Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque in genere ogni volta passano minimo 2 giorni prima che entri in vigore il nuovo DCPM, deve essere pubblicato sul gazzettino ufficiale. Anche se questo può avvenire in 24 ore se ricordo bene

Detto ciò, potevano anche dirlo cosi la gente si faceva due calcoli

Quindi no tampone ai vaccinati? Beh, spiaze per chi "godeva" :asd:
Per la mascherina FFP2 obbligatoria, al governo devono capire che neanche l'FFP6.000 serve a qualcosa se le persone la tengono sotto il naso :asd:
La FFP2 è difficile da tenere sotto al naso, o la indossi o non la indossi, non ci sono vie di mezzo. E per coloro che portano occhiali da vista, è ancora più scomoda. :asd:

Sinceramente condivido questa misura, la chirurgica purtroppo non è sufficiente, anche considerando che serve più a proteggere gli altri che non sé stessi, e che molti ignoranti purtroppo non la indossano in modo appropriato. La FFP2 è irrinunciabile dispositivo di sicurezza in determinati contesti.

Purtroppo a volte non basta manco la FFP2, mio papà a marzo 2021 si è beccato il covid nonostante indossasse sempre questo tipo di mascherina. Probabilmente l'aria era satura, o forse la mascherina non aderiva bene al volto, mi piace comunque pensare che, forse, grazie alla FFP2 la carica virale era bassa e si è fatto tutto sommato una malattia lieve. :asd:
Post automatically merged:

Fa sempre male vedere tutti sti casi :cry2: Record da inizio pandemia.
La differenza sostanziale sono i numeri di morti che lo scorso anno erano nello stesso periodo oltre i 500, oggi 168 ed ovviamente gli ospedali meno pieni. Se c'era un dubbio sull'efficacia dei Vaccini non dovrebbero essercene più. Omicron che è più debole (sembra) se non erro da noi nei casi totali è al 30% circa quindi i più hanno preso la delta che ci ammazzava molto di più. Se coi vaccini si seguiranno le indicazione la famosa "luce fuori dal tunnel" si avvicinerà parecchio. Speriamo bene.
Io ho i brividi a pensare a come saremmo messi se non ci fossero i vaccini. Il numero di contagi è impressionante, ma (correggetemi se sbaglio) il tasso di positività per ora è più basso dello scorso anno.

Purtroppo a volte non basta manco la FFP2, mio papà a marzo 2021 si è beccato il covid nonostante indossasse sempre questo tipo di mascherina. Probabilmente l'aria era satura, o forse la mascherina non aderiva bene al volto, mi piace comunque pensare che, forse, grazie alla FFP2 la carica virale era bassa e si è fatto tutto sommato una malattia lieve. :asd:
O semplicemente si è beccato una di quelle mascherine fuffa di Arcuri e co.? Altro tema che è passato un po in sordina, ma che secondo me andava approfondito meglio

O semplicemente si è beccato una di quelle mascherine fuffa di Arcuri e co.? Altro tema che è passato un po in sordina, ma che secondo me andava approfondito meglio
In che senso in sordina? Rimane sempre indagato per corruzione, peculato e abuso d'ufficio, e quando ci sono stati sviluppi giudiziari se ne è sempre scritto abbondantemente.

La FFP2 è difficile da tenere sotto al naso, o la indossi o non la indossi, non ci sono vie di mezzo. E per coloro che portano occhiali da vista, è ancora più scomoda. :asd:
Personalmente è l'esatto opposto. Sarà per la forma del mio naso, ma con la chirurgica mi si appannato costantemente gli occhiali e quando parlo mi cade sempre sotto il naso, la FFP2 non mi cade e non mi fa appannare gli occhiali. Quando posso la uso sempre anche per questo :asd:

Beccuccio superiore della FFP2 appena sotto gli occhiali e passa la paura

In che senso in sordina? Rimane sempre indagato per corruzione, peculato e abuso d'ufficio, e quando ci sono stati sviluppi giudiziari se ne è sempre scritto abbondantemente.
Non mi pare che a livello mediatico ci sia stato tutto sto eco. Solo la trasmissione di Giordano e forse qualche altra di mediaset ha trattato il caso, ma per il resto in generale mi pare se ne sia parlato poco

Personalmente è l'esatto opposto. Sarà per la forma del mio naso, ma con la chirurgica mi si appannato costantemente gli occhiali e quando parlo mi cade sempre sotto il naso, la FFP2 non mi cade e non mi fa appannare gli occhiali. Quando posso la uso sempre anche per questo :asd:
Anche a me si appannano, vuol dire che non mi aderisce bene al naso oppure è normale?

Non mi pare che a livello mediatico ci sia stato tutto sto eco. Solo la trasmissione di Giordano e forse qualche altra di mediaset ha trattato il caso, ma per il resto in generale mi pare se ne sia parlato poco
Ma va, ma che dici?!
Quando un rappresentante dello stato dei migliori sbaglia è un singolo che va processato
Di errori a livello economico ce ne sono stati a bizzeffe, pero fa figo la scusa: “è una pandemia, una situazione imprevista”
Ritornando al discorso mascherine, perché non vengono fornite dal comune quelle FP2, perché deve accolarsi il costo (non da poco) il cittadino, è uno dei tanti sforzi?
Tra l’altro noto pareri contrastanti con le mascherine, da me chiunque a lavoro si lamenta dopo 8 ore con una FFP2 (e siamo 1000 persone), come fate a trovarvi cosi bene?

Se qualcuno non se ne fosse reso conto, abbiamo un presidente della repubblica che ha comandato ai media di non dare spazio alle voci dissonanti.

E questa è una roba fuori di testa a prescindere da come la si pensi. Purtroppo qui vige l'accostamento, l'equivalenza tra lo scetticismo verso i vaccini e il terrapiattismo.
Io posso tranquillamente riconoscere che questi farmaci abbiano una certa utilità, come pure ammettere che non sono intenzionato a inocularmi perché in alcuni casi la gente è crepata e, specie verso i giovani, ci sarebbe da fare più di qualche ragionamento. Per Mattarella questo discorso sarebbe da censurare, rendetevi conto.

Ma va, ma che dici?!
Quando un rappresentante dello stato dei migliori sbaglia è un singolo che va processato
Di errori a livello economico ce ne sono stati a bizzeffe, pero fa figo la scusa: “è una pandemia, una situazione imprevista”
Ritornando al discorso mascherine, perché non vengono fornite dal comune quelle FP2, perché deve accolarsi il costo (non da poco) il cittadino, è uno dei tanti sforzi?
Tra l’altro noto pareri contrastanti con le mascherine, da me chiunque a lavoro si lamenta dopo 8 ore con una FFP2 (e siamo 1000 persone), come fate a trovarvi cosi bene?
Tra l'altro pare non siano passate alcune proposte di FI (mi pare) e non ricordo chi altro di calmierare i prezzi delle FFP2, nonostante le abbiano rese obbligatorie su mezzi di trasporti, cinema e non mi ricordo così altro :asd:

odio la FFP2 perchè tira le orecchie in avanti
Ho intravisto su amazon un modello di ffp2 che mi pare esca con un piccolo gancio di plastica da applicare tra i due lembi degli elastici, in maniera tale, immagino, da regolare l'estensione degli elastici stessi

Da stamattina ho controllato il sito della gazzetta ufficiale 3 volte e non hanno ancora pubblicato niente, a questo punto dubito che le nuove normative partano da oggi o da domani.

Beh se il tuo metro di paragone è quello... :asd:

Quando ci sono stati sviluppi e fatti rilevanti, la stampa ne ha parlato in maniera massiccia. Poi se per te parlarne significa una ricerca ossessiva di qualsiasi minuzia e fare caciara anche quando non c'è nulla da dire, alla Giordano per intenderci, allora è ovvio che se ne sia parlato poco.

Da stamattina ho controllato il sito della gazzetta ufficiale 3 volte e non hanno ancora pubblicato niente, a questo punto dubito che le nuove normative partano da oggi o da domani.
Probabilmente partiranno dal 27/12 :sisi:

Quando ci sono stati sviluppi e fatti rilevanti, la stampa ne ha parlato in maniera massiccia. Poi se per te parlarne significa una ricerca ossessiva di qualsiasi minuzia e fare caciara anche quando non c'è nulla da dire, alla Giordano per intenderci, allora è ovvio che se ne sia parlato poco.

Lo spero vivamente che stasera devo lavorare ad una serata organizzata anche da me :asd:

Sono 12 ore che vogliamo capire se annullare o meno l'evento, questi sempre chiarissimi Madonna :facepalm:

1000 conferenze e non dicono quasi niente ogni volta

Lo spero vivamente che stasera devo lavorare ad una serata organizzata anche da me :asd:

Sono 12 ore che vogliamo capire se annullare o meno l'evento, questi sempre chiarissimi Madonna :facepalm:

1000 conferenze e non dicono quasi niente ogni volta
Sì effettivamente lasciano cadere nel vuoto troppe cose. Comunque si sapeva che non ci sarebbero stato materialmente il tempo di promulgare qualsiasi cosa prima del 27, quindi potete andare tranquilli. Se non è in GU allora non esiste :asd:

Il corriere e Mentana di solito sono tra i primi che pubblicano i testi definitivi, anche prima della comparsa in Gazzetta.

Sì effettivamente lasciano cadere nel vuoto troppe cose. Comunque si sapeva che non ci sarebbero stato materialmente il tempo di promulgare qualsiasi cosa prima del 27, quindi potete andare tranquilli. Se non è in GU allora non esiste :asd:

Ho letto il pdf del decreto, quindi anche se pubblicassero oggi entra in vigore da domani, ma ancora non hanno pubblicato nulla quindi appó in ogni caso, siamo salvi XD

Il corriere e Mentana di solito sono tra i primi che pubblicano i testi definitivi, anche prima della comparsa in Gazzetta.

Quello che ho appena allegato io, perfetto

Allegati

• Screenshot_2021-12-24-11-11-15-801_com.google.android.apps.docs.jpg
    Screenshot_2021-12-24-11-11-15-801_com.google.android.apps.docs.jpg
    309.3 KB · Visualizzazioni: 17

Non solo giordano ma anche del debbio e qualche altro programma sempre di mediaset. I media mainstream al solito non ne hanno parlato, o se lo hanno fatto in modo molto marginale. Però tutto sommato hai ragione, Giordano non è un giornalista perchè ha la voce da femmina come sostiene la Gruber, lei si invece che è il baluardo del giornalismo, soprattutto di quello non "schierato" :asd:

comunque:

Un altro po ci faranno entrare negli hub vaccinali per le dosi e farci rientrare subito dopo dalla porta secondaria per il booster

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro