Non necessariamente chi è contrario al GP è contrario al vaccino, altrimenti dovremmo dire che tutta europa è contraria ai vaccini dato che hanno scelto di non implementare il GP
Ormai è appurato che il GP (e lo dicono i virologi stessi) non è uno strumento di sanità pubblica...semplicemente è un modo surrettizio per obbligare a vaccinarsi.
mi chiedo a che pro dato che ormai abbiamo raggiunto il 75% dei vaccinati e ci avviamo verso l'80%.
Più si insiste sul gp, e più si sta dicendo indirettamente che il vaccino non serve a nulla perchè permette i contagi (per cui in linea di principio anche raggiungendo il 100% si continuerebbe a contagiarsi), per cui non è il GP la misura giusta da affiancare al vaccino, ma sono le cure domiciliari e l'utilizzo di farmaci come Anakinra che speriamo siano al più presto resi utilizzabili da EMA ed AIFA.