Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tornato al paesino dei miei ho saputo che l'estetista che serviva mezza comunità è positiva, mia madre l'ha evitata di un soffio. Ma ci siamo comunque fatti il Natale con sta spada di damocle.

Bene, peccato che i test antigen rapidi siano tendenzialmente fatti per testare persone con sintomi. L'efficacia negli asintomatici e' abbastanza bassa (50% circa vs 80 nei sintomatici), e costano pure 15 euro. Fossero gratis ok, ma spendere 15/30 euro ogni volta che si esce per "stare piu' tranquilli" mi semrba assurdo.
Che poi se si e' tutti vaccinati e non immunodepressi il rischio e' decisamente poco, nel 99.99% dei casi e' molto peggio il dover stare in quarantena che i sintomi stessi :asd:
Il test non lo devi fare ogni volta che esci ma se hai stretti contatti con i positivi.

Ieri ho fatto un tampone nasale a casa con il test rapido perchè avverto alcuni sintomi influenzali (mal di gola e sintomi febbrili, anche se non ho febbre), che sono gli stessi che mi prendono da 20 anni a questa parte sistematicamente durante questo periodo, ma siccome già mi ero sentito esattamente così qualche settimana fa, e siccome questa sintomatologia l'avverto 1 volta l'anno, mi sono insospettito e ho voluto fare il test anche per essere sicuro dato che oggi rientro a lavoro. e il test è risultato negativo :asd:

Cmq il tampone, chiaramente se fatto nel punto giusto dove va fatto, è fastidiosissimo :asd:

Ma immaginatevi se cominceranno ad esserci più di 100k di positivi al giorno per Omicron, tra loro e relativi contatti in 2 settimane ci ritroveremo milioni di persone in quarantena per settimane senza poter lavorare/consumare.

Vaccinati asintomatici/paucisintomatici credo se ne sbatteranno totalmente

Quello che dicevo qualche giorno fa, tra positivi e contatti in quarantena rischiamo il blocco a gennaio

Quello che dicevo qualche giorno fa, tra positivi e contatti in quarantena rischiamo il blocco a gennaio
E' inevitabile se si continua con la psicosi dal contagio e con la guerra a suon di tamponi e quarantene :asd:
Conosco gente costretta in casa in quarantena da settimane per un raffreddore, se non addirittura asintomatici, roba da pazzi. Due settimane di quarantena non coperte da malattia e che ti costano metà stipendio mensile, se non hai ferie da buttare

Per andare in farmacia a prendere un medicinale che serviva, ho dovuto aspettare 35 MINUTI a causa della fila di quelli che andavano a farsi un tampone. Mi è salito lo sbarco in Normandia.

Per andare in farmacia a prendere un medicinale che serviva, ho dovuto aspettare 35 MINUTI a causa della fila di quelli che andavano a farsi un tampone. Mi è salito lo sbarco in Normandia.
Certo che almeno organizzarsi per dividere le persone in chi deve deve fare il tampone e tutti gli altri no è

Stamattina mi sono alzato con due linee di febbre per mia grande gioia. Ora sto ancora aspettando i risultati del molecolare del mio amico risultato positivo al rapido e intanto, tramite medico di base, ho fissato a mia volta il molecolare per mercoledì. Fine anno scoppiettante

Sta diventando merdoso un po' ovunque anche dalle mie parti. Mi aspetto restrizioni importanti a cavallo del nuovo anno.

Con chiunque parli, salta fuori l'argomento mini lockdown, sembrano tutti convinti che il governo stia lasciando relativamente liberi ora per far entrare soldi e poi chiudere per arginare i contagi

Che ne pensate?

Hanno rotto i coglioni...lockdown per i non vaccinati e obbligo vaccinale.

Come dicevo qualche post fa, mia sorella è risultata positiva al covid mercoledì scorso ed è un mio contatto stretto, ora sta chiusa in camera sua e non abbiamo contatti, l'unica cosa è che abbiamo il bagno in comune, che disinfettiamo regolarmente.
Io sono ancora negativo (fatto un tampone salivare ieri), se mercoledì (7 giorni dopo il contatto) sono ancora negativo, e lei positiva, che succede? :asd:
Chiamerò il medico, ma chiedo se avete avuto esperienze simili.

Anche da me ci stanno code alle farmacie dovute anche alla tamponi "mania".
Considerando anche anche i test fai da te sono introvabili.

Stamattina mi sono alzato con due linee di febbre per mia grande gioia. Ora sto ancora aspettando i risultati del molecolare del mio amico risultato positivo al rapido e intanto, tramite medico di base, ho fissato a mia volta il molecolare per mercoledì. Fine anno scoppiettante

Sia mia moglie che una delle mie figlie hanno fatto il tampone rapido oggi. Entrambe positive.
Si sono alzate con 2 linee di febbre, forte tosse e male alle ossa.
Io e l'altra mia figlia aspettiamo notizie da ats.
Tutti e 4 vaccinati con due dosi tranne la "piccola" che ne ha fatta solo una avendo 11 anni.
Passeremo il fine anno sul forum...

Hai avuto contatti con positivi?
Un collega positivo (con cui non lavoro a stretto contatto). Abbiamo fatto la cena di Natale l'altro giovedì (il 16) ed è per questo che mi ero testato prima :facepalm: Poi a Natale mi è salita un pò di febbre e mi sono fatto gli altri tamponi (negativo il 25, positivo ieri)

Con chiunque parli, salta fuori l'argomento mini lockdown, sembrano tutti convinti che il governo stia lasciando relativamente liberi ora per far entrare soldi e poi chiudere per arginare i contagi

Che ne pensate?
Che è la solita chiacchiera da bar. Perché chiudere tutto quando la situazione è migliore dello scorso anno e questa variante ha percentuali di ricovero più basse?

Sia mia moglie che una delle mie figlie hanno fatto il tampone rapido oggi. Entrambe positive.
Si sono alzate con 2 linee di febbre, forte tosse e male alle ossa.
Io e l'altra mia figlia aspettiamo notizie da ats.
Tutti e 4 vaccinati con due dosi tranne la "piccola" che ne ha fatta solo una avendo 11 anni.
Passeremo il fine anno sul forum...
C’è sempre una prima volta per tutto :asd:

Evvai. Pure io nel club contatto con un positivo ieri :facepalm: ora devo aspettare i soliti giorni di incubazione e vedere se ho avuto culo o no. L'attesa ovviamente mi logora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro