Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ottimo no? Poi ti imbatti in un sottotitolo di repubblichella2000 e finisci che vuoi dare fuoco alla redazione

Lo studio dell'Imperial College di Londra conferma un tasso inferiore di ricoveri: meno 40%. Precedenti ricerche in Scozia e Sudafrica davano le ospedalizzazioni a meno 65% e meno 70-80%. Ma il problema è che il virus corre il doppio più velocemente e i vaccini sono meno efficaci per fermarlo
Post automatically merged:

Già se provo a prenotare la terza dose a Milano la prima data disponibile è il 23/01
Quando sarebbe la tua prima data utile?

Ottimo no? Poi ti imbatti in un sottotitolo di repubblichella2000 e finisci che vuoi dare fuoco alla redazione

Quando sarebbe la tua prima data utile?
Ho fatto la seconda dose il 9 Luglio. Adesso proverò a farlo qui in Campania durante le feste

Un mio amico è stato a contatto con un positivo 7 giorni fa (con mascherina FFP2 e terza dose da 8 giorni), ha fatto 3 tamponi rapidi (negativi); in tutto questo oggi la ASL gli ha notificato che doveva fare la quarantena con scadenza odierna e tampone molecolare per lunedi prossimo (a 10 giorni dal contatto) :sard:
Sistema di tracciamento 10/10 :sard:

Ma esiste ancora il sistema di tracciamento ?

A quanto pare queste saranno le misure del nuovo decreto:

• Durata Green Pass ridotta da 9 a 6 mesi (dal 01/02);
  • Super Green Pass obbligatorio in bar e ristoranti (sino al 31/01);
  • Blocco grandi eventi all'aperto (sino al 31/01);
  • Obbligo di mascherina all'aperto;
  • Obbligo di FPP2 in mezzi pubblici, cinema, teatri, stadi;

CVD, nel caso dovessero essere confermate mi sa che un discreto quantitativo di goduria sarebbe andato sprecato.

Io dovrei farmi pa terza dose (fatte le prime due con pfizer, una il 6 giugno e l'altra il 7 luglio) il problema è che qui sia ASL che farmacie (per le quali le prenotazioni vanno anche ad un mese) pare facciano solo Moderna ed io sinceramente non so che fare, sono abbastanza scettico e non vorrei fare un mix vaccinale, tanto che forse è meglio aspettare dopo il 6 gennaio e vedere come va...

Grandi eventi all'aperto sarebbero i concerti? E lo stadio non ci rientra?

CVD, nel caso dovessero essere confermate mi sa che un discreto quantitativo di goduria sarebbe andato sprecato.
Per le palestre si sa niente e le università si sa niente?

Io dovrei farmi pa terza dose (fatte le prime due con pfizer, una il 6 giugno e l'altra il 7 luglio) il problema è che qui sia ASL che farmacie (per le quali le prenotazioni vanno anche ad un mese) pare facciano solo Moderna ed io sinceramente non so che fare, sono abbastanza scettico e non vorrei fare un mix vaccinale, tanto che forse è meglio aspettare dopo il 6 gennaio e vedere come va...

Un mio amico è stato a contatto con un positivo 7 giorni fa (con mascherina FFP2 e terza dose da 8 giorni), ha fatto 3 tamponi rapidi (negativi); in tutto questo oggi la ASL gli ha notificato che doveva fare la quarantena con scadenza odierna e tampone molecolare per lunedi prossimo (a 10 giorni dal contatto) :sard:
Sistema di tracciamento 10/10 :sard:
Se se l'è preso anche così direi che possiamo buttare mascherine, vaccini e il resto e girare nudi a leccare i marciapiedi :asd:

Grandi eventi all'aperto sarebbero i concerti? E lo stadio non ci rientra?
Concerti, ma anche sagre, e grossi assembramenti. Per quanto riguarda lo stadio, pare sarà obbligatoria la FFP2 (perchè c'è già capienza ridotta + green pass), mentre pensavo sarebbe potuto essere uno di quei pochissimissimi casi dove avrebbero chiesto il tampone aggiuntivo.
Forse Super Green Pass per le palestre, università non ho letto nulla ma lì credo sia più a discrezione di atenei ed enti locali.

Concerti, ma anche sagre, e grossi assembramenti. Per quanto riguarda lo stadio, pare sarà obbligatoria la FFP2 (perchè c'è già capienza ridotta + green pass), mentre pensavo sarebbe potuto essere uno di quei pochissimissimi casi dove avrebbero chiesto il tampone aggiuntivo.

Forse Super Green Pass per le palestre, università non ho letto nulla ma lì credo sia più a discrezione di atenei ed enti locali.
Quindi con la chirurgica ci si va al supermercato e quasi nulla più?

Do un occhiata, grazie.
Mi sto documentando adeso e pare che a Napoli siano arrivate (sarebbero dovute arrivare?) ieri altre 600.000 dosi di pfizer. A questo punto aspetto martedì e vedo, se non fanno pfizer faccio moderna e amen.

Quindi con la chirurgica ci si va al supermercato e quasi nulla più?
Pare FPP2 su trasporto pubblico, cinema, teatro, stadio, e non so quali altri. Per tutto il resto la chirurgica.

Do un occhiata, grazie.
Mi sto documentando adeso e pare che a Napoli siano arrivate (sarebbero dovute arrivare?) ieri altre 600.000 dosi di pfizer. A questo punto aspetto martedì e vedo, se non fanno pfizer faccio moderna e amen.
Fai quello che ti rende più sereno, però pare proprio che sia un "non-problema" e che anzi possa dare un maggiore boost immunitario.

Pare FPP2 su trasporto pubblico, cinema, teatro, stadio, e non so quali altri. Per tutto il resto la chirurgica.

Fai quello che ti rende più sereno, però pare proprio che sia un "non-problema" e che anzi possa dare un maggiore boost immunitario.
Si alla fine sono paranoie che avevo anche all'inizio ma amici medici mi hanno già tranquillizzato. Aspetto perchè se lo faccio oggi e mi sale febbre e dolori rischio di saltare 24 e 25.

Goduria in senso ironico? :azz:

Mi sembrano tutto sommato misure accettabili e che potevano già attuare da tempo (vedi l'obbligo di FFP2 sui mezzi pubblici).

Sicuramente preferisco tenermi la mascherina all'aperto che vedere nuovamente coprifuoco e zone rosse :asd:

Per le uni, quantomeno le sedi con cui ho contatto in Toscana ed Emilia, hanno confermato le lezioni in presenza e gli esami pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro