati, però anche quel punto so che ci sarà chi li sosterrà, dal momento che chi non si inocula il siero sperimentale uccide le altre persone, come il figlio della chiesa e delle banche (due noti istituzioni di beneficienza) che presiede il parlamento ci ha ricordato.
Chissenefrega se "the viral charge in vaccinated and unvaccinated people is exactly the same" Minuto 3 e 29 secondi.
Però poi c'è la supercazzola con scappellamento a sinistra: è la carica virale nel naso, in realtà contagiano più dei vaccinati. Anche se abbiamo sempre fatto i tamponi nel naso per vedere se c'era virus.

Ha tutto senso. :ahsisi:

Vaccino sperimentale, ancora a parlare di vaccino sperimentale. Io sono allibito. Nel 2021, con tutti i mezzi a disposizione, questo livello di ignoranza non è tollerabile, mi spiace.

Intanto, per tornare a parlare di realtà

Vaccino sperimentale, ancora a parlare di vaccino sperimentale. Io sono allibito. Nel 2021, con tutti i mezzi a disposizione, questo livello di ignoranza non è tollerabile, mi spiace.

Intanto, per tornare a parlare di realtà

Oltre a pontificare dando dell'ignorante a destra e a manca sei in grado di portare una prova di quanto sostieni? Se vuoi ti porto le prove che un vaccino non possa uscire dalla fase sperimentale in meno di 3 anni, e comunque testeresti solo gli eventuali effetti collaterali a breve termine: se avesse il 95% di possibilità di farti venire una leucemia fra i 7 e i 10 anni dopo l'inoculazione non potresti mai saperlo.

Oppure boh. Io non lo sapevo e il tuo secondo nome è Artemisia, e nel tempo libero comprimi il tempo. (Riferimento a Final Fantasy VIII, per chi non avesse colto la battuta)

Edit: che poi, come sempre avviene in queste circostanze, anche tu ti sei impuntanto su una parolina, ignorando in toto il complesso delle mie affermazioni (che ti invito placidamente a confutare).

Re-edit: una lettura all'ultimo report AIFA andrebbe data, comunque. https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1315190/Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_8.pdf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro