Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però si torna al discorso non è che se sei vaccinato sei auto immune :unsisi:
In più con l'arrivo di omicron prevedo un bel bordello :unsisi:

Ultima modifica:
Io sinceramente dei tamponi rapidi quelli che devi farti tu da solo che vendono nei negozi/farmacie sono diventato diffidente nell'ultimo periodo. Il sindaco del mio paese si è fatto il molecolare e come sapete per avere i risultati di quello ci vogliono 3/4 giorni... in questi 3/4 giorni si è fatto 5/6 tamponi rapidi, l'ultimo 2 ore prima di ricevere l'esito... tutti i rapidi negativi, il molecolare positivo. Qualche giorno fa si è sottoposto al tampone di controllo (molecolare), ancora positivo. Magari sarà un caso, ma dei tamponi non molecolari ormai mi fido poco :asd:
La mia ragazza ne sta venendo un botto. E mi ha detto che diverse persone l'hanno scoperto tramite quello di essere positive. Poi che abbia un margine di errore ci sta anche.

Potenzialmente la popolazione che necessiterà di tamponi andrà a quadruplicare, quindi anche richiesta, tempi e costi di conseguenza.
Però ripeto, bisognerà vedere cosa effettivamente succederà, al momento parliamo di aria fritta
Io ripeto che sto parlando dei testi antigenici/lateral flow, quelli che si fanno a casa e che danno risultato in 15 minuti. I tempi rimarrebbero gli stessi, e se UK riesce a farli avere gratis non vedo perché l'Italia non dovrebbe riuscirci.
Post automatically merged:

Io sinceramente dei tamponi rapidi quelli che devi farti tu da solo che vendono nei negozi/farmacie sono diventato diffidente nell'ultimo periodo. Il sindaco del mio paese si è fatto il molecolare e come sapete per avere i risultati di quello ci vogliono 3/4 giorni... in questi 3/4 giorni si è fatto 5/6 tamponi rapidi, l'ultimo 2 ore prima di ricevere l'esito... tutti i rapidi negativi, il molecolare positivo. Qualche giorno fa si è sottoposto al tampone di controllo (molecolare), ancora positivo. Magari sarà un caso, ma dei tamponi non molecolari ormai mi fido poco :asd:
Certo non sono accurati come i PCR, ma sono dell'idea che un test impreciso è sempre meglio di nessun test :asd:
Poi certo che se si è sintomatici (tipo febbre, stanchezza, tosse) bisognerebbe farsi anche un PCR

Da quello che leggo su Amazon (dato che i test vengono venduti anche li), l'affidabilità del test rapido pare che dipenda anche dall'esecuzione dello stesso. E' normale che se il tampone lo si appoggia alla mucosa un attimo il risultato esce fallato... bisogna saperlo fare, come farebbe un operatore sanitario o comunque seguendo alla lettera il foglio illustrativo

Da quello che leggo su Amazon (dato che i test vengono venduti anche li), l'affidabilità del test rapido pare che dipenda anche dall'esecuzione dello stesso. E' normale che se il tampone lo si appoggia alla mucosa un attimo il risultato esce fallato... bisogna saperlo fare, come farebbe un operatore sanitario o comunque seguendo alla lettera il foglio illustrativo
Se lo fa un'infermiera è un conto, se se lo fa uno che neanche sa leggere è un altro

Ma dai, c'è gente convinta che si possa guarire il covid con gli integratori e la vitamina c, figuriamoci se è in grado di farsi correttamente un tampone

E scusate ma no, non esiste alcuna ragione che possa giustificare uno schifo del genere e chiunque sia disposto a farlo spiace, ma si merita tutto il letame che può cadergli addosso in quanto parte del problema.
Questa stessa intransigente logica si può applicare ad ogni forma di discriminazione che ciascuno di noi giustifica o tollera ogni giorno nel momento in cui decide di non fare nulla a riguardo. Ognuno decide quali battaglie combattere e portare avanti, il GP indirettamente ha un effetto benefico sulle vaccinazioni e quello mi basta per sentirmi, personalmente, a posto con la mia coscienza (per quanto continui a sostenere strenuamente l'obbligo vaccinale e non mi reputi un sostenitore del GP). Ci sono tutta una serie di discriminazioni che invece non tollero nella maniera più assoluta e per cui mi sembra giusto combattere e protestare (la situazione in Africa, Amazon, le discriminazioni di genere e/o di orientamento sessuale). Questo fa di me una persona migliore o peggiore di te o in qualche modo più o meno egoista? Non credo. Eppure
trovo sia semplicemente squallido far passare come tollerabile il concetto che la mia vita valga più di quella di qualcuno
quoto col sangue queste parole, che si possono applicare ad una miriade di discriminazioni che avvengono quotidianamente e per cui invece non si alza un dito neanche per sbaglio. È molto più semplice e, permettimi di dire, umano, accettare che esistano delle discriminazioni (più o meno grandi e sembra quasi ridicolo comparare questa forma di discriminazione con altre forme che invece accettiamo tranquillamente ogni giorno e che, personalmente, trovo ben peggiori) senza far nulla, ma non per questo essendone a favore o rimanendone indifferenti. E se questo fa di me/di noi delle persone di merda, temo di avere brutte notizie.

Domenica 12 vado a cena in un posto, il giorno dopo uno risulta positivo. Prenoto il tampone rapido per giovedì 16, negativo (15 euro). Sabato scorso esco a cena con degli amici, oggi uno risulta positivo, devo fare un nuovo tampone. Altri 15 euro. Devo andare avanti finché non braso la tredicesima? :hmm:

Il fatto è che il test dell'antigenico spesso viene fatto da dei macellai. Un mio collega ne ha fatti alcuni, ed uno gli ha causato uno strappo interno del setto nasale. I primi tamponi te li infilavano fino al cervello tra un po'.
Post automatically merged:

Domenica 12 vado a cena in un posto, il giorno dopo uno risulta positivo. Prenoto il tampone rapido per giovedì 16, negativo (15 euro). Sabato scorso esco a cena con degli amici, oggi uno risulta positivo, devo fare un nuovo tampone. Altri 15 euro. Devo andare avanti finché non braso la tredicesima? :hmm:
Ti conviene un molecolare a questo punto

Una mia amica è risultata positiva al tampone molecolare. Come funziona ora? Quanti giorni di quarantena bisogna fare? Dopo serve avere il tampone negativo?

Israele consiglia la quarta dose per gli over 60, visto il waning della terza. Non vedo l'ora di vedere i commenti antivax :asd:

Una mia amica è risultata positiva al tampone molecolare. Come funziona ora? Quanti giorni di quarantena bisogna fare? Dopo serve avere il tampone negativo?
Mi pare 15? Non se sono sicuro. Poi se non sbaglio deve fare un altro tampone molecolare e aspettare il foglio di avvenuta guarigione dalla Regione.

Massimo 14-15 giorni (non ricordo il giorno preciso), anche nel malaugurato caso risultasse sempre positiva (per i non vaccinati, se non ricordo male, invece era 21 giorni, al massimo)

Mi pare 15? Non se sono sicuro. Poi se non sbaglio deve fare un altro tampone molecolare e aspettare il foglio di avvenuta guarigione dalla Regione.

Massimo 14-15 giorni (non ricordo il giorno preciso), anche nel malaugurato caso risultasse sempre positiva (per i non vaccinati, se non ricordo male, invece era 21 giorni, al massimo)
Lei ha solo una dose. Quindi tampone dopo 14 gg o già dopo 7?

"Arriva la stretta di Natale"... Cos'è... Si torna ai lockdown perché si?

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro