Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
This. Finiremo a farci un vaccino ogni 6 mesi per un po' di anni imho
ma questo era chiaro ormai da tempo, che faremo almeno due richiami l'anno per almeno cinque anni imho. Non basta due o tre dosi per proteggersi ogni anno contro un virus che muta.

Ultima modifica:
ma questo era penso sia chiaro ormai da tempo, che faremo almeno due richiami l'anno per almeno cinque anni imho. Non basta due o tre dosi per proteggersi ogni anni contro un vaccino che muta.

Sinceramente speravo di no ma la situazione che si è creata in questi mesi invernali ha cambiato le carte in tavole.

A quando il super green pass che oltrepassa il limite del green pass di terzo livello? :asd:

Intanto a Londra e in Sudafrica i casi Omicron già stanno diminuendo, buon segnale, stanno già finendo l’ondata.

Magari sarà l’ennesima variante che scomparirà da sola

Follia, come follia sarebbe anche tamponare gratuitamente i vaccinati, i tamponi così come i vaccini costano allo stato, non sono aggratis

Già da Gennaio dovrò sottopormi a tamponi ogni due settimane per accedere in ospedale, non ci tengo a farne di ulteriori. Proponessero delle alternative meno invasive quantomeno.
Post automatically merged:

Ah quindi c'è sempre qualche problema, capisco.
I tamponi specie quelli rapidi hanno costi irrisori per lo stato (rispetto a qualsiasi altra misura). In Inghilterra basta andare in qualunque farmacia e te ne regalano un pacco da 7. Certo non sono affidabili come i PCR (e in UK non vengono riconosciuti per prendere l'aereo perche' qualcuno ci deve pure mangiare sopra), pero' ci si accontenterebbe anche di quelli.

Intanto a Londra e in Sudafrica i casi Omicron già stanno diminuendo, buon segnale, stanno già finendo l’ondata.

Magari sarà l’ennesima variante che scomparirà da sola
Buona notizia. L’inverno però è ancora lungo. Speriamo che arrivino presto dei vaccini con una maggiore efficacia

I tamponi specie quelli rapidi hanno costi irrisori per lo stato (rispetto a qualsiasi altra misura). In Inghilterra basta andare in qualunque farmacia e te ne regalano un pacco da 7. Certo non sono affidabili come i PCR (e in UK non vengono riconosciuti per prendere l'aereo perche' qualcuno ci deve pure mangiare sopra), pero' ci si accontenterebbe anche di quelli.

Sono pur sempre costi, e oltre a questo aggiungiamoci il problema logistico e di affidabilità.

Aspettiamo giovedì e vediamo cosa decide il governo dei migliori

Sono pur sempre costi, e oltre a questo aggiungiamoci il problema logistico e di affidabilità.

Aspettiamo giovedì e vediamo cosa decide il governo dei migliori
Costi comunque bassi. Quale sarebbe il problema logistico? Distribuirli alle farmacie? I test rapidi non hanno bisogno di laboratorio, sono semplicemente cassettine.

Costi comunque bassi. Quale sarebbe il problema logistico? Distribuirli alle farmacie? I test rapidi non hanno bisogno di laboratorio, sono semplicemente cassettine.

Potenzialmente la popolazione che necessiterà di tamponi andrà a quadruplicare, quindi anche richiesta, tempi e costi di conseguenza.
Però ripeto, bisognerà vedere cosa effettivamente succederà, al momento parliamo di aria fritta

Ah quindi quando sono costi per novax, nonono mai nella vita
Ora si? Vedo che la coerenza è sempre di casa
Comunque state davvero facendo tutto voi. Da giorni andate avanti con questa storia della gente che gode nelle restrizioni altrui o che godeva del fatto che la gente si dovesse pagare il tampone per fare tutto. Le manie di persecuzione sono una brutta bestia.

E vi rinfresco anche la memoria, la maggior parte dei frequentatori abituali di questa sezione (di quello che succede all'esterno m'interessa poco e non capisco la necessità di venirsene a lamentare qui), quando è stato aperto un topic sul GP per sapere il parere degli utenti a riguardo era molto più nella direzione del "è uno strumento pessimo, ma è probabilmente l'unico che può spingere le vaccinazioni". Poi lo so che per molti utenti qui dentro è tutto o bianco o nero per cui se non sei contrario vuol dire che sei un liberticida ultra favorevole che vorrebbe sempre più GP (chiamasi polarizzazione delle idee), ma ripeto, le manie di persecuzione sono una brutta una bestia.

Comunque state davvero facendo tutto voi. Da giorni andate avanti con questa storia della gente che gode nelle restrizioni altrui o che godeva del fatto che la gente si dovesse pagare il tampone per fare tutto. Le manie di persecuzione sono una brutta bestia.

E vi rinfresco anche la memoria, la maggior parte dei frequentatori abituali di questa sezione (di quello che succede all'esterno m'interessa poco e non capisco la necessità di venirsene a lamentare qui), quando è stato aperto un topic sul GP per sapere il parere degli utenti a riguardo era molto più nella direzione del "è uno strumento pessimo, ma è probabilmente l'unico che può spingere le vaccinazioni". Poi lo so che per molti utenti qui dentro è tutto o bianco o nero per cui se non sei contrario vuol dire che sei un liberticida ultra favorevole che vorrebbe sempre più GP (chiamasi polarizzazione delle idee), ma ripeto, le manie di persecuzione sono una brutta una bestia.

Basterebbe rileggere meglio la discussione evitando di rielaborare a proprio piacere

Io sinceramente dei tamponi rapidi quelli che devi farti tu da solo che vendono nei negozi/farmacie sono diventato diffidente nell'ultimo periodo. Il sindaco del mio paese si è fatto il molecolare e come sapete per avere i risultati di quello ci vogliono 3/4 giorni... in questi 3/4 giorni si è fatto 5/6 tamponi rapidi, l'ultimo 2 ore prima di ricevere l'esito... tutti i rapidi negativi, il molecolare positivo. Qualche giorno fa si è sottoposto al tampone di controllo (molecolare), ancora positivo. Magari sarà un caso, ma dei tamponi non molecolari ormai mi fido poco :asd:

Confermo quanto hai detto sul topic del GP, tuttavia dal momento che si accettano (o addirittura si avvallano) discriminazioni verso il prossimo significa che vale tutto.
Come ho già ribadito nonostante sia possessore di GP è da quando è stato introdotto per la prima volta che non metto più piede in un cinema o in un ristorante proprio perché riterrei aberrante rendermi parte attiva di un sistema malato e discriminatorio: trovo sia semplicemente squallido far passare come tollerabile il concetto che la mia vita (qui dentro più e più volte si sono lette cose aghiaccianti, come il negare le cure a chi fa una scelta altrettanto legittima) valga più di quella di qualcuno che ha fatto una scelta diversa dalla mia e che allo stesso tempo i miei diritti costituzionalmente garantiti debbano essermi concessi a cadenza semestrale come pare vogliano fare con il prossimo CDM.

E scusate ma no, non esiste alcuna ragione che possa giustificare uno schifo del genere e chiunque sia disposto a farlo spiace, ma si merita tutto il letame che può cadergli addosso in quanto parte del problema.

ma questo era chiaro ormai da tempo, che faremo almeno due richiami l'anno per almeno cinque anni imho. Non basta due o tre dosi per proteggersi ogni anno contro un virus che muta.
Beh anche di più di 5 anni... l'influenza ad esempio mica l'abbiamo debellata.

E' vero che è meno grave del covid, è vero che il vaccino è per lo più indicato per le categorie a rischio (per quanto per la prima volta in vita mia me lo sono fatto anche io che non sono soggetto a rischio... forse perchè sono stato colpito anche io da questa sorta di "ipocondria" dovuta al covid), ma l'influenza sta sempre li, ogni anno con una variante nuova.
Post automatically merged:

Io sinceramente dei tamponi rapidi quelli che devi farti tu da solo che vendono nei negozi/farmacie sono diventato diffidente nell'ultimo periodo. Il sindaco del mio paese si è fatto il molecolare e come sapete per avere i risultati di quello ci vogliono 3/4 giorni... in questi 3/4 giorni si è fatto 5/6 tamponi rapidi, l'ultimo 2 ore prima di ricevere l'esito... tutti i rapidi negativi, il molecolare positivo. Qualche giorno fa si è sottoposto al tampone di controllo (molecolare), ancora positivo. Magari sarà un caso, ma dei tamponi non molecolari ormai mi fido poco :asd:
Idem io. conosco casi simili. Tampone rapido negativo, molecolare positivo

A me continua a sembrare un controsenso prendersela con chi quella decisione se l'è vista piombare in testa (cinema e ristoranti) e praticare quel tipo di resistenza passiva. Però oh, ognuno si sceglie le proprie lotte e le porta avanti come meglio crede.

La posizione più equilibrata sulla questione tampone ai vaccinati mi sembra averla il neo governatore della Calabria Occhiuto, che si dice appunto contrario a implementare il tampone per chi ha già il green pass.

E' ora di finirla con queste paraculate dei partiti che, pur di non scontentare la loro fetta di elettori no vax, cercano soluzioni un po forzate pur di non mettere il lockdown che dovrebbe riguardare solo loro a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro