Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
Ma solo io non vedo questa grande differenza tra obbligo vaccinale e obbligo di green pass? Chi aspettava il primo come motivo per vaccinarsi, adesso ha il secondo, ma comunque deve vaccinarsi. Chi continua a non vaccinarsi è un novax e va incontro a sanzioni come nel caso di vaccino reso obbligatorio senza passare dal green pass.
Post unito automaticamente:

Oltre a pontificare dando dell'ignorante a destra e a manca sei in grado di portare una prova di quanto sostieni? Se vuoi ti porto le prove che un vaccino non possa uscire dalla fase sperimentale in meno di 3 anni, e comunque testeresti solo gli eventuali effetti collaterali a breve termine: se avesse il 95% di possibilità di farti venire una leucemia fra i 7 e i 10 anni dopo l'inoculazione non potresti mai saperlo.

Oppure boh. Io non lo sapevo e il tuo secondo nome è Artemisia, e nel tempo libero comprimi il tempo. (Riferimento a Final Fantasy VIII, per chi non avesse colto la battuta)

Edit: che poi, come sempre avviene in queste circostanze, anche tu ti sei impuntanto su una parolina, ignorando in toto il complesso delle mie affermazioni (che ti invito placidamente a confutare).
Chi decide quando un vaccino o un farmaco termina la fase sperimentale? Le varie istituzioni di medicina e del farmaco nazionali e internazionali.
Chi ha deciso che i vaccini contro il covid siano sufficientemente sicuri? Le varie istituzioni di medicina e del farmaco nazionali e internazionali.
E l'ultima volta che ho controllato non esisteva nessuna istituzione di medicina e del farmaco nazionale o internazionale che si chiamasse Xcava86X.
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,295
Reazioni
7,077
Medaglie
13

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Ma solo io non vedo questa grande differenza tra obbligo vaccinale e obbligo di green pass? Chi aspettava il primo come motivo per vaccinarsi, adesso ha il secondo, ma comunque deve vaccinarsi. Chi continua a non vaccinarsi è un novax e va incontro a sanzioni come nel caso di vaccino reso obbligatorio senza passare dal green pass.
Post unito automaticamente:


Chi decide quando un vaccino o un farmaco termina la fase sperimentale? Le varie istituzioni di medicina e del farmaco nazionali e internazionali.
Chi ha deciso che i vaccini contro il covid siano sufficientemente sicuri? Le varie istituzioni di medicina e del farmaco nazionali e internazionali.
E l'ultima volta che ho controllato non esisteva nessuna istituzione di medicina e del farmaco nazionale o internazionale che si chiamasse Xcava86X.
Sul vaccino non mi esprimo, ma il green pass senza un obbligo vaccinale nudo e crudo altro non è che una forma di discriminazione di stampo fascista di cui mai faccio e farò uso se non per il lavoro che è (o meglio, dovrebbe essere) il punto cardine della nostra Costituzione. Le attività economiche che lo richiedono per quanto mi riguarda possono pure fallire, se una volta avevano la mia solidarietà ora non è più così dato che si sono resi complici di un mezzo paternalista e fascista che è qui per restare.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
E leggendolo si scoprono i soli 14 decessi classificati come correlabili al vaccino ed il fatto che le segnalazioni di eventi avversi gravi siano 13 su 100.000 dosi. Praticamente è più pericoloso prendere un Moment.
Infatti non capivo a che pro citarlo, dato che va contro a letteralmente tutto quello che dice :asd:

Riposto poi questo, per la imperitura panzana dei vaccini sperimentali

Post unito automaticamente:

Sul vaccino non mi esprimo, ma il green pass senza un obbligo vaccinale nudo e crudo altro non è che una forma di discriminazione di stampo fascista di cui mai faccio e farò uso se non per il lavoro che è (o meglio, dovrebbe essere) il punto cardine della nostra Costituzione. Le attività economiche che lo richiedono per quanto mi riguarda possono pure fallire, se una volta avevano la mia solidarietà ora non è più così dato che si sono resi complici di un mezzo paternalista e fascista che è qui per restare.
Però i cinema, faccio un esempio, che colpa ne hanno? In che modo sono complici, c'è una legge che li obbliga a seguire un protocollo.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Edit: che poi, come sempre avviene in queste circostanze, anche tu ti sei impuntanto su una parolina, ignorando in toto il complesso delle mie affermazioni (che ti invito placidamente a confutare).
E cosa dovrei confutare? La tua previsione basata su tue personalissime sensazioni? Oppure la futura costruzione dei campi di concentramento no vax?
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Sul vaccino non mi esprimo, ma il green pass senza un obbligo vaccinale nudo e crudo altro non è che una forma di discriminazione di stampo fascista di cui mai faccio e farò uso se non per il lavoro che è (o meglio, dovrebbe essere) il punto cardine della nostra Costituzione. Le attività economiche che lo richiedono per quanto mi riguarda possono pure fallire, se una volta avevano la mia solidarietà ora non è più così dato che si sono resi complici di un mezzo paternalista e fascista che è qui per restare.
Se c'é ancor gente che in pandemia non comprende l'importanza di vaccinarsi, forse si merita di subire questo fantomatico "paternalismo".
 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Ma solo io non vedo questa grande differenza tra obbligo vaccinale e obbligo di green pass? Chi aspettava il primo come motivo per vaccinarsi, adesso ha il secondo, ma comunque deve vaccinarsi. Chi continua a non vaccinarsi è un novax e va incontro a sanzioni come nel caso di vaccino reso obbligatorio senza passare dal green pass.
Post unito automaticamente:


Chi decide quando un vaccino o un farmaco termina la fase sperimentale? Le varie istituzioni di medicina e del farmaco nazionali e internazionali.
Chi ha deciso che i vaccini contro il covid siano sufficientemente sicuri? Le varie istituzioni di medicina e del farmaco nazionali e internazionali.
E l'ultima volta che ho controllato non esisteva nessuna istituzione di medicina e del farmaco nazionale o internazionale che si chiamasse Xcava86X.
Sono stati tutti approvati in via emergenziale.
La stessa AIFA ha ancora ad oggi una pagina internet per spiegare cosa sia la farmacovigilanza per il siero sperimentale covid-19. https://www.aifa.gov.it/web/guest/farmacovigilanza-vaccini-covid-19 Risulta si faccia farmacovigilanza sull'aspirina? Dai... La si fa poichè non si conoscono i potenziali effetti avversi e la loro incidenza. Negare, a questo punto, che sia sperimentale è dissonanza cognitiva o mentire sapendo di mentire.
In tutto questo, anche tu hai ignorato l'articolo 32 della nostra costituzione, da me citato. Convenient!
Se non fossi soddisfatto, sappi che anche l'OMS sta tutt'ora studiando l'efficacia di questi sieri.

Detto ciò: l'obbligo vaccinale imporrebbe allo stato di assumersi le responsabilità per le morti e gli eventi avversi direttamente collegabili al vaccino, facendo firmare un consenso informato (che come si è visto è tutt'altro che informato) scarica la responsabilità su chi assume il farmaco, e nel caso di effetti collaterali (morte inclusa) fa spallucce e risponde "beh, hai scelto tu di farti vaccinare".

E leggendolo si scoprono i soli 14 decessi classificati come correlabili al vaccino ed il fatto che le segnalazioni di eventi avversi gravi siano 13 su 100.000 dosi. Praticamente è più pericoloso prendere un Moment.
La prima parte della tua risposta continua ad ignorare l'articolo 32 (e con questa sono tre volte che lo rievoco) in neanche 4 ore. La seconda è deliberatamente falsa e non ha il minimo fondamento di verità. Ironico come il tuo nome ricordi Himmler. Voglio credere che tu non avessi intenzione di far riferimento a lui, e la tua inclinazione a difendere la dottrina del corrente regime sia solo una coincidenza.

Sul vaccino non mi esprimo, ma il green pass senza un obbligo vaccinale nudo e crudo altro non è che una forma di discriminazione di stampo fascista di cui mai faccio e farò uso se non per il lavoro che è (o meglio, dovrebbe essere) il punto cardine della nostra Costituzione. Le attività economiche che lo richiedono per quanto mi riguarda possono pure fallire, se una volta avevano la mia solidarietà ora non è più così dato che si sono resi complici di un mezzo paternalista e fascista che è qui per restare.
Guarda, ti ringrazio dal più profondo del cuore. Grazie per la coerenza, grazie di essere un altro che crede veramente in degli ideali e non se li infila in bocca solo perché fa figo.

E cosa dovrei confutare? La tua previsione basata su tue personalissime sensazioni? Oppure la futura costruzione dei campi di concentramento no vax?
Non so... Tipo tutto il resto del post che hai volutamente ignorato? :hmm:

Se c'é ancor gente che in pandemia non comprende l'importanza di vaccinarsi, forse si merita di subire questo fantomatico "paternalismo".
Eccezion fatta per la realtà dei fatti che dimostra che vaccinarsi non serva ad un fico secco, dati di Islanda, Israele, GB e Mongolia alla mano: https://covidtracker.fr/covidtracker-world/
1632223834497.png
Buon divertimento con la ricerca, io mi limito a farti vedere che è successo in israele con la 3° dose, al resto pensaci tu. Se anche così non ti dovesse nascere lo spirito critico e venirti la voglia di metterci il naso TU invece che credere ai giornali e telegiornali di regime (vedi la mia firma) allora vabbè... È inutile anche perda tempo a cercare altri dati...
 
Ultima modifica:

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Sono stati tutti approvati in via emergenziale.
La stessa AIFA ha ancora ad oggi una pagina internet per spiegare cosa sia la farmacovigilanza per il siero sperimentale covid-19. https://www.aifa.gov.it/web/guest/farmacovigilanza-vaccini-covid-19 Risulta si faccia farmacovigilanza sull'aspirina? Dai... La si fa poichè non si conoscono i potenziali effetti avversi e la loro incidenza. Negare, a questo punto, che sia sperimentale è dissonanza cognitiva o mentire sapendo di mentire.
In tutto questo, anche tu hai ignorato l'articolo 32 della nostra costituzione, da me citato. Convenient!
Se non fossi soddisfatto, sappi che anche l'OMS sta tutt'ora studiando l'efficacia di questi sieri.

Detto ciò: l'obbligo vaccinale imporrebbe allo stato di assumersi le responsabilità per le morti e gli eventi avversi direttamente collegabili al vaccino, facendo firmare un consenso informato (che come si è visto è tutt'altro che informato) scarica la responsabilità su chi assume il farmaco, e nel caso di effetti collaterali (morte inclusa) fa spallucce e risponde "beh, hai scelto tu di farti vaccinare".


La prima parte della tua risposta continua ad ignorare l'articolo 32 (e con questa sono tre volte che lo rievoco) in neanche 4 ore. La seconda è deliberatamente falsa e non ha il minimo fondamento di verità. Ironico come il tuo nome ricordi Himmler. Voglio credere che tu non avessi intenzione di far riferimento a lui, e la tua inclinazione a difendere la dottrina del corrente regime sia solo una coincidenza.


Guarda, ti ringrazio dal più profondo del cuore. Grazie per la coerenza, grazie di essere un altro che crede veramente in degli ideali e non se li infila in bocca solo perché fa figo.


Non so... Tipo tutto il resto del post che hai volutamente ignorato? :hmm:
Adesso "sperimentale" più non è
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,295
Reazioni
7,077
Medaglie
13
Risulta si faccia farmacovigilanza sull'aspirina?
Sì.
La seconda è deliberatamente falsa
molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000)
• infiammazione del pancreas, una ghiandola coinvolta nei processi digestivi (pancreatite)
• sensazione di avvertire il battito del proprio cuore (palpitazioni)
• malattia del cuore (insufficienza cardiaca)
• attacco di cuore (infarto del miocardio)
• presenza di liquidi nei polmoni (edema polmonare acuto)
• malattia del fegato (insufficienza epatica)
• ipertensione
• reazioni allergiche gravi, che possono includere sintomi come gonfiore del viso, della lingua e della gola che rendono difficile respirare, battito del cuore veloce, grave reazione allergica a rapida comparsa e che può causare la morte (anafilassi), grave eruzione cutanea o esfoliazione della pelle (necrolisi tossica epidermica, sindrome di Stevens–Johnson, eritema multiforme).

Quindi il foglietto illustrativo del Moment, preso dal sito dell'AIFA, è deliberatamente falso.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Però i cinema, faccio un esempio, che colpa ne hanno? In che modo sono complici, c'è una legge che li obbliga a seguire un protocollo.
Mi intrometto solo un attimo per raccontare la mia esperienza con i Cinema, poi evito di postare ulteriormente perchè questo Topic mi sembra un campo minato.

Nei Cinema in cui sono stata io i dipendenti sembravano ben lieti dell'obbligo di Green Pass (o almeno è questa l'impressione che mi hanno dato).

Controllavano con molto zelo che tutti fossero in regola, addirittura se uscivi un attimo dalla struttura e rientravi ti ricontrollavano il Green Pass!

Ma scusa non lo vedi che sono sempre io? Che ca**o controlli il GP due volte?

E infatti a uno di loro gli ho pure fatto la battuta.

Io: Ma... mi controlli il Green Pass due volte?
Lui: Ehhh io che ne so se hai passato il tuo Green Pass a qualcun altro.

Questa affermazione mi sembra davvero stupida, a chi avrei dovuto passare il mio GP? Alla mia gemella malefica?

Per non parlare poi dell'entrata del Cinema transennata, cioè, LOL :asd:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Il grossissimo problema è che queste pagliacciate vanno poi ad inficiare tutta un'altra serie di dibattiti, che avrebbero bisogno di tutt'altra postura e attenzione, come per esempio la questione del Green Pass.
Post unito automaticamente:

Mi intrometto solo un attimo per raccontare la mia esperienza con i Cinema, poi evito di postare ulteriormente perchè questo Topic mi sembra un campo minato.

Nei Cinema in cui sono stata io i dipendenti sembravano ben lieti dell'obbligo di Green Pass (o almeno è questa l'impressione che mi hanno dato).

Controllavano con molto zelo che tutti fossero in regola, addirittura se uscivi un attimo dalla struttura e rientravi ti ricontrollavano il Green Pass!

Ma scusa non lo vedi che sono sempre io? Che ca**o controlli il GP due volte?

E infatti a uno di loro gli ho pure fatto la battuta.

Io: Ma... mi controlli il Green Pass due volte?
Lui: Ehhh io che ne so se hai passato il tuo Green Pass a qualcun altro.

Questa affermazione mi sembra davvero stupida, a chi avrei dovuto passare il mio GP? Alla mia gemella malefica?

Per non parlare poi dell'entrata del Cinema transennata, cioè, LOL :asd:
Assolutamente, così come capitava sempre che ti richiedessero il biglietto tutte le volte (stessa identica prassi, lo vedi che son sempre io no? :asd:)

Ma non ne ho mai fatto una questione di merito e tantomeno volevo mettere in dubbio le scelte dell'utente, che sono le sue e non deve dare giustificazioni a nessuno.

Dico solo che certe attività si son trovate a dover implementare una misura, volenti e nolenti, e che forse definirle complici potrebbe essere un'esagerazione.
 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Sì.

molto rari (possono interessare fino a 1 persona su 10.000)
• infiammazione del pancreas, una ghiandola coinvolta nei processi digestivi (pancreatite)
• sensazione di avvertire il battito del proprio cuore (palpitazioni)
• malattia del cuore (insufficienza cardiaca)
• attacco di cuore (infarto del miocardio)
• presenza di liquidi nei polmoni (edema polmonare acuto)
• malattia del fegato (insufficienza epatica)
• ipertensione
• reazioni allergiche gravi, che possono includere sintomi come gonfiore del viso, della lingua e della gola che rendono difficile respirare, battito del cuore veloce, grave reazione allergica a rapida comparsa e che può causare la morte (anafilassi), grave eruzione cutanea o esfoliazione della pelle (necrolisi tossica epidermica, sindrome di Stevens–Johnson, eritema multiforme).

Quindi il foglietto illustrativo del Moment, preso dal sito dell'AIFA, è deliberatamente falso.
1) Fammi vedere dove sta scritto che esista ad oggi farmacovigilanza sull'aspirina.

2) "fino a 1 persona su 10.000" significa "nel peggiore dei casi", comunque nel caso del siero miracoloso le reazioni avverse sospette segnalate sono 11,9 su 10.000. Dieci volte superiori. 1632224358978.png

Detto ciò, ti chiedo per favore di linkare la fonte che afferma quanto hai dichiarato, così come ho fatto io.

Edit: se mi rispondi che non tutte le segnalazioni sono correlate, pensa a tutti quelli che invece hanno reazioni avverse e non segnalano (visto che la farmacovigilanza è passiva, non attiva).
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,758
Reazioni
5,373
Medaglie
23
Certo che paragonare le reazioni avverse standard del vaccino, tra cui rientra anche l'indolenzimento al braccio, con le reazioni gravi che può causare un farmaco è la summa perfetta del discorso che facevo prima.
Post unito automaticamente:

Anzi meglio ancora, si parla di EVENTI avversi ossia letteralmente tutto :rickds:

- un evento avverso è un qualsiasi episodio sfavorevole che si verifica dopo la somministrazione di un farmaco o di un vaccino, ma che non è necessariamente causato dall'assunzione del farmaco o dall'aver ricevuto la vaccinazione
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,295
Reazioni
7,077
Medaglie
13
1) Fammi vedere dove sta scritto che esista ad oggi farmacovigilanza sull'aspirina.

2) "fino a 1 persona su 10.000" significa "nel peggiore dei casi", comunque nel caso del tuo siero miracoloso le reazioni avverse sospette segnalate sono 11,9 su 10.000. Dieci volte superiori. Visualizza allegato 2436

Detto ciò, ti chiedo per favore di linkare la fonte che afferma quanto hai dichiarato, così come ho fatto io.
La farmacovigilanza si fa su tutti i farmaci. Non è che si fa per un po' poi magicamente si smette. Anche adesso posso segnalare una reazione avversa ad un'aspirina, o può farlo il mio medico di famiglia od un qualsiasi ospedale.

Fino a 1 persona su 10.000 significa fino a 1 persona su 10.000. Ma, per quanto l'iperbole fosse abbastanza palese, se si entra nel merito ti posso mettere anche quelli fino a 1 persona su 1000, roba simpatica anche quella:
rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.00
• riduzione del numero delle cellule del sangue: riduzione dei globuli bianchi (leucopenia, neutropenia, agranulocitosi), dei globuli rossi (anemia emolitica, anemia aplastica), delle piastrine (trombocitopenia)
• ridotta capacità di coagulazione depressione, stato confusionale, allucinazioni
• infiammazione del nervo ottico (neurite ottica)
• infiammazione delle meningi, le membrane che ricoprono il cervello (meningite asettica, specie in pazienti con disturbi autoimmuni preesistenti, vedere paragrafo “Avvertenze e precauzioni”), con sintomi di rigidità nucale, mal di testa, nausea, vomito, febbre o disorientamento
• disturbi agli occhi con disturbi della vista e patologia del nervo ottico (neuropatia ottica tossica)
• gonfiore dovuto all’accumulo di liquidi nei tessuti
• sindrome da lupus eritematoso (una malattia che può colpire diversi organi e tessuti del corpo)
• aggravamento di infiammazioni causate da un’infezione già presente (ad esempio sviluppo di fascite necrotizzante)
• alti livelli di azoto nel sangue
• alterazione degli esami della funzione del fegato (transaminasi aumentate, fosfatasi alcalina aumentata)
• esami del sangue anormali (emoglobina ridotta, ematocrito ridotto, tempo di sanguinamento prolungato, calcio ematico diminuito, acido urico ematico aumentato)

E mi sembrava ovvio considerare solo le reazioni avverse gravi. E quelle sono esattamente quelle che ho detto, è scritto in quello stesso rapporto. Questo senza poi entrare nel merito del nesso di causalità e della valutazione di correlabilità.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Sul vaccino non mi esprimo, ma il green pass senza un obbligo vaccinale nudo e crudo altro non è che una forma di discriminazione di stampo fascista di cui mai faccio e farò uso se non per il lavoro che è (o meglio, dovrebbe essere) il punto cardine della nostra Costituzione. Le attività economiche che lo richiedono per quanto mi riguarda possono pure fallire, se una volta avevano la mia solidarietà ora non è più così dato che si sono resi complici di un mezzo paternalista e fascista che è qui per restare.
Poi però qualcuno mi deve spiegare ancora perché ai fascisti (quelli veri eh) il green pass non piaccia :asd:
Io son d'accordo (e l'avevo espresso ai tempi del Topic sul gp) che il gp sul lavoro sia una cagata pazzesca, ma sta menata che sia fascista e paternalista direi anche basta. È solo l'ennesima scelta discutibile di un modo di gestire la campagna vaccinale che con il fascismo però non c'ha un cazz che fare :sisi:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,400
Reazioni
2,037
Medaglie
12
E anche in questa pagina è tornato Israele, paese che ora come ora rispetto all'Italia e al resto d'Europa è indietro con le vaccinazioni :asd:
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Sono stati tutti approvati in via emergenziale.
La stessa AIFA ha ancora ad oggi una pagina internet per spiegare cosa sia la farmacovigilanza per il siero sperimentale covid-19. https://www.aifa.gov.it/web/guest/farmacovigilanza-vaccini-covid-19 Risulta si faccia farmacovigilanza sull'aspirina? Dai... La si fa poichè non si conoscono i potenziali effetti avversi e la loro incidenza. Negare, a questo punto, che sia sperimentale è dissonanza cognitiva o mentire sapendo di mentire.
In tutto questo, anche tu hai ignorato l'articolo 32 della nostra costituzione, da me citato. Convenient!
Se non fossi soddisfatto, sappi che anche l'OMS sta tutt'ora studiando l'efficacia di questi sieri.

Detto ciò: l'obbligo vaccinale imporrebbe allo stato di assumersi le responsabilità per le morti e gli eventi avversi direttamente collegabili al vaccino, facendo firmare un consenso informato (che come si è visto è tutt'altro che informato) scarica la responsabilità su chi assume il farmaco, e nel caso di effetti collaterali (morte inclusa) fa spallucce e risponde "beh, hai scelto tu di farti vaccinare".


La prima parte della tua risposta continua ad ignorare l'articolo 32 (e con questa sono tre volte che lo rievoco) in neanche 4 ore. La seconda è deliberatamente falsa e non ha il minimo fondamento di verità. Ironico come il tuo nome ricordi Himmler. Voglio credere che tu non avessi intenzione di far riferimento a lui, e la tua inclinazione a difendere la dottrina del corrente regime sia solo una coincidenza.


Guarda, ti ringrazio dal più profondo del cuore. Grazie per la coerenza, grazie di essere un altro che crede veramente in degli ideali e non se li infila in bocca solo perché fa figo.


Non so... Tipo tutto il resto del post che hai volutamente ignorato? :hmm:


Eccezion fatta per la realtà dei fatti che dimostra che vaccinarsi non serva ad un fico secco, dati di Islanda, Israele, GB e Mongolia alla mano: https://covidtracker.fr/covidtracker-world/
Visualizza allegato 2434
Buon divertimento con la ricerca, io mi limito a farti vedere che è successo in israele con la 3° dose, al resto pensaci tu. Se anche così non ti dovesse nascere lo spirito critico e venirti la voglia di metterci il naso TU invece che credere ai giornali e telegiornali di regime (vedi la mia firma) allora vabbè... È inutile anche perda tempo a cercare altri dati...
Il tuo post è un concentrato di luoghi comuni della retorica no-vax. Stavo giusto pensando che non avevi ancora tirato fuori dal cappello magico Israele, ma bastava scorrere tutto il post, per leggere infine la categorica affermazione "vaccinarsi non serve a un fico secco". Immagino solo quali titoli tu abbia per venire su un forum pubblico a scrivere certe cose
Post unito automaticamente:

Sul vaccino non mi esprimo, ma il green pass senza un obbligo vaccinale nudo e crudo altro non è che una forma di discriminazione di stampo fascista di cui mai faccio e farò uso se non per il lavoro che è (o meglio, dovrebbe essere) il punto cardine della nostra Costituzione. Le attività economiche che lo richiedono per quanto mi riguarda possono pure fallire, se una volta avevano la mia solidarietà ora non è più così dato che si sono resi complici di un mezzo paternalista e fascista che è qui per restare.
Ma esattamente cos'ha in comune il green pass col fascismo? O con la stella di David, i campi di concentramento e altre assurdità che si sono sentite in questi giorni?
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,534
Reazioni
4,740
Medaglie
10
Ho aggiornato il primo post, ogni volta che ho il report dell'ISS continuerò ad aggiornarlo. Tanto per rimarcare la scarsissima, quasi nulla direi, efficacia di questi vaccini :sisi:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,670
Reazioni
1,345
Medaglie
11
Ma solo io non vedo questa grande differenza tra obbligo vaccinale e obbligo di green pass
A me fa solo un po di pena nel costatare sempre, anche in questa occasione, che l'italia evidentemente non ha le capacità, e/o non ha le risorse finanziarie nel fare interventi strutturali seri, perchè tu capisci che chiedere ai ristoratori di richiedere il gp ai clienti ha costo 0, intervenire invece ad esempio sui trasporti pubblici avrebbe un costo sia in termini economici che logistici, che evidentemente il nostro paese non riuscirebbe a sostenere, ma se lo facesse risolverebbe gran parte del problema.

Quindi da parte mia ad esempio non c'è una contrarietà del GP (sono vaccinato, se me lo chiedono lo espongo che me ne frega), ma mi fa solo rabbia costatare che tanto è inutile esibire in gp in pizzeria se poi la mattina seguente devo prendere l'autobus con la gente che scatarra senza mascherina, magari anche non vaccinata :asd:
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,588
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Ogni volta che leggo "siero genico" e/o "farsi inoculare" la mente vola in automatico a Montesano che dice "cacchinati" al posto di "vaccinati" e che sosteneva che il sangue dei vaccinati si coagulasse istant e che per questo all'avis lo dovevano buttare :asd:.
 
Top